Vai al contenuto

Manuel De Luca


mache
 Share

Recommended Posts

La partita di sabato di De Luca secondo me è stata ottima come sponda e disastrosa come finalizzazione.

Però vorrei dire che a forza di non fare gol, la palla diventa pesantissima; a mio parere questo se si sblocca, diventa un altro giocatore anche davanti al portiere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me De Luca ha alcune ottime qualità, però un attaccante deve fare gol ed à la caratteristica che conta di più.

Condivido il pensiero di chi dice che facendo un gol potrebbe liberarsi la mente e potenzialmente sbloccarsi per disputare un buon campionato. Ha una buona fisicità ma sbaglia ancora troppo, con un po' più di serenità la davanti può far bene e darci qualche soluzione in più in avanti (magari di testa)

Link al commento
Condividi su altri siti

De Luca ha limiti evidenti, così come La Gumina, sono giocatori che neanche in B riescono ad incidere se non sporadicamente

Non hanno tecnica, non hanno fame, non hanno cattiveria, non hanno continuità

Attualmente la nostra dimensione è questa, ma quando sarà possibile aumentare la qualità della rosa, questo tipo di giocatori saranno ceduti e in seguito li ricorderemo come delle scelte obbligate e/o sciagurate dei dirigenti di turno

Altri esempi sono i vari Girelli, Panada, Askildsen e compagnia cantante

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre che qualcuno se li prenda,sino ad ora Askildsen e Lagumina non hanno trovato estimatori

 

Rossini- quello del 2000esimo gol😱- Colombo, Cristin ..... grandi grossi e manco con le mani, però hanno insossato la maglia dignitosamente, ecco De Luca mi ricorda un po' loro, dignitosi mancoconlemani

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Robi dice:

Il mancoconlemani lo dicevano i tifosi e i dirigenti del Torino nei primi anni di carriera di Quagliarella.

Bè insomma, dopo l'esordio a 19 anni in cui giocò 5 partite e 0 gol, a 21 anni 34 partite e 7 gol, quindi insomma ci sarebbero dei mancoconlemani che si leccherebbero l'alluce ad aver segnato 7 gol in serie A

Cmq questo il suo score, ripeto che molti si leccherebbero non solo l'alluce ma tutte e 10 le dita dei piedi 

 

 

 

 

Screenshot_20231212_114327_Samsung Internet.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Erreci dice:

Bè insomma, dopo l'esordio a 19 anni in cui giocò 5 partite e 0 gol, a 21 anni 34 partite e 7 gol, quindi insomma ci sarebbero dei mancoconlemani che si leccherebbero l'alluce ad aver segnato 7 gol in serie A

Cmq questo il suo score, ripeto che molti si leccherebbero non solo l'alluce ma tutte e 10 le dita dei piedi 

 

 

 

 

Screenshot_20231212_114327_Samsung Internet.jpg

diciamo che la consacrazione l'ha avuta con noi 2006 2007, il torino lo ha dato in prestito ai viola c2 al chieti c1 per poi riprenderlo e darlo all'ascoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca Toni ha cominciato ad essere Luca toni a 26 anni a Palermo. Prima segnava si ma non come avrebbe fatto dal 2003 al 2010. Quindi io dico wait and see. De Luca era già del Pisa ed è rimasto per volontà di Giampaolo e Quagliarella che avevano visto qualcosa in lui, vediamo come sarà quando avrà superato completamente le scorie dell'infortunio.

1 ora fa, Daitarn dice:

De Luca ha limiti evidenti, così come La Gumina, sono giocatori che neanche in B riescono ad incidere se non sporadicamente

Non hanno tecnica, non hanno fame, non hanno cattiveria, non hanno continuità

De Luca e Lagumina hanno utilità divrse durante una partita. 
Di contro, guardando gli highlights degli allenamenti, Lagumina è uno di quelli che si impegna di più.
E non potrebbe essere altrimenti viste le sue qualità tecniche, se è dove è è perchè ha una fame e una cattiveria della madonna, a mio modo di vedere le cose

Glisso sul non hanno tecnica

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Gianla dice:

perchè ha una fame e una cattiveria della madonna, a mio modo di vedere le cose

Ecco, quella della fame, la cattiveria dell'attaccante, quell'essere a volte anche un po' un merda, sono le caratteristiche che a mio parere mancaano a De Luca

La tecnica se stai giocando da professionista ce l'hai per forza, chi più chi meno, ma devi avercela. Guardatevi qualche allenamento o i torelli a pressione nel riscaldamento pre partita .... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel giudizio su De Luca secondo me siete un po’ frettolosi. Io aspetterei un po’ . E come Gianla anch’io glisso sul “non hanno tecnica” . Stiamo comunque parlando di professionisti, non fenomeni , non campioni ma insomma qualcosa devono aver dimostrato per arrivare dove sono. Poi la differenza tra uno utile , buono , ottimo o decisivo la fanno in larga parte altre caratteristiche che non sono solo la tecnica. Ho usato il termine utile perché non va dimenticato che il calcio e’ gioco di squadra ed a volte un calciatore dai piedi non eccelsi e che segna poco magari è molto più utile per gli equilibri di squadra di un altro più tecnico. E sopra ne ho visti citati alcuni del nostro passato 

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, cillo2461 dice:

Nel giudizio su De Luca secondo me siete un po’ frettolosi. Io aspetterei un po’ . E come Gianla anch’io glisso sul “non hanno tecnica” . Stiamo comunque parlando di professionisti, non fenomeni , non campioni ma insomma qualcosa devono aver dimostrato per arrivare dove sono. Poi la differenza tra uno utile , buono , ottimo o decisivo la fanno in larga parte altre caratteristiche che non sono solo la tecnica. Ho usato il termine utile perché non va dimenticato che il calcio e’ gioco di squadra ed a volte un calciatore dai piedi non eccelsi e che segna poco magari è molto più utile per gli equilibri di squadra di un altro più tecnico. E sopra ne ho visti citati alcuni del nostro passato 

Sicuramente DeLuca è utile e concordo con te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensate un po' se segnasse pure quanto potrebbe incrementare la sua utilità . Ricordo che io sarei quello che scriveva che ci vuole un grande e grosso, magari però non abbelinato 

ps: magari ricordo male, ma l'Admin Cillo diceva le stesse cose pure di Lagumina, che si doveva dargli tempo

Peraltro io son quello che alla prima apparizione di Vialli disse bravo sto qui ma di gol ne farà pochi (e dopo pochi minuti segnò)

Modificato da Erreci
Link al commento
Condividi su altri siti

Potrei ricordare male perché già ero rincoglionito da giovane figurarsi ora, però per Lagumina mi pare perorassi il dargli atto dell’impegno che comunque ci metteva e esortavo a considerare che all’epoca , con De Luca ancora fuori, Borini non al top e Esposito ancora da venire , fosse l’unico centravanti possibile. Sottolineo che anche io ci acchiappo poco e che anche io sono per il “grande e grosso” la davanti. 

Modificato da cillo2461
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il paragone tra Askildsen e De Luca non regge.

De Luca risulta macchinoso e lento nel preparare la conclusione ma era stato fermo parecchio e secondo me col fisico che ha dobbiamo aspettare ancora che metta minuti nelle gambe prima di stroncarlo. E comunque a me non sembra che sui lanci sia fuori tempo: ne tiene parecchie e col Lecco ha dovuto anche sopportare quell belina di arbitro che almeno in un paio di occasioni non ha sanzionato evidenti trattenute metre difendeva la palla.

Non è un fenomeno ma al momento per me è titolare fisso

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Pontex76 dice:

Non è un fenomeno ma al momento per me è titolare fisso

Anche per me, ma solo perché non vi sono alternative 

Sulla difesa della palla o sull'intervenire di testa sui rinvii di Stankovic ho forti dubbi e ti invito se ti è possibile di rivedere la partita (non gli highlight ma la partita intera)

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Pontex76 dice:

Secondo me il paragone tra Askildsen e De Luca non regge.

De Luca risulta macchinoso e lento nel preparare la conclusione ma era stato fermo parecchio e secondo me col fisico che ha dobbiamo aspettare ancora che metta minuti nelle gambe prima di stroncarlo. E comunque a me non sembra che sui lanci sia fuori tempo: ne tiene parecchie e col Lecco ha dovuto anche sopportare quell belina di arbitro che almeno in un paio di occasioni non ha sanzionato evidenti trattenute metre difendeva la palla.

Non è un fenomeno ma al momento per me è titolare fisso

 

11 ore fa, Erreci dice:

Anche per me, ma solo perché non vi sono alternative 

Sulla difesa della palla o sull'intervenire di testa sui rinvii di Stankovic ho forti dubbi e ti invito se ti è possibile di rivedere la partita (non gli highlight ma la partita intera)

Soprattutto nel primo tempo diverse volte è andato "oltre" e s'è fatto scavalcare dal rimbalzo, nel secondo tempo invece ha difeso bene la palla e anche di testa ha smesso di sbagliare la posizione.

Si vede che Pirlo lo ha "calibrato" meglio :smile:

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Gianla dice:

De Luca e Lagumina hanno utilità divrse durante una partita. 
Di contro, guardando gli highlights degli allenamenti, Lagumina è uno di quelli che si impegna di più.
E non potrebbe essere altrimenti viste le sue qualità tecniche, se è dove è è perchè ha una fame e una cattiveria della madonna, a mio modo di vedere le cose

Glisso sul non hanno tecnica

Concordo che sia De Luca sia La Gumina abbiano la loro utilità nella nostra squadra, non ho detto che siano inutili

Al momento non possiamo permetterci altro e Pirlo giustamente deve cercare di farli rendere al meglio, da lì a scomodare Luca Toni però ce ne passa eh ragazzi

Ripeto, attualmente hanno la loro utilità, ma se vogliamo migliorare quando ce ne sarà la possibilità a me pare ovvio che ci vorranno ben altri interpreti

Per tecnica intendo quella che ti fa giocare bene anche sotto pressione, quando il pallone pesa un quintale perchè hai la palla gol da tre punti (o per pareggiare) e non fallisci, quando fai la scelta giusta al momento giusto, quando difendi palla fai respirare la squadra e magari prendi un fallo... i torelli servono per allenarsi ma non è lì che si vede la tecnica

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Daitarn dice:

Per tecnica intendo quella che ti fa giocare bene anche sotto pressione, quando il pallone pesa un quintale perchè hai la palla gol da tre punti (o per pareggiare) e non fallisci, quando fai la scelta giusta al momento giusto, quando difendi palla fai respirare la squadra e magari prendi un fallo... i torelli servono per allenarsi ma non è lì che si vede la tecnica

Bè ciò che descrivi non è tecnica, ma padronanza del pallone,esperienza, intelligenza, personalità, insomma saper essere un giocatore professionista; ma senza la tecnica di base farai poca strada, quella acquisita contro il muro e con i torelli a pressione è fondamentale, senza sarai un buon podista o un buon maratoneta, ma non un calciatore.  De Luca è Lagumina sono dotati della tecnica necessaria per la categoria in cui giocano 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...