Vai al contenuto

UC Sampdoria Femminile


cillo2461
 Share

Recommended Posts

Bellissimo il servizio, un gran bel gruppo che ha passato, come tutto il mondo blucerchiato, un'annata molto complicata, hanno avuto una marea di infortuni, a un certo punto giocavano praticamente senza attacco. Tra l'altro anche loro senza stipendi, e sicuramente non guadagnando come i loro colleghi maschi, qualche problema lo avranno avuto, come del resto tutti i dipendenti. La prima cosa da fare è pagare tutta questa gente, e mi sembra di aver letto da qualche parte che gli stipendi delle ragazze sono stati pagati subito per non prendere una penalizzazione che avrebbe avuto effetto su questo campionato, vanificando una salvezza meritata sul campo. Brave ragazze!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, ermannocristin dice:

Bellissimo il servizio, un gran bel gruppo che ha passato, come tutto il mondo blucerchiato, un'annata molto complicata, hanno avuto una marea di infortuni, a un certo punto giocavano praticamente senza attacco. Tra l'altro anche loro senza stipendi, e sicuramente non guadagnando come i loro colleghi maschi, qualche problema lo avranno avuto, come del resto tutti i dipendenti. La prima cosa da fare è pagare tutta questa gente, e mi sembra di aver letto da qualche parte che gli stipendi delle ragazze sono stati pagati subito per non prendere una penalizzazione che avrebbe avuto effetto su questo campionato, vanificando una salvezza meritata sul campo. Brave ragazze!

sono state pagate ieri, per il motivo che hai detto!

Link al commento
Condividi su altri siti

le AMOOOOOOO la Oliviero un po' di più, quasi come amo Orso.

Sto diventando davvero un VDM ormai quando sento quel suono strano, Sampdoria, in ogni circostanza mi inorgoglisco e mi vengono le lacrime.

E' SEMPRE PIU' BELLO ESSERE SAMPDORIANI

e aver vissuto questo lungo periodo assurdo mi ha fatto capire ancora di più quanto amo la SAMPDORIA

💙🤍❤️🖤🤍💙

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

purtroppo non è assurda ma è realtà

la squadra della mia città è stata promossa il lega pro ma gli toccherà giocare per la prima parte della prossima stagione a Carrara. campi in liguria omologati alla serie professionista sono pochi, nella riviera di levante oltre al Ferraris c'è il comunale di Chiavari e il Picco di La Spezia (anche lo Spezia l'anno prossimo giocherà le prime due giornate in casa lontano da Spezia). le nuove norme sono troppo stringenti capisco per il sintetico che deve essere omologato "pro" ma le per le luci si poteva derogare.

Speriamo che le nostre woman trovino al più presto casa.

  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Robi dice:

purtroppo non è assurda ma è realtà

la squadra della mia città è stata promossa il lega pro ma gli toccherà giocare per la prima parte della prossima stagione a Carrara. campi in liguria omologati alla serie professionista sono pochi, nella riviera di levante oltre al Ferraris c'è il comunale di Chiavari e il Picco di La Spezia (anche lo Spezia l'anno prossimo giocherà le prime due giornate in casa lontano da Spezia). le nuove norme sono troppo stringenti capisco per il sintetico che deve essere omologato "pro" ma le per le luci si poteva derogare.

Speriamo che le nostre woman trovino al più presto casa.

la Liguria è in condizioni disastrose, su questo piano, da sempre (e non si capisce con che logica Genova si candidi a "Capitale dello sport") , ma mi pare che il problema sia abbastanza generalizzato , se ben 7 delle 10 partecipanti al campionato di massima serie sono attualmente senza casa

Mi rincuora la chiosa finale sull'attenzione di Radrizzani per il calcio femminile

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema delle luci - comune a molte squadre di serie A - è dato dal fatto che verranno trasmesse delle partite in fascia pomeridiana o serale e quindi per le riprese TV necessitano le luci. Chiavari sino ad oggi mi pare che non abbia dato una risposta definitiva 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

è una notizia  che sta girando anche fuori genova, non riesco a capire dovè il confine tra bufala e realta.

La samp femminile si è conquistata la serie A sul campo., Radrizzani ha salvato la Sampdoria tutta, compresa la femminile o sbaglio?

Spero in un comunicato ufficiale che metta fine a questa ennesima violenza sulla nostra amata.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me pare di aver letto che il problema fosse il dover giocare a Vercelli a causa delle nuove regole della federazione

Belin hanno appena confermato Mango allenatore e mi pare che abbiano appena messo sotto contratto 1 o 2 ragazze e adesso so accorgono che necessita 1 milione per andare avanti????

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Robi dice:

è una notizia  che sta girando anche fuori genova, non riesco a capire dovè il confine tra bufala e realta.

La samp femminile si è conquistata la serie A sul campo., Radrizzani ha salvato la Sampdoria tutta, compresa la femminile o sbaglio?

Spero in un comunicato ufficiale che metta fine a questa ennesima violenza sulla nostra amata.

Anzi, gli stipendi arretrati della femminile sono stati saldati prima della maschile, per ovvi motivi (penalità avrebbe significato retrocedere)

Link al commento
Condividi su altri siti

Così Mangini su Repubblica:

 

 

La spugna non è stata ancora gettata. Entro quarantotto ore si deciderà, però, il futuro in serie A della Sampdoria Women. Servirebbe un aiuto economico, uno sponsor ad esempio, per far fronte alle spese previste. Il budget per la stagione è di due milioni, una cifra piccola se confrontata agli ingaggi dei calciatori della prima squadra, ma la nuova proprietà deve far fronte in questo momento a tutta una serie di scadenze e quindi potrebbe rinunciare. Non è stato, però, ancora deciso, ma la decisione è ormai imminente.

 

Ricordiamo che, in questa stagione, la Sampdoria dovrà disputare le gare interne a Vercelli per la mancata

omologazione del campo di Bogliasco, che era stato finora utilizzato e l’impossibilità di trovare una soluzione

 

alternativa più vicina. Si era pensato a Chiavari, ma la situazione del “Comunale” è talmente complicata in questo momento che non si è neppure approfondito il dossier. Si tratta ovviamente di un ulteriore aggravio di spese. C’è anche una candidata ad acquisire i diritti, il Parma, retrocesso in B nella scorsa stagione, che sta premendo per avere una risposta. Le ragazze blucerchiate , trascinate dalla capitana e bomber Tarenzi, avevano fatto bottino pieno nelle ultime due giornate con Parma e Pomigliano, staccato definitivamente le emiliane ed appaiate le campane al penultimo posto, poi superate per la migliore differenza reti negli scontri diretti.

 

Un’autentica piccola impresa sportiva, che rischia ora di essere vanificata. SI tratta di una scelta difficile, Radrizzani ha sempre mostrato interesse per il femminile, ha accolto la squadra delle rifugiate afgane grazie alla sua associazione “Play for Change Charitable Trust” e ha riportato le Leeds Ladies dentro allo United, diventata entità autonoma dopo che Massimo Cellino aveva tagliato i finanziamenti nel 2014. Adesso, però, rischia di dover comportarsi diversamente.

Post scriptum: personalmente già mi è spiaciuto col Futsal , con cui comunque facevi girare della maglie blucerchiate e facevi delle cose in centro storico

Link al commento
Condividi su altri siti

L’U.C. Sampdoria comunica il proprio disimpegno dal calcio femminile professionistico.

La Sampdoria tornerà a investire nel calcio femminile, che sarà anche cardine dei futuri progetti sociali per la città. La società sarà presente nelle scuole per favorire l’integrazione delle ragazze nel calcio, con inclusione e senza pregiudizi.

Purtroppo le situazioni economiche ereditate e i costi eccessivi della gestione di una squadra femminile professionistica in Serie A non ci permettono di continuare in questo momento.

Tutto ciò anche per rispetto ai creditori e ai dipendenti della Sampdoria che hanno sostenuto diversi sacrifici negli ultimi mesi e continuano a farlo per garantire il futuro del club.

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato. Confesso che le motivazioni indicate nel comunicato mi lasciano perplesso. So che le ragazze avrebbero dovuto giocare le partite in casa a Vercelli in quanto il campo di Bogliasco non era stato più omologato per l serie A femminile, ma rispetto al monte costi dell'U.C.Sampdoria non mi pare un fattore così rilevante

Link al commento
Condividi su altri siti

Spiace per le ragazze che mi era sembrato che avessero sposato la causa blucerchiata, ma la nuova proprietà si sarà fatta bene i suoi conti e in questo primo anno - e forse pure nei successivi- prevarrà il lato economico rispetto a quello sentimentale. A noi tifosi potrà non piacere, ma ogni volta che storceremo il naso ricordiamoci di dove eravamo a maggio 2023, di dove abbiamo rischiato di essere a settembre 2023 e soprattutto rallegriamoci di una società sana, gestita in modo corretto e attento,rispettosa dei colori sociali, della storia della Sampdoria e dei tifosi.

Magari  tra qualche anno rivedremo pure delle ragazze in maglia blucerchiata, per ora alla Tarenzi e compagne auguro il meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...