Jump to content

ermannocristin

Members
  • Content Count

    148
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    3

ermannocristin last won the day on May 22 2018

ermannocristin had the most liked content!

Community Reputation

207 Excellent

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. E quando il mister vuole che faccia un intervento deciso gli grida: Bacca là!
  2. Ricordiamoci che c'è anche un'inchiesta penale in corso. Ora se tra qualche messe non si è mosso ancora niente è un conto e sarebbe sacrosanto incazzarsi, ma in ballo ci sono tante problematiche non solo burocratiche, ma anche logistiche ed economiche, con molteplici soggetti coinvolti, l'unico che mi sembra fare comiziate è il Governatore della Liguria...
  3. Questi li ho trovati sugli almanacchi, perché li avevo veramente rimossi: stagione 1998-99 Con una presenza a testa Cordoba, Piredda, Aloe e Solari, Cordoba lo ricordo come compagno di bagordi di Ortega ma gli altri proprio non me li ricordo!
  4. Cosa ne pensate del nostro portiere? Mi sembra bravo sia tra i pali che nelle uscite. Ieri ha sbagliato due rinvii con le mani, e certamente deve migliorare con i piedi sia nei rilanci che nel gioco che facciamo di possesso. Ma considerando la sua giovane età e che gioca le prime partite in serie A non può che migliorare anche sotto questi aspetti.
  5. Beh, nel primo tempo c'è stata anche una buona occasione con Defrel con un diagonale a lato e una grossa chance per Caprari che solo a centro area non ha controllato un cross di Murru. Certo meglio loro, ma non in modo così evidente. Nella ripresa molto meglio noi. Il pari ci può stare, ma in definitiva se qualcuno può recriminare siamo proprio noi.
  6. Belin Carbonero l'avevo proprio rimosso! Ora però ricordo che non era malaccio, fece anche un grande derby (quello vinto 3-2 con doppietta di Soriano), e poi ebbe un brutto infortunio che di fatto gli ha stroncato la carriera... Andando più indietro nel tempo vi ricordate Morales e Paco Soares?
  7. Il mitico Jonathan Rossini gioca nell'Albissola, dopo aver vagato tra Bari, Livorno, Savona Pistoiese e Pontedera (55 presenze totali in 5 stagioni)... Marilungo dopo una discreta stagione allo Spezia (39 presenze e 10 reti) è attualmente svincolato... Ponce, gol a carrettate nella Primavera qualche anno orsono, una presenza in prima squadra, è finito in Russia nell'Anzi...
  8. A me piace di più Andersen...
  9. Io darei un bel 10 alla Sud, anzi a tutti i sampdoriani presenti. Una grande prestazione senza cadere nelle provocazioni dei partenopei, grande vittoria anche del nostro pubblico!!!
  10. D'accordo, è entrato sul 3-0 e ormai i mariuoli avevano alzato bandiera bianca, però mi sembra avere personalità e anche un bel piede!
  11. Intono un peana per il grande Barreto, colui che per qualcuno sarebbe destinato alla panchina...
  12. Fortunatamente ogni tanto qualche asettico, razionale e competente commentatore calcistico viene con le sue semplici ed oggettive verità a lasciare un raggio di luce che illumina l'oscurità cui siamo condannati noi beceri, ottusi e faziosi tifosi grossolani! Grazie! Comunque, sì il primo tempo l'abbiamo visto; no, non eravamo al mare, probabilmente, come ben ha osservato Erreci, le spiagge sono un luogo più familiare a te. Poi, no, non ci hanno preso a pallonate e se i primi 45 minuti finivano 4-0 qualcosa da dire ci sarebbe stato, per esempio che potevano anche finire 0-0. Ti sfido a trovare un mezzo commento in cui qualcuno abbia affermato che l'Udinese ha rubato la partita, o che il nostro primo tempo sia stato dignitoso. Tutti abbiamo convenuto sulle difficoltà che abbiamo incontrato, peraltro ingigantite da un'ottima prestazione dei friulani (esistono anche gli avversari), che infatti alla fine erano sulle gambe. Alla fin fine le occasioni da gol sono state più o meno le stesse e io ho osservato che il pareggio non sarebbe stato un sacrilegio. Tutti qui, nessuno ha gli occhi foderati di prosciutto o nega l'evidenza.
  13. Rivedetevi l'azione del gol dell'Udinese, ci sono due giocatori avversari in fuorigioco, un terzo defilato sulla destra e De Paul al limite dell'area che prende palla sul vertice sinistro, procede in orizzontale e poi prende la mira in tutta tranquillità e segna. Tutto questo con sei, dico sei, nostri giocatori schierati praticamente in una sola linea dentro l'area (i quattro difensori e Barreto e Linetty). Io penso che Giampaolo si sarà incazzato non poco e gli farà rivedere l'azione più e più volte, qualcuno ha sicuramente sbagliato (azzardo uno dei due centrocampisti, o tutti e due?) Questo per dire che non c'entra fare catenacci o schierare dieci terzini, la squadra anche se aveva preso una ripartenza veloce si era coperta prontamente e aveva una superiorità numerica sufficiente a neutralizzare l'offensiva. C'è stato un errore di uno o più giocatori e questo non ha nulla a che vedere con l'impostazione tattica del mister.
×
×
  • Create New...