Jump to content

Robi

Members
  • Content Count

    1,285
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    3

Robi last won the day on May 14

Robi had the most liked content!

Community Reputation

252 Excellent

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Robi

    Marco Giampaolo

    Allora si che saremmo come quelli là quando avevano lanciato l'azionariato popolare e mai realizzato. comunque andando dietro al tuo ragionamento vanno precisate tre cose: la prima che il lavoro va sempre pagato. solo gli schiavi lavorano gratis. la seconda è che non so per quale norma non si possono emettere biglietti gratis. l'allenatore deve frequentare un corso ed avere il patentino per la serie A. Il bello di essere sampdoriani è che ognuno la pensa alla propria maniera e tutti pensano che quella è la maniera giusta per fare il bene della Sampdoria tutti hanno torto e tutti hanno ragione nello stesso momento a seconda di come vuoi vedere la situazione, io non dirò mai ad un altro sampdoriano che non capisce un cazzo solo perchè vede una situazione diversa dalla mia, e non esitono per me sampdoriani superiori o inferiori ad altri sampdoriani. ci sono sampdoriani che hanno più visibilità e più carisma di altri questo non si può negare ma è la stessa tifoseria che li riconosce tali.
  2. Robi

    Marco Giampaolo

    Francamente non lo so, spero che finisca presto, o in una maniera o nell'altra.
  3. Robi

    Marco Giampaolo

    però inutile negare che in questo momento storico ci sia un malcontento diffuso nella tifoseria della Sampdoria e questo malcontento è trasversale che non ha età e appartenenza o no a gruppi organizzati che spazia dal tifoso abbonato di sud nord e distinti, al tifoso occasionale fino al semplice simpatizzante. quindi secondo me prima di pensare a fare qualche viaggetto per l'europa o a cambiarsi le mutande per bragate di merda, bisognerebbe ricompattare l'ambiente. Come fare non chiedermelo, visto che io sono un po' troppo romantico e molto visionario, quindi poco concreto. ci sarà qualche illuminato che avrà una soluzione che metta d'accordo tutti.
  4. Robi

    Marco Giampaolo

    abdullah the butcher è canadese.
  5. Robi

    Marco Giampaolo

    semplice giochi con due palloni.
  6. C'è da fare una precisazione, io ho visto sia la trasmissione report che riguardava gli juventini e sia quella dei milanisti. oltre al discorso violenza e droga uno dei problemi prinicipi è il bagarinaggio, dove gente nullatenente si è arrichita in poco tempo. quel mondo di droga violenza e bagarinaggio come fonte di reddito lo vedo lontanissimo anni luce da quello dove domenicalmente sono cresciuto io, se non ci fossero coreografie bandiere e striscioni direi che è proprio un'altro mondo, non riesco a paragonare i nostri gruppi con quelli li, forse perchè sono di parte forse perchè sono troppo ingenuo...
  7. Non puoi trattare lo stadio come una entità stagna che non è influenzata dal mondo esterno. la gente che frequenta lo stadio è uno spaccato della gente che vive nella città. se uno è violento nella vita è violento anche allo stadio, se uno spaccia in città spaccerà anche allo stadio, quello che possiamo fare noi è condannare certi atteggiamenti e dissociarsi in maniera netta. poi nelle tifoserie organizzate c'è anche tanta gente perbene.
  8. ma sei sicuro che così risolvi il problema, dentro ad uno stadio certamente, ma nella vita di tutti i giorni? il problema va visto a 360°
  9. è normale cercare una soluzione tra le parti, se non si trova giusto prendere le giuste distanze dissociarsi e condannare comportamenti non ortodossi. per logica la vedo così.
  10. determinati comportamenti sono anche il frutto di un mancato dialogo tra le parti. bisognerebbe agire prima in tal senso.
  11. hai perfettamente ragione e non sto negando tutto questo, è una cazzata menarsi punto e basta, non c'è nessuna ragione che può giustificare tutto questo. e aggiungo che non va fatta distinzione tra fatti calcistici, amorosi, razziali e interessi di ogni genere. il problema è farlo capire alle persone.
  12. non dico niente di diverso da voi, e il mio non è un lamento dico solo che gli stadi dopo paparelli non sono stati più gli stessi. come dici te è morta una persona, e purtroppo non si può tornare indietro ecco cosa intendo per aver perso l'innocenza. ho letto molto su quella tragedia visto che all'epoca ero bambino e la cosa mi scosse molto.
  13. veramente sono mille anni che gli uomini si dannano per regolamentare qualunque cosa compresa come dici te anche la violenza. dal codice marinaresco al codice della strada, ai codici di comportamento aziendale, per non parlare dei codici informatici... credo che sia un bisogno intrinseco dell'uomo codificare qualunque cosa e qualunque comportamento, fa strano vedere questo applicato alle tifoserie, ma se andiamo a vedere anche i codici o regole di ingaggio le abbiamo anche in guerra. E' un argomento molto OT su un forum di tifosi che parlano di Sampdoria, e infatti lascerà il tempo che trova.
  14. Robi

    Il Presidente

    ma perchè questo ostracismo.
×
×
  • Create New...