Vai al contenuto

Andrea Pirlo


Massi81
 Share

Recommended Posts

  • 2 weeks later...

Sono felice anche per lui, il calciatore della sua generazione probabilmente più apprezzato all'estero, improvvisamente fatto passare qui per un povero papero monco di tattica. L'affetto e la stima dei suoi giocatori nei suoi confronti la dicono tutta su chi vogliono alla guida della squadra. E adesso anche i risultati gli danno conforto, abbiamo cominciato malissimo (e ci sono molteplici motivazioni) chissà che non si finisca bene. (Dico bene perché play off sarebbe troppo bene)

  • Like 4
  • Thanks 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Squadra messa bene in campo, grintosa, in forma fisicamente. La palla gira veloce e in pochi passaggi si arriva subito a giocare nella metà campo avversaria.

I giocatori sembrano proprio un bel gruppo coeso.

Complimenti a Mister Pirlo e allo staff: da un mesetto la Sampdoria è un piacere da vedere

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
2 minuti fa, Erreci dice:

Ma no dai ... è inadatto alla B,bravissimo calciatore ma come allenatore meglio.lascisr perdere e poi non ci capisce un cazzo,cambia formazione ogni partita, ci vuole un bel 4 4 2 e poi fa dormire ed è pure gobbo.

Ti sei dimenticato che a Torino la formazione gliela faceva Cristiano Ronaldo (cit.)

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche nei momenti negativi di inizio stagione, x me bisognava continuare a credere e crescere con lui... Ed ora i risultati ed il gioco stanno dando dei frutti positivi.. Ci siamo allontanati dalla zona calda e finalmente stiamo avendo un filotto in casa...e si vede una bella squadra propositiva in campo nonostante le assenze... Bravo mister 

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando in generale , preso atto che Esposito , Pedrola e Borini sono seconde punte e sono tutti e tre molto bravi , che affinché si esprimano al massimo debbano avere un centravanti davanti , e nella speranza che De Luca non si rompa di nuovo, quando saranno tutti disponibili avremo un bellisssimo problema di abbondanza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, cillo2461 dice:

Parlando in generale , preso atto che Esposito , Pedrola e Borini sono seconde punte e sono tutti e tre molto bravi , che affinché si esprimano al massimo debbano avere un centravanti davanti , e nella speranza che De Luca non si rompa di nuovo, quando saranno tutti disponibili avremo un bellisssimo problema di abbondanza. 

mi a che se non si riuscirà a dar via i due e prendere uno come si deve, Esposito giocherà spesso prima punta

Link al commento
Condividi su altri siti

Con i due intendi De Luca e La Gumina ? Mah per me De Luca ha margini di miglioramento e credo che verranno fuori . E comunque uno davanti con quelle caratteristiche ci vuole. Metterci Esposito o Borini secondo me significa perdere qualcosina in pericolosità offensiva. 

Modificato da cillo2461
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, cillo2461 dice:

Con i due intendi De Luca e La Gumina ? Mah per me De Luca ha margini di miglioramento e credo che verranno fuori . E comunque uno davanti con quelle caratteristiche ci vuole. Metterci Esposito o Borini secondo me significa perdere qualcosina in pericolosità offensiva. 

Per me DeLuca ieri ha fatto una buona prova,come a Modena a Brescia invece no.

Però dialoga, si sbatte.

Non lo accosterei a La Gumina, è più giovane ha l'attenuante di un infortunio ed l'unico vero centravanti in rosa.

Non sarà mai, credo e temo,un cannoniere, ma farà (e farà fare) gol al suo compagno di reparto.

Con lui in campo Esposito ha già segnato 3 reti.

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, PotereBlucerchiato dice:

Con lui in campo Esposito ha già segnato 3 reti

Forse perché con lui in campo gioca nel suo ruolo essendo una seconda punta. Ieri ad esempio su un contropiede 3 contto due De Luca non ha dato una palla che era più facile darla che tirarla a bagasce 

Mi ripeto: è un bravo ragazzo, si impegna, si sbatte  a me a volte fa pure tenerezza, è l'unico che abbiamo e deve giocare, ma i centravanti utili sono altra cosa, poi belin se non lo vorrà nessuno ce lo terremo e me ne farò una ragione 

Modificato da Erreci
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Erreci dice:

Forse perché con lui in campo gioca nel suo ruolo essendo una seconda punta. Ieri ad esempio su un contropiede 3 contto due De Luca non ha dato una palla che era più facile darla che tirarla a bagasce 

Mi ripeto: è un bravo ragazzo, si impegna, si sbatte  a me a volte fa pure tenerezza, è l'unico che abbiamo e deve giocare, ma i centravanti utili sono altra cosa, poi belin se non lo vorrà nessuno ce lo terremo e me ne farò una ragione 

Concordo sui ruoli:lui è una prima punta, Esposito una seconda punta.

A Modena, infatti, grande assist per Esposito.

Concordo anche su alcuni suoi limiti: non sarà, temo, mai un attaccante da 15-20 reti.

Non concordo sulla sua "inutilità" perché per usare, le tue parole, mi sembra utile: siamo in B, porta via sempre almeno un uomo, e appoggia sempre con intelligenza.

Non a caso Pirlo lo ha elogiato.

Se si può migliorare bene.

Se non si può migliorare, tra lui e La Gumina mi tengo volentieri lui, perché Nino è più vecchio, non è una prima punta e con lui mi sembra che l'attacco dialoghi meno e non ne tenga mezza.

PS: 15-20 gol mai, ma sono convinto che se trovasse il gol, 5-6 palloni in porta da qui alla fine te li metterebbe.

 

Modificato da PotereBlucerchiato
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...