Jump to content

Roberto Mancini

frenk7

Recommended Posts

• 5 years later...

Di base non mi interessa, ma credo non fosse più la persona adatta per guidare la nazionale, ed allo stesso tempo non mi sento di biasimare uno che accetta 100 milioni

Segnalo la sua presentazione in Arabia con braccialetto con nostri colori

Ha sbagliato la tempistica, a ferragosto con una pec... Poi Gravina ha sbagliato perché doveva esonerarlo subito dopo la mancata qualificazione mondiale.. Alla fine cmq spalletti ora come ora è il migliore su piazza, quindi l Italia ci guadagna 

Mancino ha necessità di essere circondato dal suo clan di amici fedeli e ha pure la necessità di sentirsi amato e di godere piena fiducia: è ovvio che questo sia un suo limite da sempre- basta guardare i nomi del suo staff che lo ha seguito praticamente ovunque- ed è altrettanto chiaro che qualcuno di questi elementi fosse venuto a mancare dopo la mancata qualificazione al mondiale 

Inoltre penso che si fosse reso conto dei limiti attuali di questa Nazionale priva tra l'altro di un attacco di livello internazionale e quindi, piuttosto che fare un'altra figura di merda con la qualificazione all'europeo,ha pensato bene- a parer mio- di portare via il cazzo e di mettere su il "gruzzoletto" per la pensione 

Sintesi sintetica: HA FATTO BENE

59 minuti fa, Marlin dice:

Indegno ma non inedito invece lil maldestro tentativo di sacricare su spalle altrui le cause della sua scelta

Ne hai certezza? Ti è stato riferito da qualcuno della Federazione o dello staff di Mancini?

Ma guarda te se mi tocca prendere le difese di Mancini (facevo parte,  come altri qua sopra,di quei 4 gatti ai quali Mancini dedico alcune sentite parole di commiato)

Lo scarico di responsabilita' e' nelle parole pronunciate da Mancini. Nel merito potremmo farla diventare una discussione infinita e non arriveremmo al punto di poter dire chi ha ragione e chi ha torto. Non ce l'ho con Mancini. Tutt'altro.

Mi da' fastidio pero' chi non si prende la piena responsabilita' delle proprie scelte. A prescindere da quello che e' effettivamente successo. Poi il moralismo che ho sentito in giro, in testa la Gazzetta, e' molto piu' rivoltante.

Mi ritrovo in pieno in quello che ha scritto Marino Bartoletti che a Mancini vuole indubbiamente bene 

Edited by Marlin

Resta il fatto che nessuno di noi - e pure dei giornalisti- sa realmente cosa sia successo e se le motivazioni addotte da Mancini - ma poi le ha addotte? - corrispondano al vero o no. Ed è su questo che non sono d'accordo: giudicare senza sapere

Che poi su 30 miloni anno vorrei vedere chi ci sputa

20 minutes ago, Erreci said:

Resta il fatto che nessuno di noi - e pure dei giornalisti- sa realmente cosa sia successo e se le motivazioni addotte da Mancini - ma poi le ha addotte? - corrispondano al vero o no. Ed è su questo che non sono d'accordo: giudicare senza sapere

Che poi su 30 miloni anno vorrei vedere chi ci sputa

Si le ha addotte. Non ricordo se in un'intervista o addirittura in una conferenza stampa. Le motivazioni possono anche corrispondere al vero ma questo non muove di una virgola il mio pensiero. Restano comunque 30 milioni di ragionevoli dubbi all'anno e trattandosi di una persona di cui conosciamo i tanti pregi ma anche qualche difetto il dubbio aumenta.  Se io mi presento a un colloquio di lavoro dicendo che me ne voglio andare dal mio attuale perche' hanno fatto questo e questo puo' anche essere vero ma nella maggiorparte dei casi il lavoro lo danno a un altro. L'assumersi la piena responsabilita' delle proprie scelte e' apprezzabile e a certi livelli diventa anche doverosa.  

Sul fatto che il rifuto dell'opportunita' fosse tutt'altro che normale l'ho detto. Scelta comprensibile quindi ma non mi sono piaciuti per niente i modi

Edited by Marlin

Ecco le motivazioni: veritiere? Falsità? Chi può dirlo? E ripeto che dovrei essere l'ultimo degli ultimi a difenderlo,  essendo uno di quei 4 gatti ( che poi eravamo molti di piú)

Mancini spiega le dimissioni: “Gravina pensava cose opposte alle mie"
L’ormai ex ct della Nazionale di calcio si sfoga in un’intervista a Repubblica: “Sono stato massacrato solo per la mia scelta. Volevo un segnale dal presidente, se avesse voluto mi avrebbe trattenuto”. Sul futuro professionale aggiunge: “Ora non voglio pensare a nien. Le dimissioni a sorpresa di Roberto Mancini (LA FOTOSTORIA)  da ct della nazionale italiana hanno scosso il mondo del calcio (LE REAZIONI). L’ormai ex allenatore degli Azzurri ha dato la sua versione in un’intervista telefonica a Repubblica lamentando gli attacchi nei suoi confronti. “Non ho fatto niente per essere massacrato così. Mi sono solo dimesso e ho detto che è stata una mia scelta personale. Mi sono solo dimesso e mi sono assunto tutta la responsabilità della decisione. Non mi sono nascosto. Avevo parlato con il presidente Gravina e cercato di spiegargli le mie ragioni. Non mi sono mai permesso di accusare nessuno e mi ritrovo accusato”.

Mancini e il rapporto con Gravina
L’allenatore ha spiegato i motivi della rottura con la Federcalcio, dopo che pochi giorni fa era stato annunciato il suo nuovo ruolo di coordinatore. “Ho cercato più volte di parlare con Gravina ed esporgli le mie ragioni. Gli ho spiegato che in questi mesi mi doveva dare tranquillità, lui non l’ha fatto e io mi sono dimesso”. Tra i motivi dell’addio viene citato il nuovo staff: “Si è mai visto un presidente federale che cambia lo staff di un ct? Gravina è da un anno che voleva rivoluzionarlo, io gli ho fatto capire che non poteva, che al massimo poteva inserire un paio di figure in più, ma che non poteva privarmi di due persone di un gruppo di lavoro che funzionava, che funziona e che ha vinto l’Europeo. Semmai sono io che potevo sostituire un membro dello staff". La verità, prosegue Mancini, “è che da un po’ di tempo Gravina pensava cose opposte alle mie. Ma allora perché intervenire sullo staff? Cosa c’entra? A quel punto doveva mandare via me. Invece ha colto l’occasione perché alcuni miei collaboratori erano in scadenza e ha giocato su questo. Io potevo essere più duro, certo, ma pensavo lo capisse da solo”.

Edited by Erreci

Ma scusa Erreci "mi sono assunto tutta la responsabilita' della decisione" e poi fa una dettagliatissima descrizione di quanto e' cattivo Gravina... E' ovvio che se poi una settimana dopo firmi un contratto da 90 milioni in totale queste parole suonino in maniera diversa dal caso in cui restavi a casa disoccupato per qualche mese. Fosse anche stato in silenzio totale ne sarebbe uscito molto meglio che rilasciando questa intervista per quanto mi riguarda.

Facciamo un gioco. Se ti dicessero che si possono sapere le esatte motivazioni per cui Mancini ha lasciato e potessi scommettere prima che te le dicano come scommetti?

Roberto Mancini, giocatore sontuoso e buon allenatore.

Non riscuote le mie simpatie e non sono ancora riuscito a perdonarlo.

Però bisogna che la gente la smetta di rompergli il cazzo, ha dato le dimissioni e poi è andato a guadagnare di più: e allora?

Fatti suoi.

Minchia, tutti a menarglielo perchè non ci siamo qualificati si mondiali, tutti a menarglielo perché non s'è dimesso e ora che l'ha fatto non va bene?

Traditore?

Ma de che?

Ma di che state parlando?

Ma belin, bisogna sempre prendersela con qualcuno per sfogarsi delle proprie frustrazioni?

Ma basta!

• Like 2

Scommetto che me ne batto il belino.

Forse non ci capiamo: batto il cazzo di Mancini,  non sopporto chi dà giudizi a priori senza avere conoscenze, ma basandosi solo su supposizioni e questo non solo nel calcio, anzi il calcio è il minore dei problemi 

E ripeto per ennesima volta: dovrei essere tra gli ultimi a difendere Mancini 

• Like 1

19 minuti fa, orso dice:

Roberto Mancini, giocatore sontuoso e buon allenatore.

Non riscuote le mie simpatie e non sono ancora riuscito a perdonarlo.

Però bisogna che la gente la smetta di rompergli il cazzo, ha dato le dimissioni e poi è andato a guadagnare di più: e allora?

Fatti suoi.

Minchia, tutti a menarglielo perchè non ci siamo qualificati si mondiali, tutti a menarglielo perché non s'è dimesso e ora che l'ha fatto non va bene?

Traditore?

Ma de che?

Ma di che state parlando?

Ma belin, bisogna sempre prendersela con qualcuno per sfogarsi delle proprie frustrazioni?

Ma basta!

Tra l'altro, a parte la gente, si leggono diversi addetti ai lavori (allenatori, giocatori, ex giocatori, giornalisti ) che gli fanno la morale... Poi leggi il nome e pensi: "Ma questo ha proprio la faccia come il culo..."

Gente che magari ha fatto numeri da circo non per sessanta milioni, ma per centomila euro all'anno 

17 minutes ago, labbrodinovisad said:

Tra l'altro, a parte la gente, si leggono diversi addetti ai lavori (allenatori, giocatori, ex giocatori, giornalisti ) che gli fanno la morale... Poi leggi il nome e pensi: "Ma questo ha proprio la faccia come il culo..."

Gente che magari ha fatto numeri da circo non per sessanta milioni, ma per centomila euro all'anno 

Quelli che fanno la morale del tipo "non si lascia la nazionale italiana per tutti i soldi del mondo" sono falsi o idioti e si commentanto da soli. Populismo da strapazzo che comunque piace tanto alla gente che li ascolta. 

• Like 1

43 minutes ago, Erreci said:

Forse non ci capiamo: batto il cazzo di Mancini,  non sopporto chi dà giudizi a priori senza avere conoscenze, ma basandosi solo su supposizioni e questo non solo nel calcio, anzi il calcio è il minore dei problemi 

Capisco ma in questo caso si parla appunto di calcio che come dici e' il minore dei problemi. Vero, le mie a questo giro sono solo supposizioni. avrei potuto esprimermi forse in maniera meno tranchant ma se c'e' un caso per cui la parola sospetto non e' del tutto fuori luogo mi sembra questo. un po' per le circostanze e un po' per i precedenti del protagonista

Edited by Marlin

Il 29/8/2023 at 16:56, Erreci dice:

Mancino ha necessità di essere circondato dal suo clan di amici fedeli e ha pure la necessità di sentirsi amato e di godere piena fiducia: è ovvio che questo sia un suo limite da sempre- basta guardare i nomi del suo staff che lo ha seguito praticamente ovunque- ed è altrettanto chiaro che qualcuno di questi elementi fosse venuto a mancare dopo la mancata qualificazione al mondiale 

Inoltre penso che si fosse reso conto dei limiti attuali di questa Nazionale priva tra l'altro di un attacco di livello internazionale e quindi, piuttosto che fare un'altra figura di merda con la qualificazione all'europeo,ha pensato bene- a parer mio- di portare via il cazzo e di mettere su il "gruzzoletto" per la pensione 

Sintesi sintetica: HA FATTO BENE

Ecco