Vai al contenuto

Uc Sampdoria vs Cagliari


labbrodinovisad
 Share

Recommended Posts

Comunque parliamo sempre molto di attaccanti e di chi segna, ma poi i nostri goal in un modo o nell'altro li facciamo quasi sempre e contro chiunque. 

A me pare che un problema ben peggiore sia che ne subiamo troppi, anche contro avversari più alla portata: non si può sempre pensare di doverne fare due o tre per non perdere o per vincere.

Modificato da _Luca_
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, _Luca_ dice:

Comunque parliamo sempre molto di attaccanti e di chi segna, ma poi i nostri goal in un modo o nell'altro li facciamo quasi sempre e contro chiunque. 

A me pare che un problema ben peggiore sia che ne subiamo troppi, anche contro avversari più alla portata: non si può sempre pensare di doverne fare due o tre per non perdere o per vincere.

Sono molto d'accordo.

Dirò di più a fronte di una fase difensiva molto collaudata e di una coppia di centrali all'altezza (in tutte le alternative proposte), subiamo sempre momenti di sbandate totali nelle quali concediamo occasioni anche facili , anche ad avversari modesti.

Immagino quindi sia un problema non specificatamente del reparto arretrato ma di tutta la squadra

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il vero peccato di questa squadra ma anche di quelle l'hanno preceduta è che sta bene in campo per 88 minuti, fa la sua partita, con la sua organizzazione di gioco, ma ci sono, talvolta, due / tre minuti di sbandamento e panico nel corso dei quali rischi di compromettere l'intero incontro, subendo la rete e/o rischiando di subire un' altra. Io sinceramente non comprendo se si tratto di una questione mentale e di personalità o di un assetto tattico complicato e difficile da ricomporre a partita in corso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che giochino complessivamente molto meglio di quelle che sono la somma delle loro singole capacità tecniche.

Intendo dire che spesso giochiamo, sia come atteggiamento che come trame di gioco (basti pensare alle uscite dall'area palla al piede che prima o poi mi faranno morire) alla pari ed anche meglio di squadre come Napoli, Inter , Juve, che oggettivamente, hanno una cifra tecnica molto superiore alla nostra.

Questo presuppone da parte dei nostri un'applicazione ed una concentrazione maniacale unite ad una perfetta forma fisica.

C'è da aspettarsi che ogni tanto questo insieme di fattori sia mandato in tilt, dalla défaillance di un interprete, da un calo generale, da un momento particolarmente efficace degli avversari.

Però questo , secondo me, è la riprova della bravura di Giam e Paolo e mi tengo volentieri queste piccole delusioni a fronte delle partite (e sono state tante) in cui abbiamo dato il bianco dall'inizio alla fine.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

"Questi giocano a memoria"

Spalletti parlando dei giocatori della Sampdoria 

 

Ho visto solo una volta un allenamento della Sampdoria: i movimenti della linea difensiva li avranno ripetuti 50 60 volte : avanti-indietro dietro-avanti destra-sinistra sinistra-destra .... tutti allineati come un balletto .... impressionanti

Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, frenk7 said:

Ritorniamo ai tre punti. ..da qualche anno x fortuna il cagliari non è la nostra bestia nera, ricordo gli anni di quel maledetto suazo , peggio di di natale contro di noi

:tafazzi:

Quello sono io, al posto del martello ci metto le mie mani...
Le De Fonseca sono ancora indigeste....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...