Vai al contenuto

Cessione


orso
 Share

Recommended Posts

Se tutti quelli a cui sta sul culo Ferrero mandassero teste di porco in societa' dovremmo abbattere corte Lambruschini, la stazione Brignole e i palazzi di viale Brigate Partigiane per dar spazio ad allevamenti di porci. Chi l'ha mandata e' un testa di cazzo e disonesto. Chi chiama in causa una tifoseria intera per un fatto del genere e' pure testa di cazzo e disonesto

  • Like 2
  • Thanks 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Se, da quanto ho capito, la scatola con la testa di maiale non portava la firma di nessuno mi dissocio dal ritenere i tifosi sampdoriani responsabili. Parliamoci chiaro, di mitomani, mafiosi, pazzoidi etc è pieno il mondo, sicuramente ci saranno alcuni appartenenti alle categorie citati che tifano Sampdoria, così come ci saranno altri che tifano il novi ligure etc .

Aggiungo anche che, probabilmente si tratterà di un sampdoriano, ma di sicuro non c'è certezza manco di questo, sono atti isolati di cui è responsabile solo ed unicamente l'autore del gesto, indipendentemente dalla sua fede calcistica.

 

 

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minutes ago, Austrodoriano said:

Se, da quanto ho capito, la scatola con la testa di maiale non portava la firma di nessuno mi dissocio dal ritenere i tifosi sampdoriani responsabili. Parliamoci chiaro, di mitomani, mafiosi, pazzoidi etc è pieno il mondo, sicuramente ci saranno alcuni appartenenti alle categorie citati che tifano Sampdoria, così come ci saranno altri che tifano il novi ligure etc .

Aggiungo anche che, probabilmente si tratterà di un sampdoriano, ma di sicuro non c'è certezza manco di questo, sono atti isolati di cui è responsabile solo ed unicamente l'autore del gesto, indipendentemente dalla sua fede calcistica.

 

 

Diciamo che al 99,99 % o gliel'ha mandata uno che tifa Samp o se l'e' mandata da solo

forse c'e' anche l'opzione ex soci in affari 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha ragione Marlin sul fatto che il gesto di un idiota non possa essere gettato sulla schiena di una intera tifoseria. Ma è inevitabile che questo avvenga, che i media questo facciano. Persino stasera per radio a tutto il calcio minuto per minuto è stata citata ad inizio telecronaca questa benedetta testa di porco ( che fa il paio con il famoso gatto morto gettato in casa Mantovani agli albori di questo forum... A proposito, anche allora il gesto di uno sconsiderato isolato?)

 

D'altro canto, a voler essere del tutto onesti intellettualmente, andrebbe detto che è da anni che circolano adesivi e financo felpe con Ferrero nel mirino della pistola, o che gli influencer della Gradinata Sud preannunciano a Ferrerominimo che i sampdoriani lo "annienteranno". È un idiota isolato quello dei proiettili, è un idiota isolato (forse) quello della testa di porco, ma al brodo di coltura che esprime questi idioti hanno contribuito in molti

 

 

 

Modificato da labbrodinovisad
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, labbrodinovisad dice:

Ha ragione Marlin sul fatto che il gesto di un idiota non possa essere gettato sulla schiena di una intera tifoseria. Ma è inevitabile che questo avvenga, che i media questo facciano. Persino stasera per radio a tutto il calcio minuto per minuto è stata citata ad inizio telecronaca questa benedetta testa di porco ( che fa il paio con il famoso gatto morto gettato in casa Mantovani agli albori di questo forum... A proposito, anche allora il gesto di uno sconsiderato isolato?)

 

D'altro canto, a voler essere del tutto onesti intellettualmente, andrebbe detto che è da anni che circolano adesivi e financo felpe con Ferrero nel mirino della pistola, o che gli influencer della Gradinata Sud preannunciano a Ferrerominimo che i sampdoriani lo "annienteranno". È un idiota isolato quello dei proiettili, è un idiota isolato (forse) quello della testa di porco, ma al brodo di coltura che esprime questi idioti hanno contribuito in molti

 

 

 

Assolutamente vero. La mamma degli idioti è sempre gravida.

Tuttavia questo gesto, a mio modo di vedere, è stato troppo mediatico.

Tanto che ho più di un dubbio sulla sua paternità.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, labbrodinovisad dice:

Di beline è pieno il mondo, e purtroppo anche tra i nostri non ne mancano

Concordo Labbro,ma tu mi insegni che quando un gesto è anonimo...poi capisco l'era social/mediatica...ma queste modalità plateali le trovo incomprensibili

Modificato da PotereBlucerchiato
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, cillo2461 dice:

Vedi Robi, quel gesto riprovevole viene comunque in qualche modo accostato alla tifoseria della Sampdoria. Giusto o meno che sia.

Ed a me la cosa fa ulteriormente incazzare in aggiunta al fatto che non saprei come definire chi compie questi atti mafiosi se non come mafiosi essi stessi.

Mi piacerebbe sapere chi sono o quantomeno che si provasse , da parte delle autorità preposte, a scoprire chi è stato. Cosa che purtroppo credo difficile, che ci provino intendo.

A questo proposito se la testa di maiale fosse una vera testa di un vero maiale, io credo che qualche indagine si potrebbe fare, se invece si trattava di una maschera di gomma , allora è quasi impossibile.

Detto questo Ferrero è e rimane indifendibile, dove si intenda per i suoi comportamenti da azionista della Sampdoria nei confronti della Sampdoria stessa.

Ha invece tutta la mia solidarietà per le minacce mafiose subite, non solo questa ma anche altre precedenti. Ma questa è altra storia. 

Purtroppo lo so,

ma come si ci difende?

A quale fine serve un atto del genere?

il tifoso della Sampdoria cosa ci guadagna da queste situazioni?

Perchè vedi alla fine di tutto genoani a parte (non li considero) solo Ferrero qualcosa ci guadagna: la compassione di chi giudica superficialmente l'accaduto e contemporaneamente mettere il tifoso in posizione di imbarazzo.

Quindi Ferrero sta azzerando la Sampdoria e non contento sta cercando di azzerare la credibilità dei tifosi senza distinzioni, un piano geniale e astuto.

Il tifoso della Sampdoria se avesse voluto fare un gesto eclatante avrebbe mandato una scatola con qualche fetta di testa in cassetta una bottiglia di vino e del pane, con la scritta anche anonima FERRERO TI SEI MANGIATO TUTTO MANGIATI ANCHE QUESTO. in stile goliardico e non mafioso.

poi qualcuno mi dimostrerà il contrario.

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Robi dice:

Purtroppo lo so,

ma come si ci difende?

A quale fine serve un atto del genere?

il tifoso della Sampdoria cosa ci guadagna da queste situazioni?

Perchè vedi alla fine di tutto genoani a parte (non li considero) solo Ferrero qualcosa ci guadagna: la compassione di chi giudica superficialmente l'accaduto e contemporaneamente mettere il tifoso in posizione di imbarazzo.

Quindi Ferrero sta azzerando la Sampdoria e non contento sta cercando di azzerare la credibilità dei tifosi senza distinzioni, un piano geniale e astuto.

Il tifoso della Sampdoria se avesse voluto fare un gesto eclatante avrebbe mandato una scatola con qualche fetta di testa in cassetta una bottiglia di vino e del pane, con la scritta anche anonima FERRERO TI SEI MANGIATO TUTTO MANGIATI ANCHE QUESTO. in stile goliardico e non mafioso.

poi qualcuno mi dimostrerà il contrario.

Quindi se l'è mandata da solo la testa di maiale? Anche i proiettili? Anche le migliaia di adesivi e le decine di felpe con lui nel mirino della pistola? 

Ovviamente i primi due sono gesti individuali , ed adesivi e agguati no. Ma chi è causa del suo mal..

Post scriptum: secondo me, stiamo anche noi dando troppa importanza a questo gesto idiota, peraltro in una discussione che dovrebbe essere sulla "cessione"

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Robi dice:

Il tifoso della Sampdoria se avesse voluto fare un gesto eclatante avrebbe mandato una scatola con qualche fetta di testa in cassetta una bottiglia di vino e del pane, con la scritta anche anonima FERRERO TI SEI MANGIATO TUTTO MANGIATI ANCHE QUESTO

Se vuoi fare un gesto eclatante di questo tipo contro di me ti mando volentieri il mio indirizzo in mp 😀

  • Haha 4
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Pontex76 dice:

Se vuoi fare un gesto eclatante di questo tipo contro di me ti mando volentieri il mio indirizzo in mp 😀

con la lentezza delle poste italiane farei anche una brutta figura perche ti arriverebbe non più commestibile. 😁

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, razzo dice:

Gesto figlio di quello che è la tifoseria sandoriota oggi : o sei un delinquente o sei talmente babbo che ti fai "fare su " dai giornaletti C1enoani.

 

Domanda seria : mi dite chi è l' editore di primocanile ?

Maurizio Rossi

Uno senza conflitti d'interesse (immagine odierna dal sito)

Screenshot_2023-03-01-02-10-44-828_com.android.chrome.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/2/2023 at 13:10, labbrodinovisad dice:

A parte che 110 non sono 150, ma il dubbio che una bella fetta , preponderante sia di media lunga scadenza, non ti viene manco leggendo sopra?

Tralascio il discorso della rosa per carità di patria

Ma appunto, cifre e concetti a cazzo di cane

Saranno a cazzo di cane ma ciò che pensiamo io e te conta meno del virgolettato di un dirigente come Marco Lanna.

Il 23/2/2023 at 12:41, cillo2461 dice:

Allora io sotto al tuo post avevo scritto "questa non l'ho capita".

Ed il commento non era riferito tanto alla quantificazione dei debiti quanto alla tua chiosa " pure lui non vuole dover pagare 150 milioni di debiti".

Ribadisco di non capire cosa intendi e spiego meglio perchè non capisco :

1) tutte le società hanno debiti a medio lungo termine

2) non tutti i debiti sono uguali , ad esempio un conto è un debito verso fornitori o verso dipendenti o per finanziamenti o per mutui

3) chiunque abbia comprato una qualsiasi squadra di qualsiasi campionato Serie A B o Premier League ha "comprato" anche dei debiti

4) il problema della Samp è la solvibilità e se chi compra non ha questo problema i debiti restano come sono e si va avanti.

Il fatto, ed è palese, è che in tant stanno tentando di stare alla finestra in attesa di tempi peggiori (per noi) per pagare il minimo possibile sia suo debiti che sui costi di cessione.

Non è vero che chiunque abbia comprato una squadra di calcio ha comprato i suoi debiti, purtroppo vedi Napoli, Fiorentina, Parma, ed un numero di squadre minori. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, mache dice:

Saranno a cazzo di cane ma ciò che pensiamo io e te conta meno del virgolettato di un dirigente come Marco Lanna.

Il fatto, ed è palese, è che in tant stanno tentando di stare alla finestra in attesa di tempi peggiori (per noi) per pagare il minimo possibile sia suo debiti che sui costi di cessione.

Non è vero che chiunque abbia comprato una squadra di calcio ha comprato i suoi debiti, purtroppo vedi Napoli, Fiorentina, Parma, ed un numero di squadre minori. 

Nel virgolettato di Lanna non c'è quello che desumi autonomamente 🙄

Quanto agli esempi che hai fatto, grazie a sto grandissimo cazzo. Tutti imprenditori che hanno rilevato squadre fallite, senza titolo sportivo e con il nome diverso. 

 

Modificato da labbrodinovisad
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se intanto TUTTI puntano al fallimento, non c'è manco da fare discussioni da qui a quando ciò avverrà. Aspettiamo il campionato dilettanti, ed intanto parliamo di calcio giocato. Se invece consideriamo che sono passate di mano società più indebitate della nostra, in generale ed a breve, e senza il patrimonio complessivo dell'Unione Calcio (che solo dei beoti senza arte né parte possono identificare col solo parco giocatori), allora forse possiamo anche sperare che qualcosa si smuova prima di giocare col Ligorna. In qualche forma, con l'acquisto diretto o subentrando dopo aver sottoscritto il prestito convertibile 

Modificato da labbrodinovisad
  • Thanks 2
Link al commento
Condividi su altri siti

E' un po' che non intervengo in questa discussione, non certo per disinteresse ma solo perchè possiamo fare tutti i discorsi che vogliamo ma alla fine contano i fatti

Il terrorismo mediatico che fanno quotidianamente le varie testate, tv locali, pagine fb cazzi e mazzi mi interessa meno di zero, purtroppo vedo che questi soggetti hanno molto seguito tra i tifosi ma pazienza, se uno non vuole approfondire la conoscenza di qualcosa e si limita a seguire il gregge commentando a caso (ovviamente sempre in negativo) non posso fare altro che dispiacermi per lui

Tutte le società di calcio, chi più chi meno, hanno debiti e buona parte di questi sono a medio/lungo termine

La composizione negoziata della crisi, che il Giudice Balba del Tribunale di Genova ha autorizzato, è uno dei tasselli del mosaico, e permetterà alla Sampdoria di concludere il campionato senza che i creditori possano aggredirla, ma non solo: la questione dei 200 mln di debiti (in parte derivanti anche da gestioni precedenti) è un fatto già noto che viene sbandierato a più non posso per portare avanti la campagna di terrorismo mediatico di cui sopra, ma il punto è che il nostro principale problema non è il debito, bensì l'insolvenza dell'azionista di maggioranza che preoccupa i creditori: basterebbe che uno presentasse un'istanza di fallimento, e se questa dovesse essere accolta i giochi sarebbero fatti

L'autorizzazione del tribunale alla composizione negoziata della crisi serve proprio a questo: ad evitare il fallimento della società mentre, auspicabilmente, si dovrebbe finalmente arrivare alla cessione della UC Sampdoria ad un nuova proprietà

Se uno dei soggetti interessati all'acquisto della Sampdoria portasse finalmente a termine l'operazione, infatti, non dovrebbe mica sborsare 200 mln subito e azzerare tutti i debiti... forte della sua solidità finanziaria, andrebbe a ridiscutere i debiti a medio/lungo termine, e le banche e gli altri creditori starebbero tranquilli

Nell'istanza di composizione negoziata della crisi è stato indicato che vi sono diversi soggetti qualificati interessati ad acquisire la proprietà della UC, e che l'unico modo di uscire definitivamente dalla crisi è che si concretizzi la cessione: mi auguro quindi che il cambio di proprietà possa avvenire al più presto e soprattutto che chi subentra abbia la solidità e la serietà necessarie per rappresentare e gestire degnamente la Sampdoria

Tutto questo per dire che confido in un cambio di proprietà, senza che per questo sia necessario fallire e ripartire dai dilettanti, anche se al contrario un po' tutti media stanno cercando di buttare benzina sul fuoco per alimentare malcontento e contestazioni

Attualmente siamo ultimi in classifica, la rosa è quella che è.. diciamo pure che è più probabile la retrocessione in B che la salvezza, ma ci sono ancora tanti punti a disposizione, Stankovic sta facendo un buon lavoro e la squadra è viva, dunque se riuscissimo finalmente a vincere un paio di partite di fila potremmo ancora tentare la risalita

Non bisogna mollare un centimetro, né in campo, né sugli spalti, né in Società, con il CdA che andrà sempre ringraziato per quello che sta facendo, perché sta andando ben oltre quelli che erano i suoi doveri, e lo sta facendo per passione e attaccamento nei confronti dei nostri colori

  • Like 4
  • Thanks 7
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Daitarn dice:

E' un po' che non intervengo in questa discussione, non certo per disinteresse ma solo perchè possiamo fare tutti i discorsi che vogliamo ma alla fine contano i fatti

Il terrorismo mediatico che fanno quotidianamente le varie testate, tv locali, pagine fb cazzi e mazzi mi interessa meno di zero, purtroppo vedo che questi soggetti hanno molto seguito tra i tifosi ma pazienza, se uno non vuole approfondire la conoscenza di qualcosa e si limita a seguire il gregge commentando a caso (ovviamente sempre in negativo) non posso fare altro che dispiacermi per lui

Tutte le società di calcio, chi più chi meno, hanno debiti e buona parte di questi sono a medio/lungo termine

La composizione negoziata della crisi, che il Giudice Balba del Tribunale di Genova ha autorizzato, è uno dei tasselli del mosaico, e permetterà alla Sampdoria di concludere il campionato senza che i creditori possano aggredirla, ma non solo: la questione dei 200 mln di debiti (in parte derivanti anche da gestioni precedenti) è un fatto già noto che viene sbandierato a più non posso per portare avanti la campagna di terrorismo mediatico di cui sopra, ma il punto è che il nostro principale problema non è il debito, bensì l'insolvenza dell'azionista di maggioranza che preoccupa i creditori: basterebbe che uno presentasse un'istanza di fallimento, e se questa dovesse essere accolta i giochi sarebbero fatti

L'autorizzazione del tribunale alla composizione negoziata della crisi serve proprio a questo: ad evitare il fallimento della società mentre, auspicabilmente, si dovrebbe finalmente arrivare alla cessione della UC Sampdoria ad un nuova proprietà

Se uno dei soggetti interessati all'acquisto della Sampdoria portasse finalmente a termine l'operazione, infatti, non dovrebbe mica sborsare 200 mln subito e azzerare tutti i debiti... forte della sua solidità finanziaria, andrebbe a ridiscutere i debiti a medio/lungo termine, e le banche e gli altri creditori starebbero tranquilli

Nell'istanza di composizione negoziata della crisi è stato indicato che vi sono diversi soggetti qualificati interessati ad acquisire la proprietà della UC, e che l'unico modo di uscire definitivamente dalla crisi è che si concretizzi la cessione: mi auguro quindi che il cambio di proprietà possa avvenire al più presto e soprattutto che chi subentra abbia la solidità e la serietà necessarie per rappresentare e gestire degnamente la Sampdoria

Tutto questo per dire che confido in un cambio di proprietà, senza che per questo sia necessario fallire e ripartire dai dilettanti, anche se al contrario un po' tutti media stanno cercando di buttare benzina sul fuoco per alimentare malcontento e contestazioni

Attualmente siamo ultimi in classifica, la rosa è quella che è.. diciamo pure che è più probabile la retrocessione in B che la salvezza, ma ci sono ancora tanti punti a disposizione, Stankovic sta facendo un buon lavoro e la squadra è viva, dunque se riuscissimo finalmente a vincere un paio di partite di fila potremmo ancora tentare la risalita

Non bisogna mollare un centimetro, né in campo, né sugli spalti, né in Società, con il CdA che andrà sempre ringraziato per quello che sta facendo, perché sta andando ben oltre quelli che erano i suoi doveri, e lo sta facendo per passione e attaccamento nei confronti dei nostri colori

QUOTO CONVINTAMENTE 

Link al commento
Condividi su altri siti

(ANSA) - GENOVA, 01 MAR - Il tribunale di Genova ha accolto la misura della composizione negoziata della Sampdoria che il Cda blucerchiato, assieme all'esperto Eugenio Bissocoli, ha presentato nelle scorse settimane.

Sono stati fissati in 120 giorni i termini che vietano ai creditori di poter fare istanza di fallimento nei confronti della società, permettendo così al club di trovare le migliori soluzioni possibili per provare ad uscire da una crisi economico finanziaria durissima.

Le "misure di protezione" saranno dunque temporanee, i 120 giorni scadranno il 6 giugno, ed escludono i pagamenti Irpef, che la Sampdoria ha rateizzato, e il pagamento degli stipendi il cui prossimo termine è fissato per il 16 maggio e soprattutto funzionali al risanamento del club tutt'ora di proprietà della famiglia Ferrero.

Nei documenti del tribunale viene poi sottolineata la "rilevanza dell'esposizione debitoria complessiva pari a circa 200 milioni di euro e della complessità delle operazioni sottese al risanamento che non possono che passare, come correttamente individuato dalla ricorrente, nella cessione (in senso ampio)della società sportiva". (ANSA).

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Daitarn dice:

E' un po' che non intervengo in questa discussione, non certo per disinteresse ma solo perchè possiamo fare tutti i discorsi che vogliamo ma alla fine contano i fatti

Il terrorismo mediatico che fanno quotidianamente le varie testate, tv locali, pagine fb cazzi e mazzi mi interessa meno di zero, purtroppo vedo che questi soggetti hanno molto seguito tra i tifosi ma pazienza, se uno non vuole approfondire la conoscenza di qualcosa e si limita a seguire il gregge commentando a caso (ovviamente sempre in negativo) non posso fare altro che dispiacermi per lui

Tutte le società di calcio, chi più chi meno, hanno debiti e buona parte di questi sono a medio/lungo termine

La composizione negoziata della crisi, che il Giudice Balba del Tribunale di Genova ha autorizzato, è uno dei tasselli del mosaico, e permetterà alla Sampdoria di concludere il campionato senza che i creditori possano aggredirla, ma non solo: la questione dei 200 mln di debiti (in parte derivanti anche da gestioni precedenti) è un fatto già noto che viene sbandierato a più non posso per portare avanti la campagna di terrorismo mediatico di cui sopra, ma il punto è che il nostro principale problema non è il debito, bensì l'insolvenza dell'azionista di maggioranza che preoccupa i creditori: basterebbe che uno presentasse un'istanza di fallimento, e se questa dovesse essere accolta i giochi sarebbero fatti

L'autorizzazione del tribunale alla composizione negoziata della crisi serve proprio a questo: ad evitare il fallimento della società mentre, auspicabilmente, si dovrebbe finalmente arrivare alla cessione della UC Sampdoria ad un nuova proprietà

Se uno dei soggetti interessati all'acquisto della Sampdoria portasse finalmente a termine l'operazione, infatti, non dovrebbe mica sborsare 200 mln subito e azzerare tutti i debiti... forte della sua solidità finanziaria, andrebbe a ridiscutere i debiti a medio/lungo termine, e le banche e gli altri creditori starebbero tranquilli

Nell'istanza di composizione negoziata della crisi è stato indicato che vi sono diversi soggetti qualificati interessati ad acquisire la proprietà della UC, e che l'unico modo di uscire definitivamente dalla crisi è che si concretizzi la cessione: mi auguro quindi che il cambio di proprietà possa avvenire al più presto e soprattutto che chi subentra abbia la solidità e la serietà necessarie per rappresentare e gestire degnamente la Sampdoria

Tutto questo per dire che confido in un cambio di proprietà, senza che per questo sia necessario fallire e ripartire dai dilettanti, anche se al contrario un po' tutti media stanno cercando di buttare benzina sul fuoco per alimentare malcontento e contestazioni

Attualmente siamo ultimi in classifica, la rosa è quella che è.. diciamo pure che è più probabile la retrocessione in B che la salvezza, ma ci sono ancora tanti punti a disposizione, Stankovic sta facendo un buon lavoro e la squadra è viva, dunque se riuscissimo finalmente a vincere un paio di partite di fila potremmo ancora tentare la risalita

Non bisogna mollare un centimetro, né in campo, né sugli spalti, né in Società, con il CdA che andrà sempre ringraziato per quello che sta facendo, perché sta andando ben oltre quelli che erano i suoi doveri, e lo sta facendo per passione e attaccamento nei confronti dei nostri colori

Perfetto

E dire che non servirebbe tanto cervello a capire pochi concetti semplici

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...