Jump to content

Forrest Samp

Members
  • Content Count

    81
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

4 Neutral

1 Follower

Recent Profile Visitors

281 profile views
  1. Per rivendicare la distinzione fra le due tifoserie, differenza della quale vanno fieri. ognuno va fiero dei propri colori, ci sta. Quindi direi che sugli gli spalti c'è stato il fairplay auspicato, nel rispetto delle vittime e della città.
  2. Con la formazione del primo tempo di Udine si. Bisogna comunque ammettere che ci voleva giusto il 6° senso (e il 7°) di Ferrero per profetizzare il 3 a zero.
  3. Non c'ho mica capito un cazzo. Eh? 3 a zero??? Che storia, grandissimi. Quaglia Defrel grande intesa. "The Line" un muro.
  4. Anch'io sono fiducioso sulla maturità delle tifoserie di fronte a una tragedia che ha colpito tutti. Per il resto che dire, puntiamo sullo zero pari.
  5. Saponara ha un bagaglio tecnico tale da poter giocare anche in mezzo al campo, perché secondo me oltre a saper fare regia sarebbe capace anche di fare rottura. Chiaro che per lui sarebbe una grossa svolta nella carriera. ma oltre al tecnico, che è lo stesso che gli ha insegnato a fare anche la fase difensiva, dovrebbe crederci lui per primo. Dico semplicemente che se un giocatore è stanco va sostituito, se non è stanco e resta in campo spostandosi in quello che è il suo ruolo, sotto di 1 a 0 non può fare il tikitaka di testa in area in tuffo. Stop di petto a seguire e stecca diagonale in porta. Più facile e opportuno in quel caso. Se poi tira fuori amen.
  6. Nella mia ipotesi di potenziale sostituto di Torreira, in altro post avevo messo Vieira, Saponara ed Ekdal. Lasciando un attimo stare Vieira, che in effetti sarebbe un po' prematuro e bisogna conoscerlo meglio per fare delle previsioni, ho messo prima Sponara di Ekdal solo per il potenziale più completo del giocatore rispetto ad Ekdal, non per la condizione fisica.
  7. Tenuto conto dell'età del giocatore, se anche finisse la carriera in panchina sarebbe per poco tempo, e non potrebbe certo lamentarsi di quanto ottenuto fino a oggi. Io comunque un giocatore che ha fatto il mondiale da titolare lo considererei fra i più pronti sia a livello psico che fisico, non il contrario. Poi chiaramente chi sa di calcio a quei livelli e soprattutto chi ha disputato dei mondiali mi contraddice subito.
  8. E' indifendibile, nessuna ironia. ci sarebbe da panchinarlo a vita. Può esserci la stanchezza fisica, ma quella è una lucida scelta. A meno che, ripeto, non sia uno schema rigido del mister.
  9. Si esatto, se non sbaglio quel giocatore è Barreto, e in quel momento giocava nel suo ruolo di mezzala? Ma come si fa?
  10. Scusate, rivedendo più e più volte il filmato al minuto 0:46 non riesco a capire se è uno schema tattico: https://youtu.be/avNvQCCLfPk
  11. Manca una punta che dia garanzie. In questo momento non ce n'è una che ne dia.
  12. Penso che GP l'avrebbe provato prima, invece sta traghettando la scelta con Barreto, e questo mi fa pensare che il titolare sarà un nuovo acquisto. Io punterei su questi 3: 1 - Vieira 2 - Saponara 3 - Ekdal
  13. Io come tanti altri non vedo la notizia, tutta fuffa. Poi cosa ci faccia Sabatini in quella foto non ne ho idea, più probabile semplice consulenza. Per quel che riguarda Zaza, credo che l'obiettivo fosse l'accoppiata titolare Zaza-Defrel, a riprova che Giampaolo non disdegna la prima punta di peso da affiancare alla seconda più mobile. In questo momento abbiamo quindi a disposizione la probabile coppia titolare Quaglia-Defrel o Kownacki-Defrel. Per Caprari immagino tanta panchina. Quanto a Defrel, mi da l'idea di giocatore con personalità scostante, che ha quindi bisogno di una serie di elementi a favore per dare il 100%. Credo che senza supporto e fiducia incondizionate di compagni e tifosi possa faticare a entrare nella parte.
  14. Condoglianze ai familiari delle vittime e un abbraccio forte. Quanto alle possibili cause del cedimento, oltre all'età limite della struttura e ai forti carichi costanti, non escludo che il cavalletto ceduto si sia abbassato dopo le ultime 2 gravi alluvioni, per via dell'erosione del terreno. Ci sono immagini dove si vede chiaramente che cedono prima le rampe, poi il cavalletto, molto probabilmente per collasso dei giunti dovuto a un movimento verso il basso. Anche se è facile dirlo dopo, ma un monitoraggio efficace e attento avrebbe portato alla posa di due piloni affiancati al cavalletto che è ceduto, guarda caso quello sul greto del Polcevera. Ci sono sicuramente dei responsabili oggettivi.
  15. La partita di ieri non mi preoccupa più di tanto, anche perché ho visto poco. Ma parlando dell'organico a 7 gg dal campionato, mi sono fatto questa idea: confermare il 10° posto spendendo meno. A oggi 13 agosto per lo meno. Anche se devo dire che gli acquisti di Jankto e Vieira sono ottimi e non certo economici.
×
×
  • Create New...