Vai al contenuto

Dove va il calcio italiano


labbrodinovisad
 Share

Recommended Posts

Scusate se lo metto qui ma non trovo una discussione adatta. Sabato c'è stato un turno di FA Cup e prima di Millwall-Everton ci sono stati parecchi scontri fuori dallo stadio e un tifoso dell'Everton si è preso una coltellata in faccia (la foto è forte, occhio). É risaputo che i tifosi del Millwall siano "abbastanza" caldi, ma la società ha dichiarato di lavorare con le forze dell'ordine per capire chi è stato coinvolto negli scontri ed espellerlo per sempre dallo stadio. Un paio di settimana fa ho sentito un intervento del responsabile comunicazione della Lazio dopo che c'era stati dei canti razzisti (era all'Olimpico ma non ricordo contro chi). Diceva che si trattava di una decina di persone, che erano già stati identificati dalla polizia ma che non spettava alla società agire, che non avevano gli strumenti per fare nulla, restando anche decisamente (e vergognosamente) vago quando gli chiedevano se la società avrebbe preso provvedimenti come l'annullamento dell'abbonamento. Non mi pare che dal 26 dicembre si siano fatti passi avanti come tutti invocavano.

9048464-6637633-image-m-15_1548607858858.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda è l'evoluzione della specie

hanno voglia di suonarsi? che si ammazzassero tutti uno con l'altro

un sacco di problemi risolti

sti fasulli di merda

che se ci fosse un campionato dove si possono picchiare per 5 minuti in mondovisione sarebbero spariti tutti gli ultra del mondo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Gianla dice:

Per quanto mi riguarda è l'evoluzione della specie

hanno voglia di suonarsi? che si ammazzassero tutti uno con l'altro

un sacco di problemi risolti

sti fasulli di merda

che se ci fosse un campionato dove si possono picchiare per 5 minuti in mondovisione sarebbero spariti tutti gli ultra del mondo

non so se sparirebbero tutti, ma so che in molti diventerebbero celebrità e guadagnerebbero 

un sacco di soldi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Robi dice:

non so se sparirebbero tutti, ma so che in molti diventerebbero celebrità e guadagnerebbero 

un sacco di soldi.

non sai un cazzo di come funzionano certe cose. 
smettila di dire e non dire e fare intendere perché sei il peggio che si possa essere, sia vedendola dal lato normalità sia vedendola dal lato mentalità

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gianla dice:

non sai un cazzo di come funzionano certe cose. 
smettila di dire e non dire e fare intendere perché sei il peggio che si possa essere, sia vedendola dal lato normalità sia vedendola dal lato mentalità

mi sottovaluti e a me va bene così... io sono quello che ha la fortuna di non capire un cazzo, tu sei l'amministratore del forum, non c'è partita.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Robi dice:

mi sottovaluti e a me va bene così... io sono quello che ha la fortuna di non capire un cazzo, tu sei l'amministratore del forum, non c'è partita.

non è questione di sottovalutare ed è inutile che fai la vittima.
E' più una questione di avere vissuto o comunque essere a conoscenza degli argomenti di cui si parla.
E ti posso assicurare che pur avendo vissuto queste dinamiche meno di te a livello di anni, le ho vissute molto più dall'interno.

E mi fermo qui perchè non è giornata e perchè non mi sembrerebbe giusto andare avanti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

restando in tema Buuu o Uh Uh Uh, riporto di seguito tre episodi recenti che sono accaduti oltremanica, due nel calcio ed uno nel rugby.

Chiedo: quanto di quello che applicano là sarebbe fattibile in Italia ? cosa saremmo disposti noi a perdere in termini di libertà personale perchè determinati atteggiamenti come quelli sotto siano applicabili da noi ?

10 febbraio 2019
Brutto episodio durante la sfida tra Southampton e Cardiff. Due tifosi della squadra di casa sono stati sorpresi a mimare il volo di un aereo, ironizzando sulla tragedia di Emiliano Sala, neo acquisto proprio del Cardiff, precipitato nella Manica mentre era in viaggio verso la sua nuova squadra. I due, inquadrati dalle telecamere e segnalati agli steward da altri tifosi, sono stati allontanati dallo stadio e banditi dalle partite del Southampton per tre anni. La polizia li ha anche trattenuti per alcune ore.
 
3 dicembre 2018
Premier League, tifoso Spurs tira banana in campo nel derby: arrestato
 
12 gennaio 2019

L'incidente è avvenuto al Kingspan Stadium di Belfast (Irlanda) durante il match di Champions Cup tra Ulster e Racing 92. Lo scorso 12 gennaio l’ala irlandese del Racing Paris Simon Zebo avrebbe ricevuto insulti razzisti da parte di un tifoso dell’Ulster. Nel post partita il 28enne nazionale irlandese (35 caps) ha twittato: “Spero che le mie orecchie abbiano sentito male alcuni insulti a me diretti dal pubblico”.L'Ulster ha rilasciato questa dichiarazione riguardo all’accaduto: “A seguito di una robusta indagine sulle accuse di abuso dirette a Simon Zebo durante la gara contro Racing 92 di sabato 12 gennaio, l'Ulster Rugby ha sancito un divieto a vita a uno spettatore per aver violato il regolamento del nostro stadio.” Il tifoso è stato individuato e radiato a vita dal Kingspan Stadium di Belfast. Le scuse da parte dell’Ulster sono state inviate direttamente a Simon Zebo e al Racing 92

 
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

"Rory vieni qua: tu mi hai disturbato durante il mio lavoro; non ti permettere più di interferire mentre sto parlando col TMO( var del rugby) . Posso contare sulla tua collaborazione? Si? Grazie " il giocatore annuisce in posizione di attenti

Dialogo tra arbitro e tallonatore della nazione di rugby irlandese durante la partita Scozia Irlanda 

Quando il rispetto genera rispetto 

Adesso, orso dice:

Già, non è ci vorrebbe molto, basterebbe volerlo sul serio.

Invece qua invertono i detti: colpiscine 1 per educarne 100 qua diventa copiscine 100 per educarne 1......

Il fatto é che da noi solitamente son più di 1 e spesso più di 100

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavolta la vedo come Labbro: non sono incline a fare la vittima, ma come tifoso negli ultimi 15 anni ho dovuto confrontarmi con tante restrizioni e rotture di cazzo. E sempre restando nel mio ambito: queste restrizioni non mi sembrano proporzionate ai problemi di ordine pubblico che ho visto a Genova, ma neppure sono state efficaci nel contrastare il malaffare che regna altrove nelle curve. Quindi, senza polemica e senza giustificare nulla, mi sento di dire con serenità che l'Amministrazione ha agito in modo inefficiente.

Se poi sia sensato che l'Amministrazione debba occuparsi di gente che si picchia per le partite di calcio è un altro discorso, sul quale sapete tutti come la penso.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
2 hours ago, _Luca_ said:

E anche quest'anno, gli amici dello scommettitore ex rubentino passano all'incasso e ringraziano, cvd. W la regolarità limpida del calcio italiano!

Eh be' mica potevano vincerle proprio tutte...  :salutoditomedio:

Cioe' le hanno vinte tutte a parte con le merde sia andata che ritorno, d'altronde il CFC e' uno squadrone, la classifica e' bugiarda

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, darconio dice:

Eh be' mica potevano vincerle proprio tutte...  :salutoditomedio:

Cioe' le hanno vinte tutte a parte con le merde sia andata che ritorno, d'altronde il CFC e' uno squadrone, la classifica e' bugiarda

Pensavo fosse compresa nei mille miliardi pagati per sturaro, ma in effetti ha fatto un tiro potentissimo ed imparabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa puzzava già quando han lasciato a casa Ronaldo, un giocatore si lascia riposare prima di una gara importante e non dopo (tra l'altro dopo c'è la sosta).

poi la decisione di far giocare in posta Perin, tutti indizi che fanno una prova. Ma la juve non si può toccare , ha falsato la lotta per la salvezza in maniera irreparabile, ma siamo in italia e tutto è permesso.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A me pare un risultato totalmente ininfluente sul campionato. Poi è sempre spassoso assistere alla glorificazione di una squadra da parte degli stessi tifosi che la definivano inguardabile, ma questa purtroppo è ormai abitudine comune a tante tifoserie.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...