Vai al contenuto

Dani77

Members
  • Numero contenuti

    10
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Dani77

  1. Bruno Peres che a Roma, che sono bontemponi dopo l'incidente di qualche mese fa di mattina presto con sfascio di auto annessa causa tasso alcolico troppo elevato è stato ribattezzato Bruno Ceres.
  2. Qualcuno sta seguendo Lorenco Simic alla Spal? E'un giocatore che potrebbe essere fato tornare alla base secondo voi il prossimo anno per giocarsi le rotazioni con i titolari? Di sicuro un pò di movimenti nei 4 centrali saranno da fare perchè dando per scontato Silvestre, che però non è più un pivellino si dovrebbe trovare un altro centrale affidabile ( che non mi sembra per nulla il ritratto di Ferrari) da affiancare a Silvestre o a uno dei giovani di proprietà se ci si crede tanto.
  3. Infatti, ormai cerchiamo di concludere la stagione senza sbragare, poi il bilancio sarà comunque positivo. Sicuramente aldilà di quelli che saranno i movimenti da giugno in poi il lavoro maggiore che il Mr dovrà fare il prossimo anno è quello di lavorare secondo me su due aspetti: il primo e non da trascurare le palle inattive. Non è possibile che mai e dico mai la squadra riesca a incidere positivamente in questa fase di gioco e qualsiasi sia l'avversario la prendano sempre gli altri sia in attacco che in difesa. Non può essere un caso e non credo che tutti i nostri giocatori sian "più nani " degli altri, credo piuttosto sia un difetto di impostazione della squadra in quelle fasi da correggere perchè abbiamo preso una valanga di gol in quel modo. Il secondo aspetto è la pochezza fuori casa e anche qui il lavoro credo lo debba fare principalmente il mr su come preparare le partite. Non è possibile senza essere una squadra da retrocessione avere un ruolino sistematico di 2/3 gol minimo a partita fuori casa. Non è certo la partita di oggi a spaventarmi ma il fatto che se andate a vedere le trasferte giocate con squadre che ci stanno dietro in classifica abbiamo vinto solo, nel derby (trasferta per modo di dire) dove comunque sei sempre sul tuo campo e con una fetta di tifosi al seguito elevata. Questo significa che in trasferte vere, con squadre più deboli di noi non abbiamo vinto mai e non può essere un caso nemmeno questo secondo me. Questi sono gli aspetti principali su cui credo, il mr dovrà concentrarsi maggiormente il prossimo anno al netto del fatto ovvio che la rosa non venga stravolta altirmenti ci potrebbero essere molte altre incognite da valutare. Vediamo, comunque la stagione che va chiudendosi è stata ed è positiva, potrebbe diventare ottima se arrivasse l'inaspettato alla vigilia, piazzamento europeo anche se mi farebbe una paura esagerata rischiare di andare in europa a farsi prendere a pallonate da un cazzinborg qualunque.
  4. Ho controllato meglio e ad oggi dopo 17 trasferte abbiamo raccolto 15 punti con 4 vittorie 3 pareggi e 10 sconfitte 19 gol fatti e 36 subiti ovvero terzultimo posto con dietro solo il Crotone che ne ha subiti 37 e il benevento 41. Insomma non proprio un ruolino di marcia edificante tenendo conto che non sempre in casa riusciremo a viaggiare ai ritmi di quest'anno anche se mo lo auguro
  5. Più che altro cerchiamo di fare il massimo dei punti con le squadre con cui giochiamo in casa perchè fuori casa, nemmeno Benevento e Crotone si sono rivelate alla nostra portata. Poi sì abbiamo vinto a Roma con la Roma ma tendenzialmente le prestazioni in trasferta con la Samp sono più simili a quelle che a quella con la Roma dove un briciolino di sorte ci ha per fortuna aiutato. Il vero salto di qualità se mai riusciremo a farlo sarà quello di ridurre la percentuale delle figure di melma in trasferta anche perchè non credo di andarci lontano nel dire che se ci fosse una statistica con i gol subiti in trasferta penso che saremmo al primo posto o forse subito dietro il Benevento.
  6. Dani77

    Marco Giampaolo

    Conta meno di 0 con 5 pere sul groppone però oggi Viviano, sul primo gol, almeno dalla Nord, mi è sembrato un pò un cane di marmo diciamo con un tuffo alla Curci per capirsi.
  7. Dani77

    Marco Giampaolo

    Purtroppo il mr ha detto proprio quelle parole anche se credo il senso fosse quello di dire che i giocatori dovrebbero avere ancora più stimoli per dimostrare nonostante tutto di poter raggiungere certi obiettivi. La cosa che mi lascia dubbioso è il fatto che dica che manca la spensieratezza, come se qualcuno in società puntasse il fucile addosso a lui o ai giocatori in caso di mancata qualificazione europea. E' da poco, direi un paio di domeniche prima delle ultime due che avevo sentito i dirigenti dire che ora che siamo in quella posizione era giusto provarci fino alla fine ma alla fine se arrivasse il 10 posto con qualche punto in più dell'anno scorso credo nessuno avrebbe da ridire granchè. discorso diverso le singole prestazioni. questa squadra sembra rispecchiare purtroppo troppo fedelmente il carattere del Mr con momenti di esaltazione incredibile intervallati da altri di basso altrettanto incredibile. Già lo scorso anno se ci ricordiamo alcuni passaggi a vuoto davano l'idea di una squadra con poco carattere e capacità di sostenere la pressione, quest'anno però questo elemento si è accentuato ulteriormente e il fatto che il Mr ci abbia messo poco rimedio mi dà l'impressione di difetto strutturale difficilmente superabile. Sul fatto però che l'accenno alla vendita dei giocatori negli anni precedenti sia stato fatto dopo questa coppia di sconfitte un pò di amaro me lo lascia perchè vorrei dire allora a Giampaolo dove era con questi discorsi dopo la vittoria a Roma o quella in casa con la Juve, perchè a ben vedere Strinic a parte la squadra era questa e a roma tra parentesi Murru era anche stato uno dei migliori. Non vorrei fosse un tentativo di scaricabarile di cui francamente si potrebbe fare volentieri a meno visto che nessuno mette nessuno alla gogna ma visto altrettanto che una svegliata dovrebbero darsela tutti indistintamente.
  8. Nemmeno l'Atalanta lo scorso anno era costruita per l'Europa, questo non vuol dire molto. Inoltre, da quanto dichiarato dai nostri dirigenti fino ad ora, l'obiettivo era e credo rimane migliorare lo scorso campionato anche se la posizione di classifica attuale può portare ad alzare un pò l'asticella. Il discorso del non essere abituati a stare a certi livelli dovrebbe essere una sfida in più per giocatori e Mr a voler provare a dimostrare di poter crescere quando chiamati in causa anche oltre le aspettative. Altrimenti se si è tagliati solo per l'ordinario si è condannati alla mediocrità perenne. E' come se una azienda a Giugno-Luglio, avesse incrementato il livello di fatturato del 30 % rispetto all'anno prima e nelle consuete riunioni periodiche con i dirigenti venisse sottolineato come questo risultato fosse insperato e conducesse l'impresa in proiezione ad obiettivi di fine anno eccezionali. Non credo che quei dirigenti se sapessero che i loro dipendenti da quel momenti invece di visitare i clienti cominciassero a stare in ufficio ad organizzare tornei di cirulla sarebbero contenti o giustificherrebero un simile atteggiamento con la scarsa abitudine a lavorare a certi livelli. Questo è quello che non mi è piaciuto dell'intervista del mr perchè è vero siamo lì e allora? Cosa dobbiamo fare, mettere in campo la primavera finchè non arriveremo ad essere 9-10 per poi reinserire i titolari che a quel punto con una classifica più consona al nostro valore e quindi con meno pressioni potrebbero riprendere a macinare prestazioni all'altezza? Ha senso un discorso del genere?
  9. Dani77

    Marco Giampaolo

    E però sta storia del pubblico ancora? Cioè questi per rendere al 100% devono essere presi per mano dal pubblico che di fatto li deve trascinare alla vittoria? Ma scusate, voi al lavoro per fare il 100% di quello che vi viene chiesto ( e credo che come me guadagnerete ben meno di questi signori), avete bisogno delle telefonate di vostra moglie o dei vostri figli ad incitarvi a dare il massimo o riuscite a farlo indipendentemente da quello per " senso del dovere" e se poi qualcuno vi dice che state facendo bene siete più contenti?. Io veramente non capisco e non capisco a maggior ragione il motivo di entrare in campo molli come si sta facendo dal 25 esimo del 2° tempo contro la Juve. Sembra che bon mentalmente il nostro campionato sia finito lì e questo è veramente paradossale. Nessuno sano di mente poteva pensare che la squadra fosse in gradi di tenere il ritmo delle prime 12 giornate (8 vinte 2 pari e 2 sconfitte), ma in quel periodo l'unica partita davvero sbagliata è stata quella di Udine dove complice anche la giornataccia di alcuni singoli non ti è girato niente bene. Da quel momento in poi invece le partite fatte a parte 1 tempo con Lazio, Cagliari e Napoli e con la Spal a tratti, sono state una litania continua nonostante avversari ampiamente alla portata. Ieri mi ha ricordato tanto la trasferta di Nocera di qualche anno fa anche se la forse la prestazione quella volta a Nocera è stata anche peggiore. Comunque mai sosta non fu più benvenuta. Speriamo in un bel reset mentale da parte di tutti e magari in un recupero fisico perchè aldila di quanto dichiarato dal Mr che attribuisce soprattutto ad un aspetto mentale questa fase di campionato il calo vistoso nei secondi tempi un pò con tutti in quest'ultimo periodo testimonia un calo fisico da sistemare.
  10. Buonpomeriggio e buon 2018 a tutti. Ho letto di questa notizia e in effetti sarebbe un bel passo se si riuscisse a compierlo. Poi vedere le loro facce quando al derby magari gli ricorderemmo di pagare l'affitto visto che saremmo noi secondo loro gli ospiti non avrebbe prezzo. Solo che alla luce della loro proverbiale lungimiranza e fairplay prevedo già manifestazioni, stracci di vesti ed altro ancora a difesa del tempio. Sembra strano che possa davvero succedere ma se succedesse bhe credo lo spettacolo sarebbe avvincente. Solo che magari comincerebbero a fare danni a destra e a manca all'interno della struttura. Ricordiamoci che loro sono quelli di - benzina + giocattoli e del io non faccio benzina alla Erg.
×
×
  • Crea Nuovo...