Vai al contenuto

Cessione


orso
 Share

Recommended Posts

A beneficio di @amintoree @labbrodinovisad, tiro in ballo Vidal per una mia , quasi certamente immotivata, antipatia e mancanza di fiducia ( in relazione ad una sua presunta funzione di garante della UC ) . Certo non gli imputo chissà quali colpe o inganni , mi tengo lontano dai complottismi ma se dico che , comunque la di voglia girare, cura gli interessi del merda non credo di dire una cazzata. Prevengo il solito “gli interessi del merda vanno a braccetto con gli interessi della Samp e lui ha tutta la convenienza ecc” perché , sempre il merda, ad oggi non ha fatto nulla che confermi questo assunto. Per finire , se non fossi un tifoso della Samp sicuramente non sarei qua a sparare cazzate sulla nostra agognata cessione e non avrei motivo di prendermela ne con Ferrero ne tantomeno con Vidal , cosa che faccio consapevole dell’ inutilità di questo mio argomentare che mi serve unicamente come valvola di sfogo senza far male a nessuno.

Modificato da cillo2461
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, amintore dice:

Prima era Romei, ieri Ienca, adesso di nuovo Vidal...

Se vi offendete ritiro, ma io ogni giorno ringrazio gli Astri che i sampdoriani (o i Sampdoriani, anche se ho ancora da capire la differenza), diciamo i tifosi di calcio così la prendiamo larga, contino nulla o poco più e abbiano sempre meno voce in capitolo rispetto alle sorti delle Società di cui, appunto, fanno un punto d'onore tifarne i colori

L'auspicio mio (e, va da sé, della Brigata tutta) e che possano incidere sempre meno 🙏

sai che non riesco a capire cosa vuoi dire. Sei troppo complicato per le mie capacità

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, labbrodinovisad dice:

intendo un'altra cosa: che può certamente convenire prendere il Doria dal fallimento, ma potrebbe "convenire" ancora di più in una situazione di pre-fallimento, perchè non perderesti titolo, marchio, rosa, immobili ecc ecc . Meglio spendere nell'immediato un po' di più, ma potere farsela rendere, magari ripartendo dalla B, o prenderla spogliata di tutto e nei dilettanti?

Si è quello che intendevo anch'io, anche un intervento appena prima del colpo d'ascia del boia permetterebbe di non ripartire da zero

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, volalozar dice:

sai che non riesco a capire cosa vuoi dire. Sei troppo complicato per le mie capacità

Vuol dire che se noi tifosi contassimo qualcosa faremmo solo che dei danni, potenzialmente peggio di quelli che possono aver fatto o fare i vari Garrone Ferrero Romei ecc . Cosa probabilmente vera ma che non sposta di un millimetro le responsabilità , quelle certe, di alcuni dei soprannominati . 

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, cillo2461 dice:

non ha fatto nulla che confermi questo assunto

Dato che il suo compito è quello di  vendere la Sampdoria alle condizioni presenti nei concordati e che nessuno sino ad oggi ha presentato un'offerta concreta è abbastanza ovvio che il Pino Silvestre Vidal non abbia fatto un cazzo 

 

Ps: l'offerta della cordata Vialli fu rifiutata dal mezzo uomodimerda

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Erreci dice:

Dato che il suo compito è quello di  vendere la Sampdoria alle condizioni presenti nei concordati e che nessuno sino ad oggi ha presentato un'offerta concreta è abbastanza ovvio che il Pino Silvestre Vidal non abbia fatto un cazzo 

 

Ps: l'offerta della cordata Vialli fu rifiutata dal mezzo uomodimerda

Si sì infatti il riferimento era al piccolo omino

Link al commento
Condividi su altri siti

Segnalo questa considerazione da Primocanale:

 

Potrebbe tradursi in un clamoroso autogol l'iniziativa di Massimo Ferrero, che nei giorni scorsi ha rilevato dalla figlia Vanessa la maggioranza di Holding Max, la srl con 50mila euro di capitale sociale, controllante di Sport Spettacolo Holding che a sua volta controlla la UC Sampdoria SpA.

 

La mossa del Viperetta, di là dai previsti e forse pianificati effetti mediatici, non ha infatti conseguenze pratiche sugli assetti societari e dirigenziali. L'attuale CdA svolge infatti funzioni di garanzia, anche per via della credibilità personale dei componenti, rispetto a erario, banche e fornitori, ovvero alle controparti dei 200 milioni di debiti, controparti che non sarebbero tutte indifferenti a un rientro in scena a pieno titolo, previa modifica del CdA, dell'ex presidente.

 

Invece la chiarificazione della catena di comando, con Ferrero finalmente padrone senza prestanome di famiglia, rischia di destare l'interesse della Figc. Questo alla luce delle stesse NOIF (Norme organizzative interne federali) che, all'articolo 20 bis, indicano esplicitamente i requisiti di onorabilità e solidità finanziaria, necessari per assumere il controllo delle società di calcio. In particolare l'articolo 20 bis al comma 5 prescrive che i soggetti interessati alle acquisizioni non debbano aver riportato sanzioni penali, tra cui una "Condanna passata in giudicato a pena detentiva superiore ad un anno, anche se applicata su richiesta ex artt. 444 e segg. c.p.p., per reati puniti con pena edittale massima non inferiore a 5 anni". Una formula che sembra inquadrare il patteggiamento a 1 anno e 10 mesi di reclusione per bancarotta fraudolenta per il caso Livingston, concordato da Ferrero al tribunale di Busto Arsizio proprio il 12 giugno 2014, nel giorno in cui si vedeva regalare la Sampdoria dalla famiglia Garrone-Mondini.

 

Ancor più stringenti le condizioni in materia di solidità finanziaria e linearità nei rapporti con le banche, fissate dall'art. 20 bis per tener lontani dal calcio soggetti privi - banalmente - dei soldi necessari per affrontare momenti di crisi, perché nel calcio oggi si guadagna e domani magari anche, ma viene il giorno in cui perdi e se non hai un patrimonio tuo per ricapitalizzare salti in aria. E anche qui purtroppo viene in mente un identikit preciso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora mi ci infilo in questo ginepraio. Un conto è parlare di tifoseria organizzata e relativi comportamenti e prese di posizione . Anche semplicemente di tifosi che si arrogano il diritto di poter entrare in scelte che non competono loro, che si sentono titolati a giudicare che cosa sia opportuno o meno che un presidente faccia o dica. Un conto è , trovandoci nella spiacevole situazione di poter vedere la nostra Sampdoria azzerata, prendersela con chi ne ha avuta e ne ha la responsabilità . Che ci siano state azioni , diciamo così, avventate e’ un fatto. Che l’abisso ( non l’arbitro ) sia li vicino e che sull’orlo dello stesso ci abbia portato qualcuno e’ un altro, incontrovertibile , fatto. Ed a questo giro quel qualcuno non si trova tra i tifosi ma altrove. Ora detto questo ed a fronte di questi fatti faccio fatica a considerare gli insulti a Ferrero o Garrone il problema. Il problema sono loro. 

Modificato da cillo2461
  • Like 8
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Coinvolto emotivamente nelle vicende blucerchiate, immagino di sì, anche se sono soltanto un povero sampdoriano...

stiamo parlando di Sampdoria. 

 

Eppure, seppur asseritamente analogamente emotivamente quantunquemente coinvolti, ho la superbia di credermi un poco più razionale...

anch'io mi credo un poco più razionale eppure siamo due "derive" opposte

... non ha niente a che vedere coi mafiosi che spadroneggiano negli stadi, questione un pelino più grave e urgente e annosa e decisiva e, in generale, importante di quella anzidetta... Eh sì sì mi dispiace, è proprio così; forse lo avevo già scritto, ma mi pare che le ripetizioni qui vadano per la maggiore e allora vedete che resto nel tradizionale solco dell'A.G. (?  non so chi sia)

 cit ...... Mischi, per troppo coinvolgimento, cose che insieme non stanno e non si possono comparare anche se ora argomenterai 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, amintore dice:

 

Il fatto che la Sampdoria si trovi in una difficile situazione societaria e che sia ciò dovuto a malagestione, a complotti, alla "famiglia Garrone-Mondini" da provare a scriversi senza ridere, non ha niente a che vedere coi mafiosi che spadroneggiano negli stadi, questione un pelino più grave e urgente e annosa e decisiva e, in generale, importante di quella anzidetta... Eh sì sì mi dispiace, è proprio così; forse lo avevo già scritto, ma mi pare che le ripetizioni qui vadano per la maggiore e allora vedete che resto nel tradizionale solco dell'A.G. ...

Secondo me il punto nodale è questo.

Il problema dei mafiosi che spadroneggiano negli stadi , oltre a coinvolgere il calcio a livello nazionale e internazionale , è sicuramente importante, decisivo se vuoi e mi trovi molto vicino alle tue posizioni.

Ma il fatto è che qui noi parliamo in prevalenza di Sampdoria , non intendendo con Sampdoria la sua tifoseria ma proprio la squadra di calcio UC Sampdoria e della società Sampdoria Spa.

E noi , come piccoli insignificanti tifosi innamorati, abbiamo tanta paura che la nostra squadra, la nostra società spariscano e questo mette tutto in secondo piano. I risultati sportivi, i mafiosi, gli spacciatori , il cambiamento  climatico ecc. 

E siamo anche molto incazzati con chi ci ha portato a questi punti e cioè Garrone  e Ferrero , molto più incazzati con loro che con gli altri di cui sopra.

Poi quando usciremo da questo mare di merda potremo tornare a parlare di mafiosi spadroneggianti.

PS : non capisco il riferimento ai complotti che qui sopra mi pare nessuno abbia immaginato ma se mi parli di malagestione , lasciando trasparire che chi imputa a questo la nostra situazione sbagli , mi lascia un pò interdetto.

E ti chiedo quale sarebbe allora la causa dello sfacelo che abbiamo sotto gli occhi ? Se non dipende dalla "superficialità" di Garrone , se non dipende dalle leggerezze  di "Ferrero"  chi cazzo ci ha ridotto così ?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, amintore dice:

Coinvolto emotivamente nelle vicende blucerchiate, immagino di sì, anche se sono soltanto un povero sampdoriano...

Altri coinvolgimenti purtroppo non ne conosco, se vuoi delucidarmi... 😆

Eppure, seppur asseritamente analogamente emotivamente quantunquemente coinvolti, ho la superbia di credermi un poco più razionale...

Il fatto che la Sampdoria si trovi in una difficile situazione societaria e che sia ciò dovuto a malagestione, a complotti, alla "famiglia Garrone-Mondini" da provare a scriversi senza ridere, non ha niente a che vedere coi mafiosi che spadroneggiano negli stadi, questione un pelino più grave e urgente e annosa e decisiva e, in generale, importante di quella anzidetta... Eh sì sì mi dispiace, è proprio così; forse lo avevo già scritto, ma mi pare che le ripetizioni qui vadano per la maggiore e allora vedete che resto nel tradizionale solco dell'A.G. ...

eh no, la questione un pochino più urgente è che se qualcuno non ti salva , a giugno il Doria fallisce

ed in queste condizioni ci sei arrivato per una concomitanza di fattori, tra i quali rientrano i casini di Ferrero e la scelta demente di regalargli una società di calcio, col curriculum che aveva

post scriptum: ci siamo sempre detti che il nostro modo di essere sampdoriani implicasse mettere la Sampdoria in testa ad ogni considerazione; la famosa menata "Viene prima il Doria del gruppo", "Viene prima il Doria di questo o quest'altro"

Il fatto che questa idea semplice sia stata disattesa da tanti sampdoriani che evidentemente non ci credevano troppo, anzi non ci credevano per nulla, non vuol dire che si debba commettere un errore simile

detta in altri termini ancora, a me dei mafiosi negli stadi frega fino ad un certo punto, mentre mi frega, e molto, sino a starci quasi male a volte, della Sampdoria

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

la colpa è del sistema calcio e delle sue regole, un personaggio come Ferrero in altre nazioni non lo avrebbero mai fatto avvicinare ad una squadra di calcio della maggiore serie.

E come tifosi siamo stati molto ingenui a non capire fin dal primo giorno il personaggio che era, ovviamente al netto dei risultati.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Robi dice:

E come tifosi siamo stati molto ingenui a non capire fin dal primo giorno il personaggio che era, ovviamente al netto dei risultati.

Diciamo che s'era capito dal primo giorno che personaggio fosse, semplicemente si sperava fosse solo folklore e che non saremmo arrivati al punto in cui siamo ora.

Come tifosi non avremmo comunque avuto voce in capitolo così come non l'abbiamo adesso, se no saremmo già salvi e comprati da gente seria.

 

15 ore fa, labbrodinovisad dice:

eh no, la questione un pochino più urgente è che se qualcuno non ti salva , a giugno il Doria fallisce

Ecco.

A me onestamente dei mafiosi nella tifoseria interessa ma ci sono questioni più pressanti prima. La Sampdoria prima dei suoi tifosi, sempre.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, amintore dice:

.Ma no, cosa dici? È così utile e divertente passare le giornate qua sopra a macerarsi ogni giorno un nuovo organo interno e a distribuire insulti a casaccio per far arrivare l'ora, ci vuoi togliere pure questa grande soddisfazione?

Poi appena ho un po' di tempo rispondo più compiutamente, perché comunque non è che mi diverto così tanto a farmela raccontare. Sino a non molto tempo fa qua, tra i pochissimi, si difendeva Massimo Ferrero a spada tratta, poi va bene che di tanto in tanto il forum evapora e vengono a mancare un bel po' di prove.

Quando un giocatore gioca male si sostiene ancora di più, perlomeno questo mi pareva il Verbo, a proposito di Una Volta; e dimostrare che faccia la vacca è sempre difficile, e ancor di più lo è sperare che giochi "per la maglia" e non sono perché bravo, appassionato allo sport o per lo stipendio... Discorsi che mi pare oggi decadano per i dirigenti... tanto per dirne una. Ma vedo che è arrivata la Volpe di Sestri Levante a raccontarci la storia del capitalismo italiano cattivo e di quello estero buono. Lasciamo tutto lo spazio che merita a questa acuta analisi .....

Qua sei tu che mischi pere a mele e ti lasci trasportare dal sacro fuoco.

lascia perdere i calciatori , il difenderli o meno. la maglia ecc che qui non c'entrano un cazzo.

I dirigenti, i presidenti si lasciano lavorare , i tifosi tifano i presidenti presiedono ed a questo qua sopra ci siamo sempre attenuti.

Poi succede che persone al di là di quello che rappresentano nell'ambito sportivo facciano cose un pò avventate. Ed allora tutto cambia.

Esempio a cazzo ma che ci sta visto che hai citato i calciatori. Il centravanti xy segna a raffica ed io lo osanno tutte le domeniche , poi viene fuori che è uno stupratore seriale ed io la mando a fanculo senza pensarci un attimo.

A me pare semplice.

 

 

Modificato da cillo2461
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, amintore dice:

Ahi ahi ahi motivazione extracalcistica, no buono... e lo mandi a fanculo senza pensarci un attimo, sulle note delle parole d'ordine dello stupratore che ti siede a fianco sugli spalti... non proprio il migliore degli esempi...

No io lo mando a fanculo di mio e per miei principi. Con lo stupratore seriale al mio fianco in gradinata nulla ho a che spartire ne rappresenta un mio idolo sportivo

Modificato da cillo2461
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, amintore dice:

Aspetto pure di sapere, fuor di metafora, cosa sia venuto fuori su Massimo Ferrero che non già non sapessimo e non fosse evidente al primo sguardo ...

Comunque io la concluderei così senza spendere troppo tempo ad argomentare siccome ci vogliamo bene: se è lecito, come ovviamente lo è, passare il proprio tempo come meglio si preferisce (sparando sulla Croce Rossa e infoltendo le schiere degli -non è un insulto, è una figura retorica- utili idioti di una antica e antisampdoriana contestazione), tanto vale per me che a ogni travaso di bile verso l'X di turno mi costerno e di tanto in tanto, raramente, ben lontano dalla costanza dei suddetti utili, ci tengo a farvelo sapere 🙏

Su Massimo Ferrero è venuto fuori che è stato indagato da una procura dello stato, che è stato inibito ad esercitare la carica di presidente, che ha in corso due procedure fallimentari nelle quali , suo malgrado , si è trovata invischiata la UC Sampdoria.

Qui sopra e nei dintorni , per anni si è sparata merda su Mancini ed altri ex. Forse a torto forse a ragione chi lo sa. Ognuno dentro di se la pensa come vuole.

Ps discutere , anche di cazzate, non è mai una perdita di tempo.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Qui sopra e nei dintorni , per anni si è sparata merda su Mancini ed altri ex. Forse a torto forse a ragione chi lo sa. Ognuno dentro di se la pensa come vuole.

Pensa che io sono stato molto più cattivo con Mancini che con l'azionista di maggioranza.

Mancini però ha dato molto alla Sampdoria mentre l'azionista di maggioranza ha preso molto.

Tutti e due hanno portato la Sampdoria agli onori delle cronache ......

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

all'angheso di Sestri Levante: chi fosse Ferrero probabilmente ce l'avevamo più chiaro noi del 99 per cento delle beline che si dicono doriane. Così come avevamo chiaro che, fintanto che uno non danneggia la Sampdoria, va richiamato quando fa o dice delle cazzate, ma va anche rispettato e lasciato lavorare.  Che si chiami Paolo, Enrico Mantovani, Riccardo Garrone, Edoardo Garrone o Massimo Ferrero. Spiace, ma siamo fatti così, così come sono fatti così certi personaggi che vivono la Sampdoria come un momento di eterna frustrazione (ogni riferimento è puramente voluto) e non come una gioia (certo impastata come con la sofferenza , come ogni passione) che ci accompagna da una vita 

 

all'angheso di San Fruttuoso: come detto sopra "fintanto che uno non danneggia la Sampdoria". Fintanto che Ferrero ha gestito la Sampdoria in modo relativamente equilibrato, affidandosi a persone che reputiamo serie, si poteva chiudere un occhio anche rispetto all'impresentabilità del personaggio (che avevamo, te compreso, ben presente). Impresentabilità peraltro che lo accomuna agli altri presidenti del panorama calcistico, da Lotito a De Laurentis, passando a suo tempo per Volpi e Preziosi.

Nel momento in cui , per riparare a danni fatti altrove, usi la Sampdoria per pararti il culo; nel momento in cui metti a rischio l'esistenza stessa della Sampdoria; nel momento in cui insulti l'attuale presidente dell'Unione Calcio, e complichi la vita a lui e ad altri che stanno cercando di mettere in salvo la società, io non mi sento vincolato a rispettarti. Non sei più uno che rappresenta la Sampdoria, ma uno che (per circostanze fortuite, anzi per scelte tuttora incomprensibili) le ha arrecato gravi danni, che rischiano seriamente di diventare irreversibili

Modificato da labbrodinovisad
  • Like 3
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...