Vai al contenuto

Cessione


orso
 Share

Recommended Posts

59 minuti fa, PotereBlucerchiato dice:

Bravo Labbro,sempre sul pezzo.

Questa è davvero l'unica possibilità concreta a stretto giro.

Poi ci sono già esperti (di sta fava) che dicono che non risolverà definitivamente...ma intanto 

Non penso sia una soluzione realistica, prestare 30 milioni a una società in concordato preventivo o composizione negoziata, è un rischio pazzesco che non da nessuna sicurezza, in quanto prima della restituzione potrebbe esserci il fallimento.

PuLtroppo

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi se ho ben capito il bond ammonterebbe a 30-35 milioni da restituire entro X mesi/anni. 

ultima tranche stipendi= 10 milioni o poco meno

rate mensili da 1 milione per pagamento oneri fiscali  trimestre aprile giugno= 3 milioni o poco più

iscrizione campionato di A o di B= 1 milione e mezzo o poco meno

procuratori che rompono il cazzo e qualcosa gli si dovrà dare= facciamo 6 milioni poi si vedrà 

resterebbero 15 milioni, ma sicuramente ci saranno altri creditori da saldare, aggiungiamoci gli euri dei diritti tv : 15 + 37 se A 15+ 25 se B, quindi 50 se A 40 se B e con quei soldi ci devi tirare avanti per un anno, dovendo rifare più di mezza squadra perchè tra gli attuali alcuni sono in prestito

sicuramente avrò fatto i conti alla cazzo, certamente non avrò capito un cazzo, ma con il bond ho idea che ci si camperebbe poco e male; mi direte ebbelin ma serve per tirare avanti in attesa di un compratore  ... quel compratore che son due anni che non si palesa e che ai debiti pregressi dovrà aggiungerci i 30-35 milioni del bond ...... mah sarà ma me la vedo brutta, come disse la marchesa camminando su uno specchio 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Erreci dice:

Quindi se ho ben capito il bond ammonterebbe a 30-35 milioni da restituire entro X mesi/anni. 

ultima tranche stipendi= 10 milioni o poco meno

rate mensili da 1 milione per pagamento oneri fiscali  trimestre aprile giugno= 3 milioni o poco più

iscrizione campionato di A o di B= 1 milione e mezzo o poco meno

procuratori che rompono il cazzo e qualcosa gli si dovrà dare= facciamo 6 milioni poi si vedrà 

resterebbero 15 milioni, ma sicuramente ci saranno altri creditori da saldare, aggiungiamoci gli euri dei diritti tv : 15 + 37 se A 15+ 25 se B, quindi 50 se A 40 se B e con quei soldi ci devi tirare avanti per un anno, dovendo rifare più di mezza squadra perchè tra gli attuali alcuni sono in prestito

sicuramente avrò fatto i conti alla cazzo, certamente non avrò capito un cazzo, ma con il bond ho idea che ci si camperebbe poco e male; mi direte ebbelin ma serve per tirare avanti in attesa di un compratore  ... quel compratore che son due anni che non si palesa e che ai debiti pregressi dovrà aggiungerci i 30-35 milioni del bond ...... mah sarà ma me la vedo brutta, come disse la marchesa camminando su uno specchio 

Credo che la tua disamina sia realistica e forse anche ottimistica dal punto di vista del grano da cacciare per tirare a campare. Ormai credo ci si debba rassegnare ad attendere giugno quando l’elettroencefalogramma sarà piatto e vedere se qualcuno si degna di prendere il defibrillatore prima sia troppo tardi….

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, mache dice:

Non penso sia una soluzione realistica, prestare 30 milioni a una società in concordato preventivo o composizione negoziata, è un rischio pazzesco che non da nessuna sicurezza, in quanto prima della restituzione potrebbe esserci il fallimento.

PuLtroppo

Quello che hai scritto non torna moltissimo con le date delle scadenze varie. Se ci fosse il prestito, non ci sarebbe il fallimento. Almeno per un annetto

4 ore fa, Erreci dice:

Quindi se ho ben capito il bond ammonterebbe a 30-35 milioni da restituire entro X mesi/anni. 

ultima tranche stipendi= 10 milioni o poco meno

rate mensili da 1 milione per pagamento oneri fiscali  trimestre aprile giugno= 3 milioni o poco più

iscrizione campionato di A o di B= 1 milione e mezzo o poco meno

procuratori che rompono il cazzo e qualcosa gli si dovrà dare= facciamo 6 milioni poi si vedrà 

resterebbero 15 milioni, ma sicuramente ci saranno altri creditori da saldare, aggiungiamoci gli euri dei diritti tv : 15 + 37 se A 15+ 25 se B, quindi 50 se A 40 se B e con quei soldi ci devi tirare avanti per un anno, dovendo rifare più di mezza squadra perchè tra gli attuali alcuni sono in prestito

sicuramente avrò fatto i conti alla cazzo, certamente non avrò capito un cazzo, ma con il bond ho idea che ci si camperebbe poco e male; mi direte ebbelin ma serve per tirare avanti in attesa di un compratore  ... quel compratore che son due anni che non si palesa e che ai debiti pregressi dovrà aggiungerci i 30-35 milioni del bond ...... mah sarà ma me la vedo brutta, come disse la marchesa camminando su uno specchio 

Minchia , ma tra tirare a campare e tirare le cuoia, preferisco la prima. Dopo di che, nel prestito , ci sarebbe anche la possibilità di carpire la Sampdoria, sempre a discapito di Ferrero

Modificato da labbrodinovisad
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Erreci dice:

Quindi se ho ben capito il bond ammonterebbe a 30-35 milioni da restituire entro X mesi/anni. 

ultima tranche stipendi= 10 milioni o poco meno

rate mensili da 1 milione per pagamento oneri fiscali  trimestre aprile giugno= 3 milioni o poco più

iscrizione campionato di A o di B= 1 milione e mezzo o poco meno

procuratori che rompono il cazzo e qualcosa gli si dovrà dare= facciamo 6 milioni poi si vedrà 

resterebbero 15 milioni, ma sicuramente ci saranno altri creditori da saldare, aggiungiamoci gli euri dei diritti tv : 15 + 37 se A 15+ 25 se B, quindi 50 se A 40 se B e con quei soldi ci devi tirare avanti per un anno, dovendo rifare più di mezza squadra perchè tra gli attuali alcuni sono in prestito

sicuramente avrò fatto i conti alla cazzo, certamente non avrò capito un cazzo, ma con il bond ho idea che ci si camperebbe poco e male; mi direte ebbelin ma serve per tirare avanti in attesa di un compratore  ... quel compratore che son due anni che non si palesa e che ai debiti pregressi dovrà aggiungerci i 30-35 milioni del bond ...... mah sarà ma me la vedo brutta, come disse la marchesa camminando su uno specchio 

Ma se quel "compratore" fosse quello che ha imprestato i soldi del bond?

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, labbrodinovisad dice:

carpire la Sampdoria, sempre a discapito di Ferrero

Carpirla alla scadenza del prestito? Sempre che con quei soldi ci arrivi alla fine del prestito, facendo un anno di merda peggio di questo, rischiando la serie C per retrocessione sul campo? Allungare un'agonia nella speranza di che? Che ti comprino per 33.5 milioni , ma dai su. 

Unica speranza è che Hoist rifiuti concordato e a quel punto nel trust il valore di Sampdoria passerebbe a 14 milioni più  o 7.5 miliobi per l'omino che se lo mena e non prende un cazzo

7 minuti fa, PotereBlucerchiato dice:

Ma se quel "compratore" fosse quello che ha imprestato i soldi del bond?

Deve aspettare il termine pattuito: 1 anno? 2 anni? Boh 

Modificato da Erreci
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Erreci dice:

Carpirla alla scadenza del prestito? Sempre che con quei soldi ci arrivi alla fine del prestito, facendo un anno di merda peggio di questo, rischiando la serie C per retrocessione sul campo? Allungare un'agonia nella speranza di che? Che ti comprino per 33.5 milioni , ma dai su. 

Unica speranza è che Hoist rifiuti concordato e a quel punto nel trust il valore di Sampdoria passerebbe a 14 milioni più  o 7.5 miliobi per l'omino che se lo mena e non prende un cazzo

Deve aspettare il termine pattuito: 1 anno? 2 anni? Boh 

Mah io ho in mente un intervento pensato, strutturale e strutturato.

Torno ai tuoi conti di poco sopra:in casa qualcosa hai,tra giovani, prestiti che rientrano, qualcuno che puoi fidelizzare ed eventualmente ci potrebbero essere altri prestiti.

Inoltre non bisogna dimenticare eventuali cessioni e riscatti obbligatori e non dai prestiti, ovvero ulteriori entrate

Modificato da PotereBlucerchiato
Link al commento
Condividi su altri siti

I miei conti sono pari a quelli della colf - serva è politicamente scorretto- quindi non ci darei molto peso, ritengo cmq che per disputare dignitosamente un campionato,sia di di A che di B, occorrano parecchi soldi, senza contare che nel frattempo si dovrebbe pagare pure qualche debito pregresso. Resto convinto che se bond tornasse in vita non garantirebbe un anno sereno e tranquillo, ma un anno di merda pari  o peggiore a quello che stiamo vivendo, considerando il rischio retrocessione in C

Poi magari l'omino vince 100 milioni al superenalotto e allora fica e champagne per tutti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Erreci dice:

I miei conti sono pari a quelli della colf - serva è politicamente scorretto- quindi non ci darei molto peso, ritengo cmq che per disputare dignitosamente un campionato,sia di di A che di B, occorrano parecchi soldi, senza contare che nel frattempo si dovrebbe pagare pure qualche debito pregresso. Resto convinto che se bond tornasse in vita non garantirebbe un anno sereno e tranquillo, ma un anno di merda pari  o peggiore a quello che stiamo vivendo, considerando il rischio retrocessione in C

Poi magari l'omino vince 100 milioni al superenalotto e allora fica e champagne per tutti

 

Se succedesse scappa il più lontano possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Erreci dice:

I miei conti sono pari a quelli della colf - serva è politicamente scorretto- quindi non ci darei molto peso, ritengo cmq che per disputare dignitosamente un campionato,sia di di A che di B, occorrano parecchi soldi, senza contare che nel frattempo si dovrebbe pagare pure qualche debito pregresso. Resto convinto che se bond tornasse in vita non garantirebbe un anno sereno e tranquillo, ma un anno di merda pari  o peggiore a quello che stiamo vivendo, considerando il rischio retrocessione in C

Poi magari l'omino vince 100 milioni al superenalotto e allora fica e champagne per tutti

 

Se l'alternativa è sparire, allora a me starebbe anche bene.

Soprattutto se parlassimo di un periodo di transizione.

Non dico che sarà facile, però mi sembri un po' troppo pessimista.

Dovrà essere chiaro a tutti che sarà un periodo duro e che dovremo essere pronti.

Del resto è già successo poco più di 20 anni fa e ci siamo fatti trovare pronti (magari non tutti ne convengo), come tu ben sai meglio di me.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Erreci dice:

Carpirla alla scadenza del prestito? Sempre che con quei soldi ci arrivi alla fine del prestito, facendo un anno di merda peggio di questo, rischiando la serie C per retrocessione sul campo? Allungare un'agonia nella speranza di che? Che ti comprino per 33.5 milioni , ma dai su. 

Unica speranza è che Hoist rifiuti concordato e a quel punto nel trust il valore di Sampdoria passerebbe a 14 milioni più  o 7.5 miliobi per l'omino che se lo mena e non prende un cazzo

Deve aspettare il termine pattuito: 1 anno? 2 anni? Boh 

carpirla quando si paleserà l'impossibilità di restituirlo il prestito

ma se preferiamo rischiare di ripartire subito dai dilettanti..

ripeto: tra tirare a campare e tirare le cuoia, io preferisco la prima

 

poi, a sto punto bisogna vedere se qualcuno partecipa a sto cazzo di prestito, oppure se ci prenderanno in tribunale , o dopo il fallimento. Preferirei non dover contare sull'intervento in tribunale, mentre cominciano a fioccare le ingiunzioni

Modificato da labbrodinovisad
Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Labbro purtroppo non saremo ne io ne tu, ne le mie visioni pessimistiche o le vostre piene di speranza a decidere che ne sarà della Sampdoria. Non spero nel fallimento e neppure nella retrocessione, ma mi preparo al peggio, poi ci sarò come sempre, anche quando si rimase in 8000, che poi a ben vedere in sud non si superavano le 2000 unità di cui mi ricordo in gran parte i volti,  se non altro per averci pianto e gioito assieme. 

Ps: se dovesse succedere ciò che nessuno si augura poi ci contiamo eh 

Modificato da Erreci
  • Like 5
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Erreci dice:

Caro Labbro purtroppo non saremo ne io ne tu, ne le mie visioni pessimistiche o le vostre piene di speranza a decidere che ne sarà della Sampdoria. Non spero nel fallimento e neppure nella retrocessione, ma mi preparo al peggio, poi ci sarò come sempre, anche quando si rimase in 8000, che poi a ben vedere in sud non si superavano le 2000 unità di cui mi ricordo in gran parte i volti,  se non altro per averci pianto e gioito assieme. 

Ps: se dovesse succedere ciò che nessuno si augura poi ci contiamo eh 

ah, tutto questo è scontato: sia il fatto che purtroppo non possiamo incidere un cazzo sull'andamento della vicenda, sia il fatto che nessuno di noi qua sopra preferisce fallire, sia il fatto che ci saremo comunque

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Erreci dice:

I miei conti sono pari a quelli della colf - serva è politicamente scorretto- quindi non ci darei molto peso, ritengo cmq che per disputare dignitosamente un campionato,sia di di A che di B, occorrano parecchi soldi, senza contare che nel frattempo si dovrebbe pagare pure qualche debito pregresso. Resto convinto che se bond tornasse in vita non garantirebbe un anno sereno e tranquillo, ma un anno di merda pari  o peggiore a quello che stiamo vivendo, considerando il rischio retrocessione in C

Poi magari l'omino vince 100 milioni al superenalotto e allora fica e champagne per tutti

 

Devolvi pure i soldi della fica in bere, qui non sapremmo che farcene della prima ma nel bere daremmo grosse soddisfazioni 

Modificato da boskov62
Link al commento
Condividi su altri siti

La penso esattamente come Erreci. E non si tratta di “meglio questo o meglio quello” ci sono già passato e mi avete perculato ma sempre lì siamo . Si tratta di realismo . Se qualcuno avesse ritenuto possibile/conveniente acquistare la Samp lo avrebbe già fatto. Il Cda se le sta inventando tutte per arrivare a giugno perché a giugno in un modo o nell’altro qualcosa deve succedere . Non si tratta di augurarsi fallimenti o altro si tratta di “dover” aspettare e sperare. E’ brutto ma questo e’ .

 

Modificato da cillo2461
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, cillo2461 dice:

La penso esattamente come Erreci. E non si tratta di “meglio questo o meglio quello” ci sono già passato e mi avete perculato ma sempre lì siamo . Si tratta di realismo . Se qualcuno avesse ritenuto possibile/conveniente acquistare la Samp lo avrebbe già fatto. Il Cda se le sta inventando tutte per arrivare a giugno perché a giugno in un modo o nell’altro qualcosa deve succedere . Non si tratta di augurarsi fallimenti o altro si tratta di “dover” aspettare e sperare. E’ brutto ma questo e’ .

 

In caso di emissione di bond convertibile non sarebbe necessario attendere fino a giugno

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, cillo2461 dice:

La penso esattamente come Erreci. E non si tratta di “meglio questo o meglio quello” ci sono già passato e mi avete perculato ma sempre lì siamo . Si tratta di realismo . Se qualcuno avesse ritenuto possibile/conveniente acquistare la Samp lo avrebbe già fatto. Il Cda se le sta inventando tutte per arrivare a giugno perché a giugno in un modo o nell’altro qualcosa deve succedere . Non si tratta di augurarsi fallimenti o altro si tratta di “dover” aspettare e sperare. E’ brutto ma questo e’ .

 

O belin , ma qui non stiamo parlando di comprare , ma di un prestito convertibile.

Va da sé che per il comprare tutti aspettano il corpicino in tribunale 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul bond la penso come Erreci, faremmo vita gramma.. Non è una soluzione, anzi. È altrettanto vero che se l’alternativa è fallire, perlomeno col prestito si rimanda questa eventualità, certamente non si scongiura. E qui mi domando, in queste condizioni in cui ci troviamo, chi presta dei soldi sapendo di buttarli nel cesso? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi presta si aspetta che gli venga restituito ciò che ha prestato e dato che per bebè che gli vada avrà la Sampdoria in cambio di 30-35 milioni - al limite della valutazione attuale stimata in 40 milioni a voler essere generosi- perché non concedere il prestito e prenderla con due citti e una palanca? 

Poi mi auguro che venga concesso un bond da 50 milioni e che ci salvi ai danni dello Spezia che mi sta tanto sul cazzo da sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla luce di quanto dici, perché concedere il prestito e non passare direttamente dal trust diventandone proprietario e cercando di rilanciare la società per poi venderla e rientrare dei soldi investiti possibilmente guadagnandoci? Sicuramente il prestito e basta non da abbastanza garanzie visto che comunque si rimarrebbe nelle mani di un faccendiere.. Non so, scrivo sicuramente delle cazzate perché non sono assolutamente un esperto in materia, cerco solo di fare dei ragionamenti.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, blucerchiato79 dice:

Sul bond la penso come Erreci, faremmo vita gramma.. Non è una soluzione, anzi. È altrettanto vero che se l’alternativa è fallire, perlomeno col prestito si rimanda questa eventualità, certamente non si scongiura. E qui mi domando, in queste condizioni in cui ci troviamo, chi presta dei soldi sapendo di buttarli nel cesso? 

Teoricamente qualcuno che conta di non buttarli nel cesso, sapendo di ottenere azioni della Sampdoria in caso di  mancata restituzione 

Comunque discorso più teorico che altro, sino a che questo strumento non è strutturato e pubblicamente reso noto, ed il Mincione o il Zanetti di turno non aderiscono

Modificato da labbrodinovisad
Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, blucerchiato79 dice:

Prestito o no, nessuno vuole dare i soldi a Ferrero, temo si arriverà ad un centimetro dal falli, spero non oltre.. 

A parte che ci sarebbe da discutere se si possa parlare di soldi a Ferrero , bisogna insomma veder le condizioni del prestito. Perché se quei soldi andassero per intero al Doria (attraverso la holding soprastante, lo so), in questo momento il Doria non è diretto in alcun modo da Ferrero. Che ha la prospettiva di vedersi inculata la Sampdoria quasi a gratis anche attraverso questa strada

Detto ciò, posso tranquillamente pensare che si voglia fare terra bruciata , e che i "finanzieri aggressivi" attendano il nostro corpo in tribunale , oppure dopo il tribunale 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...