Vai al contenuto

La nuova Sampdoria


labbrodinovisad
 Share

Recommended Posts

52 minuti fa, Erreci dice:

Che poi ci si arrivi è altra cosa, ma pensarlo si può e, a mio  parere, si deve perchè altrimenti spiegatemi che cazzo si va a fare allo stadio e ci si incazza se Facundo fa una cazzata o se De Luca poverino manco con le mani

 

 

pensa che continuo a scommettere birre sul fatto che arriveremo secondi...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

solitamente una squadra che a fine campionato raggiunge i propri obbiettivi (salvo che non si chiami manchester city o real madrid) avrà vinto alcune partite demeritando. Se io guardo il campionato disputato fino ad ora non vedo nessuna partita dove “ci è andata bene”. Abbiamo perso le partite dove abbiamo giocato male e abbiamo perso punti in alcune partite dove li meritavamo. Ogni cazzata fatta dai nostri l’abbiamo praticamente sempre pagata. Confido che non vada sempre così.

Mettiamoci anche le sfighe degli infortuni che puntualmente hanno riguardato i nostri giocatori più in forma ( vedi pedrola e Murru prima e poi a seguire Borini e Viera). Anche questo spero non andrà sempre così. Gli obbiettivi molto spesso si raggiungono anche con un po’ di buona sorte. Se nei prossimi mesi rimaniamo agganciati alla zona play off potremmo avere le carte per provare a raggiungere una promozione che fino a qualche settimana fa era impensabile. 

Ho visto in questo campionato squadre più o meno forti, ma sinceramente tutte pienamente affrontabili dalla nostra ipotetica formazione titolare . 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, volalozar dice:

Onestamente quando abbiamo iniziato a giocare abbiamo fatto punti con tutti, ma comunque più con quelle dietro.

Ad un certo punto erano tutte avanti

e se posso dire una cagata il Parma con quelle davanti forse non ha fatto neppure un punto o comunque pochissimi😇

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Erreci dice:

No, non come me
quello è ciò che pensavo ad Agosto, uscito dal tunnel delle trattative e dei debiti e prima di aver visto giocare la squadra; quando gran parte chiedevano la testa di Pirlo - belin mica due o 3 eh- ero straconvinto, e lo scrissi pure qui, che ne saremmo usciti fuori e che avremmo disputato un buon campionato; ADESSO, o meglio DAL ALCUNE SETTMANE, che vedo come gioca la squadra e dopo aver visto tutte le potenziali avversarie, dico che pensare di arrivare ai play off non è un'eresia. Che poi ci si arrivi è altra cosa, ma pensarlo si può e, a mio  parere, si deve perchè altrimenti spiegatemi che cazzo si va a fare allo stadio e ci si incazza se Facundo fa una cazzata o se De Luca poverino manco con le mani

francamente dire che contro quella hai pareggiato e contro quella hai perso a mio parere non significa un cazzo e sul valore della rosa dico che giocatori come De Paoli, Murru, Yepes, Kasami, Verre, Vieira, Pedrola, Esposito non so quante squadre di quelle che ci stanno davanti li hanno o se i nostri siano inferiori con quelli con cui si è pareggiato o perso. Se poi ci aggiungi Borini e un cazzo di centravanti che sia appena appena decente ebbè allora a mio parere sarebbero cazzi per tutti

Mia opinione, ovviamente

Straquoto Erreci. Le considerazioni su punti fatti o non fatti su quelle sopra, quelle sotto o quelle di lato sono scrivere ti amo sul bagnasciuga , arriva l’onda e cancella . Una sola cosa ha senso e cioè la forza di una squadra , intesa come insieme di qualità tecniche doti fisiche coesione di gruppo unità di intenti guida autorevole e capace. Se hai questa forza e ce l’hai di valore più alto delle avversarie alla lunga prevali . Io sono convinto che in B ora come ora c’è ne siano ben poche con forza maggiore o pari della nostra , una o forse due. Siamo partiti di merda ma il campionato finisce a giugno. 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque per me dopo il girone di andata la nuova Sampdoria è da promuovere a pieni voti, parafrasando Cochi direi "bravi, 7+". La svolta per me è stata la partita col Catanzaro, anche se siamo usciti sconfitti per le nostre solite cagate, la squadra dopo un fisiologico rodaggio ha iniziato a conoscersi e a giocare in modo talvolta anche piacevole, i passaggi a vuoto (Brescia) e le cagate sono rimasti ma abbiamo tenuto il passo delle migliori e anzi su alcune abbiamo recuperato (pensate che se avessimo vinto col Catanzaro come avremmo meritato la classifica sarebbe: Modena 28, Catanzaro 27 e noi 26). Devo dire che anche nelle prime 7 partite non è che ci abbiano surclassato, anzi, ma non davamo ancora l'idea di squadra che secondo me ora esprimiamo. Penso che il mercato ci dirà se la Società ci crede, peccato per le limitazioni imposte per i casini ereditati dal testaccino. Però come ho già detto magari con un paio di prestiti dalle "grandi" si riesce comunque e rinforzare la squadra, in attesa del rientro dei vari infortunati.

Modificato da ermannocristin
  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

tanto per capire un possibile motivo delle tante cagate fatte in questa prima parte di campionato:

Stankovic, 21 Ghilardi  20, Gonzalez 20

Media 20.3 anni penso che sia il più giovane trio difensivo titolare di tutti i campionati UEFA

Yepes 21, Giordano 22, Bendetti 23 

Media 22 anni, centrocampo schierato contro il Bari e immagino prossimamente pure contro Venezia e Parma

Esposito 21

totale di 8/11esimi titolari= 21.1 anni 

leggo che la rosa della Sampdoria per età media è seconda solo allo Spezia, ciò nonostante come punti fatti dista soli 3 punti dalla zona play off

 

Link al commento
Condividi su altri siti

sono giovanissimi, e fatte le debitissime proporzioni, anche un'altra schiera di giovanissimi diversi anni fa ci fece divertire e vincere moltissimo, con diversi inciampi qua e là

quanto ce lo siamo sussati con la storia degli "immaturi"? (Ndr: e Paolo Mantovani accanto agli "immaturi" aveva schierato campioni come Francis, Brady, Souness, Briegel, Cerezo, e giocatori di sostanza e personalità come Scanziani, Casagrande, più tardi Dossena)

Link al commento
Condividi su altri siti

Giustissimo! Io uso il termine cagate perché lo stiamo usando per semplificare gli errori gratuiti che abbiamo commesso in questo campionato, ma non certo per denigrare i nostri ragazzi. Teniamo presente che Ghilardi tira la carretta da 19 partite e Gonzalez da almeno una decina di partite, lo stesso Pirlo elogiando i due notava che hanno ovviamente ampi margini di crescita, specie nel posizionarsi sui lanci lunghi e sulle palle alte in generale, dove spesso si fanno tagliare fuori dalla traiettoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Erreci dice:

No, non come me
quello è ciò che pensavo ad Agosto, uscito dal tunnel delle trattative e dei debiti e prima di aver visto giocare la squadra; quando gran parte chiedevano la testa di Pirlo - belin mica due o 3 eh- ero straconvinto, e lo scrissi pure qui, che ne saremmo usciti fuori e che avremmo disputato un buon campionato; ADESSO, o meglio DAL ALCUNE SETTMANE, che vedo come gioca la squadra e dopo aver visto tutte le potenziali avversarie, dico che pensare di arrivare ai play off non è un'eresia. Che poi ci si arrivi è altra cosa, ma pensarlo si può e, a mio  parere, si deve perchè altrimenti spiegatemi che cazzo si va a fare allo stadio e ci si incazza se Facundo fa una cazzata o se De Luca poverino manco con le mani

francamente dire che contro quella hai pareggiato e contro quella hai perso a mio parere non significa un cazzo e sul valore della rosa dico che giocatori come De Paoli, Murru, Yepes, Kasami, Verre, Vieira, Pedrola, Esposito non so quante squadre di quelle che ci stanno davanti li hanno o se i nostri siano inferiori con quelli con cui si è pareggiato o perso. Se poi ci aggiungi Borini e un cazzo di centravanti che sia appena appena decente ebbè allora a mio parere sarebbero cazzi per tutti

Mia opinione, ovviamente

Come te a inizio campionato pensavo fossimo da metà classifica.

Vedo come gioca la Sampdoria,mi piacciono i nostri ragazzi e penso anche io che si possa aspirare a qualche cosa di più.

Ma vedo anche che se ti mancano 2-3 giocatori come Kasami,Borini e Vieira (e non cito Pedrola fuori da molto), allora si fa dura e vedo pure che dietro siamo contati e che servono un paio di innesti.

A scanso di equivoci:sono orgoglioso di quanto stia crescendo questa Sampdoria.

E non faccio altro, da mesi, che difendere alcuni nostri tesserati da critiche che ritengo ingiuste, iniziando da Pirlo e finendo con De Luca.

Ci vuole tempo: stiamo costruendo e abbiamo giovani forti, alcuni potenzialmente fortissimi.

Vedere con chi abbiamo fatto punti alla fine di un girone secondo me aiuta a comprendere meglio come siamo messi a livello di crescita, cosa potrebbe mancarci.

In Sampdoria-Venezia abbiamo dominato per 70 minuti, la differenza l'hanno fatta i cambi e la rosa a disposizione.

E lo stesso vale in altre situazioni.

Poi un'ultima considerazione:se penso a Modena-Sampdoria allora ti dico che siamo da playoff sparati, se invece ripenso a Brescia-Sampdoria allora ti dico che stiamo bene dove stiamo (per parlare di 2 squadre attualmente di medio alta classifica, affrontate da quando abbiamo cambiato passo).

Probabilmente è dovuto al fatto di avere molti giovani, che giustamente devono fare esperienza.

4 ore fa, ermannocristin dice:

Giustissimo! Io uso il termine cagate perché lo stiamo usando per semplificare gli errori gratuiti che abbiamo commesso in questo campionato, ma non certo per denigrare i nostri ragazzi. Teniamo presente che Ghilardi tira la carretta da 19 partite e Gonzalez da almeno una decina di partite, lo stesso Pirlo elogiando i due notava che hanno ovviamente ampi margini di crescita, specie nel posizionarsi sui lanci lunghi e sulle palle alte in generale, dove spesso si fanno tagliare fuori dalla traiettoria.

Ecco, giustissimo, bravi e giovani ma costretti a giocare sempre sempre anche da diffidati per molte partite...

5 ore fa, ermannocristin dice:

Comunque per me dopo il girone di andata la nuova Sampdoria è da promuovere a pieni voti, parafrasando Cochi direi "bravi, 7+". La svolta per me è stata la partita col Catanzaro, anche se siamo usciti sconfitti per le nostre solite cagate, la squadra dopo un fisiologico rodaggio ha iniziato a conoscersi e a giocare in modo talvolta anche piacevole, i passaggi a vuoto (Brescia) e le cagate sono rimasti ma abbiamo tenuto il passo delle migliori e anzi su alcune abbiamo recuperato (pensate che se avessimo vinto col Catanzaro come avremmo meritato la classifica sarebbe: Modena 28, Catanzaro 27 e noi 26). Devo dire che anche nelle prime 7 partite non è che ci abbiano surclassato, anzi, ma non davamo ancora l'idea di squadra che secondo me ora esprimiamo. Penso che il mercato ci dirà se la Società ci crede, peccato per le limitazioni imposte per i casini ereditati dal testaccino. Però come ho già detto magari con un paio di prestiti dalle "grandi" si riesce comunque e rinforzare la squadra, in attesa del rientro dei vari infortunati.

Analisi che condivido: dal secondo tempo col Catanzaro al Bari abbiamo sbagliato solo Brescia e i primi 20 minuti col Feralpi 

Poi qualcosa abbiamo lasciato per: limiti di rosa/infortuni, arbitri ed errori individuali 

Modificato da PotereBlucerchiato
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, cillo2461 dice:

Straquoto Erreci. Le considerazioni su punti fatti o non fatti su quelle sopra, quelle sotto o quelle di lato sono scrivere ti amo sul bagnasciuga , arriva l’onda e cancella . Una sola cosa ha senso e cioè la forza di una squadra , intesa come insieme di qualità tecniche doti fisiche coesione di gruppo unità di intenti guida autorevole e capace. Se hai questa forza e ce l’hai di valore più alto delle avversarie alla lunga prevali . Io sono convinto che in B ora come ora c’è ne siano ben poche con forza maggiore o pari della nostra , una o forse due. Siamo partiti di merda ma il campionato finisce a giugno. 

Dopo un girone ci sta fare un bilancio.

Negli undici titolari poche più forti, forse 2-3, come rosa per me almeno 4-5 più forti.

Ma non si riduce solo a questo,anche se è vero che stagione si chiude a maggio 

Le candidate alla promozione hanno potuto programmare con più tranquillità e non avevano le nostre note problematiche di partenza.

Questo è un nostro ulteriore merito:aver tenuto botta ed esserci rilanciati

 

7 ore fa, volalozar dice:

e se posso dire una cagata il Parma con quelle davanti forse non ha fatto neppure un punto o comunque pochissimi😇

Ho controllato: in effetti è proprio così 😀

13 ore fa, Galway dice:

pensa che continuo a scommettere birre sul fatto che arriveremo secondi...

 

Mi sembra troppo,ma 5° o 6° non si può escludere, a patto di recuperare un po' di infortunati e inserire 2 giocatori di esperienza (o comunque pronti) in rosa

11 ore fa, volalozar dice:

Onestamente quando abbiamo iniziato a giocare abbiamo fatto punti con tutti, ma comunque più con quelle dietro.

Ad un certo punto erano tutte avanti

Vero,ma la classifica non rispecchiava reali valori,dopo 19 partite qualcosa di inizia a capire...

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, PotereBlucerchiato dice:

In Sampdoria-Venezia abbiamo dominato per 70 minuti, la differenza l'hanno fatta i cambi e la rosa a disposizione.

col Venezia mi pare di ricordare che comunque si fosse perso a pochissimi minuti dalla fine per una cazzata di Stankovic

 

sulla rosa: tutto quello che sappiamo e cioè un centrale difensivo e un centravanti che si possa definire tale;

se poi riuscissero a cedere Askildsen mi farebbero un gran favore, ma questo è un problema mio

PS: ho visto squadre con in campo degli piedi quadrati che hanno frequentato sino a ieri solo la serie C e dintorni, quindi se Atene piange dicerto Sparta non ride

Link al commento
Condividi su altri siti

Infine un fatto che sin qui mi pare non sia stato preso in considerazione: Parma, Venezia,  Bari, Palermo son squadre costruite per un campionato di vertice con l'obiettivo della promozione; la Sampdoria per i noti motivi ha dovuto metter su una rosa fatta di prestiti, di giovanissimi di belle speranze, ma anche di quel che c'era negli scarti degli altri. La bravura e le capacità di Pirlo, che a me pare non siano ancora adeguatamente apprezzate da molti sampdoriani, hanno fatto si che pian piano la squadra assumesse una sua identità ben precisa e che le qualità dei singoli emergessero. La Sampdoria è ancor oggi un workshop in progress, una squadra in divenire; come ben dice Admin Cillo non si deve dare troppa importanza a ciò che è successo sin qui,ma a ciò che potrebbe avvenire 

 

pa: e guardando un attimo indietro, al di là delle partite malamente affrontate, a me pare che solo in una occasione siamo stati messi sotto sul piano del gioco. Mi sbaglio? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Erreci dice:

col Venezia mi pare di ricordare che comunque si fosse perso a pochissimi minuti dalla fine per una cazzata di Stankovic

 

sulla rosa: tutto quello che sappiamo e cioè un centrale difensivo e un centravanti che si possa definire tale;

se poi riuscissero a cedere Askildsen mi farebbero un gran favore, ma questo è un problema mio

PS: ho visto squadre con in campo degli piedi quadrati che hanno frequentato sino a ieri solo la serie C e dintorni, quindi se Atene piange dicerto Sparta non ride

La partita cambiò dopo le sostituzioni, noi Panada,Lemina,DelleMonache,LaGumina...loro Gytkayer che non è un fenomeno ma un attaccante di categoria che la pareggiò. Poi l'errore di Stankovic,ma senza i cambi son convinto che l'avremmo vinta.

Sulla rosa,ok

Askildsen purtroppo concordo:proprio non ci siamo.

Sul livello generale concordo su 11 di base e se non avessimo sempre avuto almeno 3 infortunati tra i ruoli chiave. 

Probabilmente ci stanno davanti squadre tecnicamente inferiori,ma con rose più equilibrate 

 

1 minuto fa, Erreci dice:

Infine un fatto che sin qui mi pare non sia stato preso in considerazione: Parma, Venezia,  Bari, Palermo son squadre costruite per un campionato di vertice con l'obiettivo della promozione; la Sampdoria per i noti motivi ha dovuto metter su una rosa fatta di prestiti, di giovanissimi di belle speranze, ma anche di quel che c'era negli scarti degli altri. La bravura e le capacità di Pirlo, che a me pare non siano ancora adeguatamente apprezzate da molti sampdoriani, hanno fatto si che pian piano la squadra assumesse una sua identità ben precisa e che le qualità dei singoli emergessero. La Sampdoria è ancor oggi un workshop in progress, una squadra in divenire; come ben dice Admin Cillo non si deve dare troppa importanza a ciò che è successo sin qui,ma a ciò che potrebbe avvenire 

 

pa: e guardando un attimo indietro, al di là delle partite malamente affrontate, a me pare che solo in una occasione siamo stati messi sotto sul piano del gioco. Mi sbaglio? 

Quoto al 200%

Solo a tratti a Parma,Cittadella, Cremonese e a Brescia siamo andati a tratti in difficoltà.

Pirlo ha grandissimi meriti.

Lo ha anche scritto sopra:le società che hai citato non avevano i nostri problemi, quindi merito di nosta Società e staff tecnico ancora più evidenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, PotereBlucerchiato dice:

Poi l'errore di Stankovic,ma senza i cambi son convinto che l'avremmo vinta.

e senza l'errore di Stankovic (89esimo) son convinto che l'avremmo pareggiata

 

51 minuti fa, PotereBlucerchiato dice:

e a Brescia siamo andati a tratti in difficoltà.

quella partita a mio parere non conta: trattasi di partita affrontata alla cazzo di cane, con difensori in trip da sostanze allucinogene

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Erreci dice:

e senza l'errore di Stankovic (89esimo) son convinto che l'avremmo pareggiata

quella partita a mio parere non conta: trattasi di partita affrontata alla cazzo di cane, con difensori in trip da sostanze allucinogene

 

Pareggio col Venezia,senza errore molto probabile, ma concetto non cambia.

Brescia e i primi 20 minuti con Feralpi ci dicono,a mio avviso, 2 cose:

La squadra è giovane e se non è concentrata al 100% rischia con tutti.

Un peccato vista mole di gioco e occasioni da rete create in quasi tutte le partite.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Erreci dice:

allo stadio ne ho detti molti, alcune volte seguiti pure dalle Litanie; in eventi speciali dissi pure messa cantata

CHIERICHETTI GROUP  😇

Seguendo le partite a contatto con Labbro ci ha accompagnato,  soprattutto con il Feralpi, al Santo Natale in modo piuttosto perentorio.

Ma è tutto un percorso liturgico il suo, il campionato diventa il viatico per un cammino di irripetibile giubilo.

 

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Se questa squadra con questa attuale rosa e questo allenatore avesse iniziato il ritiro in condizioni normali con mente sgombra e muscoli allenati ora saremmo a cantare “ salutate la capolista “. Augh così ho detto. Però con i se e con i ma non si va da nessuna parte. Coltello tra i denti e girone di ritorno all’arrembaggio ! 
 

Modificato da cillo2461
Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra questa:

Portieri: Audero Falcone Ravaglia Saio

Difensori: Aquino augello Bereszynski Conti Depaoli Ferrari Giordano Lotjonen Murru

Centrocampisti: Asildsen Benedetti Leris Malagrida Paoletti Verre Viera Vitale Yepes

Attaccanti: De Luca Delle Monache Di Stefano Gabbiadini Leonardi La Gumina, Montevago, Stoppa

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...