Jump to content

Pontex76

Members
  • Content Count

    332
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    7

Pontex76 last won the day on November 9 2019

Pontex76 had the most liked content!

Community Reputation

379 Excellent

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Episodi sicuramente determinanti. Ma é innegabile che loro hanno un portiere che su Tonelli sotto la merd e Quagliarella sotto la Sud ha mostrato qualità che hanno permesso ai viola di non rischiare che la partita si riaprisse. Con napoli e fiorentina i primi 4/5 cross subiti nella partita ci hanno devastato, episodi o non episodi é accaduto troppe volte. Va cambiato l'atteggiamento con cui si scende inizialmente in campo e fortunatamente c'è il tempo per farlo.
  2. Concordo e aggiungo che gli "uuuuuuu" ironici di parte della Sud su 2 sue conclusioni prima del gol sono stati inutili e ingenerosi.
  3. Pontex76

    Emil Audero

    Mussa evidente no, ma Colley che si avvicina a Murru senza raddoppiare ma anche lasciando scoperta la linea del cross mi è sembrato un movimento sbagliato. E quel pallone che passa in area piccola davanti ad Audero non mi sembrava impossibile da intercettare.
  4. 0-3 senza subire un tiro in porta su azione non lo ricordo in 29 anni di abbonamento. Incredibile Colley prima si nasconde dietro Murru e poi rimane due passi indietro sul cross risultando inutile. Il portiere lascia sfilare il pallone a 10 cm dal suo piede in area piccola. Però non so se sia solo un problema di concentrazione purtroppo
  5. Pontex76

    Emil Audero

    Rivedendo il primo (auto)gol sono sempre più convinto che la nostra fragilità stia nel triangolo portiere-difensori centrali. Guardate le posizioni di Audero e Colley. Però mentre su Colley si può riflettere di dare spazio al giapponese sul portiere dobbiamo solo sperare in un recupero di concentrazione e reattività.
  6. Bisogna puntare l'udinese. Se non trovano uno spunto De Paul o Lasagna sono sterili.
  7. 3 punti vitali. Fondamentale iniziare a difendere molto più alti rispetto ai primi 20 min col napoli quando eravamo in 11 dietro la linea di centrocampo in fase di non possesso. Bene centrocampo e bene in avanti (Ramirez da applausi). Dietro la coppia Colley-Audero non mi lascia tranquillo. Anche nel recupero corner regalato da Colley e uscita incerta di Audero. Ma stasera si gode, questa volta 3 gol in trasferta hanno portato 3 punti pesantissimj
  8. Pontex76

    Emil Audero

    Da un giocatore valutato 20 mln (mi pare) ci si attenderebbe un po' più di sicurezza, ma ora gira così e i punti in campo li portano gli uomini e non le valutazioni di mercato quindi conviene a noi tutti sostenerlo finché sarà lui a difendere la nostra porta.
  9. La convinzione di entrare in campo senza paura dal primo minuto la deve trasmettere ai giocatori il Mister. Abbiamo difeso tutti dietro la linea del centrocampo per 25 minuti e ci hanno fatto 2 pere in scioltezza. Quando abbiamo cominciato a fare pressing più alto e ad alzare la linea difensiva abbiamo magicamente scoperto che dietro il napule' ha giocatori che sbagliano e sono attaccabili. Incredibile che tu debba prendere 2 pere in un quarto d'ora per capirlo. Serve scrollarci di dosso eccessiva prudenza e timore. Serve difendere più alti perché al momento la coppia dei centrali difensivi non garantisce molta solidità. Servono testa e coglioni dal primo minuto altrimenti, visti i limiti oggettivi della rosa, saranno cazzi
  10. Finito il mercato secondo me l'unica analisi che dobbiamo fare in un anno come questo é se la nostra rosa si sia indebolita o no rispetto a chi ci sta dietro. Ho seguito poco ma non mi sembra che spal, brescia e lecce si siano attrezzate per un girone di ritorno da 30 punti... Petagna giocherà ad esempio sapendo di essere ceduto al napoli e penso non vorrà spaccarsi prima di cogliere l'occasione della sua carriera. Voi che dite?
  11. Benvenuto. Speriamo che chi ha scommesso sul tuo talento ci abbia visto bene: é il momento giusto per dimostrarlo
  12. Pontex76

    Il Presidente

    Ma poi chi vorrebbe una rapida uscita dell'attuale presidente dovrebbe tranquilizzarsi. Il mercato di gennaio ha confermato che l'attuale proprietà punta ad uscire minimizzando nel frattempo esborsi e investimenti. Quindi tutti sereni e tifiamo Sampdoria
  13. Cmq, considerando Colley e Tonelli titolari, avere in panca uno che ha fatto 100 presenze in nazionale e ne viene dalla Premier al posto di Regini penso non determini un peggioramento così rilevante. Su Caprari posso dire che secondo me é forte, ma ormai qui da noi aveva uno scazzo esagerato ed era poco utile. Quindi se La Gumina fosse un onesto attaccante con voglia di fare a sportellate per emergere ben venga.
×
×
  • Create New...