Vai al contenuto

Oggi


Galway
 Share

Recommended Posts

Oggi ho guardato la diretta serie B un po' perché han chiuso la stagione balneare e un po' per rendermi conto di cosa sia questa serie B. Ai cultori della palla lunga e pedalare, del gioco semplice solo corsa e gambe o pallone,4 passaggi cross o tiro e via mi spiace dire che le squadre viste oggi giocano tutte un buon calcio, buone trame, qualcuna parte pure dal basso, schemi evidenti seppur talvolta semplici, cross normali, alcuni gol molto molto belli.  Insomma fatti salvi taluni piedi non educati a Oxford, non ho visto squadre terribili da rumpi e streppa, corri merda e da gambe o ballun. 

Morale: occorre giocarsela bene con tutte perché  per quel che ho visto oggi di squadre di belinoni mi pare che non ve ne siano 

 

Ps: Rispoli gioca ancora alla grande, oggi alcune discese interessanti e assist con gol

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, Erreci dice:

Oggi ho guardato la diretta serie B un po' perché han chiuso la stagione balneare e un po' per rendermi conto di cosa sia questa serie B. Ai cultori della palla lunga e pedalare, del gioco semplice solo corsa e gambe o pallone,4 passaggi cross o tiro e via mi spiace dire che le squadre viste oggi giocano tutte un buon calcio, buone trame, qualcuna parte pure dal basso, schemi evidenti seppur talvolta semplici, cross normali, alcuni gol molto molto belli.  Insomma fatti salvi taluni piedi non educati a Oxford, non ho visto squadre terribili da rumpi e streppa, corri merda e da gambe o ballun. 

Morale: occorre giocarsela bene con tutte perché  per quel che ho visto oggi di squadre di belinoni mi pare che non ve ne siano 

 

Ps: Rispoli gioca ancora alla grande, oggi alcune discese interessanti e assist con gol

Sono d'accordo,ma sembra che nessuno guardi o meglio, veda, le partite...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io di partite di B ne ho viste parecchie , anche l’anno scorso, forse per prepararmi. Credo che in B ci sia, come è normale, semplicemente meno  tecnica rispetto alla A e molta più corsa specialmente tra le squadre “di categoria” che non ambiscono alla promozione. E le partite vengono affrontate prima che tatticamente, atleticamente. Questo non significa che le squadre di B non abbiano un’idea di gioco , ognuna ha la sua. Siccome sono un malato di calcio guardo anche la C . Anche li ci sono squadre che partono dal basso.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma infatti non capisco tanto i commenti che spesso leggo, anche qui sul forum, che il livello della B è molto basso... Sinceramente anche limitandosi a guardare le partite nostre non mi pare che le avversarie siano così male... ragion per cui è sicuramente prematuro fare discorsi catastrofici, però ciò non toglie che mi cago comunque e in qualche maniera dobbiamo arrivare a prendere sti benedetti 3 punti domenica  (sono le partite che temo di più, squadre sulla carta alla portata, noi "costretti a vincere" e sotto pressione)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto diretta serie B anche io e ho notato che tutti vanno semplicemente più veloci. Chi costruisce dal basso arriva nella metà campo avversaria dopo pochi passaggi e poi verticalizza o serve gli esterni che sono girati verso la porta e non schiena alla porta. Noi siamo stati fino ad oggi molto più statici delle squadre che ho visto questo pomeriggio: palleggio molto più prolungato, meno corsa senza palla di chi deve chiamare i passaggi.

Speriamo che migliorando la condizione fisica si velocizzi il gioco e arrivino finalmente un po' di punti.

DAI DORIA!!!

Modificato da Pontex76
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

a me pare che pure tutte le nostre azioni in sui si è segnato siano nate da azioni veloci e in verticale. Con quel poco Ricci di cui si è potuto usufruire si è visto uno sviluppo più veloce con cambi gioco destra- sinistra, Yepes invece è più portato al palleggio corto e non ha nelle sue corde il lancio lungo. Manca Benedetti che era uno che portava palla avanti anche con azioni personali e si inseriva in area volentieri, Kasami potrebbe essere utile alla causa in tale senso quando in forma, mentre Verre lo conosciamo una bene e una male a fasi alterne randomizzate. L'assenza di De Paoli costringe a giocare con i 3 davanti e in certe partite forse forse sarebbe meglio avere De Paoli a alto a destra

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Spero anche io che con Ricci e Kasami in uno stato di forma ottimale il gioco si possa velocizzare.

Kasami è arrivato da poco ed è logico che abbia bisogno di tempo per essere al 100%.

Vedendo ieri spezzoni di partita di Modena-Venezia (ad esempio), la velocità con cui entrambe le squadre arrivavano alla trequarti avversaria era tripla rispetto alla nostra.

Penso quindi che al di là del modulo sia proprio la tranquillità mentale di gestire la palla di prima o comunque a un tocco e la forma fisica (velocità con e senza palla) che stia ancora mancando alla Sampdoria

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, mache dice:

Io non ho dubbi sul valore "parziale" della squadra, e non credo che avremo problemi di salvezza o simili

Semmai saranno molto molto lontani i playoff, ora attendiamo fidiciosi il 13 ottobre, poi ripartiamo nuovamente

 

Astrattamente sono d’accordo con te sul valore della rosa . Ma poi c’è la realtà dei fatti e , mio parere, l’atteggiamento “vabbè salvare ci salviamo ci mancherebbe altro “ e’ quello più sbagliato è pericoloso possibile. E noi ne sappiamo qualcosa….

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, cillo2461 dice:

Astrattamente sono d’accordo con te sul valore della rosa . Ma poi c’è la realtà dei fatti e , mio parere, l’atteggiamento “vabbè salvare ci salviamo ci mancherebbe altro “ e’ quello più sbagliato è pericoloso possibile. E noi ne sappiamo qualcosa….

Il mio non è un atteggiamento ma una considerazione dopo il gioco visto in questo funesto mese. La Rosa ha valori inespressi e mancanze, ma ci sono stati superiori in pochi, forse solo due squadre su 7.

Tutto qui non è un "dai ce la facciamo" semmai è un "perche cazzo non abbiamo portato a casa altri punti"

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, cillo2461 dice:

Astrattamente sono d’accordo con te sul valore della rosa . Ma poi c’è la realtà dei fatti e , mio parere, l’atteggiamento “vabbè salvare ci salviamo ci mancherebbe altro “ e’ quello più sbagliato è pericoloso possibile. E noi ne sappiamo qualcosa….

il negativo, timoroso

1 ora fa, mache dice:

Tutto qui non è un "dai ce la facciamo" semmai è un "perche cazzo non abbiamo portato a casa altri punti"

il positivo, sicuro di se

 

nessuno dei due è un cagacazzi, solo diverse forme di sampdorianesimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Due forme di giramento di coglioni, a me gira il cazzo per gli errori dei giovani e per il fatto che comunque un minimo di sfiga in meno si poteva averla, ed avere tranquillamente altri 4 punti in classifica.

Ma non vedo preoccupazioni relative alla salvezza in serie B, e riconosco un buon valore alla rosa ed al lavoro di Pirlo, tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono completamente d'accordo con te all'85%

Riconosco anch'io il lavoro del mister credo però che debba avere anche un minimo di alternativa alle situazioni di gioco dove perdiamo la testa e facciamo figure di merda.

Detto questo io ho scommesso sulla promozione in A :tamburo:☺️

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...