Vai al contenuto

Unione Calcio Sampdoria vs Catanzaro


labbrodinovisad
 Share

Recommended Posts

49 minuti fa, Marlin dice:

Non chiedo la testa di Pirlo ne' mi passa per l'anticamera del cervello di poter dare giudizi di carattere assoluto su di lui come allenatore ma sentire parlare di fortuna/sfiga dopo 5 punti in 8 partite di campionato sinceramente mi lascia molto perplesso. 

mi accodo ad Erreci

2 minuti fa, Iagun62 dice:

Io nel dubbio, tornerei a mettere il sale dietro ai pali delle porte e ovunque serva

guarda che ieri c'era uno che ha sparso il sale, credo dai distinti

meno male che "non siamo napoletani"

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Erreci dice:

Però puoi parlare di infortuni, di cazzate difensive o del portiere incredibili, di qualche palo o di traverse maligne o  di errori sotto porta da matita rossa, di questo se ne può parlare

Come si può parlare di una rosa messa su obbligatoriamente in gran parte con i resti o gli scarti degli altri.

Poi se qualcuno mi spiegasse cosa significa "avere un gioco" glie ne sarei grato

Provo a risponderti... X me avere un gioco significa che i giocatori sappiano che stanno facendo.. Ovvero se il portiere ha la palla con i piedi, sapere a chi deve darla, il difensore o centrocampista sapere che deve andare incontro, stesso vale x gli attaccanti uno va in profondità, e uno viene incontro ecc ecc.. Poi nn parlo x forza di tiki taka o altro, x me la puoi pure lanciare lunga o a campanile, ma si deve sapere che su quella palla deve andarci un determinato giocatore.. Così come nel pressing, es sul centrale avversario il primo ad uscire è l attaccante, sul terzino esce una mezzala ecc ecc.. In sintesi avere un' idea ordinata... Sapere se sugli angoli marcare a uomo o a zona ecc ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi nel primo tempo con il Venezia son riusciti a fare tutto ciò, più o meno, pur non avendo un gioco, solo per una botta di culo o per caso. E han tenuto testa al Parma per 81 minuti così per caso o per culo, così come a Come han addormentato la partita per oltre 50i non si sa bene come. Ciò che descrivi è saper giocare a pallone in un campionato di professionisti, ciò che descrivi lo potrebbero fare sia in prima categoria sia in un top team  senza necessità di un allenatore. Lo fai in una squadra a 7 come in una a 11 se niente niente giochi con persone che abbiano una minima concezione del gioco del calcio.

Vabbè che poi come è giusto che sia ognuno ha le sue idee e le sue visioni

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Erreci dice:

quindi nel primo tempo con il Venezia son riusciti a fare tutto ciò, più o meno, pur non avendo un gioco, solo per una botta di culo o per caso. E han tenuto testa al Parma per 81 minuti così per caso o per culo, così come a Come han addormentato la partita per oltre 50i non si sa bene come. Ciò che descrivi è saper giocare a pallone in un campionato di professionisti, ciò che descrivi lo potrebbero fare sia in prima categoria sia in un top team  senza necessità di un allenatore. Lo fai in una squadra a 7 come in una a 11 se niente niente giochi con persone che abbiano una minima concezione del gioco del calcio.

Vabbè che poi come è giusto che sia ognuno ha le sue idee e le sue visioni

Si hai ragione.. Io ho solo cercato di rispondere alla tua domanda, cosa intendete x gioco.. Poi ognuno ha la sua visione come è giusto che sia.. Io se fossi un allenatore cercherei di inculcare ai giocatori i miei principi, come vorrei il pressing, come vorrei le uscite, gli attacchi.. Ecc ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Erreci dice:

quindi nel primo tempo con il Venezia son riusciti a fare tutto ciò, più o meno, pur non avendo un gioco, solo per una botta di culo o per caso. E han tenuto testa al Parma per 81 minuti così per caso o per culo, così come a Come han addormentato la partita per oltre 50i non si sa bene come. Ciò che descrivi è saper giocare a pallone in un campionato di professionisti, ciò che descrivi lo potrebbero fare sia in prima categoria sia in un top team  senza necessità di un allenatore. Lo fai in una squadra a 7 come in una a 11 se niente niente giochi con persone che abbiano una minima concezione del gioco del calcio.

Vabbè che poi come è giusto che sia ognuno ha le sue idee e le sue visioni

Apposta dico che mancano i risultati ma non le idee o la proposizione.

Forse manca cattiveria e adattamento alla categoria, assieme a duo o tre skill tecnico tattici

Il cambio di modulo domenica almeno ha dato una spinta quantomeno in avanti, in attacco. Ma manca qualcosa li davanti, culo a parte

Link al commento
Condividi su altri siti

il 4 4 2 penalizza Pedrola, non è una rosa costruita per giocare con quel modulo, in rosa non c'è un Candreva, un'ala destra che veniva - viene ?-  chiamata tornante. Far fare il tornante a Pedrola significa snaturarlo, magari lo diventerà con gli anni, adesso è un esterno alto da 4 3 3 o una seconda punta. Con il centrocampo muscolare visto col Catanzaro, manca il centrocampista che si inserisca in area, magari con Kasami presente potrebbe andar meglio.
 

manca chi faccia gol, soprattutto quelli facili, mancano gli inserimenti dei centrocampisti che tanto mi erano piaciuti nel precampionato e adesso son scomparsi (per paura di lasciare il centrocampo sguarnito? per timori personali? se sto qui non sbaglio? non so)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...