Vai al contenuto
  • We Happy We Few

    da Shakespeare si parte a Shakespeare si torna.....

    Il 17 novembre 2007, ad una settimana dalla tragica uccisione di Gabriele Sandri, con tutto quello che comportò e che significò andando a chiudere un anno terribile iniziato con la morte dell'Ispettore Raciti a Catania, un gruppo di giovani e vecchi ragazzi festeggiava alla Sala Chiamata del Porto di Genova , i primi 20 anni di vita degli Ultras San Fruttuoso.

    Un gruppo della Sud ,se vogliamo un po' anomalo , perchè pur essendo nato in modo tradizionale come sezione degli Ultras Tito Cucchiaroni , arrivò ad aggregare un considerevole numero di persone e a raggiungere una certa notorietà , solo alcuni anni più tardi , a cavallo del 2000, grazie a internet e grazie ad un forum di discussione, Forum che attraverso varie mutazioni è giunto sino ad oggi con un nome diverso ma lo stesso cuore pulsante di allora.

    Perchè si , sono cambiate tante cose ma, in questo caso, non sono cambiati i nomi dei nostri “eroi”.

    Amministratori e moderatori di questo spazio sono in gran parte gli stessi di sempre e tra gli utenti attuali alcuni erano amministratori e moderatori in quegli anni.

    Alcuni hanno preso altre strade per diversi motivi altri semplicemente si sono disaffezionati ma quel che conta è che molti, alcuni, pochi, sono rimasti e maggiormente importante hanno mantenuto la stessa linea di pensiero.

    Questo fa si che il nostro forum, caso più unico che raro, continui a navigare sulla stessa rotta e possa quindi essere sempre, anche ora che imperversano Facebook ed Instagram, un punto di riferimento per chi intende nella maniera più genuina il tifo i generale e quello per la Sampdoria in particolare.

    Quella storia, la storia dei USF prima e SF dopo non intendo raccontarla , alcuni passaggi sarebbero anche dolorosi, diciamo solo che è iniziata ed è finita , ma non siamo finiti noi, non sono cambiate le nostre idee e non abbiamo intenzione di farlo.

    Il fatto che il forum fosse sempre stato considerato a torto e a ragione ( e per gli inizi sicuramente a ragione) voce di un gruppo , ci ha creato spesso e volentieri problemi, che non ci hanno però impedito di esprimere il nostro pensiero ,come ci è stato rimproverato, il nostro PENSIERO UNICO. Ora questa pregiudiziale è caduta.

    Non c'è un gruppo in particolare al quale Sololasampdoria.it possa o voglia ispirarsi ne Sololasampdoria.it può o vuole dar voce a qualsivoglia gruppo in particolare

    Vogliamo solo parlare della nostra innamorata e dar voce a chi la celebra e difende sempre e comunque, siano tifosi individuali o aggregati che abbiano come solo obiettivo il bene del BluBiancoRossoNeroBiancoBlu

    Concludo con una chiosa personale, sono passati altri 10 anni da quel 17 novembre 2007, mi pare sia passato un secolo ma nello stesso tempo mi pare questi anni siano volati. Anni che mi hanno invecchiato e che si sono portati via amicizie e ne hanno cementate altre, di sicuro l'affetto e la gratitudine che provo per questo spazio virtuale e per i suoi creatori non cesseranno mai.

×
×
  • Crea Nuovo...