Jump to content

Pontex76

Members
  • Content Count

    156
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    5

Everything posted by Pontex76

  1. Un mese basterebbe alla grande. Dal 30/6 al 30/7. Rose complete al 1/8.
  2. Ok. Diciamo allora:"Leggendo le dichiarazioni del Mister riportate da diversi media". La sostanza rimane la stessa. Servono 3 giocatori, confermato esplicitamente dal Mister, e manca meno di una settimana all'inizio del campionato. Le ragioni di questo stand-by sono note a tutti, resta il fatto che abbiamo preso un allenatore che gioca tutto sugli esterni e gli abbiamo fatto fare tutto il ritiro con il solo Caprari come giocatore con quelle caratteristiche. Confido in Osti e nella capacità di Di Francesco di integrare rapidamente i nuovi arrivati (quando arriveranno)
  3. Vero. Però il centrale era in rosa dall'anno precedente. Leggendo Di Francesco sul seculo è evidente che si aspettasse un esterno di ruolo ben prima dell'inizio del campionato. Speriamo che venga accontentato al più presto perché partire con un allenatore non soddisfatto complicherebbe le cose. Sul centrocampo vedendo Vieira fino ad oggi concordo che possiamo anche partire così. Un vice Quagliarella, magari anche dalla B, più fisico e senza pretese di giocare titolare, in rosa lo metterei.
  4. Pontex76

    Il Presidente

    Io spero solo che si esca da questa situazione di limbo. Servono 3 acquisti (un centrocampista, un esterno, un vice Quagliarella): che li faccia Ferrero o Vialli o DinDonDinan però qualcuno li faccia. Abbiamo un Mister che è arrivato motivato, non creiamo subito casini...
  5. Ora che la campagna cessioni è conclusa spero che si sblocchi la situazione di paralisi in entrata perché mi pare che il Mister stia iniziando a innervosirsi. Per me ci vogliono 4 innesti: un esterno offensivo, un centrocampista di qualità (quella persa con la cessione di Praet), una punta centrale vice-Quaglia e il portiere di riserva. Tolte le inarrivabili mi pare che si siano rinforzate anche squadre medie come Cagliari, bolognamerda. Forse anche i topi. Toro e Atalanta mi paiono al momento superiori a noi.
  6. Pontex76

    Il Presidente

    Il Palermo non è paragonabile alla Vis Pesaro per l'impegno che può portare indipendente dalla categoria di appartenenza. E lo si vede da quanto si parla del possibile ingresso di Ferrero già ora anche se la cosa rappresenta solo un'ipotesi.
  7. Pontex76

    Il Presidente

    Indipendentemente da come evolverà la situazione societaria gradirei un Presidente della Sampdoria concentrato al 100% sulla Sampdoria e non anche su altre squadre. Inizia a essere un po' stucchevole il pendolo Genova-palermo-Genova-palermo-Genova-palermo
  8. Fatto on-line dopo un paio di tentativi. Commissione di circa 6 euro.
  9. Pontex76

    Il Presidente

    Io onestamente non la penso così e, perdonami, penso che questa ipotesi sia una sciocchezza. Ad oggi sono molto infastidito dalla situazione perché gli eccessi di accanimento contro un presidente della Sampdoria a me urtano indipendentemente dal fatto che l'attuale presidente mi provochi un eritema ogni volta che apre bocca. Spero quindi che finisca a giorni in un senso o nell'altro perché di questo teatrino sono stufo. Se arriverà Vialli portando nuovi soci sarò molto contento, se resterà Ferrero sottoscriverò con gioia il mio abbonamento nel primo giorno disponibile come di consueto. Ora fa l'Influencer (portando una discreta sfiga fino ad oggi)
  10. Pontex76

    Morten Thorsby

    Parla in italiano già meglio di cassano. Benvenuto!
  11. Questa è un'idea criminale
  12. Pontex76

    Il Presidente

    Ma con la nuova proprietà secondo voi si riaccendono le speranze per l'attivazione di un servizio pompini nel pre-partita?
  13. Pontex76

    Il Presidente

    Ma sarà Ferrero ad aver voluto Di Francesco? Ne sappiamo troppo poco, aspettiamo e vediamo.
  14. Pontex76

    David Kownacki

    Ecco, resta a dusseldorf. Ci manca ancora farsi menare il cazzo da 'sto ragazzino. Potrà diventare un fenomeno ma non mi mancherà.
  15. Prima sensazione istintiva positiva. Mi è sembrato convinto e De ciso.
  16. Ho visto le partite dell'Italia e mi sono divertito. Sufficiente agonismo, buona tecnica, partite con molti ribaltamenti di fronte e un tatticismo mai esasperato. Poche scene, poche proteste. Vedrò volentieri le azzurre anche nella sfida contro le olandesi
  17. Pontex76

    Il Presidente

    La Società ha da poco ufficializzato un allenatore che di sicuro non ha firmato un triennale con l'obiettivo di galleggiare nell'anonimato di una salvezza tranquilla. La Società ad oggi è viva e attiva. Tutto il resto sono, per il momento, chiacchere al vento.
  18. Pontex76

    Il Presidente

    A mio parere la situazione è ingarbugliata ora nello stesso modo in cui lo era 6 mesi fa, 1 anno fa, 3 anni fa... Con Ferrero molti di noi hanno la sensazione di vivere sotto una spada di Damocle, oggi ugualmente a qualche anno fa. Ma le informazioni note e ufficiali dicono che con Ferrero si sono chiusi campionati con una buona classifica, bilanci in utile e bibini regolarmente ridicolizzati. Questa settimana la persona più lucida ed equilibrata nella galassia Sampdoria mi è sembrata proprio Ferrero (incluse le dichiarazioni sensate e moderate di oggi) e questo la dice lunga su quanto sia stato surreale e penoso il teatrino al quale abbiamo assistito
  19. E nemmeno può pareggiare...
  20. È più realistico girarla sul metodo di calcolo dell'ingaggio: quota fissa + una cifra per ogni punto in classifica + eventuali premio qualificazione. Stai sicuro che giocano fino al 90esimo della 38a
  21. Bel gesto della Società e di Dennis. Vedere i bambini della scuola di Samuele, tra i quali mia figlia, giocare e sorridere insieme sul nuovo campetto è stato il modo migliore per ricordarlo.
  22. Pontex76

    Marco Giampaolo

    Alla fine è semplice: 1) Il Mister ha dichiarato che non vuole fare un altro anno da metà classifica e vorrebbe giocarsi qualcosa fino all'ultima giornata 2) La Società dovrà decidere se perseguire con decisione l'obiettivo qualificazione Europa League oppure no. Se non fosse interessata ciaone a Giampaolo. 3) Se invece fosse interessata dovrà valutare se quest'anno il fatto di non esserci giocati la qualificazione all'Europa League fino all'ultima giornata sia dipeso da carenze della rosa (e allora investire in giovani di qualità) o da mancanze del Mister (e allora ciaone a Giampaolo).
  23. Pontex76

    Marco Giampaolo

    Qui veramente è il Mister che utilizza i giornalai. E il Presidente mi sembra persona scafata al quale giornalai e cagacazzi non possano togliere il sonno, come non dovrebbero toglierlo ai tifosi. Cmq nessun problema, vediamo come evolverà.
  24. Pontex76

    Marco Giampaolo

    Comunque il Mister ha parlato a obiettivo Europa ormai sfumato, non mi pare che questo possa determinare chissà quale instabilità da qui alla fine... E poi le valutazioni fatte da tifosi su quali giocatori abbia voluto lui e quali siano stati scelti in autonomia dalla Società sono solo frutto di impressioni e congetture. Che il Mister sia venuto allo scoperto in pubblico a stagione ormai di fatto conclusa non mi sembra né drammatico né poco rispettoso. La Società farà le sue valutazioni e poi si vedrà
  25. E pensare che c'era chi lo criticava perché non con lui il nostro calciomercato era poco scoppiettante... dimenticando che se comprava poco era perché vendeva poco... E certe partite di Europa League venivano anche snobbate da parte di alcuni pseudo-tifoso che invece oggi l'Europa la invocano a gran voce
×
×
  • Create New...