Vai al contenuto

Pietro Sabatini


ermannocristin
 Share

Recommended Posts

Se ne è andato tra le Stelle anche uno degli idoli della mia gioventù, Pietro Sabatini che con il suo quasi omonimo Giuseppe Sabadini formava una coppia di terzini di tutto rispetto! Mi resterà per sempre indelebile il ricordo di quel derby pareggiato all'ultimo secondo con la rovesciata di Maraschi sotto la Sud: per la prima e unica volta nella mia vita avevo abbandonato anzitempo lo stadio su pressione di un mio avvilito amico, quando arrivati ai cancelli della Sud esplose il boato della Gradinata al gol del pareggio, tornammo di corsa nello stadio e la prima cosa che vidi era il buon Pietro che a metà campo faceva il gesto dell'ombrello verso la gradinata delle mmmerde! Al tempo senza mille telecamere e senza quest'ipocrita mania del politicamente corretto, si potevano vedere anche scene come questa!

Un caro saluto a uno degli eroi della mia adolescenza!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

«Onesto, simpatico,severo al punto giusto, quando sono arrivato alla Sampdoria a 14 anni, se non avessi incontrato una persona come te, me ne se sarei tornato a casa, ma mi sapevi prendere dal verso giusto, e mi dicevi:” Fai questa partita e poi decidi, gioca per la tua famiglia e poi decidi..” giocavo, segnavo e ti dicevo:” Mister voglio fare un altra partita..” questo era Pietro Sabatini per me, più di un allenatore. Ciao Mister».

Così Claudio Bellucci su Instagram

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Le stelle sono tante ...ma per lui,  una vita da giocatore blucerchiato in biancoenero negli anni '60\'70 e poi a colori negli anni '90 allenatore delle giovanili, si può ben dire che si scrive Pietro Sabatini ma si legge Sampdoria . 💖

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, rantegusu dice:

Le stelle sono tante ...ma per lui,  una vita da giocatore blucerchiato in biancoenero negli anni '60\'70 e poi a colori negli anni '90 allenatore delle giovanili, si può ben dire che si scrive Pietro Sabatini ma si legge Sampdoria . 💖

Esatto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...