Vai al contenuto

Cessione


orso
 Share

Recommended Posts

6 ore fa, labbrodinovisad dice:

Sì, ma al di là delle vostre simpatie o antipatie, a questi serve vendere o no?

A parte il fatto che mi sfugge dove abbiano tirato la corda, visto che offerte serie non ne sono semplicemente arrivate

il mio tirato la corda era riferito a questo passaggio "Adesso c’è un momento magico. Ci sono le condizioni ideali: abbiamo le misure di protezione, siamo in composizione negoziata secondo me è il miglior momento per poter trattare e discutere su un passaggio di proprietà. Questo secondo me è il miglior momento per trovare un accordo. Lo è perché la composizione negoziata agevola molto la sicurezza dei soggetti che vengono a trattare li copre. Non ci sono più rischi giuridici. Insomma oggi è un plus, non certo un malus questa valutazione"

sino a poco tempo fa mi sembra che non fossimo in composizione negoziata, e poi dice lui "non ci sono più rischi giuridici" quindi questo significa che invece questi rischi sino a poco fa c'erano. io sono ignorante sull'argomento ma se ora siamo in questa situazione che dipinge il bagnoschiuma e ci siamo arrivati dopo mesi, la sensazione è che si tirasse ad arrivare a ciò, sapendo che prima nessuno si sarebbe fatto avanti e che saremmo arrivati ad oggi. che poi questo significa che non c'è più necessità di cacciare 36M di € ma altro, non lo so. beata ignoranza mia

Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, boskov62 said:

il mio tirato la corda era riferito a questo passaggio "Adesso c’è un momento magico. Ci sono le condizioni ideali: abbiamo le misure di protezione, siamo in composizione negoziata secondo me è il miglior momento per poter trattare e discutere su un passaggio di proprietà. Questo secondo me è il miglior momento per trovare un accordo. Lo è perché la composizione negoziata agevola molto la sicurezza dei soggetti che vengono a trattare li copre. Non ci sono più rischi giuridici. Insomma oggi è un plus, non certo un malus questa valutazione"

sino a poco tempo fa mi sembra che non fossimo in composizione negoziata, e poi dice lui "non ci sono più rischi giuridici" quindi questo significa che invece questi rischi sino a poco fa c'erano. io sono ignorante sull'argomento ma se ora siamo in questa situazione che dipinge il bagnoschiuma e ci siamo arrivati dopo mesi, la sensazione è che si tirasse ad arrivare a ciò, sapendo che prima nessuno si sarebbe fatto avanti e che saremmo arrivati ad oggi. che poi questo significa che non c'è più necessità di cacciare 36M di € ma altro, non lo so. beata ignoranza mia

Non credo sia come dici te. Alla composizione negoziata della crisi non ci si arriva di punto in bianco ma appunto a valle di un processo di deterioramento. La foto di oggi non e' uguale a quella di un mese fa che non e' uguale a quella dell'estate scorsa. L'esacerbarsi della situazione di crisi ed il mercato che non ha ritenuto l'acquisto al prezzo prefissato interessante hanno messo Vidal in una situazione non facile da gestire. E' piu' che normale che saluti l'entrata in scena di questo processo e di Bissocoli con sollievo perche' si e' levato dalle spalle un fardello pesante. Se supportate dalle valutazioni di Bissocoli le azioni di trustee diventano piu' difficili da attaccare per creditori del concordato e della Sampdoria. Anche chi dovesse sottoscrivere il convertibile lo puo' fare decisamente piu' sereno

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, labbrodinovisad dice:

La composizione negoziata per la verità sistema semmai la situazione debitoria . Credo che con gli obblighi del trust non c'entri un piffero. Semmai il prestito convertibile potrebbe aggirarli , e quello pare lo abbia portato avanti Ferrero prima di tutti.

 

Resta il fatto che non è chiara la convenienza di Ferrero e di Vidal a non vendere, visto che se il Doria resta lì, Ferrero ce l'ha tre metri nel culo

 

Poi, tu puoi essere del partito che vuoi, e ti dirò che anch'io penso che il trust coi suoi lacci renda adesso più difficile la vendita, ma resta il fatto che quello che hai scritto sopra manca proprio della logica "Cui prodest"

Ho sempre detto che Ferrero ha tutta la convenienza a vendere e quindi sono assolutamente d’accordo che non ha senso “tirare la corda”. Ricordiamoci però che con la famosa cordata Vialli lo fece per stessa ammissione , seccata , di Vidal. Inoltre da come l’ha spiegata Marlin ,non direttamente e attraverso un tortuoso percorso ma in qualche modo la composizione negoziata aggira il paletto prezzo del trust. Ed anche in questo caso finendo come dice Marlin non è che Ferrero ne abbia tutta sta convenienza. In definitiva credo che la convenienza o meno di Ferrero stia passando in secondo piano . 

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, cillo2461 dice:

Ho sempre detto che Ferrero ha tutta la convenienza a vendere e quindi sono assolutamente d’accordo che non ha senso “tirare la corda”. Ricordiamoci però che con la famosa cordata Vialli lo fece per stessa ammissione , seccata , di Vidal. Inoltre da come l’ha spiegata Marlin ,non direttamente e attraverso un tortuoso percorso ma in qualche modo la composizione negoziata aggira il paletto prezzo del trust. Ed anche in questo caso finendo come dice Marlin non è che Ferrero ne abbia tutta sta convenienza. In definitiva credo che la convenienza o meno di Ferrero stia passando in secondo piano . 

Però Carlo nel 2019 , né la Sampdoria, e probabilmente manco lui, erano nella merda come lo sono adesso.

Quanto al discorso di Marlin sopra, io non lo intendo come lo hai inteso tu, e comunque la composizione negoziata c'entra poco con i paletti del trust. Semmai è il prestito convertibile ad aprire uno spiraglio per aggirarli

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, labbrodinovisad dice:

Però Carlo nel 2019 , né la Sampdoria, e probabilmente manco lui, erano nella merda come lo sono adesso.

Quanto al discorso di Marlin sopra, io non lo intendo come lo hai inteso tu, e comunque la composizione negoziata c'entra poco con i paletti del trust. Semmai è il prestito convertibile ad aprire uno spiraglio per aggirarli

Si ho scritto composizione negoziata ma intendevo prestito convertibile 😎 e’ l’età …..

Link al commento
Condividi su altri siti

L'UC Sampdoria esprime profondi sdegno e indignazione di fronte all’ennesimo grave atto intimidatorio avvenuto nella mattinata odierna presso la sede sociale di piazza Borgo Pila. La società sottolinea che qualsiasi tipo di attacco a un membro del Consiglio di Amministrazione rappresenta un attacco a tutti i suoi componenti, al loro operato e alla serietà e all’abnegazione con la quale hanno approcciato questo importante incarico. Fin dalla sua nomina il CdA ha operato in coesione, unità di intenti e indipendenza con l’unico scopo di assicurare la prosecuzione dell’attività aziendale e sportiva della Sampdoria in attesa della transizione a una nuova proprietà. Proprio in tale direzione risultano fondamentali la professionalità e la preparazione del vicepresidente Antonio Romei, con il quale il CdA auspica di poter continuare a condividere questa delicata fase della vita del club.

FORZA U.C SAMPDORIA 

Dopo pioggia viene sempre Sole, SEMPRE! 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Del resto , ad additare Romei sono la ben nota televisione privata finanziata coi soldi pubblici della Regione, e pure qualche manifestazione a cui qui sopra abbiamo pure fatto "pubblicità". 

 

 

Detto ciò , proiettili e teste di porco sono robe che non dovrebbero appartenerci ,e che vanno (secondo me) stigmatizzate a chiunque siano rivolte, indifendibili compresi 

Modificato da labbrodinovisad
  • Like 3
  • Thanks 6
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, labbrodinovisad dice:

Del resto , ad additare Romei sono la ben nota televisione privata finanziata coi soldi pubblici della Regione, e pure qualche manifestazione a cui qui sopra abbiamo pure fatto "pubblicità". 

 

 

Detto ciò , proiettili e teste di porco sono robe che non dovrebbero appartenerci ,e che vanno (secondo me) stigmatizzate a chiunque siano rivolte, indifendibili compresi 

Parola per parola 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno firmato. Ti dico che hanno firmato . E’ tuttapposto 

Lo so che mi manderete a fanculo , lo so che potrò sembrare ingenuo ma devo chiederlo abbiate pazienza. La testa di maiale era una roba tipo maschera di gomma , vero ? Cioè non era una vera testa di vero maiale morto e decapitato…..

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli "indifendibili" sono Ferrero e la famiglia Garrone Mondini, scritto così per esteso così ti incazzi ancora di più 😃

Dopo di che, quello che intendo dire è che le minacce , o peggio, passare ai fatti, sono indecenti indipendentemente dalle persone che ne sono oggetto 

I postini sono degli Idioti con la I maiuscola. Per la natura della loro missiva, e in sovrappiù per il fatto di averla recapitata probabilmente anche ad una persona sbagliata

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo gesto è da condannare in tutto e per tutto.

Gesto secondo me fatto da una persona squilibrata e non pensato a tavolino da una tifoseria.

Ma a chi giova tutto questo, vi siete posti questa domanda?

Alla Sampdoria al cda e ai sampdoriani non di certo, neanche a quelli idioti. (sarà qualcuno che non vuole che si vendi la Sampdoria mi viene da pensare)

comunque questa persona è anche ignorante perchè è risaputo che del maiale non si butta mai niente.

per sdrammatizzare ma una bella testa in cassetta da mangiare con gli amici con del buon vino non era meglio?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi Robi, quel gesto riprovevole viene comunque in qualche modo accostato alla tifoseria della Sampdoria. Giusto o meno che sia.

Ed a me la cosa fa ulteriormente incazzare in aggiunta al fatto che non saprei come definire chi compie questi atti mafiosi se non come mafiosi essi stessi.

Mi piacerebbe sapere chi sono o quantomeno che si provasse , da parte delle autorità preposte, a scoprire chi è stato. Cosa che purtroppo credo difficile, che ci provino intendo.

A questo proposito se la testa di maiale fosse una vera testa di un vero maiale, io credo che qualche indagine si potrebbe fare, se invece si trattava di una maschera di gomma , allora è quasi impossibile.

Detto questo Ferrero è e rimane indifendibile, dove si intenda per i suoi comportamenti da azionista della Sampdoria nei confronti della Sampdoria stessa.

Ha invece tutta la mia solidarietà per le minacce mafiose subite, non solo questa ma anche altre precedenti. Ma questa è altra storia. 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

intanto sono cazzi di dam.bass. adesso vedi come so Antani.

La testa di porco.  Gesto stupido, gretto, volgare e pericoloso per la Sampdoria più che per l'indifendibile (si Amintore è uno indifendibile, anche se io l'ho difeso a lungo).

Però dico anche che ora  tutti  stigmatizzano ma quanti, se non solo i  tifosi e io raramente sono stato fra quelli,  hanno detto in questi anni CHE CAZZO FA FERRERO?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...