Jump to content

liam

Members
  • Content Count

    274
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    15

liam last won the day on June 14

liam had the most liked content!

Community Reputation

521 Excellent

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. liam

    Il Presidente

    Il problema è che vinceremmo a nostra insaputa.
  2. A me manca la Sampdoria, lo confesso. Mi manca soprattutto andare allo stadio: anche se è l'ultimo dei problemi è una cosa alla quale penso spesso. E credo che ripartire sia sbagliato, ma non per ragioni etiche: se tutto riparte si può giocare anche a calcio. E non è sbagliato neppure perchè ci sono motivazioni economiche: i soldi servono al calcio e in questo non c'è niente di male. Trovo solo indecente che l'aspetto sportivo sia ridotto a mero strumento di trattativa economica per forzare il pagamento della rata di sky, nella consapevolezza che si giocherà con regole cambiate in corsa, con un contorno paradossale e quindi con una credibilità agonistica pari a zero. Se poi qualcuno mi dimostrerà che il lato sportivo invece c'è ed è credibile, magari cambierò idea a parteciperò. Al momento mi interessa davvero poco l'idea di vedere le partite.
  3. Hateboer è stato privato dal Covid non solo di un quarto di finale di champions, ma di una quasi certa vittoria alle Olimpiadi viste le sue "miracolose" prestazioni podistiche. Rientrerà nei miracoli medici di Zingonia anche lo sviluppare gli anticorpi senza risultare prima positivi.
  4. liam

    Beppe Iachini

    Va bene, ma si sono scusati tutti (allenatore e giocatore). Dopo aver rubato platealmente, ok, ma per l'esultanza hanno chiesto scusa. Per me va bene, non ci penso più. A Irrati e soci invece penso intensamente, perchè il primo rigore è da manicomio. E anche il secondo!!
  5. Purtroppo il miglior Bartosz latita da un anno buono. Mi spiace dirlo, ma si fa valere più davanti ai taccuini che in campo. Ieri il colpo di tacco in area su un cross teso meritava di finire diretto in porta evitando l'onta all'incolpevole Morten. Ti voglio ancora bene ma santo cielo!
  6. Non volevo rivedere le immagini, maledetti voi. Il primo rigore è fallo per noi! Il secondo una roba indescrivibile... Credo che tutto si spieghi così: ti trovi 0-3 con due rigori inventati e senza aver subito un tiro in porta. Hai voglia a rimediare a una roba del genere. Non capisco perchè dare colpa a Ferrero anche di questo: era chiaramente il contentino da dare a queste merde viola (contentino decisivo, perchè li tira fuori dalla merda nonsotante siano davvero modesti). La Squadra peraltro ci ha provato (ci sarebbe da discutere di Beres, ma lo faccio a parte), ma ripeto non era facile rimediare a uno schifo simile. Se poi vogliamo prendercela con Ferrero perchè altri stanno comprando partite in rapida successione, facciamo pure ma diciamola tutta. Peggio degli arbitri ha fatto solo il pubblico, davvero deprimente. Sulla gradinata nord: schifosi i cori contro il Presidente a partita in corso, schifoso lo scherno contro i nostri, schifoso il tifo per oltre 90 minuti. Incredibilmente riescono a fare peggio i viola, che cantano i cori dei Bibbi e si sentono solo dallo 0-3 in poi, e quasi sempre per prenderci per il culo. Se questo è il tifo organizzato, per la prima volta scrivo che ne faccio a meno molto volentieri.
  7. liam

    Emil Audero

    Oggi su di lui grande pezzo di giornalismo sul secolo: insinuante, offensivo, senza una riga di analisi tecnica. Forza Emil, sei un buon portiere e se il secolo ti critica vuol dire che sei anche qualcosa di più.
  8. Personalmente non so se mi ha rotto più il cazzo la stupidità dei nostri che fanno questi cori o il vittimismo dei ladri napoletani. Visto che amo guardare in casa nostra, mi chiedo: al minuto 85 di una partita che la squadra che può ancora pareggiare, e con la classifica di merda che abbiamo, è così difficile cantare per il Doria???
  9. liam

    Il Presidente

    Guarda, è davvero possibile che resti sua (o meglio: della figlia Vanessa!). Dipende dalla sorte che avranno le due società che detengono UC Sampdoria, che in effetti (secondo lo schema postato da Picchiaromei) sono Holding Max e Sport Spettacolo. Ignoro le relazioni tra queste e la Eleven Finance e se il fallimento di questa possa ripercuotersi sulla Holding Max (cosa probabile, ma non ho davvero voglia di vedermi tutta la struttura del gruppo e le reciproche relazioni tra le società). Comunque ho scritto "possibile", e sono d'accordo che è molto più probabile che Ferrero venda la Samp entro il 23 marzo per avere nuova finanza. Era solo per dire che, nel caso non riuscisse a farlo, non abbiamo ancora alcuna certezza di ciò che accadrà dopo, tantomeno di immediate vendite all'asta fallimentare. ps La Gumina è forte, e vedrai Yoshida, che diventerà l'idolo mio e di Galway
  10. liam

    Il Presidente

    Solo per fare un minimo di chiarezza, al momento è davvero difficile ipotizzare le conseguenze sulla Samp del concordato Eleven Finance. Non esiste neppure il piano di concordato! Se lì dentro ci sarà qualcosa che riguarda la vendita della Samp, allora si potranno fare previsioni. Per il resto sono ipotesi più o meno fantasiose, anche se alcune verosimili. Ad esempio la vendita giudiziale delle azioni della Samp è possibile, ma direi solo nel caso in cui fallisca anche una delle società che controlla direttamente o indirettamente la UC Sampdoria (non ho voglia o tempo di fare una visura: a naso dovrebbero essere la Holding Max e la Sport Spettacolo). Tutto senza dimenticare lo scenario in cui a Ferrero non riesca di salvare il resto ... ma l'UC Sampdoria resti sua
  11. liam

    La Sud

    Ah quello certamente. Ogni volta che recuperavamo palla invece di un boato di approvazione partiva la disapprovazione se l'azione non si sviluppava subito.
  12. liam

    La Sud

    Spezzo una lancia a favore della gradinata: il coro più potente è partito - e di lì si è andati bene - dopo il palo del sassuolo.
  13. Prestazione con tanto impegno e applicazione e grande partita di Quagliarella, al quale è mancato solo il gol. Ps. A me il Sassuolo per spirito e gioco non è dispiaciuto per nulla.
  14. liam

    Gianluca Caprari

    Non gli manca solo il carattere, ma da quel punto di vista deve davvero migliorare.
  15. Ovviamente la "stampa" ha ripreso a battere la grancassa della cessione e di Ferrero indebitato. A me hanno rotto il cazzo loro, chi li fomenta e chi li ascolta. Forza Sampdoria, Forza Ragazzi.
×
×
  • Create New...