Vai al contenuto

Il Presidente


orso
 Share

Recommended Posts

Quindi non ti interessa l'uomo ma la gestione della Sampdoria e quindi ne debbo dedurne che se quest'anno finisse bene come gli altri anni sia sportivamente che economicamente tutto sarebbe dimenticato.  Per tranquillizzarti ti anticipo che pure quest'anno il bilancio sarà in attivo grazie alle plusvalenze maturate con le cessioni di Praet e Andersen 

Sul silenzio di Vialli e C. durante la trattativa avrei qualche dubbio sui tweet di Enrico Mantovani o i saluti anticipati di storici tifosi: vittime di sussurri ingannevoli o di follia improvvisa? Nella trattativa ce n'è stato per l'asino e per chi lo mena, Edoardo Garrone compreso che in piazza Leonardo definì pagliaccio uno a cui 5 anni prima regalò (?) la Sampdoria fiducioso che fosse in buone mani perché "aveva superato tutti i filtri" 

Ps: durante la trattativa avrei voluto tanto sentire qualche parola da parte di Romei che, solitamente sempre presente, rimase defilato e silenzioso ( e il suo silenzio take rimane ancor oggi)

  • Like 2
  • Thanks 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Austrodoriano dice:

Mi ero ripromesso di non scrivere più niente su questa questione, però hai fonti certe di quello che dici? Perché io ho sempre avuto l’impressione che il prezzo fatto da Ferrero nel tempo non sia cambiato, o al massimo non si è alzato ma e’ diminuito. Cioè sto prezzo lo ha sbandierato a cani e porci, mi fa un po’ strano che gli americani non lo avevano inteso.. oppure loro hanno visto la cifra e pensavano fosse in dollari invece che Euro?

Mi sono espresso male: ha alzato il prezzo sul reale valore della società, non che ha alzato il prezzo durante la trattativa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Austrodoriano dice:

Mi ero ripromesso di non scrivere più niente su questa questione, però hai fonti certe di quello che dici? Perché io ho sempre avuto l’impressione che il prezzo fatto da Ferrero nel tempo non sia cambiato, o al massimo non si è alzato ma e’ diminuito. Cioè sto prezzo lo ha sbandierato a cani e porci, mi fa un po’ strano che gli americani non lo avevano inteso.. oppure loro hanno visto la cifra e pensavano fosse in dollari invece che Euro?

Il prezzo era scritto chiaro e tondo nella letteta di intenti e da quella cifra si partiva

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse...dico...forse.. Il nocciolo della questione e'che Ferrero non e' mai entrato nel cuore di forse tutti i tifosi Sampdoriani. Per carattere, per il modo di fare e apparire. Se guardo a me...come persona mi ha molto, ma molto infastidito l' offendere la nostra storia. Non il professarsi Romanista. Ma proprio ..la nostra storia. Samp & Doria. Sconosciuti dopo Chiavari.. Le balle sparate in televisione. Poi la fastidiosissima serenata al Palermo. Ad altri han dato fastidio altre cose. Pero'il fatto e' quello. Penso che nessun tifoso lo porti nel cuore. Ma molti lo hanno sopportato (come si diceva una volta? Votate turandovi il naso?) finche' come amministratore della U.C. Sampdoria ha fatto bene. Finanziariamente e sportivamente. Poi se la massa ti ama  e crede in te...allora ti perdona anche se sbagli qualcosa. Se la massa ti sopporta.. non ti perdona nulla. Se poi all' orizzonte compare un nome come Vialli...allora sei finito. Solo pochissimi, e mi riferisco soprattutto agli utenti di questo esimio forum con pochissima fica, vedono il pericolo enorme della politica del tanto peggio tanto meglio per la continuita'della U.C. Sampdoria. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Mangusta dice:

Mi sono espresso male: ha alzato il prezzo sul reale valore della società, non che ha alzato il prezzo durante la trattativa. 

È  tipico di qualsiasi trattativa in cui c'è il prezzo dichiarato, quello realmente desiderato e considerato accettabile e infine quello minimo non dichiarato che conosce solo il venditore 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Erreci dice:

Quindi non ti interessa l'uomo ma la gestione della Sampdoria e quindi ne debbo dedurne che se quest'anno finisse bene come gli altri anni sia sportivamente che economicamente tutto sarebbe dimenticato.  Per tranquillizzarti ti anticipo che pure quest'anno il bilancio sarà in attivo grazie alle plusvalenze maturate con le cessioni di Praet e Andersen 

Sì, esatto. Il problema è che la Sampdoria di Ferrero ha avuto i bilanci in attivo grazie a vendite di giocatori per 50-60-70-80 milioni di euro ogni anno. Questo avveniva perchè la società INVESTIVA MOLTO DENARO nel mercato e poteva così raccogliere i frutti di questi investimenti facendo plusvalenze. Quest'anno non solo non si sono investiti soldi nel mercato ma non ci sono nemmeno più in rosa giocatori da vendere per fare plusvalenze e/o per andare ad incassare quei milioni utili al Doria per mantenere i bilanci in attivo. 

Se la Sampdoria resterà in Serie A forse si potranno tappare i buchi della gestione scellerata fatta in estate in qualche modo, se retrocediamo beh, credo che ci siano poche possibilità di salvare la Sampdoria intesa come azienda (per un semplice fatto: il proprietario non possiede un euro). 

p.s.: se poi i giudici stabiliranno che ha rubato dei soldi dalle casse del Doria poi sarà tutto un altro discorso... 

 

Modificato da Mangusta
Link al commento
Condividi su altri siti

Pensa al milan e al suo bel fondo... notizia degli ultimi giorni che hanno un rosso da film di Dario Argento, hanno speso una fraccata e per ora fanno pure cagare e stiamo parlando di una società della città piu ricca d’Italia con un passato che la fa essere nel podio delle squadre piu titolate di sempre in europa.

Noi stiamo a rimpiangere il discreto trend agonistico? Non abbiamo fatto un gran mercato, ma sulla carta abbiamo davvero sta squadra di raccattati? E’ già tutto in vacca, siamo già retrocessi e ferrero merda?

  • Like 9
Link al commento
Condividi su altri siti

38 minutes ago, Mangusta said:

Sì, esatto. Il problema è che la Sampdoria di Ferrero ha avuto i bilanci in attivo grazie a vendite di giocatori per 50-60-70-80 milioni di euro ogni anno. Questo avveniva perchè la società INVESTIVA MOLTO DENARO nel mercato e poteva così raccogliere i frutti di questi investimenti facendo plusvalenze. Quest'anno non solo non si sono investiti soldi nel mercato ma non ci sono nemmeno più in rosa giocatori da vendere per fare plusvalenze e/o per andare ad incassare quei milioni utili al Doria per mantenere i bilanci in attivo. 

Si è però non credo che nessuno sano di mente pensasse di fare enormi plusvalenze su Andersen e Skriniar il primo anno quando sedevano in panca senza vedere il campo. Nessuno avrebbe scommesso di prendere Schick a 3 e venderlo a 55.

tutto il calcio e in una bolla, il valore di rosa e giocatori cambia in 6 mesi di valori assurdi.

abbiamo comprato 44 giocatori della primavera, forse l’errore è pensare che crescano da soli e che non serva curare l’ambiente 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Era quello che volevo scrivere pure io: ma è cosi sicuro che non avremo nessuno da rivendere?

Ora vediamo tutto nero e ci mancherebbe essendo ultimi senza uno straccio di idea di cosa fare in campo.

Però di giovani giocatori forti per me ce ne sono: Audero, Jankto, Rigoni, Murru se si ripiglia, Depaoli.

Senza contare i vari Maroni, Chabot, Vieira, ecc: tutti giovanissimi che devono confermarsi, come lo erano all'epoca i vari Skriniar, Andersen, e (meno) Praet e Torreira.

Se dovessimo risollevarci e fare un buon campionato, perchè dovremmo credere impossibile che qualcuno a fine anno si faccia avanti per qualcuno di questi sopra?

 

PS: abbiamo anche un bel po di possibili entrate in caso di vendita di giocatori da parte di altre squadre (Bruno Fernandes, Shick, non so chi altri) anche se non so come entrano queste cose in un bilancio 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei dire all'utente Mangusta che mi sto leggermente rompendo il cazzo.

Sono sempre contento quando entra un nuovo utente ( lo sei un nuovo utente oppure sei un ex-utente ? mah ) e quando chi entra inizia subito ad interargire. Ma tu sei arrivato qui a ritirare fuori argomenti di cui abbiamo ampiamente parlato da più di 6 mesi , sui quali si sa benissimo come la pensiamo. In più essendo la vicenda giunta alla fine con la definitiva rottura della trattativa , abbiamo chiaramente espresso il desiderio di non parlarne più perchè ne abbiamo i coglioni pieni.

Quindi, mi scuseranno gli esimi colleghi che sollecitavano alcune tue risposte, ma ti dico anche no. Non rispondere e non ritirare fuori ricostruzioni, individuazione di colpe, giudizi morali ecc.

Parliamo di Sampdoria e di calcio.

OKKEI ?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Gianla dice:

Era quello che volevo scrivere pure io: ma è cosi sicuro che non avremo nessuno da rivendere?

Ora vediamo tutto nero e ci mancherebbe essendo ultimi senza uno straccio di idea di cosa fare in campo.

Però di giovani giocatori forti per me ce ne sono: Audero, Jankto, Rigoni, Murru se si ripiglia, Depaoli.

Senza contare i vari Maroni, Chabot, Vieira, ecc: tutti giovanissimi che devono confermarsi, come lo erano all'epoca i vari Skriniar, Andersen, e (meno) Praet e Torreira.

Se dovessimo risollevarci e fare un buon campionato, perchè dovremmo credere impossibile che qualcuno a fine anno si faccia avanti per qualcuno di questi sopra?

PS: abbiamo anche un bel po di possibili entrate in caso di vendita di giocatori da parte di altre squadre (Bruno Fernandes, Shick, non so chi altri) anche se non so come entrano queste cose in un bilancio 

 

No ma non sto dicendo che non abbiamo buoni giocatori in squadra, sto dicendo che non abbiamo grosse plusvalenze, è diverso. Quelli che hai citato sono buoni giocatori, ma Jankto è stato pagato 15 milioni, Audero 20, Murru 8... E ad oggi valgono tutti meno di quando li hai comprati (Murru per me quest'anno è il peggiore di tutti e non me lo spiego). Murillo è già un investimento sbagliato, Rigoni vedremo. Gli unici due giocatori che possono eventualmente farti fare plusvalenze sono Vieira e Chabot. Maroni ha un diritto di riscatto altissimo e prima che possa valere 20-30 milioni deve fare un bel po' di presenze e gol in A. 

Il punto è che per fare alzare le quotazioni dei giocatori devi andare bene in campionato. Se sei ultimo e lotti per la salvezza è difficile valorizzare i giovani perchè devi fare di necessità virtù e pensare a salvare la baracca più che al resto. Se sei a metà classifica puoi dare spazio a tutti, lanciare i giovani, ma se lotti per salvarti questi ragionamenti non puoi farli. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Gianla dice:

PS: abbiamo anche un bel po di possibili entrate in caso di vendita di giocatori da parte di altre squadre (Bruno Fernandes, Shick, non so chi altri) anche se non so come entrano queste cose in un bilancio 

 

ci entrano al pari delle altre entrate

 

Rammento invece all'utente Mongusta che pure la gestione di Enrico Mantovani, coadiuvato da Salvarezza, viveva e visse di di plusvalenze sulla rigenerazione o valorizzazione di giocatori semisconosciuti o semi bolliti o semi esplosi in via di crescita. E il patrimonio personale di EM non va confuso con quello della famiglia Mantovani perchè come ben saprà l'esimio mustelide l'asse ereditario prevede che il il 50% vada alla consorte e il restante 50%  venga suddiviso in metà alla consorte/madre e l'altra metà (cioè il 25%) suddiviso tra i figli (in questo caso 4). Cmq è curiosa la posizione del Mongusta (che poi è quella di moltissimi sampdoriani) che è incentrata unicamente sul patrimonio - o meglio non patrimonio di Ferrero - e non su altro, come a dire che se fosse ricco sfondato potrebbe essere pure un mafioso stupratore di minori e sverginatore di bimbe che chissenefrga... ebbè mica male dai  

  • Like 1
  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Mangusta dice:

No ma non sto dicendo che non abbiamo buoni giocatori in squadra, sto dicendo che non abbiamo grosse plusvalenze, è diverso. Quelli che hai citato sono buoni giocatori, ma Jankto è stato pagato 15 milioni, Audero 20, Murru 8... E ad oggi valgono tutti meno di quando li hai comprati (Murru per me quest'anno è il peggiore di tutti e non me lo spiego). Murillo è già un investimento sbagliato, Rigoni vedremo. Gli unici due giocatori che possono eventualmente farti fare plusvalenze sono Vieira e Chabot. Maroni ha un diritto di riscatto altissimo e prima che possa valere 20-30 milioni deve fare un bel po' di presenze e gol in A. 

Il punto è che per fare alzare le quotazioni dei giocatori devi andare bene in campionato. Se sei ultimo e lotti per la salvezza è difficile valorizzare i giovani perchè devi fare di necessità virtù e pensare a salvare la baracca più che al resto. Se sei a metà classifica puoi dare spazio a tutti, lanciare i giovani, ma se lotti per salvarti questi ragionamenti non puoi farli. 

 

Dici che non mi sono spiegato bene ?

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente il prezzo di Ferrero è sempre rimasto quello, semmai sono gli americani che lo hanno abbassato all'ultimo, nonostante una lettera d'intenti su una cifra definita, perché nel frattempo la squadra era nella merda

mi pare che su questo vi siano pochi dubbi, anche incrociando le lettere ufficiali degli uni , e degli altri

vedo ora il commento di Cillo, e mi ci accodo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ogni tanto mi stupisco di come il Sole 24 Ore sia costretto ad assumere fior fior di giornalisti per scovare informazioni di prima mano mentre ci siano tifosi che conoscono per filo e per segno le situazioni patrimoniali dei propri presidenti, quanti soldi abbiano messo nel porcellino di figli e nipoti, quanti ne possano usare liberamente, quanti ne vogliano usare per un determinato scopo e per l'altro, tra quanti secondi falliranno o finiranno al gabbio. Non e' una polemica perche' in fin dei conti ragionare su tutto cio' e umano e fa parte del gioco. Quello che fa male e' trarne certezze assolute perche' la realta' e molto complessa e talvolta cercando di semplificarla eccessivamente si prendono sviste enormi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gitto dice:

Si è però non credo che nessuno sano di mente pensasse di fare enormi plusvalenze su Andersen e Skriniar il primo anno quando sedevano in panca senza vedere il campo. Nessuno avrebbe scommesso di prendere Schick a 3 e venderlo a 55.

tutto il calcio e in una bolla, il valore di rosa e giocatori cambia in 6 mesi di valori assurdi.

abbiamo comprato 44 giocatori della primavera, forse l’errore è pensare che crescano da soli e che non serva curare l’ambiente 

👍

1 ora fa, Gianla dice:

Era quello che volevo scrivere pure io: ma è cosi sicuro che non avremo nessuno da rivendere?

Ora vediamo tutto nero e ci mancherebbe essendo ultimi senza uno straccio di idea di cosa fare in campo.

Però di giovani giocatori forti per me ce ne sono: Audero, Jankto, Rigoni, Murru se si ripiglia, Depaoli.

Senza contare i vari Maroni, Chabot, Vieira, ecc: tutti giovanissimi che devono confermarsi, come lo erano all'epoca i vari Skriniar, Andersen, e (meno) Praet e Torreira.

Se dovessimo risollevarci e fare un buon campionato, perchè dovremmo credere impossibile che qualcuno a fine anno si faccia avanti per qualcuno di questi sopra?

 

PS: abbiamo anche un bel po di possibili entrate in caso di vendita di giocatori da parte di altre squadre (Bruno Fernandes, Shick, non so chi altri) anche se non so come entrano queste cose in un bilancio 

 

👍

52 minuti fa, cillo2461 dice:

Vorrei dire all'utente Mangusta che mi sto leggermente rompendo il cazzo.

Sono sempre contento quando entra un nuovo utente ( lo sei un nuovo utente oppure sei un ex-utente ? mah ) e quando chi entra inizia subito ad interargire. Ma tu sei arrivato qui a ritirare fuori argomenti di cui abbiamo ampiamente parlato da più di 6 mesi , sui quali si sa benissimo come la pensiamo. In più essendo la vicenda giunta alla fine con la definitiva rottura della trattativa , abbiamo chiaramente espresso il desiderio di non parlarne più perchè ne abbiamo i coglioni pieni.

Quindi, mi scuseranno gli esimi colleghi che sollecitavano alcune tue risposte, ma ti dico anche no. Non rispondere e non ritirare fuori ricostruzioni, individuazione di colpe, giudizi morali ecc.

Parliamo di Sampdoria e di calcio.

OKKEI ?

👍

 

Aumentatemi la dose dei mi piaceeeeeee ! 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

che poi stando alla lettera di intesa la valutazione oscillava tra i 75 e gli 82 milioni di euro (ai quali andavano aggiunti poi i cosiddetti debiti virtuosi, cioè i mutui stipulati per il restyling del centro Gloriano Mugnaini, pari a una trentina di milioni)

 

Ps. : i mutui presumo che siano di lunga durata; vi è da sottolineare che solitamente i mutui sono ritenuti "utili" perchè te li puoi scaricare dalla dichiarazione dei redditi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, PicchiaRomei dice:

Stavo leggendo che la juve ha appena varato un aumento di capitale di 400 milioni, ed ha una capitalizzazione  in borsa di 1 miliardo e 470 milioni.

Con tutte le differenze che ci sono non mi sembra che la valutazione di 100 milioni per la Samp sia così esagerata.

per rimanere a una realtà un poco più simile alla nostra, non dico i 150 milioni a cui è andata la Fiorentina (che non so quanto fosse valutata), ma neppure i 45 milioni che pare abbiano proposto i compratori...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...