Dunque calma e sangue freddo.
Questa non è una squadra costruita come doveva essere costruita
SI è provato sulle macerie a tirare sù qualcosa con un Mr che ha appeal (vedi prestiti dalle big) e che ha voluto subito due fedelissimi (Ricci e Borini).
Poi inutile ricordare che non hai potuto fare mercato come avresti voluto e che hai dovuto giocoforza tenere giocatori che non volevi più tenere.
Metteteci che anche se fossero arrivati tutti giocatori scelti accuratamente sarebbe stata una formazione nuova per 10/11 esimi.
Mettiamoci anche che si possa sbagliare e che il mercato lo ha fatto non un ds dal primo minuto ma la proprietà e Le Grottaglie.
Mettiamoci tante cose, soprattutto che al di là dei sogni e del fantomatico o1y (sì perchè diciamola tutta se sono venuti sù gli asini alla prima pensavamo di fare lo stesso, con due situazioni societarie completamente diverse per tempistiche) la B è una merda e la Sampdoria stava scomparendo.
Io non so se Pirlo sia il Mr adatto, personalmente , lo sapete, amo i MR ignoranti alla Novellino, Iachini etc.
Però siamo sicuri che con un Mr più pane e salame avremmo vinto ieri sera? Abbiamo la squadra per farlo? Il Cittadella è una squadra materasso e noi una corazzata? Mah....
Spezia e Cremonese appena retrocesse con noi stanno facendo cagare entrambe, Ballardini , il vate del calcio tutto grinta, è stato esonerato....
Sicuramente Pirlo deve capire che o riesce a trasmettere quel che vuole ai suoi , se ne sono in grado, o essendo un professionista deve adattare il suo gioco a quello che ha.
E' il suo lavoro.
Dai Doria