Vai al contenuto

Unione Calcio Sampdoria vs Catanzaro


labbrodinovisad
 Share

Recommended Posts

7 minuti fa, Erreci dice:

Ah

quindi siamo tranquilli,  molto bene che Pedrola si curi con calma 

Esposito è buono, secondo me.

Certo  Pedrola è fondamentale, tutti raddoppiano su di lui ed ecco gli spazi per Girelli...

DeLuca è l'unico con determinate caratteristiche e potrebbe esserci utile,sempre che si riprenda fisicamente.

Anche Borini meglio.

Invece LaGumina sembra sparito dai radar.

Mentre DelleMonache,al momento, dovrebbe fare al massimo qualche spezzone qua e là

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Pontex76 dice:

Il secondo tempo di oggi è stato l'unico fino ad ora in cui ho visto la Sampdoria chiudere nella propria metacampo l'avversario. Abbiamo avuto più occasioni che in tutte le altre partite in casa e siamo arrivati molto frequentemente e rapidamente nella trequarti avversaria.

Però poi pensando ai gol presi e a quelli che non sei riuscito a fare non posso non essere preoccupato. E quello che mi chiedo è: data la rosa di giocatori a disposizione, con tutti suoi limiti, l'attuale Mister e il suo staff sono in grado di rimettere in piedi psicologicamente, caratterialmente (e un po' anche fisicamente) questa squadra?

Il punto non è discutere se sia colpa del Mister o dello sbagliato assortimento della rosa.

Qui non è più questione di chi possa essere la colpa o meno ma di chi possa tirarci fuori da questo incubo, riuscendo a mettere in campo una squadra che riesca ad esempio a finire una partita in serie B senza prendere gol, a correre dal primo minuto, a non prendere gol 30 secondi dopo aver segnato, a reggere fisicamente il ritmo degli avversari. Questo è il punto. Non di chi sia la colpa per quanto avvenuto fino ad oggi ma chi possa essere più adatto a porre fine a questo supplizio.

Marassi è ormai un bancomat di punti per qualunque squadra e la nostra rosa, per quanto male assortita e modesta, non è da 0 punti in 4 partite in serie B. O l'attuale Mister riesce a mettere in campo i giocatori che ha per fare almeno qualche punto oppure dopo ascoli cambiamo. Aspettare gennaio per comprare dei giocatori a questo punto mi parrebbe troppo rischioso.

Anche il primo tempo col Venezia avevi giocato assai bene e creato palle gol.

Sul da farsi adesso, si può discutere che si debba cercare una scossa esonerando Pirlo. Secondo me è espediente che servirebbe solo se il mister fosse inviso alla squadra.. cosa che ovviamente non so. Potrebbe essere necessario anche se significherebbe buttare nel cesso tre mesi di "progetto" e di lavoro fatto. 

Dopo di che, al di là di come la si pensi, dubito che venga fatto prima di Ascoli Sampdoria, ossia prima dell'omologa 

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, PotereBlucerchiato dice:

Mentre DelleMonache,al momento, dovrebbe fare al massimo qualche spezzone qua e là

Anche no

Grazie

Nel mio intervento volevo sommessamente segnalare che out De Paoli non abbiano esterni alti destri e che tolto Borini se non adatti Verre esterno sinistro non ci sono altre alternative 

Insomma sugli esterni siamo un po' contati, ma tanto ci sono Esposito De Luca che la palla imbuca e Lagumina che ce ne fotte a noi 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Erreci dice:

Anche no

Grazie

Nel mio intervento volevo sommessamente segnalare che out De Paoli non abbiano esterni alti destri e che tolto Borini se non adatti Verre esterno sinistro non ci sono altre alternative 

Insomma sugli esterni siamo un po' contati, ma tanto ci sono Esposito De Luca che la palla imbuca e Lagumina che ce ne fotte a noi 

Su DelleMonache concordo,quando parlo di spezzoni parlo di partite chiuse o compromesse,per farlo crescere gradualmente.

Concordo su carenza esterni, a causa degli infortuni.

Invece Esposito mi sembra un ottimo innesto.

DeLuca può essere utile.

Nino,invece, purtroppo lo vedo solo per mancanza alternative o anche lui per scampoli di gara

 

Invece mi chiedevo, ma Lemina,Askildsen e Panada...???

Non che oggi sarebbe cambiato qualcosa...ma a volte sono stati buttati dentro un po' a capocchia e ora sono spariti... perché?

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, labbrodinovisad dice:

Anche il primo tempo col Venezia avevi giocato assai bene e creato palle gol.

Sul da farsi adesso, si può discutere che si debba cercare una scossa esonerando Pirlo. Secondo me è espediente che servirebbe solo se il mister fosse inviso alla squadra.. cosa che ovviamente non so. Potrebbe essere necessario anche se significherebbe buttare nel cesso tre mesi di "progetto" e di lavoro fatto. 

Dopo di che, al di là di come la si pensi, dubito che venga fatto prima di Ascoli Sampdoria, ossia prima dell'omologa 

 

 

Sì, potrebbe essere espediente per togliere anche un alibi alla squadra. Scelta non facile comunque 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Pontex76 dice:

Sì, potrebbe essere espediente per togliere anche un alibi alla squadra. Scelta non facile comunque 

espediente privo di certezze che l'andamento possa cambiare, ma che certamente invece ti costerebbe un'enormità: 3 anni di contratto non solo con Pirlo, ma pure con tutto il suo staff e pure con l'allenatore della Primavera scelto per far giocare i ragazzi come la prima squadra oltre ai mesi gettati nel cesso assieme al progetto .... e se poi andasse come con Stankovic? a mio parere sinché non è manifesta la perdita di fiducia della squadra nei confronti dell'allenatore il cambio in corsa non mi ha mai convinto

 

9 ore fa, cillo2461 dice:

Se giochi come oggi col 4-4-2 qualche alternativa c’e. 

oggi si è giocato col 4 4 2, ma tolto Delle Monache e messo Verre a sinistra - più e  più volte ha detto che non ama giocare lì, ma ci è stato messo più di una volta - a destra rimane il povero Girelli che si è visto che la fascia gli è nemica 

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, Erreci dice:

espediente privo di certezze che l'andamento possa cambiare, ma che certamente invece ti costerebbe un'enormità: 3 anni di contratto non solo con Pirlo, ma pure con tutto il suo staff e pure con l'allenatore della Primavera scelto per far giocare i ragazzi come la prima squadra oltre ai mesi gettati nel cesso assieme al progetto .... e se poi andasse come con Stankovic? a mio parere sinché non è manifesta la perdita di fiducia della squadra nei confronti dell'allenatore il cambio in corsa non mi ha mai convinto

È un punto di vista assolutamente ragionevole. Se si scegliesse di proseguire con Pirlo forse anche la Dirigenza dovrebbe trasmettere un po' più di vicinanza e fiducia in lui. Personalmente avverto un parziale scollamento tra le componenti proprietà/dirigenza/tecnico/squadra, probabilmente frutto del fatto che, almeno fino all'omologa e al prossimo aumento di capitale, rimangono ancora da gestire degli aspetti societari che stanno prevalendo sull'attenzione al campo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La partita è la solita replica (manco una fotocopiatrice anastatica sarebbe capace di tanto)di quelle viste da un anno .
Squadra che si muove in modo confusivo e complicato quando magari qualche giocata semplice sarebbe più opportuna.
Meno leziosità e più praticità. Il pubblico (esemplare, eroico e molto di più ma le parole non bastano per esaltarne le doti con i fatti alla mano) merita altro che questo indegno scempio.
Con lo stadio stracolmo di gente che supporta la squadra per tutto il tempo  sono stati capaci di una prestazione del genere?
Ma per favore ........

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco a proposito, ma quello che , a quanto mi pare di aver visto. si è messo a fianco del calabrese che l'ha messa in mezzo chi era ? Barreca o Delle Monache ?

Chiedo perchè allo stadio sono rimasto inebetito , mi son detto ma che cazzo pensava ?  Che la porta fosse dall'altra parte ? Non voleva fare un dispetto al calabrese ostacolandolo visto che poverino si era fatto una corsa mica da ridere ?

Veramente più ci penso più i due goals subiti , in altro contesto, sarebbero da ufficio indagini.....

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, cillo2461 dice:

Ecco a proposito, ma quello che , a quanto mi pare di aver visto. si è messo a fianco del calabrese che l'ha messa in mezzo chi era ? Barreca o Delle Monache ?

Chiedo perchè allo stadio sono rimasto inebetito , mi son detto ma che cazzo pensava ?  Che la porta fosse dall'altra parte ? Non voleva fare un dispetto al calabrese ostacolandolo visto che poverino si era fatto una corsa mica da ridere ?

Veramente più ci penso più i due goals subiti , in altro contesto, sarebbero da ufficio indagini.....

Delle Monache

una roba pazzesca. Vabe guardiamo alla prossima partita e forza ragazzi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tra Ghilardi che prima ci mette lactesta ma poi la toglie e Delle Monache che marca da dietro l'avversario mi ritornano alla mente le parole del replicante di Blade Runner 

Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi:
navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione,
e ho visto i raggi beta balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo,come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire (o quantomeno di tirare un perdincibacco e una perdindirindina)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Pontex76 dice:

Domanda: ma sul secondo gol l'ho visto solo io un fallo su Vieira da parte di uno dei loro mentre arrivavano in contropiede verso la nostra area? Non ho rivisto le immagini (ormai da tempo non rivedo più niente...)

 

 

4 ore fa, Pontex76 dice:

Domanda: ma sul secondo gol l'ho visto solo io un fallo su Vieira da parte di uno dei loro mentre arrivavano in contropiede verso la nostra area? Non ho rivisto le immagini (ormai da tempo non rivedo più niente...)

la Var esiste solo quando c'è da rompere il cazzo a noi

al netto che quello che succede dopo nella difesa nostra è da criminali

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, Erreci said:

Tra Ghilardi che prima ci mette lactesta ma poi la toglie e Delle Monache che marca da dietro l'avversario mi ritornano alla mente le parole del replicante di Blade Runner 

Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi:
navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione,
e ho visto i raggi beta balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo,come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire (o quantomeno di tirare un perdincibacco e una perdindirindina)

Dopo la prima riga sarebbe bastato aggiungere che avevi visto le trasmissioni sportive di Primocanale e Telenord

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza gli errori orribili su entrambi i gol, forse ieri avremmo portato a casa la prima vittoria.

Ora mi chiedo quel povero cristo di Pirlo cosa ne possa di tutto ciò... così come della maggior parte dei gol che abbiamo preso dall'inizio del campionato a questa parte.

Perché è vero che il nostro gioco è quello che è però, Parma a parte, non siamo mai stati messi sotto da nessuno. E nessuno è venuto qua a giocare bene. Checché se ne dica, nemmeno il Cittadella è venuto a insegnare calcio a Marassi.

Nel calcio degli allenatori bisogna avere anche una buona dose di fortuna. Pirlo e noi l'abbiamo avuta solo a Parma.  

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, labbrodinovisad dice:

 

 

la Var esiste solo quando c'è da rompere il cazzo a noi

al netto che quello che succede dopo nella difesa nostra è da criminali

Vero, però se Vieira non lo tiravano giù avresti avuto uno in più in area a fare densità e poter sporcare le linee di passaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, mviass said:

Senza gli errori orribili su entrambi i gol, forse ieri avremmo portato a casa la prima vittoria.

Ora mi chiedo quel povero cristo di Pirlo cosa ne possa di tutto ciò... così come della maggior parte dei gol che abbiamo preso dall'inizio del campionato a questa parte.

Perché è vero che il nostro gioco è quello che è però, Parma a parte, non siamo mai stati messi sotto da nessuno. E nessuno è venuto qua a giocare bene. Checché se ne dica, nemmeno il Cittadella è venuto a insegnare calcio a Marassi.

Nel calcio degli allenatori bisogna avere anche una buona dose di fortuna. Pirlo e noi l'abbiamo avuta solo a Parma.  

Non chiedo la testa di Pirlo ne' mi passa per l'anticamera del cervello di poter dare giudizi di carattere assoluto su di lui come allenatore ma sentire parlare di fortuna/sfiga dopo 5 punti in 8 partite di campionato sinceramente mi lascia molto perplesso. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Però puoi parlare di infortuni, di cazzate difensive o del portiere incredibili, di qualche palo o di traverse maligne o  di errori sotto porta da matita rossa, di questo se ne può parlare

Come si può parlare di una rosa messa su obbligatoriamente in gran parte con i resti o gli scarti degli altri.

Poi se qualcuno mi spiegasse cosa significa "avere un gioco" glie ne sarei grato

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minutes ago, Erreci said:

Però puoi parlare di infortuni, di cazzate difensive o del portiere incredibili, di qualche palo o di traverse maligne o  di errori sotto porta da matita rossa, di questo se ne può parlare

Come si può parlare di una rosa messa su obbligatoriamente in gran parte con i resti o gli scarti degli altri.

Poi se qualcuno mi spiegasse cosa significa "avere un gioco" glie ne sarei grato

Gli episodi se li guardi nell'arco di piu' partite non sono cause ma sintomi. Di episodi potremo parlare fino alla 38esima. Verosimilmente ce ne saranno alcuni ogni partita. Idem del fatto che Pirlo non operi in condizioni ideali (eufemismo) ma non credo che ne' lui ne' la societa' considerino accettabile dire che tutto sommato non si poteva e non si potra' fare di meglio. Non credo sia il caso ma se qualcuno non se la sente o ritiene che questa squadra non valga la permanenza in B spero si faccia da parte per far provare qualcuno che la pensi diversamente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...