Vai al contenuto

Campagna abbonamenti


labbrodinovisad
 Share

Recommended Posts

2 ore fa, Robi dice:

Ma uno ha mille motivi per andare allo stadio e altri mille per non andarci, ma perchè bisogna sempre giudicare negativamente e guardare tutto e tutti dall'alto verso il basso? io fatto l'abbonamento, bene. tu hai fatto l'abbonamento, bene. alla fine ci contiamo.

Ma non mi devo sentirmi dire che sono una merda perchè ad esempio a Lecce han fatto più abbonamenti che da noi.

finchè non ci vendono siamo a rischio fallimento, ad oggi siamo circa 15 000 abbonati che stiamo dando fiducia alla società. io lo vedo positivo, un buon punto di partenza, un bel biglietto da visita per i nuovi compratori.

Nessuno sta buttando merda su nessuno. 

Veramente si parlava di 12500.

Io mi vergognerei e starei zitto, ed a maggior ragione starei zitto se avessi sostenuto per anni che 17-18mila erano pochi e la colpa era di Ferrero.

Mò l'alibi Ferrero non c'è più da nove mesi...cosa aspettano i dorioti ad abbonarsi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq ragazzi, siamo in serie A, ci siamo salvati in una maniera che racconteremo ai nipoti mandando giù i topi, tra poche settimane la fase di incertezza societaria potrebbe terminare... non stiamo a farci processi da soli e pensiamo a sostenere la Sampdoria.

Ci si vede stasera 

Modificato da Pontex76
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

E se fosse che la gente si è stancata di questo sistema calcio, con diritti televisivi sproporzionati che hanno ucciso i sogni dei tifosi , non c’è più la più menche minima possibilità di vedere una società di medie dimensioni di lottare per le posizioni di vertice , hanno fatto delle “caste” . La differenza di incassi è talmente differente che si comprano i giovani ( che hanno giocato bene magari 10 partite ) per farli marcire in panchina a ingaggi talmente alti che non si potranno più muovere dalle big .

 

L’Europa league è una farsa che non garantisce incassi finché non arrivi ai gironi , ma a quel punto ci sono le squadre che arrivano dalla champions league che sono di un altro pianeta e di conseguenza non puoi nemmeno fare partire un circolo virtuoso per costruire una squadra competitiva.

Lo spettacolo a cui assistiamo nel campionato di serie A è oggettivamente scadente con disparità tecniche evidenti , quando giocano squadre mediocri fra di loro, a chi piace vedere giocare a calcio si addormenta , nell’ultimo campionato avremo fatto una quindicina di partite tirando in porta una volta a partita.

Lasciamo perdere il discorso della corruzione arbitrale , società che spendono più di 10 milioni di euro di stipendio a giocatore , secondo me qualcosina da dare a uno col fischietto in bocca possono investirlo e non mi sembrano società moralmente ineccepibili.

Quest’anno ho portato mia figlia ( 16 anni ) e sue amiche nella sud perché non c’era nessuno e mi sono sentito in dovere di aiutare la Samp in un momento difficile , ovviamente quest’anno mia figlia mi ha chiesto l’abbonamento nella sud e non sono riuscito a farglielo allora mi ha detto che faceva lo stesso in un altro settore a lei e alle sue amiche non interessava .

Aggiungiamo anche che per uno sportivo e che ama il calcio, una cosa che veramente mi dà fastidio e che mi ha allontanato dal mondo del calcio sono i commenti delle televisioni che parlano sempre e solo delle stesse 4/5 squadre , non se ne può più , a me piaceva seguire tutte le squadre , sapere come giocavano e scoprire qualche giocatore sconosciuto .

Io per questi motivi , oltre al fatto che preferisco andare a sciare e fare altre cose in famiglia nel week end per un’ora e mezza di partita , non mi sono più abbonato e cerco di allontanarmi dal mondo calcio .

A volte quando sento la nostalgia mi compro il biglietto e riassaporo il profumo dello Samp.

Non rileggo e invio …scritto di getto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, locksley dice:

E se fosse che la gente si è stancata di questo sistema calcio, con diritti televisivi sproporzionati che hanno ucciso i sogni dei tifosi , non c’è più la più menche minima possibilità di vedere una società di medie dimensioni di lottare per le posizioni di vertice , hanno fatto delle “caste” . La differenza di incassi è talmente differente che si comprano i giovani ( che hanno giocato bene magari 10 partite ) per farli marcire in panchina a ingaggi talmente alti che non si potranno più muovere dalle big .

 

L’Europa league è una farsa che non garantisce incassi finché non arrivi ai gironi , ma a quel punto ci sono le squadre che arrivano dalla champions league che sono di un altro pianeta e di conseguenza non puoi nemmeno fare partire un circolo virtuoso per costruire una squadra competitiva.

Lo spettacolo a cui assistiamo nel campionato di serie A è oggettivamente scadente con disparità tecniche evidenti , quando giocano squadre mediocri fra di loro, a chi piace vedere giocare a calcio si addormenta , nell’ultimo campionato avremo fatto una quindicina di partite tirando in porta una volta a partita.

Lasciamo perdere il discorso della corruzione arbitrale , società che spendono più di 10 milioni di euro di stipendio a giocatore , secondo me qualcosina da dare a uno col fischietto in bocca possono investirlo e non mi sembrano società moralmente ineccepibili.

Quest’anno ho portato mia figlia ( 16 anni ) e sue amiche nella sud perché non c’era nessuno e mi sono sentito in dovere di aiutare la Samp in un momento difficile , ovviamente quest’anno mia figlia mi ha chiesto l’abbonamento nella sud e non sono riuscito a farglielo allora mi ha detto che faceva lo stesso in un altro settore a lei e alle sue amiche non interessava .

Aggiungiamo anche che per uno sportivo e che ama il calcio, una cosa che veramente mi dà fastidio e che mi ha allontanato dal mondo del calcio sono i commenti delle televisioni che parlano sempre e solo delle stesse 4/5 squadre , non se ne può più , a me piaceva seguire tutte le squadre , sapere come giocavano e scoprire qualche giocatore sconosciuto .

Io per questi motivi , oltre al fatto che preferisco andare a sciare e fare altre cose in famiglia nel week end per un’ora e mezza di partita , non mi sono più abbonato e cerco di allontanarmi dal mondo calcio .

A volte quando sento la nostalgia mi compro il biglietto e riassaporo il profumo dello Samp.

Non rileggo e invio …scritto di getto.

 

In parte concordo in parte no, “Hai totalmente ragione al 50%”.

Comunque a volerla ben vedere in serie A mi è sembrato piuttosto un appiattimento verso il basso. Dove le così dette big spesso faticano contro squadre che si devono salvare e per lo scudetto non è una lotta a 2 già decisa a novembre come invece ad esempio succede in premier, liga o bundesliga.

Sicuramente rispetto agli anni 90 c’è stato un calo drastico del livello di qualità in serie A, ma in proporzione piu per le strisciate che non competono piu con le grandi europee nell’acquisto dei campioni

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

29 minuti fa, labbrodinovisad dice:

Insomma, avrei da dire che nelle coppe l'Atalanta faccia ridere. 

Comunque la sintesi della questione è che si va a tifare Doria solo se ci giochiamo le coppe, ed allo stadio ci si va solo se si trovano le Sud

 

Ecco...

Io quest'anno ero più coinvolto (molto di più) dell'anno in cui ci siamo qualificati per la Champion's

E, detto fra noi, ho sofferto e goduto il doppio, alla fine dei conti.

A tutti piace vedere giocare un certo tipo di calcio, ma quest'anno era importante starLe vicino...

Anche per un fatto, se vogliamo, simbolico in un momento che è davvero delicato.

Una nord per un minorenne costa pochissimo e anche un intero ha prezzi ragionvoli e si vede benissimo.

Se si vanno a vedere 6-7 partite è più che conveniente (da agosto a ottobre si scia solo sui ghiacciai, idem dopo aprile...)

Inoltre con Giampaolo sono convinto che ci divertiremo molto di più.

Insomma poche musse: abboniamoci, almeno chi può.

Anzi...abbonatevi :parrucca:

 

 

 

Modificato da PotereBlucerchiato
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, labbrodinovisad dice:

Insomma, avrei da dire che nelle coppe l'Atalanta faccia ridere. 

Comunque la sintesi della questione è che si va a tifare Doria solo se ci giochiamo le coppe, ed allo stadio ci si va solo se si trovano le Sud

 

Non hai colto il succo 

Io non sono andato più allo stadio per 10 e più anni non per la situazione Samp , ma per lo schifo che mi fa il sistema calcio in generale e sono tornato allo stadio quando non c’era nessuno e la Samp era in pericolo di retrocessione .

Per quanto riguarda la questione sud , sarebbe l’ora che ci fosse un cambio generazionale in sud e che ci vadano i più giovani per farli affezionare e appassionare e che i vecchi vadano nei distinti, altrimenti saranno sempre gli stessi ad andarci e non aumentiamo gli abbonati.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, PotereBlucerchiato dice:

 

Ecco...

Io quest'anno ero più coinvolto (molto di più) dell'anno in cui ci siamo qualificati per la Champion's

E, detto fra noi, ho sofferto e goduto il doppio, alla fine dei conti.

A tutti piace vedere giocare un certo tipo di calcio, ma quest'anno era importante starLe vicino...

Anche per un fatto, se vogliamo, simbolico in un momento che è davvero delicato.

Una nord per un minorenne costa pochissimo e anche un intero ha prezzi ragionvoli e si vede benissimo.

Se si vanno a vedere 6-7 partite è più che conveniente (da agosto a ottobre si scia solo sui ghiacciai, idem dopo aprile...)

Inoltre con Giampaolo sono convinto che ci divertiremo molto di più.

Insomma poche musse: abboniamoci, almeno chi può.

Anzi...abbonatevi :parrucca:

 

 

 

Lo sci era un esempio , ora ci sono molte più alternative allo stadio che un tempo e mia moglie che non sa cosa sia lo sport in generale non può propio capire “perdere” un eeek end per una partita.( Io sciavo sulla marmolada in estate negli anni 70/80 ora i ghiacciai temo siano finiti).

Il costo di un abbonamento è irrisorio , di Ferrero non me ne importa, dei cessi ne faccio a meno, dei parcheggi arrivo in moto , il sistema calcio mi respinge … ma dalla mia Samp non riesco e ci metto impegno a staccarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, locksley dice:

Lo sci era un esempio , ora ci sono molte più alternative allo stadio che un tempo e mia moglie che non sa cosa sia lo sport in generale non può propio capire “perdere” un eeek end per una partita.( Io sciavo sulla marmolada in estate negli anni 70/80 ora i ghiacciai temo siano finiti).

Il costo di un abbonamento è irrisorio , di Ferrero non me ne importa, dei cessi ne faccio a meno, dei parcheggi arrivo in moto , il sistema calcio mi respinge … ma dalla mia Samp non riesco e ci metto impegno a staccarmi

Allora abbonati,fai abbonare figlia e amiche...e sfrutta i tanti turni infrasettimanali, anticipi e posticipi...

Sì gioca stasera, con Atalanta sabato, con Juve lunedì, con Lazio mercoledì...in moto... perfetto 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il dato abbonati lo trovo non eccezionale ma nemmeno deludente.

In fin dei conti la Sud è esaurita  ( ed io sono tra quelli che ne sono rimasti fuori)  e quello è, a detta di tutti , il cuore del tifo.

Potrebbe essere meglio in altri settori ma se andiamo a cercare le cause del calo abbonati , le motivazioni possono essere mille mila e a poco serve categorizzare i Sampdoriani che non si abbonano.

Inoltre ci sarebbe di riparametrare il tutto ai tanti cambiamenti di capienza e costo dei vari settori.

Francamente quello che mi aveva colpito in negativo era stato il periodo in cui si poteva entrare in Sud ma per decisione autonoma e non obbligata i più "caldi" se ne stavano fuori

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, cillo2461 dice:

Francamente quello che mi aveva colpito in negativo era stato il periodo in cui si poteva entrare in Sud ma per decisione autonoma e non obbligata i più "caldi" se ne stavano fuori

Quella si potrebbe chiamare direttamente cagata, considerando oltretutto la situazione nella quale ci trovavamo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'arrivo dei giocatori di cui si vocifera da tempo potrebbe dare una spinta, mentre la comunicazione della presentazione di un'offerta vincolante per l'acquisizione di UC Sampdoria darebbe un gran bel runsone, di quelli da mandarti a gambe all'aria. Cmq se la cessione dovesse verificarsi a settembre mi ci gioco il giocabile che la campagna abbonamenti verrebbe riaperta

Fosse per me non riaprirei un belin

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/8/2022 at 13:54, locksley dice:

E se fosse che la gente si è stancata di questo sistema calcio, con diritti televisivi sproporzionati che hanno ucciso i sogni dei tifosi , non c’è più la più menche minima possibilità di vedere una società di medie dimensioni di lottare per le posizioni di vertice , hanno fatto delle “caste” . La differenza di incassi è talmente differente che si comprano i giovani ( che hanno giocato bene magari 10 partite ) per farli marcire in panchina a ingaggi talmente alti che non si potranno più muovere dalle big .

 

L’Europa league è una farsa che non garantisce incassi finché non arrivi ai gironi , ma a quel punto ci sono le squadre che arrivano dalla champions league che sono di un altro pianeta e di conseguenza non puoi nemmeno fare partire un circolo virtuoso per costruire una squadra competitiva.

Lo spettacolo a cui assistiamo nel campionato di serie A è oggettivamente scadente con disparità tecniche evidenti , quando giocano squadre mediocri fra di loro, a chi piace vedere giocare a calcio si addormenta , nell’ultimo campionato avremo fatto una quindicina di partite tirando in porta una volta a partita.

Lasciamo perdere il discorso della corruzione arbitrale , società che spendono più di 10 milioni di euro di stipendio a giocatore , secondo me qualcosina da dare a uno col fischietto in bocca possono investirlo e non mi sembrano società moralmente ineccepibili.

Quest’anno ho portato mia figlia ( 16 anni ) e sue amiche nella sud perché non c’era nessuno e mi sono sentito in dovere di aiutare la Samp in un momento difficile , ovviamente quest’anno mia figlia mi ha chiesto l’abbonamento nella sud e non sono riuscito a farglielo allora mi ha detto che faceva lo stesso in un altro settore a lei e alle sue amiche non interessava .

Aggiungiamo anche che per uno sportivo e che ama il calcio, una cosa che veramente mi dà fastidio e che mi ha allontanato dal mondo del calcio sono i commenti delle televisioni che parlano sempre e solo delle stesse 4/5 squadre , non se ne può più , a me piaceva seguire tutte le squadre , sapere come giocavano e scoprire qualche giocatore sconosciuto .

Io per questi motivi , oltre al fatto che preferisco andare a sciare e fare altre cose in famiglia nel week end per un’ora e mezza di partita , non mi sono più abbonato e cerco di allontanarmi dal mondo calcio .

A volte quando sento la nostalgia mi compro il biglietto e riassaporo il profumo dello Samp.

Non rileggo e invio …scritto di getto.

 

un bel commento, perchè sincero e senza filtri.

E, per quanto mi riguarda, in gran parte pure condivisibile.

In questo calcio ci sono cresciuto, quindi non provo la tua stessa repulsione, ma sempre più spesso mi ritrovo a fare i tuoi ragionamenti pari pari. Quando parlo con mio padre o con gli esimi colleghi del forum, mi faccio cullare dai racconti su scudetto, trasferte europee, la bellissima e cocentissima delusione di wembley e via dicendo, consapevole che sarà quasi impossibile viverli sulla mia pelle. Ci possono essere gli exploit tipo la fiorentina l'anno scorso o noi nel 2010, ma difficilmente si potrà stare di nuovo 10 anni al vertice (dico difficilmente e non impossibile perchè il caso Atalanta esiste, nonostante non abbia mai alzato un trofeo, ha giocato i quarti della Champions League). Ma se questo mi tocca fino ad un certo punto, mi infastidisce invece lo spazio nel tg e nei giornali dedicato alle solo 4/5 grandi. Ieri a pranzo TG5 fa vedere gli highlights delle amichevoli di inter e qualche altra squadra e parla 10 secondi della coppa italia. Senza un senso

Detto ciò io a calcio ci gioco e per quanto possa essere basso il livello della serie A, i giocatori che ci giocano sono di un altro pianeta, stiamo parlando comunque del campionato nazionale più alto con atleti che giocano a velocità folli e con zero tempo per ragionare sul da farsi. Lo spettacolo è scadente fino a che le partite rimangono in equilibrio, ci si annoia a causa della tattica esasperata, ma quando le partite si aprono, ci si diverte pure qua.
per dire, ci sono delle partite di Coppa Libertadores che le guardi e ti chiedi se stiano scherzando: gente che lancia a caso, stop sbagliati; poi trovi il funambolo che ne scarta 3 fa l'assist e si inneggia al miracolo che bello il calcio in sudamerica ecc ecc. Di bello c'e poco, lanci lunghi e botte da orbi.
Poi certo, se paragoniamo a Premier e Champions il discorso cambia, ma solo quelle due competizioni (e qualche partita spagnola) offrono uno spettacolo migliore

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...