Jump to content

Il Presidente 2 "la vendetta" by cillo2461

Gianla

Questo luogo virtuale è sempre stato additato come pro-Ferrero, del resto è tra questi tread che si è formata la ormai famosa Brigata Ferrero :tamburo:.

Alcuni utenti, ben conosciuti nel mondo reale sono anche stati pesantemente attaccati ed insultati nel metaverso del libro delle faccie.

Ed ovviamente ora la fa da padrone il "lo avevamo detto, coglioni , avete visto, cazzoni ?" , considerando alcuni personaggi ci sta pure , in qualche modo ci si deve ripagare. Ma ad aggravare il tutto c'è quel subdolo inserimento della "colpa" che sta cominciando a far capolino. Basta un attimo ed oltre alle pernacchie tocca anche sorbirti "è (anche) colpa vostra, noi si che abbiamo sempre difeso la Sampdoria". Sfugge il piccolo particolare che sia di quà e di là , su questi precisi accadimenti , nessuno ha delle colpe, ci sono soltanto state opinioni diverse su cosa sia in definitiva un tifoso; per me e per buona parte di quelli che scrivono qua sopra un tifoso , sostiene la propria squadra, va al campo, sventola bandiere, polemizza con gli avversari, insulta gli arbitri, ma non entra in questioni societarie ne si diletta nell'insultare chi rappresenta la propria squadra. Dall'altra parte invece c'era qualcuno che riteneva di poter decidere chi dovesse/potesse stare alla testa della UC Sampdoria. Tuttavia l'amara verità è che ne noi ne gli altri abbiamo la possibilità di cambiare le cose (noi ne siamo consapevoli gli altri non credo), di indirizzare gli eventi e, come possiamo oggi appurare, se questi degenerano ciò accade per mano di ben altri attori ed in conseguenza di ben altre azioni , non certo per uno striscione "Ferrero vattene" esposto ora qui ora la.

Se proprio qualcuno si vuole dilettare nella caccia al colpevole, si rivolga a chi aveva o ha possibilità di incidere nei processi decisionali di una azienda, nello specifico nella azienda Sampdoria. E li magari un colpevole col senno di poi si trova, quantomeno colpevole di superficialità o forse peggio , lui pure, di mancanza di rispetto nei confronti di noi tifosi. Mi riferisco a Edoardo Garrone che nel momento della cessione ed anche nei mesi/anni a seguire diede delle rassicurazioni che , tenendo salva la buona fede, non era in grado di dare, perchè gli mancavano evidentemente tutti gli elementi necessari e forse anche la volontà di garantirle quelle rassicurazioni.

Ed ora forse siamo di nuovo qua a dividerci tra infami e illuminati, tra eroici paladini e leccaculo. Il fatto è che siamo tutti sulla stessa barca come lo eravamo prima, mentre chi il leccaculo lo fa di professione aveva già cominciato tempo fa e passa tranquillamente da un culo all'altro senza problemi.

La mia/nostra stella cometa è e rimarrà sempre, accada quel che accada, il blu bianco rosso nero bianco blu.

×
×
  • Create New...