Vai al contenuto

Andrea Pirlo


Massi81
 Share

Recommended Posts

Come ho detto nel mio commento alla partita l'errore più grande sarebbe da parte di noi tifosi (ma anche da parte dei giornalai) di farsi prendere dall'isteria del tutto e subito. Ieri sera non avevamo nessun giocatore sopra i 30 anni (Verre ne ha 29), quindi paghiamo dazio dal punto di vista della malizia e dell'esperienza, vediamo ora che succede in questi due giorni. Io ieri ho visto cose buone e sono sicuro che ci divertiremo, che non vuol dire che andremo sicuramente su! Non abbiamo perso queste due partite per colpa del modulo, ma per errori individuali, lasciamo in pace Pirlo per favore!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi trovo d’accordo sul rimandare le eventuali attuali insicurezze della squadra alla situazione lunare vissuta l’anno scorso . Sono invece convinto che gran parte dei black-out e delle singole incertezze dipendano dalla giovane età di molti e dal fatto di lavorare insieme da pochi giorni . Diversi nuovi acquisti sono scesi dall’auto che li ha portati qui e poco dopo sono scesi in campo. Poca esperienza di molti, pochissimi allenamenti insieme , poco tempo per il mister di testare e valutare . Ci vorrà tempo e pazienza, queste prime partite per noi sono alla stregua di amichevoli precampionato con punti che contano lo so però …..

Modificato da cillo2461
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo seriamente rischiato di partire dalla D, quindi questo campionato di B è già una sorta di promozione di 2 categorie. Il mercato e la situazione societaria complicata, gli strascichi di un'estate ancor più complicata, i molti giovani, allenatori e parte della dirigenza nuovi...

Diciamo tutti elementi che non giocano a favore di una stagione ai vertici, purtroppo il blasone determinerà che le altre squadre giocheranno alla morte con noi.

Credo sia più che lecito aspettarsi una stagione di assestamento, dove spero tutto l'ambiente ritrovi tranquillità e serenità e  si definisca in tutto e per tutto l'insediamento della nuova propietà. La mia speranza è che si delinei tutto ciò, magari se ci va bene si provi una sortita ai playoff, per poi il prossimo anno andare alla caccia della promozione in A. 

Link al commento
Condividi su altri siti

son convinto che un po' di Ligorna non ci avrebbe fatto male

passi che fuori da qua ci sono dei minorati mentali che pretendono "le scuse" da Pirlo, e magari da Radrizzani e Manfredi, ma leggere certe MINCHIATE qui sopra , alla terza di campionato, con dirigenza allenatore giocatori e modulo totalmente nuovi, è imbarazzante. Ma imbarazzante sul serio

 

scusate ma è il mio parere

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, labbrodinovisad dice:

son convinto che un po' di Ligorna non ci avrebbe fatto male

passi che fuori da qua ci sono dei minorati mentali che pretendono "le scuse" da Pirlo, e magari da Radrizzani e Manfredi, ma leggere certe MINCHIATE qui sopra , alla terza di campionato, con dirigenza allenatore giocatori e modulo totalmente nuovi, è imbarazzante. Ma imbarazzante sul serio

 

scusate ma è il mio parere

Te lo appoggio tranne che per il Ligorna. A me non avrebbe fatto un cazzo bene 🥷

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse forse visto il momento, con gli idioti sugli scudi pronti ad essere seguiti da schiere di sandorioti sostenuti dai soliti organi di disinformazione, 2 parole da parte di Raddrizzani e Manfredi potrebbero essere utili. Fossi in loro farei un breve excursus su situazione economica in atto, su strategia societaria a medio e lungo termine e un bel non scassate la minchia a Pirlo e alla squadra finale (che come siamo venuti così ce ne possiamo andare .... questo lo direi io, ma non debbono dirlo loro)

 

Modificato da Erreci
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non credo che ogni volta che qualcosa non va per il verso giusto Raddrizzani e Manfredi si diano l'alibi che se non intervenivano la Samp avrebbe giocato al Ligorna. Secondo questo concetto va bene anche la C e non credo siano venuti per questo. Noi dobbiamo averlo ben chiaro nel retro della nostra mente, specialmente chi ritiene la societa' in dovere di ammazzare il campionato di B solo perche' ci chiamiamo Sampdoria. Idem per quelli che non accettano di mettere in conto risultati sfuggiti di mano per inesperienza di giovani come Stankovic.

Non ce l'ho con te Labbro perche' ho capito lo spirito del commento e lo condivido ma in generale arrivati a sto punto  non si puo' neanche fare venire a galla Ligorna ogni volta che ci si interroga se qualcosa non sta andando benissimo. Non si viene subito in A solo con la visione e le capacita' e non si va in C solo perche' non si e' potuto investire su giocatori di proprieta'. Il Pescara nel 2012 e' venuto su con tonnellate di goal di Immobile e Insigne  presi in prestito. Credo abbia speso un significativo tot in meno di noi quella stagione. 

Venendo al mister l'importante e' che sia ancora allineato con la societa' e che quello che e' successo o succedera' da qui a fine mercato sia nel range delle ipotesi che gli avevano dato quando lo han chiamato.

Sul calo dopo il 70 esimo di ieri credo che colpevolmente negli ultimi anni nelle analisi si stia trascurando il peso della regola dei 5 cambi. Ieri al 75esimo sia noi che il Venezia avevamo gia' fatto 4 cambi. Il 40% dei giocatori di movimento. Ci sono due squadre diverse in campo rispetto all'inizio e le carte sono totalmente mescolate. Specialmente se hai qualche problema in fase realizzativa al giorno d'oggi meglio pagare un filo sulla formazione titolare ma avere cambi quasi all'altezza dei titolari

1 hour ago, Erreci said:

Forse forse visto il momento, con gli idioti sugli scudi pronti ad essere seguiti da schiere di sandorioti sostenuti dai soliti organi di disinformazione, 2 parole da parte di Raddrizzani e Manfredi potrebbero essere utili. Fossi in loro farei un breve excursus su situazione economica in atto, su strategia societaria a medio e lungo termine e un bel non scassate la minchia a Pirlo e alla squadra finale (che come siamo venuti così ce ne possiamo andare .... questo lo direi io, ma non debbono dirlo loro)

 

Verosimile che non si vogliano esporre mediaticamente prima che l'operazione che hanno messo in piedi veda la parola fine. Dal loro punto di vista lo comprendo

Modificato da Marlin
  • Thanks 2
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Marlin dice:

Verosimile che non si vogliano esporre mediaticamente prima che l'operazione che hanno messo in piedi veda la parola fine. Dal loro punto di vista lo comprendo

Anch’io l’ho letta in questo modo. Ma è anche vero che , quando lo auspicai io doveva iniziare ed ora è effettivamente iniziato un campionato al quale la UC Sampdoria partecipa con organico di dirigenti , allenatore e rosa , scelto e assemblato da loro. Immagino lo abbiano fatto con qualche idea in testa . 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 hours ago, Claire said:

Io non sono una super fan di Pirlo ma sta cosa del 4-4-2 non mi va giù. ( non ce l'ho con te ma è un discorso già letto mille volte e secondo me senza senso in questa occasione)

Intanto ieri sera hai giocato bene per 70 minuti e non avessi mollato così, errore del portiere compreso avresti portato a casa almeno un pareggio. Il 4-4-2 qui non c'entra.

C'entra che abbiamo una squadra messa insieme da poche settimane con arrivi e partenze continue e con tanti tantissimi giovani.

Se si riuscirà a fare qualcosa in queste ultime ore di mercato sarò la prima ad esserne contenta ma diamo fiducia a chi sta ricostruendo da vere e proprie macerie.

Pazienza, ci vuole tanta pazienza e prima ce lo metteremo in testa quest'anno, meglio sarà.

Sono pienamente d'accordo con te nel fatto di avere pazienza. Per quel che riguarda il 4-4-2 a mio parere e' un modulo che ti permette di rimanere piu' coperto a difendere il risultato e di facile applicazione per gli interpreti, mi riferivo a quello: quando arrivi al 70' scoppiato cambi modulo e ti copri di piu' (da qui il piano B a cui mi riferivo) senza cercare dispendiosi ed insidiosi tocchi da calcio champagne. O poi come sempre sono discorsi da bar, non mi sembra di aver scritto un'eresia dicendo che Pirlo si deve migliorare, poi, dal mio punto di vista da allenatore da salotto, ho anche spiegato come.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minutes ago, cillo2461 said:

Anch’io l’ho letta in questo modo. Ma è anche vero che , quando lo auspicai io doveva iniziare ed ora è effettivamente iniziato un campionato al quale la UC Sampdoria partecipa con organico di dirigenti , allenatore e rosa , scelto e assemblato da loro. Immagino lo abbiano fatto con qualche idea in testa . 

Lo so ma siamo lontani dalla situazione ideale e va detto che non e' colpa di nessuno di quelli attualmente seduti al tavolo. Tocca avere pazienza anche qui. Credo che di novita' a quel punto ne vedremo di diverse. Ad iniziare mi auguro da un presidente esecutivo o amministratore delegato o direttore generale che ci metta la faccia

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, cillo2461 dice:

Nel quotarti , questo intendevo tempo fa quando dicevo che due paroline avrebbero potuto dirle …..

Allora non lo ritenevo opportuno, oggi si dopo il momento negativo per risultati, ma di certo non per il gioco.  Non sono però ⁹sicuro che le parole di Raddrizzani e Manfredi possano rasserenare gli animi.

Sui silenzi perché non si è ancora conclusa la vicenda, considerando che il closing è previsto per fine Novembre:  ebbelin Lanna non parla perché non conta più un cazzo, Raddrizzani e Manfredi perché non vogliono esporsi sino a cose fatte, Legrottaglie non può fare tutto lui, Mancini è pivello, Pirlo non ha il dono della comunicazione efficace, un cazzo di qualcuno che si presenti in sala stampa si dovrà trovarlo soprattutto se continuasse la striscia negativa 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque io sono l'ultimo degli ignoranti e non posso certo ergermi a fine commentatore di moduli e tattiche, però da ignorante, per restare agli ultimi anni con i vari Di Francesco, D'Aversa e a malincuore devo dire anche con l'ultimo Giampaolo, avevo l'impressione di vedere undici giocatori messi in campo quasi a casaccio, con i calciatori che non sapevano cosa fare e insomma non vedevo un'identità di squadra, mentre con Pirlo dopo 4 partite ufficiali vedo un'idea in fieri del gioco che vuole praticare l'allenatore. A costo di sembrare noioso e ripetitivo sono sicuro che tra qualche settimana, ora che si chiude il mercato e la rosa sarà definita, il gioco sarà sempre più assimilato e propositivo e i risultati saranno una conseguenza, fermo restando che ovviamente maggiore sarà la qualità degli interpreti e maggiore sarà l'efficacia. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Marlin dice:

Io non credo che ogni volta che qualcosa non va per il verso giusto Raddrizzani e Manfredi si diano l'alibi che se non intervenivano la Samp avrebbe giocato al Ligorna. Secondo questo concetto va bene anche la C e non credo siano venuti per questo. Noi dobbiamo averlo ben chiaro nel retro della nostra mente, specialmente chi ritiene la societa' in dovere di ammazzare il campionato di B solo perche' ci chiamiamo Sampdoria. Idem per quelli che non accettano di mettere in conto risultati sfuggiti di mano per inesperienza di giovani come Stankovic.

Non ce l'ho con te Labbro perche' ho capito lo spirito del commento e lo condivido ma in generale arrivati a sto punto  non si puo' neanche fare venire a galla Ligorna ogni volta che ci si interroga se qualcosa non sta andando benissimo. Non si viene subito in A solo con la visione e le capacita' e non si va in C solo perche' non si e' potuto investire su giocatori di proprieta'. Il Pescara nel 2012 e' venuto su con tonnellate di goal di Immobile e Insigne  presi in prestito. Credo abbia speso un significativo tot in meno di noi quella stagione. 

Venendo al mister l'importante e' che sia ancora allineato con la societa' e che quello che e' successo o succedera' da qui a fine mercato sia nel range delle ipotesi che gli avevano dato quando lo han chiamato.

Sul calo dopo il 70 esimo di ieri credo che colpevolmente negli ultimi anni nelle analisi si stia trascurando il peso della regola dei 5 cambi. Ieri al 75esimo sia noi che il Venezia avevamo gia' fatto 4 cambi. Il 40% dei giocatori di movimento. Ci sono due squadre diverse in campo rispetto all'inizio e le carte sono totalmente mescolate. Specialmente se hai qualche problema in fase realizzativa al giorno d'oggi meglio pagare un filo sulla formazione titolare ma avere cambi quasi all'altezza dei titolari

Verosimile che non si vogliano esporre mediaticamente prima che l'operazione che hanno messo in piedi veda la parola fine. Dal loro punto di vista lo comprendo

Veramente il Ligorna l'ho tirato fuori io, non Radrizzani e Manfredi, e lo ribadisco pure.

A sentire certe cose l'altra sera o a leggerne certe altre sul web, qui compreso, ribadisco che un po' di Ligorna non ci avrebbe fatto male. Eviteremmo di scambiare le nostre, anche comprensibili, reazioni di pancia (ed uso un eufemismo) con delle sentenze 

 

PS: Radrizzani e Manfredi dove si sarebbero dati l'alibi, di grazia?

Modificato da labbrodinovisad
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora a bocce ferme rivediamo come sono nate  le 2 sconfitte

Pisa: cazzata del portiere e poi gol su palla vagante davanti all'area.  Il Pisa però pressa alto e la Sampdoria sembra incapace di reagire e di adottare contromosse; l'entrata di De Luca ( mica Batistuta e nemanco Boninsegna) che funge da punto di riferimento rianima la squadra che costruisce due nitide palle gol. 0 a 2

Venezia: primo tempo e oltre in perfetto controllo, occasioni da gol create e sprecate, bel gioco fluido. Gran gol di Pedro su bella azione.  Venezia mostra segni di risveglio, gol di testa su palla inattiva  gondoliere salta bene  Ghilardi sfiora, Murru sovrastato perché in mezzo ai due, il gol ci sta. Cazzata del portiere di quelle che un portiere non dovrebbe mai fare , altro gol. 5 cambi,  si è giocato 3 giorni prima partita intensa, cambi non all'altezza degli iniziali. 1 a 2

Nelle due partite mostrata fragilità su pressing alto (difensori con piedi così così, col pisa mediano e mezzala che si nascondevano o che cmq non si facevano vedere), fragilità in fase difensiva sulle fasce una volta che gli esterni d'attacco han finito la benzina o i subentranti non hanno emulato i titolari 

Il gioco quindi c'è, Pirlo è adatto alla B, alcuni interpreti non lo sono altri sono acerbi. Le cazzate del portiere se uniche vabbé, ma se ripetute possono essere determinati ai fini del prosieguo del campionato, ne va della sicurezza e fiducia di tutta la squadra

Oggi termina il campionato e quindi..... e quindi un cazzo perché c'è ancora quello degli svincolati e quello di alcuni campionato esteri.

Ci vuole tanta pazienza e soprattutto è vietato rompere il cazzo 

ps: quelli che sanno tutto potrebbero dirmi da quando non si vince una partita in casa? Grazie

Modificato da Erreci
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Erreci dice:

Allora a bocce ferme rivediamo come sono nate  le 2 sconfitte

Pisa: cazzata del portiere e poi gol su palla vagante davanti all'area.  Il Pisa però pressa alto e la Sampdoria sembra incapace di reagire e di adottare contromosse; l'entrata di De Luca ( mica Batistuta e nemanco Boninsegna) che funge da punto di riferimento rianima la squadra che costruisce due nitide palle gol. 0 a 2

Venezia: primo tempo e oltre in perfetto controllo, occasioni da gol create e sprecate, bel gioco fluido. Gran gol di Pedro su bella azione.  Venezia mostra segni di risveglio, gol di testa su palla inattiva  gondoliere salta bene  Ghilardi sfiora, Murru sovrastato perché in mezzo ai due, il gol ci sta. Cazzata del portiere di quelle che un portiere non dovrebbe mai fare , altro gol. 5 cambi,  si è giocato 3 giorni prima partita intensa, cambi non all'altezza degli iniziali. 1 a 2

Nelle due partite mostrata fragilità su pressing alto (difensori con piedi così così, col pisa mediano e mezzala che si nascondevano o che cmq non si facevano vedere), fragilità in fase difensiva sulle fasce una volta che gli esterni d'attacco han finito la benzina o i subentranti non hanno emulato i titolari 

Il gioco quindi c'è, Pirlo è adatto alla B, alcuni interpreti non lo sono altri sono acerbi. Le cazzate del portiere se uniche vabbé, ma se ripetute possono essere determinati ai fini del prosieguo del campionato, ne va della sicurezza e fiducia di tutta la squadra

Oggi termina il campionato e quindi..... e quindi un cazzo perché c'è ancora quello degli svincolati e quello di alcuni campionato esteri.

Ci vuole tanta pazienza e soprattutto è vietato rompere il cazzo 

ps: quelli che sanno tutto potrebbero dirmi da quando non si vince una partita in casa? Grazie

Non si vince da Samp-Verona, marzo 2023.

Sul gioco di Pirlo dici che sia "adatto per la B" : il gioco deve essere adatto ai giocatori che hai a disposizione in rosa, dire in astratto che sia adatto alla categoria serie B non lo comprendo molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, Erreci dice:

Allora a bocce ferme rivediamo come sono nate  le 2 sconfitte

Pisa: cazzata del portiere e poi gol su palla vagante davanti all'area.  Il Pisa però pressa alto e la Sampdoria sembra incapace di reagire e di adottare contromosse; l'entrata di De Luca ( mica Batistuta e nemanco Boninsegna) che funge da punto di riferimento rianima la squadra che costruisce due nitide palle gol. 0 a 2

Venezia: primo tempo e oltre in perfetto controllo, occasioni da gol create e sprecate, bel gioco fluido. Gran gol di Pedro su bella azione.  Venezia mostra segni di risveglio, gol di testa su palla inattiva  gondoliere salta bene  Ghilardi sfiora, Murru sovrastato perché in mezzo ai due, il gol ci sta. Cazzata del portiere di quelle che un portiere non dovrebbe mai fare , altro gol. 5 cambi,  si è giocato 3 giorni prima partita intensa, cambi non all'altezza degli iniziali. 1 a 2

Nelle due partite mostrata fragilità su pressing alto (difensori con piedi così così, col pisa mediano e mezzala che si nascondevano o che cmq non si facevano vedere), fragilità in fase difensiva sulle fasce una volta che gli esterni d'attacco han finito la benzina o i subentranti non hanno emulato i titolari 

Il gioco quindi c'è, Pirlo è adatto alla B, alcuni interpreti non lo sono altri sono acerbi. Le cazzate del portiere se uniche vabbé, ma se ripetute possono essere determinati ai fini del prosieguo del campionato, ne va della sicurezza e fiducia di tutta la squadra

Oggi termina il campionato e quindi..... e quindi un cazzo perché c'è ancora quello degli svincolati e quello di alcuni campionato esteri.

Ci vuole tanta pazienza e soprattutto è vietato rompere il cazzo 

ps: quelli che sanno tutto potrebbero dirmi da quando non si vince una partita in casa? Grazie

Da Sampdoria Verona del ritorno, quindi dalla scorsa primavera 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, labbrodinovisad dice:

Da Sampdoria Verona del ritorno, quindi dalla scorsa primavera 

che deve essere stata una delle poche vinte e quindi ci sta che la gente sia un po' scazzata, non essendosi liberata ancora delle scorie passate.

Una vittoria basterà per i ragazzi della Samp

Modificato da Erreci
Link al commento
Condividi su altri siti

12 hours ago, labbrodinovisad said:

Veramente il Ligorna l'ho tirato fuori io, non Radrizzani e Manfredi, e lo ribadisco pure.

A sentire certe cose l'altra sera o a leggerne certe altre sul web, qui compreso, ribadisco che un po' di Ligorna non ci avrebbe fatto male. Eviteremmo di scambiare le nostre, anche comprensibili, reazioni di pancia (ed uso un eufemismo) con delle sentenze 

 

PS: Radrizzani e Manfredi dove si sarebbero dati l'alibi, di grazia?

Appunto. Come ho scritto non se lo danno. Il mio punto e' che credo che si possa commentare la situazione attuale in toni non necessariamente entusiastici per il solo fatto che abbiamo rischiato di giocare a Ligorna. La stessa proprieta' non credo sarebbe soddisfatta se ritenesse che il mercato sia stato inferiore alle possibilita' (chiaramente non posso sapere se sia cosi' o meno). Il non usare toni entusiastici e'  cosa ben diversa dall'usare toni apocalittici e definitivi o iniziare a menarla perche' la societa' non fa abbastanza

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Marlin dice:

Appunto. Come ho scritto non se lo danno. Il mio punto e' che credo che si possa commentare la situazione attuale in toni non necessariamente entusiastici per il solo fatto che abbiamo rischiato di giocare a Ligorna. La stessa proprieta' non credo sarebbe soddisfatta se ritenesse che il mercato sia stato inferiore alle possibilita' (chiaramente non posso sapere se sia cosi' o meno). Il non usare toni entusiastici e'  cosa ben diversa dall'usare toni apocalittici e definitivi o iniziare a menarla perche' la societa' non fa abbastanza

Belin ma vi siete letti?

Oppure, c'eravate allo stadio mercoledì?

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minutes ago, labbrodinovisad said:

Belin ma vi siete letti?

Oppure, c'eravate allo stadio mercoledì?

Non ero allo stadio perché non vivo in Italia. Comunque direi che non ci siamo capiti. O meglio io ho capito te ma evidentemente io non mi sono espresso con chiarezza

Modificato da Marlin
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Marlin dice:

Non ero allo stadio perché non vivo in Italia. Comunque direi che non ci siamo capiti. O meglio io ho capito te ma evidentemente io non mi sono espresso con chiarezza

Ma no, ho capito quel che vuol dire, ma leggere certi giudizi (non tuoi) dopo tre giornate di campionato, con una squadra che è un cantiere, e che ha una buona metà dei giocatori o infortunati o reduci da infortunio (si pensi a Ricci, Borini, Delle Monache), continuo a pensare sia poco equilibrato e dannoso

i fischi di certe scimmie di mercoledì ovviamente neanche a parlarne

 

Modificato da labbrodinovisad
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...