Vai al contenuto

Uc Sampdoria vs Napoli


labbrodinovisad
 Share

Recommended Posts

Penso che ieri la gradinata sia cascata in pieno nell'evidente trabocchetto vittimistico che il napule' aveva preparato.

Potevi rompere il cazzo per 90 minuti sullo scudetto perso e mandare a fare in culo Reina e Insigne senza fornire appigli ai merola piagnoni e invece ci sei cascato come un pollo.

E comunque vedere gente che ritrova la voce solo nei cori contro e sembra una mummia quando c'è da sostenere il Doria mi ha sempre fatto incazzare.

Voltiamo pagina sperando che non ci siano conseguenze.

  • Like 2
  • Thanks 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo di non sbagliare se dico che il primo abbinamento Napoli -Colera lo ricordo negli sfottò da stadio dal campionato 73\74, quindi quello successivo alla calda estate del 1973 quando scoppiò l'epidemia, non l'ho mai cantato, è una vita che lo sento, mi fa sorridere amaramente l'indignazione a scoppio ritardato di 45 anni, ma mi sembra che sia giunto il momento di inventare qualcosa di nuovo, di più graffiante e quindi più Sampdoriano del vecchio coretto. In fondo abbiamo regalato a questi piagnoni un' occasione in più per presentarsi come vittime.

Quella della "simpatica tifoseria partenopea" come sappiamo è un'invenzione mediatica, sullo striscione "Giulietta è una zoccola" hanno costruito una fiction che non corrisponde a verità. La tifoseria del "ciuccio" portato in campo negli anni 50 e 60 ha lasciato il posto a gruppi poco folkloristici, torvi ed infiltrati dalla malavita (anche se le infiltrazioni malavitose non sono un'esclusiva della torcida azzurra). 

Terzo non facciamoci del male, l'auotolesionismo lasciamolo ai piccioni, la logica del tanto peggio tanto meglio è loro, noi qualcosa da sognare lo abbiamo sempre avuto...

  • Like 6
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma anche negli anni 80 con "senti che puzza scappano anche i cani..." con riferimento al colera e a maradona.. è stato cantato per anni e mai strumentalizzato dagli organi preposti alla vigilanza como coro razziale o antiterritoriale.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Erreci dice:

Che poi se il Vesuvio eruttasse a Napoli arriverebbe giusto un po' di cenere.... 

proprio la cenere sarà la causa del crollo di intere palazzine, si stima che ci saranno in tutta la zona vesuviana circa 600 mila morti in circa 5 minuti. comunque le eruzioni vulcaniche si possono prevedere con un certo anticipo anche se ad oggi non c'è un piano di evacuazione preciso.

molto più pericolosi sono i campi flegrei, considerati uno dei 10 supervulcani presenti nel mondo, i supervulcani di cui il vesuvio non fa parte sono responsabili delle più grandi catastrofi terrestri.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

4 minuti fa, Robi dice:

proprio la cenere sarà la causa del crollo di intere palazzine, si stima che ci saranno in tutta la zona vesuviana circa 600 mila morti in circa 5 minuti. comunque le eruzioni vulcaniche si possono prevedere con un certo anticipo anche se ad oggi non c'è un piano di evacuazione preciso.

molto più pericolosi sono i campi flegrei, considerati uno dei 10 supervulcani presenti nel mondo, i supervulcani di cui il vesuvio non fa parte sono responsabili delle più grandi catastrofi terrestri.

non ce ne fregava un cazzo.

Grazie

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Possibile che nessuno dia responsabilità alla provocazione di Milik? Ha preso anche un giallo per l'istigazione alla violenza fatta al settore dei tifosi più accesi nel loro stadio di casa. 

L'ipocrisia delle istituzioni, dei media e della gente è sempre più preoccupante.

 

Modificato da labbrodinovisad
EVITATECI STRONZATE POLITICHE PERCHE' CI INCAZZIAMO
Link al commento
Condividi su altri siti

E comunque, fatta la premessa di cui sopra, posso dire che:

1 - La tifoseria del Napoli ha capito benissimo la nostra reazione e non credo che si sia offesa particolarmente per i cori

2 - Il coro sul fuoco, che sembra il più immorale e antietico di tutti, non credo che sia un problema evitarlo d'ora in poi.

Io per primo posso dire che contro il popolo napoletano e del sud in generale non ho alcun pregiudizio territoriale o altro.

Quindi per me la cosa dovrebbe chiudersi qui senza altre speculazioni da chicchessia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultima precisazione doverosa per chi si chiedesse chi sono.

Io sono semplicemente un tifoso da poltrona che non va più allo stadio da anni, ma che non smetterà mai di amare questi colori e la sua tifoseria.

Io parlo solo per me stesso.

Forza Sampdoria sempre e comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Forrest Samp dice:

Ultima precisazione doverosa per chi si chiedesse chi sono.

Io sono semplicemente un tifoso da poltrona che non va più allo stadio da anni, ma che non smetterà mai di amare questi colori e la sua tifoseria.

Io parlo solo per me stesso.

Forza Sampdoria sempre e comunque.

Non vai più allo stadio perché  hai paura di incontrare extracomunitari e gay?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Forrest Samp dice:

Cua de paggia?

No, non vado per paura degli attentati.

Mi hai beccato! In effetti sono populista, qualunquista, ho origini africane e nel crepuscolo della mia vecchiaia sono prepotentemente venute in superficie latenti pulsioni omosessuali che nella mia giovinezza avevo represso!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, doriastuart dice:

No, perchè in casa può cantare tutti i cori discriminatori che vuole. :smile:

Ti assicuro che personalmente, anche quando andavo allo stadio, non ho mai fatto cori del genere e mai li farei. Piuttosto avrei fatto un coro contro Milik. La mia è una difesa della gradinata nella sostanza in questo caso, non nella forma.

Nella forma posso comprendere chi si indigna per certi cori, ma bisogna tener presente che si tratta sempre di cori da stadio, come sono sempre stati, e come giustamente ha segnalato Giampaolo.

Nella sostanza, e quindi in linea generale, dico che la libertà nei cori non devrebbe mai essere messa in discussione, e che per quanto certi cori possano risultare offensivi per chi non frequenta le curve, se si arriva a sospendere una partita per un coro della gradinata, fra l'altro fortemente provocata da un giocatore, non è buon segno.

Io ad esempio mi aspetto che fra non molto un arbitro potrà sospendere l'incontro per un coro contro l'arbitro stesso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo la partita, gente abbonata in nord mi ha riferito che il settore ospiti non è stato tanto tenero nei nostri confronti, visto che se da una parte si inneggiava ad un lavaggio col fuoco, dall'altra pregavano per bibliche alluvioni a Genova, neanche rispetto per i loro amici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
7 ore fa, Robi dice:

ma anche negli anni 80 con "senti che puzza scappano anche i cani..." con riferimento al colera e a maradona.. è stato cantato per anni e mai strumentalizzato dagli organi preposti alla vigilanza como coro razziale o antiterritoriale.

belin negli anni ottanta sparavi anche i razzi da una parte all'altra

io semmai obietterei cheoggi  l'istigazione all'odio razziale vera si legge e si sente dovunque, ed anziché cagare il cazzo a politicanti, giornali di quart'ordine, imbecilli da tastiera, si va a rompere il cazzo su un coro chiaramente campanilistico e calcistico

 

5 ore fa, Forrest Samp dice:

Possibile che nessuno dia responsabilità alla provocazione di Milik? Ha preso anche un giallo per l'istigazione alla violenza fatta al settore dei tifosi più accesi nel loro stadio di casa. 

L'ipocrisia delle istituzioni, dei media e della gente è sempre più preoccupante.

Mi vengono in mente certe campagne populiste e manipolatrici contro chi difende i propri confini dalle invasioni di finti profughi e quelle contro chi vuole restare eterosessuale.

Fanculo.

evita di scrivere cazzate che col calcio non c'entrano un cazzo, e che infatti adesso cancello

Modificato da labbrodinovisad
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/5/2018 at 12:04, Forrest Samp dice:

C'era un rosso diretto per la gomitata volontaria in faccia a Kownacki.

Perché non ha preso neanche un giallo nonostante la var? 

faq.regolamento@aia-figc.it 

Prova a chiedere qui, magari ne sanno qualcosa :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

il giudice sportivo alla fine ci ha , per fortuna, dato solo 20000 euro di multa e diffida del campo

"Per avere i suoi sostenitori nel corso della gara, intonato cori denigratori di matrice territoriale nei confronti dei tifosi della squadra avversaria, che inducevano l'arbitro a sospendere la gara per tre minuti; sanzione attenuata ai sensi dell'art 13 comma 1 lettera c) CGS, visto anche l'intervento personale e diretto del Presidente della soc. Sampdoria al fine di far cessare definitivamente i cori denigratori".

 

ps: cori denigratori non è equivale evidentemente a coro discriminatorio o razzista

ps del ps: "sanzione attenuata ai sensi dell'art 13 comma 1 lettera c) CGS, visto anche l'intervento personale e diretto del Presidente della soc. Sampdoria al fine di far cessare definitivamente i cori denigratori"

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...