Vai al contenuto

_Luca_

Members
  • Numero contenuti

    177
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    3

_Luca_ last won the day on July 15

_Luca_ had the most liked content!

Reputazione Forum

79 Excellent

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. _Luca_

    Aspettative o speranze ?

    Le mie aspettative sono avere una squadra con cui veramente sentirsi coinvolti come negli anni della Samp dei Flachi, dei Volpi, dei Zivkovic, Bazzani, Pedone, Mirko Conte (mai più avuta un'empatia con la squadra come in quegli anni lì). Poi rimanere in serie A, che si parli di noi come di una squadra molto positiva, modello sotto tanti punti di vista, che tutti quando sentano Sampdoria dicano vabbe' io tifo per x però la Sampdoria tanto di cappello. Poi una squadra che non prenda più grandi imbarcate, è un'assuefazione che svilisce. E come "sogno", vedere ancora vincere una coppa europea prima di morire. 🙂
  2. _Luca_

    aroma vs UC SAMPDORIA

    A me sinceramente non pare che siamo in piena forma, brillanti, freschi e lucidi. Se il prepararatore atletico non c'entra, sarà che quest'anno per un mix di motivi anagrafici (Barreto, Quagliarella) o strutturali (Ramirez, Saponara, più i vari Tonelli o Sala perennemente in piedi con lo scotch) sembriamo non più in condizione di essere lucidi e precisi come ad inizio campionato. Ci si aggiunge che, da quando si sono rotti, anche Praet (dalla preparazione), Caprari (che comunque un minimo aveva fatto vedere), Murru (lui si è rotto da poco), Linetty e non ricordo chi non sono più rientrati in condizioni brillanti. Chi se ne occupa, è sua responsabilità comunque cercare una probabilmente non facile soluzione. Ricordo gli ultimi anni in cui mi toccavo e non dicevo niente per scaramanzia perché ci rompevamo molto poco.
  3. _Luca_

    aroma vs UC SAMPDORIA

    Un supporto al preparatore atletico
  4. _Luca_

    Uc Sampdoria vs Torino

    Ma della considerazione atletica che avevo scritto prima che idea avete?
  5. _Luca_

    Uc Sampdoria vs Torino

    L'aspetto fisico più che altro è il nostro attuale problema, tra infortuni e acciacchi che si moltiplicano e giocatori non proprio in forma. La differenza poi la fai quando corri "a quel modo", con una grande intensità e magari anche con gli uomini chiave in campo e freschi, mi pare che quest'anno abbiamo dovuto cambiare preparatore atletico, chi è andato su in ritiro o chi va a Bogliasco ha notato differenze con chi c'era prima? Perché il carattere questi giocatori non possono variarlo da un mese all'altro, a meno che non abbiano tutti disturbi della personalità, ma la condizione atletica ed il rompersi sono elementi molto più decisivi della voglia o altre amenità.
  6. _Luca_

    Uc Sampdoria vs Torino

    Un'accozzaglia di ex di Sampdoria e C1enua, dall'allenatore ai giocatori penso ce ne siano una decina in tutto. Per Cairo se non sono già passati da queste parti non vanno bene.
  7. _Luca_

    milan vs U.C. SAMPDORIA

    E comunque ripeto, Sala o non Sala, Milan o non Milan, la grana più grossa per la nostra squadra per conto mio è la tenuta fisica deficitaria di tutti gli elementi chiave del nostro attacco. Con tutti sani e freschi, in poche decine di minuti 3 a 0 al Napoli e a casa, con tanto di colpi di tacco, tiri da fuori area, ecc Defrel, Saponara, mi sa anche Ramirez, e Quagliarella hanno tutti quanti chi per un verso chi per l'altro problematiche che gli impediscono di reggere alla distanza.
  8. _Luca_

    milan vs U.C. SAMPDORIA

    Comunque la tenuta fisica (chi per ragioni anagrafiche, chi per problemi passati) di Quagliarella, Ramirez, Defrel, Saponara è per tutti deficitaria ed è un bel problema concreto durante le partite, se poi ci aggiungiamo gli infortuni muscolari e i continui acciacchini quest'anno mi sembra più numerosi del solito patiti da Praet, lo stesso Saponara, ora Murru e Defrel, più Tonelli che va sapientemente gestito, direi che per il preparatore atletico e lo staff ci sia parecchio da lavorare. Mi pare anche che Linetty sia un pochino con la lingua fuori e Barreto anche lui non può essere spremuto come un limone.
  9. _Luca_

    milan vs U.C. SAMPDORIA

    Tutto molto bellissimo finché Murru si è rotto e gli attaccanti sono scoppiati/si sono rotti.
  10. _Luca_

    A proposito di ex...

    Jovicic sarebbe stato potenzialmente fortissimo. Io ancora non mi capacito dello sforzo immane fatto dalla famiglia Mantovani per allestire un attacco con Ortega, Jovicic e Montella, teoricamente da Champions (notare che Ortega era quell'estate considerato una specie di Messi, l'acquisto più costoso della storia della Sampdoria, per dire una "belinata" avevo 14-15 anni e nei giochini tipo FIFA o PES era il calciatore coi valori più alti presente sul mercato mondiale, assieme a Ronaldo il fenomeno e a Raul del Real Madrid: appunto, purtroppo si rivelò così giusto lì nei giochini...). Come finì male quell'anno con uno in stampelle, l'altro alcolizzato e l'altro ancora che si distrusse una caviglia a settembre, e la serie di sfighe e decisioni pilotate ad arte contro noi, ancora lo vivo con un senso di ingiustizia che mi sgomenta.
  11. _Luca_

    Enrico chiesa

    Per me da quando sono al mondo Vialli, Mancini, Gullit, Flachi, Montella, Cassano e Chiesa. Primi tre fuori categoria, gli altri calcisticamente parlando mostruosamente incredibili in alcune cose.
  12. _Luca_

    Paolo Mantovani

    Grazie davvero per sempre Paolo.
  13. _Luca_

    Atalanta Bergamasca Calcio vs U. C. SAMPDORIA

    Hanno fatto tutto quello che avevano, di fronte c'era una squadra che è ben organizzata da anni e che corrono come dannati, bravi dietro in particolare!!!! FORZA SAMPDORIA!!!!!!
  14. _Luca_

    Lorenzo Tonelli

    Quando uno è buono è buono, non c'è un cazzo da fare.
  15. _Luca_

    Édgar Barreto

    Davvero, è in grandissima forma, il giocatore dei momenti migliori qui e di quando ci rompeva le balle ai tempi che giocava nella Reggina, nel Palermo e nell'Atalanta.
×