Vai al contenuto

Cessione


orso
 Share

Recommended Posts

37 minutes ago, Erreci said:

Ci sono quelli razionali e più realisti del re che ci richiamano alla realtà e poi ci sono gli eterni innamorati, i sognatori, quelli con gli occhi dei bambini .... 

Vorrei che coloro che mi hanno insegnato a sognare sapessero che io continuo a farlo. E che non intenzione di smettere 

Queste parole di Jorge Valdano sono state a lungo la firma sotto ogni mio post 

 

Essere realisti non esclude l'essere innamorati. Credo che se servira' fare qualcosa per permettere alla squadra di affrontare l'ordinario nei prossimi 3 mesi ciascuno fara' la propria parte secondo le proprie possibilita'. Nel caso specifico di Bogliasco dovranno aspettare come ricorda il sindaco il termine della finestra della composizione negoziata della crisi. Con buona pace dei consiglieri di minoranza.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Teniamo conto che per quanto riguarda le pendenze col Comune di Bogliasco non è un caso che la palata di merda sia partita dalla minoranza: in generale sappiamo benissimo che ogni scusa è buona, in politica, per mettere in cattiva luce la maggioranza, dunque non vedrei questa storia come un attacco diretto alla Sampdoria ma come il tentativo di uno dei tanti imbecilli della scena politica di farsi pubblicità e gettare ombra sulla maggioranza: il consigliere non ha saputo fare di meglio che strumentalizzare questa situazione, dimostrando peraltro scarsa conoscenza delle procedure prefallimentari

Marlin ha detto una cosa sacrosanta: pur apprezzando l'iniziativa proposta da Ponte e perorata da Labbro, in una situazione come quella della Sampdoria con tanti creditori in attesa di essere soddisfatti, non solo non è possibile ma non è neanche lecito soddisfarne uno o cinque o dieci arbitrariamente, perchè gli altri potrebbero legittimamente opporsi a quegli ipotetici pagamenti, che avrebbero privilegiato un creditore a scapito di altri senza motivo

E questa è solo un'altra delle varie pastoie che abbiamo tra i piedi

Modificato da Daitarn
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Daitarn dice:

Teniamo conto che per quanto riguarda le pendenze col Comune di Bogliasco non è un caso che la palata di merda sia partita dalla minoranza: in generale sappiamo benissimo che ogni scusa è buona, in politica, per mettere in cattiva luce la maggioranza, dunque non vedrei questa storia come un attacco diretto alla Sampdoria ma come il tentativo di uno dei tanti imbecilli della scena politica di farsi pubblicità e gettare ombra sulla maggioranza: il consigliere non ha saputo fare di meglio che strumentalizzare questa situazione, dimostrando peraltro scarsa conoscenza delle procedure prefallimentari

Marlin ha detto una cosa sacrosanta: pur apprezzando l'iniziativa proposta da Ponte e perorata da Labbro, in una situazione come quella della Sampdoria con tanti creditori in attesa di essere soddisfatti, non solo non è possibile ma non è neanche lecito soddisfarne uno o cinque o dieci arbitrariamente, perchè gli altri potrebbero legittimamente opporsi a quegli ipotetici pagamenti, che avrebbero privilegiato un creditore a scapito di altri senza motivo

E questa è solo un'altra delle varie pastoie che abbiamo tra i piedi

vi siete fissati con il comune di Bogliasco, che non era esattamente tra le mie preoccupazioni principali, per i motivi di cui sopra

dopo di che, fa così schifo alla Sampdoria, in questo momento, averci , chessò, uno due milioni di cassa in anticipo?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Amico Labbro, utente Ponte X arrendetevi al pragmatismo e alla cruda e triste realtà: ciò che avete proposto è una  pratica irrealizzabile, un'ipotesi fantasiosa impossibile da realizzare perchè contempla mille mila ostacoli, un sogno che come tale non avrebbe richiesto analisi precise ed accurate, ma magari solo un semplice SI nella remota evenienza che UC Sampdoria avesse lanciato una richiesta di aiuto. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio intervento in realtà voleva proprio far capire che quello sollevato dal Comune di Bogliasco è l'ultimo dei problemi

L'altra questione è prettamente tecnica e, per quanto l'iniziativa proposta sia apprezzabile e condivisibile di cuore, il discorso di "pagare qualche debito" non è ipotesi percorribile nè opinabile

Modificato da Daitarn
Link al commento
Condividi su altri siti

Il comune di Bogliasco, visto che alcune proprietà sono della Sampdoria ed altre sono in concessione non ha nessun interessa oggi a sfrattare o muovere istanze contro la Samp stessa.

Deve farlo per motivi tecnici (Corte dei conti e bilancio), ma è più un dimostrare che lo fa e comunque sino ai 120 giorni (giugno) non si muove.

Il Comune di Genova credo ragionevolmente si sta muovendo per scalare il dovuto e abbassare il debito.

Il problema però rimane lo stesso ossia : nulla di nuovo sotto il sole per noi, da 20 giorni ad oggi, ok han posticipato il pagamento dello stipendio di dicembre ma da qui a un mese serviranno novità sul fronte prestito-bond o come cazzo vogliono chiamarlo. 

Unica mia considerazione : difficile che chi presta i soldi con i bond conceda a Ferrero 30 mesi.

Spero ne concedano al massimo 6 o 12.

23 ore fa, labbrodinovisad dice:

nome e cognome di questo consigliere comunale di minoranza del comune di Bogliasco?

Federico Fossa cenuano.....conosciuto per motivi di lavoro.

Non commento, immaginate voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi presento in Sala parto all’inizio del travaglio con maglia della Sampdoria.

ostetrica “eh ma quest’anno serie B, se vi va bene”

”finisci il lavoro e poi ricordami di metterti le mani addosso”

”ma poi come fai a tifare la Sampdoria se sei di Reggio?”

”te che squadra tifi?”

”il Torino”

”ma vai a cagare e togli le mani da mio figlio”

dopo pioggia viene sempre sole

  • Like 8
  • Thanks 3
Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, gradinatasud dice:

Mi presento in Sala parto all’inizio del travaglio con maglia della Sampdoria.

ostetrica “eh ma quest’anno serie B, se vi va bene”

”finisci il lavoro e poi ricordami di metterti le mani addosso”

”ma poi come fai a tifare la Sampdoria se sei di Reggio?”

”te che squadra tifi?”

”il Torino”

”ma vai a cagare e togli le mani da mio figlio”

dopo pioggia viene sempre sole

congratulazioni!
È un traguado molto importante riuscire a non mettere le mani addosso a persone cosi insolenti

 

poi, si, congratulazioni anche per il pargolo

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, gradinatasud dice:

Mi presento in Sala parto all’inizio del travaglio con maglia della Sampdoria.

ostetrica “eh ma quest’anno serie B, se vi va bene”

”finisci il lavoro e poi ricordami di metterti le mani addosso”

”ma poi come fai a tifare la Sampdoria se sei di Reggio?”

”te che squadra tifi?”

”il Torino”

”ma vai a cagare e togli le mani da mio figlio”

dopo pioggia viene sempre sole

Belin ci mancava l'ostetrica del t'orino

Congratulazioni giovane!

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Gianla dice:

congratulazioni!
È un traguado molto importante riuscire a non mettere le mani addosso a persone cosi insolenti

 

poi, si, congratulazioni anche per il pargolo

I sanitari NON si toccano neppure con un fiore

 

Benvenuto al neo sampdoriano che inizierà come meglio non si può la sua vita blucerchiata  ovvero sia fuori dagli agi e dal benessere 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 hours ago, mache said:

 

Unica mia considerazione : difficile che chi presta i soldi con i bond conceda a Ferrero 30 mesi.

Spero ne concedano al massimo 6 o 12.

 

Hai ragione ma personalmente non mi cambiera' la vita. Sinceramente se entrano 30 milioni mi ubriaco talmente pesante che tempo che recupero uno stato di semisobrieta' il bond sara' comunque scaduto

  • Like 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

https://www.corriere.it/economia/aziende/cards/calcio-borussia-ajax-porto-quali-club-guadagnano-piu-trasferimenti-il-vivaio-tutte-classifiche/mondo-calcio-investimenti_principale.shtml

Non so se sia il topic giusto ma linko qui visto che proprio pochi giorni fa ci si interrogava su chi e come guadagna nel calcio. E veloce da leggere e rende l'idea. Se non sei una tra le 4 o 5 squadre di Europa obbligate a vincere, magari per far contento l'azionariato popolare in vista delle elezioni del club puoi assestarti in una fascia che ti consente di gestire, guadagnare e magari di tanto in tanto levarti anche qualche soddisfazione. Organizzazione, bravura dei dirigenti e delllo staff, liquidita' abbondante (che non vuol dire che debbano essere tutti soldi della proprieta') per me sono gli ingredienti principali. E poi a qualsiasi livello fa tanto quella componente intangibile che definirei "cultura" costruita con fatica in decenni. Quella che permette al Real e al Bayern di vincere spesso la CL e che lo ha impedito fino ad ora a PSG e Manchester City nonostante l'ingente impiego di mezzi. Quella che consente a societa' come Ajax, Benfica, Borussia di sapere scovare i talenti e sapere farli maturare nella maniera giusta. In queste societa' passano giocatori, allenatori, dirigenti ma se c'e' una cultura di successo ben radicata non e' un problema. Chi arriva si adatta alla cultura del club e non il contrario. 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Erreci dice:

Amico Labbro, utente Ponte X arrendetevi al pragmatismo e alla cruda e triste realtà: ciò che avete proposto è una  pratica irrealizzabile, un'ipotesi fantasiosa impossibile da realizzare perchè contempla mille mila ostacoli, un sogno che come tale non avrebbe richiesto analisi precise ed accurate, ma magari solo un semplice SI nella remota evenienza che UC Sampdoria avesse lanciato una richiesta di aiuto. 

Aggiungo che non credo la proposta di Ponte ripresa da Labbro fosse volta a soddisfare dei creditori. Più semplicemente sarebbe un contributo all’ordinaria amministrazione della società. Quoto all’ennesima potenza Erreci, basta dire SI se si fa io ci sono. Tutto li. E allacciandomi ad altro post sempre di Erreci “ la vida es sueno y lo suenos suenos son” (Calderon de La Barca)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...