Vai al contenuto

Unione Calcio Sampdoria vs Ternana


labbrodinovisad
 Share

Recommended Posts

convocati

 

Portieri: Ravaglia, Stankovic, Tantalocchi.

Difensori: Barreca, Depaoli, Ghilardi, Giordano, Leoni, Lotjonen, Murru, Piccini, Stojanovic.

Centrocampisti: Askildsen, Darboe, Girelli, Kasami, Verre, Yepes.

Attaccanti: Álvarez, Borini, De Luca, Ntanda, Pedrola.

 

Finalmente si rivede Pedrola. Anche se manca ancora il nostro uomo più forte, la situazione infortuni ad oggi è in netto miglioramento

Link al commento
Condividi su altri siti

Andiamo in vantaggio su rigore e perdiamo l’occasione di farne altri sia prima sia dopo. Si arriva al pareggio ed ecco il pubblico che canta “Sampdoria facci un gol” e i giocatori in campo che sembrano giocare con la tranquillità di chi sa che poi arriva. E come se arriva…. 2 gol belli e pieni di consapevolezza nei propri mezzi.

E allora avanti così ragazzi Forza DORIA

ps: 3 reti De Luca e 2 assist Stojanovic (felice di non averci capito nulla prima)
 

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia voglia di vedere l'albero di Natale almeno oggi è stata inizialmente disattesa, ma aveva ancora una volta ragione Pirlo perché potevamo chiuderla 3 a 0 nel primo tempo . 

Di certo due ad aiutare De Luca lì davanti mi paiono meglio ma ad una squadra che vince 5 su 6 cosa vuoi dire?

W il 352 con cambio in corsa 

W Pirlo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque, questa Sampdoria è dalla partita col Catanzaro che è un bel vedere a livello di gioco

anche quando pagava le ingenuità in difesa, le difficoltà a buttarla dentro dell'attacco, e soprattutto l'assenza ricorrente di diversi titolari

a pallone abbiamo sempre giocato, a mio giudizio

Link al commento
Condividi su altri siti

 

49 minuti fa, labbrodinovisad dice:

a pallone abbiamo sempre giocato, a mio giudizio

che è fatto incomprensibile considerando che la Sampdoria è allenata da un raccomandato reputato non adatto alla serie B

parecchi miei conoscenti erano convinti che non ci capisse un cazzo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, labbrodinovisad dice:

comunque, questa Sampdoria è dalla partita col Catanzaro che è un bel vedere a livello di gioco

anche quando pagava le ingenuità in difesa, le difficoltà a buttarla dentro dell'attacco, e soprattutto l'assenza ricorrente di diversi titolari

a pallone abbiamo sempre giocato, a mio giudizio

 

12 minuti fa, Erreci dice:

 

che è fatto incomprensibile considerando che la Sampdoria è allenata da un raccomandato reputato non adatto alla serie B

parecchi miei conoscenti erano convinti che non ci capisse un cazzo

E' mia convinzione che buona parte dei giuocatori che abbiamo in rosa, sono qui perché in panchina c'è Pirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, labbrodinovisad dice:

comunque, questa Sampdoria è dalla partita col Catanzaro che è un bel vedere a livello di gioco

anche quando pagava le ingenuità in difesa, le difficoltà a buttarla dentro dell'attacco, e soprattutto l'assenza ricorrente di diversi titolari

a pallone abbiamo sempre giocato, a mio giudizio

Come sapete non capisco un cazzo di calcio ma al momento, comunque dovesse andare il campionato:

- Pirlo è riuscito a far giocare a calcio una squadra come già detto molte volte fatta di svincolati, contratti onerosi che non si sono riusciti a piazzare, etc etc. 

- Pirlo dopo un inizio di assestamento e di errori come tutti  ha dimostrato grande intelligenza adattando il gioco alla squadra e soprattutto inventando formazioni quando per infortuni si faceva fatica a trovarne 11.

- La società non so se perchè fortemente convinta del progetto o perchè impossibilitata negli investimenti non ha ceduto alla facile tentazione dell'esonero in momenti cupi. Quale che sia la ragione è stato un bene e in prospettiva hai un allenatore con cui continuare in progetto in qualsiasi categoria.

- A Gennaio con grande bravura sono stati presi 4 potenziali titolari: Alvarez, Piccini, Derboe e l'impensabile Leoni

- Il pubblico ha sempre garantito la consueta passione e il consueto sostegno, con fiammate di entusiasmo davvero pazzesche:  due ore di coda per vedere Esposito e De Luca ,non Vialli e Mancini, sono cose che scaldano il cuore. Così come i 1300 a Bari e altro.

- Non ho sentito mai una lamentela da parte di un calciatore (forse solo il procuratore di Gonzalez quando non giocava) segno di una gestione dello spogliatoio perfetta, in mezzo, ripeto, a mille difficoltà, anche societarie e risolte da poco.

Insomma questa Sampdoria è bella, unita e con la rosa al completo può dire la sua. Ricordiamoci che Viera, Benedetti e vabbè Ricci non sono disponibili da tempo, Conti sappiamo la storia, Esposito e Pedrola che sono sulla carta i più talentuosi li vedremo si spera nelle prossime gare.

Due parole su De Luca: io per primo ho detto e scritto che non era proponibile, ancora ieri prima della tripletta mi ha fatto santificare la Pasqua,  ma Pirlo ha saputo motivarlo e dargli probabilmente la serenità necessaria. Andate a rivedere cosa succede dopo il gol di Kasami a Bari: Pirlo va da De Luca e gli dice "è tuo". 

Insomma un bel gruppo che pare compatto e in crescita. Non abbiamo un calendario facile ma sono sicuro che ce la metteranno tutta e venderanno cara la pelle.

Dai Doria

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Galway dice:

Come sapete non capisco un cazzo di calcio ma al momento, comunque dovesse andare il campionato:

- Pirlo è riuscito a far giocare a calcio una squadra come già detto molte volte fatta di svincolati, contratti onerosi che non si sono riusciti a piazzare, etc etc. 

- Pirlo dopo un inizio di assestamento e di errori come tutti  ha dimostrato grande intelligenza adattando il gioco alla squadra e soprattutto inventando formazioni quando per infortuni si faceva fatica a trovarne 11.

- La società non so se perchè fortemente convinta del progetto o perchè impossibilitata negli investimenti non ha ceduto alla facile tentazione dell'esonero in momenti cupi. Quale che sia la ragione è stato un bene e in prospettiva hai un allenatore con cui continuare in progetto in qualsiasi categoria.

- A Gennaio con grande bravura sono stati presi 4 potenziali titolari: Alvarez, Piccini, Derboe e l'impensabile Leoni

- Il pubblico ha sempre garantito la consueta passione e il consueto sostegno, con fiammate di entusiasmo davvero pazzesche:  due ore di coda per vedere Esposito e De Luca ,non Vialli e Mancini, sono cose che scaldano il cuore. Così come i 1300 a Bari e altro.

- Non ho sentito mai una lamentela da parte di un calciatore (forse solo il procuratore di Gonzalez quando non giocava) segno di una gestione dello spogliatoio perfetta, in mezzo, ripeto, a mille difficoltà, anche societarie e risolte da poco.

Insomma questa Sampdoria è bella, unita e con la rosa al completo può dire la sua. Ricordiamoci che Viera, Benedetti e vabbè Ricci non sono disponibili da tempo, Conti sappiamo la storia, Esposito e Pedrola che sono sulla carta i più talentuosi li vedremo si spera nelle prossime gare.

Due parole su De Luca: io per primo ho detto e scritto che non era proponibile, ancora ieri prima della tripletta mi ha fatto santificare la Pasqua,  ma Pirlo ha saputo motivarlo e dargli probabilmente la serenità necessaria. Andate a rivedere cosa succede dopo il gol di Kasami a Bari: Pirlo va da De Luca e gli dice "è tuo". 

Insomma un bel gruppo che pare compatto e in crescita. Non abbiamo un calendario facile ma sono sicuro che ce la metteranno tutta e venderanno cara la pelle.

Dai Doria

 

Ti voglio bene 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Galway dice:

A Gennaio con grande bravura sono stati presi 4 potenziali titolari: Alvarez, Piccini, Derboe e l'impensabile Leoni

ma dai, davvero dici? cioè uno che gira col rosario in tasca e un figlio di padre famoso che pescano bene senza spendere un cazzo? saranno dei rottincluo, non c'è altra spiegazione 

Link al commento
Condividi su altri siti

devo dire che Mancinino ha studiato bene, giuro che all'inizio la paternità mi infastidiva, ma ora viaggia sulle sue gambe alla grande.

Il rosario all'altro l'ho regalato io quindi lo apprezzo a prescindere 🙃

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Galway dice:

Come sapete non capisco un cazzo di calcio ma al momento, comunque dovesse andare il campionato:

- Pirlo è riuscito a far giocare a calcio una squadra come già detto molte volte fatta di svincolati, contratti onerosi che non si sono riusciti a piazzare, etc etc. 

- Pirlo dopo un inizio di assestamento e di errori come tutti  ha dimostrato grande intelligenza adattando il gioco alla squadra e soprattutto inventando formazioni quando per infortuni si faceva fatica a trovarne 11.

- La società non so se perchè fortemente convinta del progetto o perchè impossibilitata negli investimenti non ha ceduto alla facile tentazione dell'esonero in momenti cupi. Quale che sia la ragione è stato un bene e in prospettiva hai un allenatore con cui continuare in progetto in qualsiasi categoria.

- A Gennaio con grande bravura sono stati presi 4 potenziali titolari: Alvarez, Piccini, Derboe e l'impensabile Leoni

- Il pubblico ha sempre garantito la consueta passione e il consueto sostegno, con fiammate di entusiasmo davvero pazzesche:  due ore di coda per vedere Esposito e De Luca ,non Vialli e Mancini, sono cose che scaldano il cuore. Così come i 1300 a Bari e altro.

- Non ho sentito mai una lamentela da parte di un calciatore (forse solo il procuratore di Gonzalez quando non giocava) segno di una gestione dello spogliatoio perfetta, in mezzo, ripeto, a mille difficoltà, anche societarie e risolte da poco.

Insomma questa Sampdoria è bella, unita e con la rosa al completo può dire la sua. Ricordiamoci che Viera, Benedetti e vabbè Ricci non sono disponibili da tempo, Conti sappiamo la storia, Esposito e Pedrola che sono sulla carta i più talentuosi li vedremo si spera nelle prossime gare.

Due parole su De Luca: io per primo ho detto e scritto che non era proponibile, ancora ieri prima della tripletta mi ha fatto santificare la Pasqua,  ma Pirlo ha saputo motivarlo e dargli probabilmente la serenità necessaria. Andate a rivedere cosa succede dopo il gol di Kasami a Bari: Pirlo va da De Luca e gli dice "è tuo". 

Insomma un bel gruppo che pare compatto e in crescita. Non abbiamo un calendario facile ma sono sicuro che ce la metteranno tutta e venderanno cara la pelle.

Dai Doria

 

condivido, e aggiungo pure che le esultanze di tutti in campo quando segnano, panchina compresa, mi fanno discretamente godere

  • Like 1
  • Thanks 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido in toto tutte le considerazioni che avete fatto. Queste è una squadra che gioca bene, ha un bel gruppo (non si evince ora che i risultati arrivano, ma si intuiva specialmente nei momenti difficili di questa stagione) ed è guidata da un signor tecnico, che tangibilmente gode della stima e fiducia di tutti. Ora che abbiamo recuperato quasi tutti (si fa per dire, abbiamo out ancora Vieira, Ricci, Ferrari, Conti, Benedetti ed Esposito, con Pedrola ancora in fase di rodaggio) Pirlo può fare cambi di qualità e spessore, e si è visto nelle ultime tre partite, tutte vinte nei minuti finali, quando i subentrati hanno fatto la differenza, a tratti comunque la squadra gioca un calcio gradevolissimo da vedere, ieri dopo il gol del 2-1 il gruppo di ternani che era vicino a me nei distinti si è guardato sbalordito esclamando: "ma che azione hanno fatto questi!".

Non siamo perfetti e c'è ancora tanto da lavorare, ma sono sicuro che ci attendono tempi di puro divertimento. Tornando alla partita di ieri, e in particolare sul gol preso, ho una mia personale perplessità: la "colpa" è stata attribuita a Darboe che non ha chiuso sul loro esterno permettendogli di crossare tranquillamente, cosa che si era già verificata un paio di volte, tanto che ho visto Barreca e Darboe discutere in campo. Ora sicuramente doveva essere Darboe a dover chiudere, ma con la difesa a 5 non sarebbe compito dell'esterno basso, in questo caso Barreca (che ha fatto un partitone) contrastare l'esterno avversario? Se rivedete l'azione si vede chiaramente che Barreca non marca nessuno, c'è lui, poi Murru, un ternano, Ghilardi, un altro ternano, Leoni, il ternano che ha fatto gol e infine Depaoli che era lontano da Pereiro, forse vedendo che Darboe non riusciva a chiudere in tempo Barreca poteva contrastarlo lui, l'azione si è svolta sotto i miei occhi, e avrebbe avuto tutto il tempo. Anche Pirlo ha commentato il gol dicendo che si è sbagliato, ma senza fare nomi e sicuramente vedranno e rivedranno l'azione in sala video. Detto questo è anche vero che ci sono pure gli avversari in campo e che anche gli squadroni tipo l'Inter in una partita concedono delle opportunità agli avversari. Noi ultimamente ne concediamo poche, ma il golletto lo pigliamo sempre, e su questo sicuramente bisogna lavorare.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, ermannocristin dice:

la "colpa" è stata attribuita a Darboe che non ha chiuso sul loro esterno permettendogli di crossare tranquillamente, cosa che si era già verificata un paio di volte,

fosse chi fosse a doverlo marcare se sei lì e gli hai corso a fianco per 40 metri quando vedi che si prepara al cross non gli stai a 4 metri e gli lasci fare libero e bello che cazzo gli pare, non ha alcun senso star lì a guardare che cazzo fa, ripeto, dopo essergli corso dietro per 40 metri. Come detto la cosa si è ripetuta per ben due vlte: una volta ci è andata bene la seconda ci han fato la pera anche perchè De Paoli si è perso quello che ha segnato

e cmq Darboe ha disputato una brutta partita, sbagliando passaggi e perdendo palle velenose; il tutto per avere avuto un cattivo primo controllo del pallone - sta palla gli rimbalzava tra i piedi - o per non essersi liberato velocemente della palla, con i ternani scarsi di piede, ma con fisico possente che gli davano un runsone e glie la  portano via 

Dopo un inizio assai promettente sta palesando difficoltà, ma è tipico dei giovani e di chi rientra da un grave infortunio

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...