frenk7 Posted January 6, 2023 Author Posted January 6, 2023 Purtroppo la notizia più brutta è arrivata.... Che dolore e tristezza.... Ciao Gianluca, con te se ne va un pezzo di cuore e di nostra storia... Riposa in pace Quote
Galway Posted January 6, 2023 Posted January 6, 2023 " Per chi?" "Per noi!" Per sempre Luca Vialli 3 Quote
Edosamp Posted January 6, 2023 Posted January 6, 2023 ….non posso accettarlo, non ce la faccio per sempre Luca Vialli Quote
mattyboy Posted January 6, 2023 Posted January 6, 2023 (edited) …..😱😱😭😭😭😭 Edited January 6, 2023 by mattyboy Quote
blucerchiato79 Posted January 6, 2023 Posted January 6, 2023 Ciao Luca, ora sei un angelo, veglia su di noi da lassù. Ti vogliamo bene Campione e scusaci se oggi siamo tristi e con gli occhi gonfi di lacrime, ma è così che va nella vita terrena.. Fa’ buon viaggio. ❤️ 1 Quote
frenk7 Posted January 6, 2023 Author Posted January 6, 2023 LA LETTERA DELLA SAMP: "AMORE INFINITO" — Sul proprio sito la Samp ha dedicato a Vialli un lungo e commovente messaggio: "C’è già chi ti immagina tra Paolo e Vuja, felici di riabbracciarti ma altrettanto stupiti di rivederti così presto. Sì, presto Luca. Troppo presto. Dicono che non si sia mai pronti per salutare un compagno di viaggio e, purtroppo, è davvero così. Il tuo compagno di viaggio – come avevi deciso di chiamarlo – ti ha fatto scendere dal treno a 58 anni, strappando infame il tuo biglietto per nuovi orizzonti e traguardi. Un biglietto per la vita che, in fondo, valeva un po’ per tutti i tifosi blucerchiati. Di strada insieme ne abbiamo fatta parecchia, crescendo e cercando, vincendo e sognando. Sei arrivato ragazzino, ti salutiamo uomo. Ti ricorderemo ragazzo e centravanti implacabile, perché gli eroi son tutti giovani e belli e tu, da quell’estate 1984, sei stato il nostro eroe. Forte e bellissimo, con quel 9 stampato sulla schiena e il tricolore cucito sul cuore. Condottiero della Sampdoria più forte, in coppia là davanti con il tuo gemello Bobby Gol. In tre parole: uno di noi. Una percezione rimasta tale dopo aver salutato in lacrime Genova e la Sud. Ci hai dato tanto, ti abbiamo dato tanto: sì, è stato amore, reciproco, infinito. Un amore che non morirà, oggi, con te. Continueremo ad amarti e adorarti perché – lo sai bene del resto – tu sei meglio di Pelé. E perché, nonostante tutto, la nostra bella stagione è destinata a non finire mai. Continuerà a brillare in quel cielo cerchiato di blu su cui tu, Luca, hai firmato per sempre. 'Per chi?'. 'Per noi!'". 1 2 Quote
Erreci Posted January 6, 2023 Posted January 6, 2023 Ciao Gianluca quando andasti alla Juve ti chiesi di ricordarti sempre di noi, di avere rispetto di noi, di non rinnegarci e di non farci sconti quando ci saremmo incontrati: hai rispettato tutto quanto ti chiesi e te ne sarò eternamente grato. Era dai giorni in cui ti fu diagnosticato il cancro che mi preparavo a questo momento, ma non si è mai pronti alla dipartita di un amico. Ciao Campione nello sport e nella vita. Ciao Un abbraccio forte a Catrhyn e alle ragazze, sappiate che a Genova sarete sempre a casa vostra 8 3 Quote
volalozar Posted January 6, 2023 Posted January 6, 2023 anche fra cent'anni non sarei stato pronto. GRAZIE LUCA💙 Dopo di te avevo detto che non avrei mai più avuto idoli ma tu c'eri e anche con altre maglie rimanevi un'idolo. Ora che sei La organizzati per bene: abbiamo bisogna di te, Vuja e Paolo Quote
boskov62 Posted January 6, 2023 Posted January 6, 2023 Son cresciuto con te. Son stato triste con te. Son stato felice con te. Ora ci hai lasciato. Mi dico che devo essere felice per averti avuto come compagno di viaggio e non devo piangere perché te ne sei andato. Ma non riesco a farlo e allora piango. Ciao Luca 1 Quote
Austrodoriano Posted January 6, 2023 Posted January 6, 2023 Ho sempre sperato in un miracolo, di quelli che succedono una volta su un milione per quel tuo male schifoso. Lasci un vuoto immenso, come solo i grandi uomini possono lasciare. Riposa in pace Campione 1 Quote
Pontex76 Posted January 6, 2023 Posted January 6, 2023 Sono sempre stato refrattario al mito dei singoli giocatori. Già da ragazzo non cercavo foto e autografi, sono sempre stato innamorato della maglia e della squadra. Tu eri l'eccezione. R.I.P. 3 Quote
PotereBlucerchiato Posted January 6, 2023 Posted January 6, 2023 (edited) https://youtu.be/zMjGLin153c Edited January 6, 2023 by PotereBlucerchiato Quote
u552 Posted January 6, 2023 Posted January 6, 2023 Un pensiero speciale per onorare l'uomo, il giocatore, il campione ....Ricordo i tempi in cui (anche per l'età verde) seguivo la squadra anche in trasferta con emozioni fortissime e tanto orgoglio ... Erano tempi in cui molti di noi avevano l'entusiasmo nel cuore e le ali ai piedi . Beh Gianluca esprimeva sul campo e fuori tutto questo con prestazioni di altissimo livello. Ciao Campione e illuminaci da dove sei magari aiutandoci a restare nella categoria che più ci compete ! Quote
cillo2461 Posted January 6, 2023 Posted January 6, 2023 Questa è l'unica discussione aperta sul forum, sarà così sino a domenica. 6 2 Quote
labbrodinovisad Posted January 6, 2023 Posted January 6, 2023 volevo scriverlo in una discussione ieri , per sottolineare il rischio di danneggiare una Sampdoria che già di suo è nella bratta; ma a maggior ragione, dopo quanto è successo, mi piacerebbe che domenica sera, che volenti o nolenti sarà la serata di Gianluca, non venisse sporcata dai soliti cori contro i napoletani. Dedichiamoli a Gianluca i cori, dedichiamoli ai nostri in campo, fischiamo gli avversari quando hanno palla, ma non sporchiamo la serata 8 3 Quote
Gianla Posted January 6, 2023 Posted January 6, 2023 Tra le tante cose che ti dobbiamo come Sampdoriani, io ti devo pure il mio nome. Ciao Campione ❤️ 5 1 Quote
labbrodinovisad Posted January 6, 2023 Posted January 6, 2023 Marco Lanna, presidente della Sampdoria, scosso dalla commozione per la scomparsa dell'amico e compagno di squadra Gianluca Vialli, in un'intervista a Primocanale confessa di averlo avuto a fianco come consulente ombra in questo anno da presidente ("Era informatissimo sulla situazione societaria, in lunghe telefonate mi ha dato molti consigli") e annuncia l'idea di un'iniziativa per ricordarlo: "Abbiamo avuto tanti progetti comuni, dal libro al film, altri li porteremo avanti, penso ad esempio a un quadrangolare con Chelsea, Sampdoria, Juventus e Cremonese, che dovrebbe diventare un appuntamento fisso nel suo ricordo". LEZIONE - "Da lui ho imparato tanto e mi ha aiutato a crescere come uomo e giocatore. Poi è diventato un grandissimo amico, in un rapporto simile a una fratellanza. Luca è sempre stato una guida per tutti noi, sempre positivo e allegro". AMICI - "Noi ragazzi dello Scudetto siamo stati un gruppo che è diventato indissolubile. Le scelte che aveva fatto Paolo Mantovani si sono rivelate di grandissima qualità, calcistica ma anche umana. Ogni volta che ci vediamo ci sembra di rivivere gli stessi momenti di quando eravamo giovani. Negli ultimi tempi questo legame si è ancor più rafforzato". ESEMPIO - "Gianluca era una persona molto forte, è stato un esempio per tanti non solo per chi ci ha giocato insieme e chi gli è stato vicino ma anche per chi lo ha visto solo giocare. E' sempre stato un campione da imitare e seguire in campo e fuori dal campo. La chiamata in Nazionale da parte del suo amico Roberto è avvenuta perché Luca era un grande leader e riusciva a trasmetterlo e un pezzo della vittoria agli Europei è merito suo". PRESIDENTE - "Per scherzo gli dicevo che ero qui solo per tenergli calda la poltrona... In questo mio anno da presidente lui è stato anche un consigliere importante, ci siamo sentiti spesso, se avevo un problema decisionale Gianluca era una delle persone che chiamavo. Sapeva benissimo tutto quello che stava accadendo nel mondo Sampdoria. Aveva capacità manageriali enormi e mi è stato di grande aiuto. Mi mancherà". (Primocanale.it) 4 Quote
Recommended Posts