Jump to content

Mangusta

Members
  • Content Count

    261
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Mangusta last won the day on December 28 2019

Mangusta had the most liked content!

Community Reputation

74 Excellent

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Un paio di scommettitori li abbiamo già avuti e non erano nemmeno male come giocatori. A livello puramente calcistico Masiello non mi dispiacerebbe. Ha comunque fatto parecchie presenze nella splendida Atalanta di questi anni.
  2. I precedenti di questa proprietà dicono piuttosto chiaramente che il volere degli allenatori in fase di mercato conta meno di zero. Se Caprari partirà sarà perchè è arrivata l'offerta giusta. E non sono così sicuro che arriverebbe nel caso uno meglio di Caprari, anzi. Nel frattempo Di Marzio ci informa che la Samp ha chiesto il buon Masiello all'atalanta.
  3. Il gesto verso la Sud dopo il gol al brescia, la risposta di Osti a chiara domanda ("non so se andrà via Caprari, lo sapremo il primo febbraio") fanno pensare che abbia chiesto di essere ceduto. Se Osti dice che la Sampdoria non vuole indebolirsi e vendere i giocatori migliori ma poi su Caprari dice quelle cose...fai due più due. Le squadre che lo cercano comunque sono Parma e Fiorentina, squadre al momento superiori a noi.
  4. Il mercato di riparazione di gennaio servirebbe, come dice il nome, a riparare mancanze nella rosa e possibilmente migliorarla. Al momento abbiamo perso Ferrari e Murillo e preso (virtualmente) Tonelli. Siamo migliorati? In attacco se partisse Caprari e arrivasse Boateng miglioreremmo? La mia risposta è negativa in entrambi i casi. Visto che non abbiamo la possibilità di migliorarci, direi di lasciare intatta la rosa e cercare un altro centrale oltre Tonelli per rimpolpare la panchina. E' chiaro che Caprari voglia andare via dalla Samp, ma cederlo ora per prendere uno a caso sarebbe un errore gravissimo, vista la situazione di classifica.
  5. Il Sassuolo non è il brescia, è una squadra di valore pari al nostro e forse anche leggermente superiore tecnicamente. Sarà una partita difficilissima e aperta (e credo anche bella). Se devo essere sincero temo più la partita di domenica che quella contro il napulè. Servirà la miglior Sampdoria.
  6. Eravamo a +5, ora siamo a +4 ma con un turno casalingo dalla nostra domenica prossima. Il brescia avrà il milan, i topi vanno a Firenze e il Lecce a Verona. Direi che ci sono i presupposti per mantenere per lo meno inalterata la distanza sulla terzultima.
  7. Il primo autogol sotto la nord del 2020. Bene così.
  8. Non credo ci siano stati commenti disfattisti. Ciò che ha infastidito è stato l'atteggiamento con cui la squadra è entrata in campo. Abbiamo perso contro giuve e inter facendo ottime partite, a Cagliari giocandocela bene o male alla pari, ieri per la prima volta da quando c'è Ranieri la squadra è entrata in campo molle e deconcentrata (col Parma abbiamo giocato male ma la squadra era comunque sul pezzo). E' vero che loro sono di un'altra categoria rispetto a noi, però se non regali un gol dopo 5 minuti e un rigore dopo 15 magari riesci a fare una partita diversa e anzichè prenderne 5 ne prendi 2 o 3 e perdi in maniera più dignitosa. Il nostro è un campionato a parte con Lecce, topi, brescia e Spal. E per ora abbiamo dimostrato di essere la squadra più forte tra queste. Dobbiamo continuare così.
  9. Dobbiamo salvarci, da qui alla fine del campionato ne vinceremo poche, l'importante è che siano quelle giuste. Vinciamo gli scontri diretti e rosicchiamo qualche punto a squadre più forti qua e là. Nonostante le 5 pere prese oggi possiamo ancora guardare positivamente al prosieguo della stagione. L'anno di Zenga-Montella abbiamo chiuso il campionato a 2 punti dalla B, quest'anno secondo me faremo meglio.
  10. Sì, ma non gioca una partita ufficiale da 8 mesi 8. Tu lo metteresti titolare in una sfida importante come quella di domenica?
  11. Ranieri ha appena detto che non crede che Caprari partirà e che se partirà ne deve arrivare uno più buono. Poi che non crede arriverà Defrel. E ha detto che ha bisogno di DUE centrali destri perchè non ne ha nemmeno uno.
  12. Oggi perdere ci stava, l'importante è che non abbia ripercussioni sul morale e sulla convinzione della squadra. Dopo la batosta di Cagliari abbiamo fatto una partita di merda col Parma, col Sassuolo dobbiamo rialzarci subito e giocarcela come se fosse una finale. Magari ricordandoci anche dell'andata quando ce ne hanno fatte 4.
  13. Augello è meglio di Murru. Sono convinto che l'anno prossimo gli ruberà il posto da titolare.
  14. Abbiamo una grande società che sicuramente saprà cosa fare.
  15. Più che molli sembrano spaventati. Oggi siamo scesi in campo senza Quagliarella ed Ekdal che sono gli unici due che hanno l'esperienza e il carattere per dare tranquillità alla squadra nei momenti difficili. Undici pulcini bagnati e spaventati. Speriamo la lazzie abbia pietà di noi e si fermi qui.
×
×
  • Create New...