Vai al contenuto

Marco Giampaolo


Daitarn
 Share

Recommended Posts

12 minuti fa, Erreci dice:

Perché non abbiamo esterni alti di ruolo: praet a parte nessuno è in grado di giocare esterno d'atacco 

sono d'accordo, ma per me non è una scusante ma una aggravante, da portare a memoria nella prossima campagna acquisti nell'ottica del miglioramento tecnico della squadra.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Erreci dice:

Perché non abbiamo esterni alti di ruolo: praet a parte nessuno è in grado di giocare esterno d'atacco 

Mah. Se parliamo di essere in grado o meno di giocare in una posizione allora si potrebbe aprire il capitolo Sala terzino sinistro con Regini in panchina... se il concetto è non voler assolutamente mettere fuori ruolo un giocatore allora dovrebbe valere sempre

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Pontex76 dice:

Mah. Se parliamo di essere in grado o meno di giocare in una posizione allora si potrebbe aprire il capitolo Sala terzino sinistro con Regini in panchina... se il concetto è non voler assolutamente mettere fuori ruolo un giocatore allora dovrebbe valere sempre

Esatto. Volendo si possono fare tante cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero non ci stai capendo un cazzo? Strano

 

Belin ma se la sua idea di gioco prevede il trequartista e lo sviluppo per vie centrali cazzo vuoi che gli comprino? 

Prova un po' a non comprare degli esterni dattacco a Del Neri  .... ne avevamo 4 ai suoi tempi e li cambiava ogni volta facendogli fare mezza partita oppure prova a comprare degli scarponi tutto fisico e niente piede a guardiola...

L'allenatore non può chiedere il giocatore specifico, ma è chiaro e palese che devi mettergli a disposizione i giocatori adatti per la sua idea di gioco 

 

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Robi dice:

una volta da queste pagine si diceva che l'allenatore non deve chiedere giocatori, ma che la società compra e lui come tutti gli altri dipendenti si deve adattare... non ci sto capendo un cazzo.

Ti farò un esempio pratico da altro contesto.

Io , direttore, assumo un barman per dare un'impronta diversa al bar del mio hotel

Il nuovo barman decide di inserire la vendita al bicchiere di vino rosso, quindi chiede che vengano acquistati vino rosso appunto e bicchieri adatti al servizio.

Ci sono vini rossi che costano 5 € e ce ne sono che costano 60 €, ci sono calici da rosso che costano 2 € l'uno e calici che ne costano 10 di € l'uno.

Il barman sceglie il tipo di gioco e chiede il necessario.

Cosa comprare e quanto spendere lo decido io in base all'obbiettivo qualitativo che voglio raggiungere.

Funziona così.

 

  • Like 2
  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, cillo2461 dice:

Ti farò un esempio pratico da altro contesto.

Io , direttore, assumo un barman per dare un'impronta diversa al bar del mio hotel

Il nuovo barman decide di inserire la vendita al bicchiere di vino rosso, quindi chiede che vengano acquistati vino rosso appunto e bicchieri adatti al servizio.

Ci sono vini rossi che costano 5 € e ce ne sono che costano 60 €, ci sono calici da rosso che costano 2 € l'uno e calici che ne costano 10 di € l'uno.

Il barman sceglie il tipo di gioco e chiede il necessario.

Cosa comprare e quanto spendere lo decido io in base all'obbiettivo qualitativo che voglio raggiungere.

Funziona così.

 

(CITAZIONE) ma la mia vita è troppo breve per veder giocator... scusa per bere dei vini mediocri :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Erreci dice:

E dopo questa risposta  mi dovrebbe essee consentita una quantomai doverosa bestemmia 

Chiedo ufficialmente dispensa 

e ti sei persa questa: quando tocchi il fondo è l'ora di aprire un'altra bottiglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, cillo2461 dice:

Ti farò un esempio pratico da altro contesto.

Io , direttore, assumo un barman per dare un'impronta diversa al bar del mio hotel

Il nuovo barman decide di inserire la vendita al bicchiere di vino rosso, quindi chiede che vengano acquistati vino rosso appunto e bicchieri adatti al servizio.

Ci sono vini rossi che costano 5 € e ce ne sono che costano 60 €, ci sono calici da rosso che costano 2 € l'uno e calici che ne costano 10 di € l'uno.

Il barman sceglie il tipo di gioco e chiede il necessario.

Cosa comprare e quanto spendere lo decido io in base all'obbiettivo qualitativo che voglio raggiungere.

Funziona così.

 

Ecco. Perfetto. Sala terzino sinistro è come versare del vino rosso in un boccale da birra.

Come ultima osservazione sul Mister, e poi mi taccio, dico che forse ultimamente è stato celebrato un po' troppo come maestro di calcio. Senza dubbio in casa mi ha fatto vedere quest'anno le migliori 2-3 partite degli ultimi 10 anni, però abbiamo anche preso 37 gol in 18 trasferte (in media più di 2 a partita).

È vero che la rosa non era completissima in tutti i reparti, ma è anche vero che la Società dopo le vendite ha sempre reinvestito, in alcuni casi per giocatori valutati in doppia cifra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maestro di calcio ha significato diverso di ottimo allenatore: significa che sa insegnare calcio, cioè fa crescere giocatori acerbi, insegna i movimenti che si debbono fare in campo, ecc ecc  .... la cresita esponenziale di giocatori come Muriel Schick Torreira Beres Praet non sarà solo culo 

E poi ci sarebbero quelli dell'Empoli oggi al napoli .... no non è culo 

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Discutere l'allenatore e l'uomo Giampaolo non ha senso.

Il che non vuol dire che non possa migliorare e portarsi a casa anche qualche punto "sporco". 

E credo e spero che anche grazie a certi errori di quest'anno abbia        anche già capito come.

Se veramente si fermasse altre 2 stagioni io sarei felicissimo.

 

Modificato da PotereBlucerchiato
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sia Giam che Paolo hanno dei grossi limiti. Ma sono ambedue splendidi da formare insieme un grande uomo di calcio.

Spero resti per almeno ancora un paio di anni all'UC poi si vedrà. 

Sicuramente il prossimo campionato chiederà qualcosa alla Società e altrettanto sarà chiesto a lui.

Alcune sconfitte mi bruciano da impazzire ma se soltanto non fossero successe cose "brutte" nei miei due derby ......

FORZA SAMPDORIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Io riconosco a Giampaolo una serietà sul lavoro ed una onestà intelettuale nei confronti di calciatori, dirigenti e tifosi al di sopra di gran lunga della media degli altri allenatori.

E sono convinto come Erreci che sia molto bravo nell'insegnare calcio , nel senso più stretto del termine ai calciatori alle sue dipendenze specialmente giovani.

Questo fa di lui a mio modesto avviso un grande uomo ed un buon allenatore, e  vorrei restasse a lungo alla Sampdoria.

Ha come tutti dei limiti e credo abbia molto da migliorare nell'approccio alle partite e nel suo talebanismo per quanto riguarda il modulo di gioco ed anche la filosofia di gioco. Per questi motivi non lo vedo pronto per una grande squadra e spero che completi la sua crescita con noi, perchè questo significherebbe un ulteriore miglioramento anche per la nostra amata.

Non dimentichiamo che , pur con tutte le considerazioni negative che fa PonteX e che condivido, pur con le incazzature per alcune figure indubbiamente di merda fatte quà e là , il risultato finale è migliore di quello dell'anno scorso.

Ci aggiungo che, come ho letto altrove, anch'io sono abbastanza convinto che la rosa di quest'anno non fosse più forte di quella dell'anno scorso, anzi.....

Per cui viva Giam e viva Paolo.

Modificato da cillo2461
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, cillo2461 dice:

Io riconosco a Giampaolo una serietà sul lavoro ed una onestà intelettuale nei confronti di calciatori, dirigenti e tifosi al di sopra di gran lunga della media degli altri allenatori.

E sono convinto come Erreci che sia molto bravo nell'insegnare calcio , nel senso più stretto del termine ai calciatori alle sue dipendenze specialmente giovani.

Questo fa di lui a mio modesto avviso un grande uomo ed un buon allenatore, e  vorrei restasse a lungo alla Sampdoria.

Ha come tutti dei limiti e credo abbia molto da migliorare nell'approccio alle partite e nel suo talebanismo per quanto riguarda il modulo di gioco ed anche la filosofia di gioco. Per questi motivi non lo vedo pronto per una grande squadra e spero che completi la sua crescita con noi, perchè questo significherebbe un ulteriore miglioramento anche per la nostra amata.

Non dimentichiamo che , pur con tutte le considerazioni negative che fa PonteX e che condivido, pur con le incazzature per alcune figure indubbiamente di merda fatte quà e là , il risultato finale è migliore di quello dell'anno scorso.

Ci aggiungo che, come ho letto altrove, anch'io sono abbastanza convinto che la rosa di quest'anno non fosse più forte di quella dell'anno scorso, anzi.....

Per cui viva Giam e viva Paolo.

Secondo me il talebanismo è legato al tipo di modulo; tutto il gioco difensivo è organizzato sui movimenti dei giocatori che sono sincronizzati, basta che uno non faccia il movimento giusto e va tutto all'aria. Non puoi cambiare modo di giocare dall'oggi al domani, puoi mettere uno  più o meno offensivo in un ruolo ma i movimenti difensivi e la posizione in campo non può cambiare.

Per me è sostituibile come tutti, ma il giorno che lo cambi o trovi uno che continua la sua strada o riparti da zero e cambi completamente, con i rischi del caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Difesa gioca come gioca centrocampo 

I primi difensori sono gli attaccanti 

Sono due vecchie ma sempre valide massime del giuoco del calcio 

Quello di Giampaolo è un gioco corale, basta che uno stoni e va tutto a puttane

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/5/2018 at 17:38, cillo2461 dice:

Io riconosco a Giampaolo una serietà sul lavoro ed una onestà intelettuale nei confronti di calciatori, dirigenti e tifosi al di sopra di gran lunga della media degli altri allenatori.

...

Non dimentichiamo che , pur con tutte le considerazioni negative che fa PonteX e che condivido, pur con le incazzature per alcune figure indubbiamente di merda fatte quà e là , il risultato finale è migliore di quello dell'anno scorso.

Pienamente d'accordo sul primo concetto. Le critiche a Giampaolo le faccio ma al momento non vedo allenatori liberi che potrei preferire a lui per la nostra panchina il prossimo anno. E dal lato umano ne sono pienamente soddisfatto.

Mi piacerebbe solo che si sottolineasse di più il merito di chi al Mister ha fornito una rosa di tutto rispetto (per le attuali ambizioni e possibilità econoniche della Sampdoria): proprietà e staff dirigenziale. Senza questo mix temo che anche il buon Giampaolo avrebbe faticato, come spesso ha faticato altrove in passato.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me invece il mister ha fatto miracoli, con un rendimento in trasferta decente saremmo stati a ridosso della champions, la società si deve tenere stretto questo allenatore riesce a rivalutare il valore dei calciatori come nessun altro, e per chi fa delle plusvalenze l'unica ragione per esistere un allenatore così è l'ideale. poi qualche errore è stato fatto, non si è mica infallibili, vedi i milioni spesi per murru, le continue brutte figure fatte fare a sala sacrificandolo in un ruolo dove obbiettivamente ha delle difficoltà, e la mezza delusione di Ferrari, del resto ci sono stati calciatori promossi a pieni voti, da Bereszyński a Andersen  passando per kownaski... consacrazione di talenti come Praet e Toreira,  la seconda giovinezza di Quagliarella, la solidità di Zapada e Linetty... e promuovo anche Caprari in prospettiva, senza dimenticare la professionalità di Barreto.

L'anno prossimo sicuramente cambieranno degli interpreti, sarà difficile migliorarsi ma doveroso è provarci, 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...