Vai al contenuto

Marco Giampaolo


Daitarn
 Share

Recommended Posts

20 minuti fa, mariosamp66 dice:

visto che quest'uomo ha una sfilza infinita di detrattori,

va menzionato con grande plauso per la prestazione col Sassuolo,

anche lo spostamento di Defrel ha dato un contributo importante.

BRAVO MISTER!

Concordo in pieno,  e anche in conferenza stampa dice le cose come stanno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giampaolo è fiducioso: «Comunque vada la storia della cessione, per la Samp sarà un successo. Ferrero? Abbiamo discusso, ma non mi rompe le scatole»

Il periodo che va da marzo a maggio, specialmente in questa stagione, sarà cruciale per i destini della Sampdoria. Non solo per quanto riguarda la corsa all’Europa, che vede i blucerchiati ancora in grado di saltare sul treno delle prime sette dopo i nove punti nelle ultime quattro partite, ma anche per quanto riguarda la cessione della società, entrata ormai in una settimana decisiva. Lo sa bene il tecnico blucerchiato Marco Giampaolo che però, come fatto ieri dal vicepresidente Antonio Romei, preferisce concentrarsi sul campionato e sulla necessità di una crescita della squadra dal punto di vista della convinzione: «Parliamo d’Europa per costruire una mentalità, salire un altro gradino. L’Atalanta ha la mentalità giusta, il Toro è stato costruito per questo obiettivo, la Fiorentina ha qualità».

Certamente sono però stati fatti dei passi in avanti in questi anni, e anche Giampaolo lo riconosce apertamente: «Forse non è la mia Samp più forte spiega il tecnico a Il Secolo XIX -, ma la più matura. Abbiamo perso giocatori importanti, però in chi è rimasto si vedono tre anni di lavoro. Resta da scrivere un pezzettino di storia. Dove potremmo essere con Lucas Torreira e Duvan Zapata? Non si può dire, magari Quagliarella non avrebbe segnato 21 gol. Zapata l’abbiamo rimesso in pista, Torreira è straordinario ma Ekdal ci ha portato esperienza internazionale. Prossimi in vetrinaNessuno, altrimenti saremo sempre visti come club di passaggio. Senza fidelizzare giocatori e tecnico non si vince». Giampaolo mette dunque da parte l’interesse di club importanti come la Roma e l’Inter: «Vale lo stesso discorso. Il mio sogno è allenare il Barcellona, ma siccome ne ho viste di tutti i colori non vado più dietro a certe cose».

Si passa quindi a parlare del presidente Ferrero, che potrebbe lasciare la Sampdoria dopo cinque anni di risultati positivi. Giampaolo ne descrive soprattutto i pregi: «Un personaggio atipico, non gliene può fregare di meno di giocatori e aspetti tecnici. Sa di non saperne ed è coerente, tanti non sanno ma pensano di sapere e nascono i problemi. E’ uno che stempera. Se abbiamo mai discusso? Il primo anno non mi conosceva e come altri presidenti voleva dare qualche consiglio, parlava di giocatori. Era più inesperto calcisticamente rispetto a oggi. Una volta abbiamo discusso animatamente, ma da allora lui viene mezz’ora prima delle partite, sa dove vado a cercarmi degli angoli per fumare il mio sigaro e si parla di tutto meno che di calcio. Non mi fa mai mancare i sigari, ogni volta che viene al campo mi chiede “Mister, a sigari come sta?” Poi qualche pensiero, qualche cena, ma il regalo più grande è che non mi rompe le scatole».

Una curiosità su ciò che l’allenatore doriano ha detto dopo l’incidente a Gregoire Defrel: «La prossima volta chiamami che ti riporto a casa io se hai bevuto un bicchiere di più. A me potrebbe succedere la stessa cosa, Galeone diceva che se bevi e vinci sei un intenditore, se bevi e perdi sei un alcolizzato». E, per finire, l’ormai classica domanda sulla cessione: «Se Ferrero cede è perché vuole o gli conviene o crede che sia giusto così. Vialli presidente? Per la Samp è come Mancini, è la storia. Se parli di Vialli evochi gli anni d’oro e si riaccende l’entusiasmo, al di là dello spessore dell’uomo. Detto questo – chiude Giampaolo – la società sta bene e come ripete sempre il presidente “Comunque vada sarà un successo”».

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ora potranno dire "vedi i risultati non sono importanti"
meglio in c che con ferrero
dinan dinan intervengo da milwakee ha segnato  vialli gol
non baratto il sentimento col risultato sportivo
oh aspetta sala ha sbagliato quel merda BUUUUU

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 15/4/2019 at 00:40, labbrodinovisad dice:

6 derby giocati, 4 vittorie e due pareggi... Penso che uno score del genere ce lo abbia solo Giampaolo nella storia della Samp (c'è Novellino col tre su tre.. Ma sono tre e nella stessa stagione) 

Si si, ha battuto il record di derby di fila da imbattuto. 
Anzi lui proprio non ha mai perso.
6 su 6 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La conferenza stampa pre Bologna Sampdoria è la quintessenza dell'identità sampdoriana, il manifesto del Sampdoria Pride. Giampaolo ripete più e più volte SAMPDORIA calcando ogni singola lettera. Si gioca per la SAMPDORIA, non conta il singolo ma la SAMPDORIA, non conta quanti gol farà Quagliarella ma la SAMPDORIA.  

sarò un sempliciotto, un tifosotto da distinti e paytv ma quanto mi fa godere quest'uomo con il suo attaccamento a colori e Società, che non è di facciata perché lui è persona seria e credibile

Mi sembra strano che i tifosi che a gran voce han sempre chiesto un "qualcosa di sampdoriano" a cui attaccarsi non diano il giusto riconoscimento a quest'Uomo

  • Like 8
  • Thanks 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Dichiarazioni forti ma condivisibili....si potrebbero fare un sacco di pensieri su ciò che ha detto in merito al futuro. io sono positivo, ma queste parole possono essere lette sia come quelle di un allenatore/uomo ambizioso, sia come quelle di qualcuno che sa di potersi guardare intorno. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se  rimpiange le cessioni eccellenti per sanare il bilancii, rimpianga anche la cessione di Zapata  ...... cmq ha detto che del suo fututo ne discuterà con la Società dopo la partita col Chievo, ma allora mi chiedo: quindi Ferrero è già deciso che non cederà la Società? 

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Erreci dice:

Se  rimpiange le cessioni eccellenti per sanare il bilancii, rimpianga anche la cessione di Zapata  ...... cmq ha detto che del suo fututo ne discuterà con la Società dopo la partita col Chievo, ma allora mi chiedo: quindi Ferrero è già deciso che non cederà la Società? 

Non la rimpiangerà mai perché per il suo gioco né Zapata, né Luca Toni o Miroslav Klose dei tempi d'oro sono utili. Ferrero l'ha sempre detto che non cede la Società, sono sempre stati gli altri a scrivere, pronosticare e vaticinare altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...