January 4, 20251 yr 6 ore fa, labbrodinovisad ha scritto: Segnalo altresì Altresì fa il paio con pertanto e finanche
January 5, 20251 yr dalla pagina FB del Sampdoria Club New York C’era una volta il terzo capocannoniere della Serie A con la maglia della Unione Calcio Sampdoria che camminava a Quinto su un molo non lontano dalla sua casa indossando una felpa bianca, un cappuccio leggermente abbassato e uno sguardo che tradiva malinconia. Quel molo, il "Molo dell’Amicizia," era un luogo magico, legato all’amicizia tra 2 uomini e calciatori speciali, di cui uno era stato, dopo Sergio Brighenti, il secondo capocannoniere in Serie A della storia Blucerchiata. Fabio avanzava lentamente e mentre il vento portava il profumo del mare e faceva danzare le decine di sciarpe blucerchiate legate alla ringhiera, l’aria era intrisa di storie, di voci lontane, di abbracci che non si potevano più dare ma che ancora scaldavano il cuore. Ogni sciarpa era un messaggio, un ricordo, una promessa di chi non dimentica. Quagliarella si fermò davanti a una sciarpa legata con cura e logorata dal tempo. C’era qualcosa di speciale in quella sciarpa. Quando la sfiorò con gli occhi chiusi e gonfi di commozione, il vento si alzò improvvisamente, portando con sé un sussurro. “Fabio, questo molo è un ponte, lo sai? Non solo tra il mare e la terra, ma tra chi resta e chi parte. Io sono partito, è vero, ma il legame tra noi, tra i Sampdoriani, è indistruttibile. Solo chi ha avuto la fortuna di farne parte puo’ capirlo e tu ne ha il privilegio”. Quagliarella sentì un nodo alla gola ma la sciarpa continuò a sussurrare “Io sono nelle sciarpe, nel vento, nelle onde. Ma soprattutto, non lasciate che la mia assenza diventi un vuoto; trasformate il dolore in forza, l’amore in energia. Continuate a vivere con gioia e sorriso per questi colori e per questa nostra famiglia. Ogni passo che si fa con amore per la Sampdoria è un passo che onora la mia e la nostra storia. Ogni gol, ogni abbraccio tra i tifosi, ogni sacrificio è una vittoria a prescindere; tutti noi siamo stati e siamo parte di qualcosa di più grande che non conosce confini e che non si spezzerà mai.” Il vento si fece più forte e mentre le onde si infrangevano sul molo tutte le sciarpe sventolando sembravano applaudissero tra loro. Fabio riaprì gli occhi, guardò il mare e respirò profondamente. Non aveva più malinconia ma solo un grande senso di pace. Prima di andarsene, si avvicinò alla ringhiera, prese dalla tasca una sciarpa, la legò accanto alle altre e guardando ancora una volta l’orizzonte, sussurrò: “Grazie, Luca”. Non si puo’ Spegnere il fuoco con il fuoco Non si puo’ Asciugare l’acqua con la pioggia, Fermare il male con il male E questo sentimento sale E viene spinto da quel vento Che non si ferma con il vento Ci rimane solo il tempo Che non si ferma con il tempo. Ma si puo’ Fare l’amore con amore, Ma si puo’ Sognare anche ad occhi aperti, Viaggiare anche stando fermi Avere gli occhi dentro gli occhi E le tue mani nelle mani, Capire il senso del domani, Lasciare scorrere quel tempo A cui avremo dato un senso. Ma non si puo’ Arginare il mare con la sabbia, Fermare il vento con le mani, Tenere un cuore chiuso in gabbia Sapere dove sarai domani. Vittorio De Scalzi.
January 5, 20251 yr beec2028-0c15-4120-9131-19861c51fd25.mov Edited January 5, 20251 yr by blucerchiato79
June 22, 2025Jun 22 Tutto a posto Gianluca, con Chicco Attilio,Invernizzi e il Mancio e tu da lassù non poteva che finire così
June 22, 2025Jun 22 Una mano dall'alto ci ha preso all'ultimo secondo mentre esanimi stavamo sprofondando
June 22, 2025Jun 22 1 ora fa, Erreci ha scritto: Tutto a posto Gianluca, con Chicco Attilio,Invernizzi e il Mancio e tu da lassù non poteva che finire così L'ho pensato anche io, Gianluca era con noi, non poteva andare male ♥️
July 9, 2025Jul 9 Caro Gianluca, io so che da lassù, con il tuo inconfondibile ghigno, te la stai ridendo di tutti quelli che ci vogliono male, perché tu sai già come finirà... Io lo so, caro Gianluca, che da lassù, insieme a Paolo, ci proteggete... Auguri a te, che sei meglio di Pelé!
January 6Jan 6 Al molo dell'amicizia, ed alla mostra del Museo Samp Doria nella pancia dello stadio, presenti oggi Invernizzi, Andrea Mancini, Gregucci, Foti, Pozzi, Lombardo, Lanna, Nicolini