PicchiaRomei Posted January 6, 2023 Posted January 6, 2023 Diversi gli spazi annunciati dalle tv per ricordare Gianluca Vialli: tra gli appuntamenti speciali, una puntata dedicata di A tutto calcio, a cura di Rai Sport, in onda in diretta su Rai 2 questa sera – 6 gennaio 2023 – a partire dalle 23.00. Sempre su Rai 2 prevista in access prime time una puntata speciale di Tg2 Post. Rai 2 cambia anche il prime time di sabato 7 gennaio, trasmettendo il doc La bella stagione, in cui Vialli e Mancini ripercorrono la stagione dello scudetto della Sampdoria del 1991. 4 Quote
frenk7 Posted January 6, 2023 Author Posted January 6, 2023 non è semplice retorica, era una famiglia, erano amici, erano tifosi, di cui vialli era il leader in campo e fuori....fa ancora troppo male...c'è solo tristezza....gli occhi sono ancora tutti umidi...... Quote
frenk7 Posted January 6, 2023 Author Posted January 6, 2023 anche nella vittoria dell'italia è stato fondamentale.....con il mancio che gli raccontava i rigori che Luca non aveva il coraggio di guardare e poi quell'abbraccio finale..... Quote
Plastico Posted January 6, 2023 Posted January 6, 2023 ...un immenso dolore, un senso di vuoto enorme. Riposa in pace 1 Quote
rantegusu Posted January 7, 2023 Posted January 7, 2023 Appoggiato alla ringhiera della Tribuna superiore dopo Sampdoria-Cremonese del 1992 con le lacrime agli occhi perchè mi pareva fosse finito tutto... quanto mi pare fragile quel dolore adesso che veramente è finito tutto. 4 Quote
u552 Posted January 7, 2023 Posted January 7, 2023 (edited) Gianluca era ed è per chi crede un essere di luce davvero speciale .....Ora come ha detto la moglie di Sinisa con Pelè e Sinisa sai che partite....... Edited January 7, 2023 by labbrodinovisad Evitiamo polemiche fuori luogo ora Quote
Galway Posted January 7, 2023 Posted January 7, 2023 1 ora fa, u552 dice: Senza voler polemizzare ieri ho sentito il commosso (aveva anche la voce rotta dal pianto incipiente) ricordo di Massimo Mauro che ha concluso dicendo " Lui desiderava occuparsi della Sampdoria ma non ci è riuscito....." Mi auguro che chi glielo ha impedito (indegno persibno di pulirgli le scarpe viva con tormento ogni secondo della sua vita.... Gianluca era ed è per chi crede un essere di luce davvero speciale .....Ora come ha detto la moglie di Sinisa con Pelè e Sinisa sai che partite....... Se posso permettermi almeno in questa discussione eviterei di parlare del tema presidenza e tutti gli annessi e connessi W Gianluca Vialli 4 Quote
Edosamp Posted January 7, 2023 Posted January 7, 2023 È passato un giorno. Ho smesso tutte le mie attività e mi sono messo a lutto. Sono triste come se avessi perso un fratello, il dolore non dlminuisce, forse si trasformerà ma per ora è solo una tristezza che neanche il ricordo del tuo sorriso, dei tuoi scherzi riesce a lenire. 2 Quote
Austrodoriano Posted January 7, 2023 Posted January 7, 2023 4 ore fa, u552 dice: Senza voler polemizzare ieri ho sentito il commosso (aveva anche la voce rotta dal pianto incipiente) ricordo di Massimo Mauro che ha concluso dicendo " Lui desiderava occuparsi della Sampdoria ma non ci è riuscito....." Mi auguro che chi glielo ha impedito (indegno persibno di pulirgli le scarpe viva con tormento ogni secondo della sua vita.... Gianluca era ed è per chi crede un essere di luce davvero speciale .....Ora come ha detto la moglie di Sinisa con Pelè e Sinisa sai che partite....... pensa te che io da quando gli è stato diagnosticato quel brutto male speravo proprio l’opposto, che non fosse fatto presidente. Detto questo mi sforzo di pensare che farei un torto a pensare a Gianluca con tristezza. Voglio provare a vivere questo lutto più all anglosassone, ricordarlo con piacere associandolo a diversi momenti per me di grande gioia Quote
u552 Posted January 7, 2023 Posted January 7, 2023 2 ore fa, Austrodoriano dice: pensa te che io da quando gli è stato diagnosticato quel brutto male speravo proprio l’opposto, che non fosse fatto presidente. Detto questo mi sforzo di pensare che farei un torto a pensare a Gianluca con tristezza. Voglio provare a vivere questo lutto più all anglosassone, ricordarlo con piacere associandolo a diversi momenti per me di grande gioia Personalmente avendo avuto una esperienza simile anche se meno problematica (avrei SOLO perso parte della gamba destra) ricordo che le motivazioni , le mete erano una spinta a reagire e a voler raggiungere un obbiettivo..... Ho sperato -egoisticamente- che quella spinta lo avrebbe aiutato a superare il male che lo stava tormentando..... Quote
labbrodinovisad Posted January 7, 2023 Posted January 7, 2023 La Sampdoria dei ragazzi è l'orgoglio, "e per noi la gioventù". Ecco , con Gianluca se ne è andata un pezzo di quella gioventù, distante nel tempo, ma sempre presente 7 Quote
labbrodinovisad Posted January 7, 2023 Posted January 7, 2023 Noi moderatori la pensiamo nella stessa maniera di Galway, e del resto , non a caso , questa è l'unica discussione aperta. Non sporchiamola con altre considerazioni W Gianluca Vialli 5 3 Quote
Austrodoriano Posted January 7, 2023 Posted January 7, 2023 10 ore fa, Austrodoriano dice: Detto questo mi sforzo di pensare che farei un torto a pensare a Gianluca con tristezza. Voglio provare a vivere questo lutto più all anglosassone, ricordarlo con piacere associandolo a diversi momenti per me di grande gioia come non detto, mi è bastato guardare questa sera la bella stagione per farmi il mio pianto 1 Quote
u552 Posted January 8, 2023 Posted January 8, 2023 Gianluca era ed è e sarà innarrivabile per tutte le sue qualità di uomo e calciatore. Per lo slancio del mio post modificato chiedo scusa a tutti gli utenti ma certe cose ci segnano dentro e a me è successo. Lui diceva che era una opportunità per cambiare e diventare migliori .....Spero di riuscirci davvero anche per rispettare ed onorare l'uomo ed il campione che era ! 2 Quote
Edosamp Posted January 8, 2023 Posted January 8, 2023 Che bello lo stadio stasera. Vestito a festa tutto per te. Spero tu lo abbia apprezzato da lassù. Ciao Gianluca Quote
MarcoS Posted January 8, 2023 Posted January 8, 2023 Sono nato nell’81… Ero appena bimbetto quando mia sorella mi regalò un poster con Luca e Roberto. Da oltre trent’anni è attaccato ad un armadio della mia camera a casa dei miei. Ai tempi avevo il mio preferito (quello con il ciuffo), lo sentivo più affine chissà poi perché… La partenza di Luca mi ha ferito meno di quella del suo gemello diverso. Magari per la mia giovane età. L’addio di Roberto non mi è mai sembrato una cosa realmente accaduta, tanto era contro natura nel mio cuore. Eppure sono triste in questi giorni per qualcuno che infondo non conosco ma allo stesso tempo mi pare di famiglia. Me lo spiego solamente con la certezza che la mia gioventù era legata a quei colori e quei volti che mi ispiravano speranze di un grande futuro per la Sampdoria e dunque per me. Il Luca maturo di questi ultimi tempi mi ha offerto la concretezza di una vita fatta di gioie e dolori, sfumature e momenti lungo gli anni che colano via senza sosta. Ma con dignità e umanità quali remi di una scialuppa tra i marosi. Quei giovani volti appesi con lo scotch ancora mi guardano e mi strappano un sorriso ogni volta che li incrocio. 2 2 Quote
boskov62 Posted January 8, 2023 Posted January 8, 2023 In una serata strana, dove la mia presenza è stata soprattutto per te, perché volevo esserci, con una partita che per una volta passava in secondo piano, mi sento però in dovere di segnalare i miei mal di pancia. Mi domando perché cazzo se c’è un minuto di silenzio ci sia chi si sente in dovere di violare questo silenzio salvo poi osservarlo per 90 minuti durante la partita. Mi domando perché noi tifosi, al minuto 9 del primo tempo, non abbiamo cantato per te e applaudito per te. Mi domando perché la società non ha trovato un modo di consacrarti diversamente da una maglietta con i nomi tuo e di Sinisa o di essere scesi nel riscaldamento tutto col 9. Sono inverso come un calzino ma forse è il risultato di tre giorni dove troppi pensieri hanno attraversato la testa….. 1 Quote
labbrodinovisad Posted January 8, 2023 Posted January 8, 2023 Sul minuto di silenzio, purtroppo sembra essere la società italiana nel suo complesso a non sapere come ci si comporta. È il corrispettivo degli assurdi applausi ai funerali Sulla società, non me la sento di dire nulla, anche perché non saprei cosa si sarebbe potuto fare di diverso 1 Quote
Recommended Posts