May 14May 14 12 ore fa, Pontex76 ha scritto:Non ricominceremo con la solfa di Pirlo che giocare davanti a 25 mila persone è uno svantaggio perchè mette pressione...aveva ragione, il suo discorso era diverso da questo e aveva una logica, ma ce l'hanno venduta come la hai scritta te e ce la siamo bevuta
May 14May 14 9 minuti fa, PicchiaRomei ha scritto:che poi trovi i Leoni Palma o simili)Belin ma si, tanto le giovai promesse promettenti non le cerca nessuno Che poi gli innesti dove? In attacco ad esempio rientrano Lagumina e Tutino e lì siamo a posto, basta un centravanti e vai che vai bene
May 14May 14 Io penso che date per scontate le partenze di Soleri e Coda, qualora rimanesse Brunori, servono almeno due punte, una delle quali veramente forte, poi a sentire le parole di Mancini i due innesti o sono veramente forti o ne servono almeno un paio in più tra difesa e centrocampo (centrocampisti che facciamo almeno 4/5 goal a testa) Edited May 14May 14 by Iagun62
May 14May 14 1 ora fa, Erreci ha scritto:Belin ma si, tanto le giovai promesse promettenti non le cerca nessunoChe poi gli innesti dove? In attacco ad esempio rientrano Lagumina e Tutino e lì siamo a posto, basta un centravanti e vai che vai beneMancini (sempre che rimanga) 2 o 3 all'anno li ha azzeccati. Poi magari sono prestiti secchi ma per completare la rosa per un anno vanno bene.L'anno di Novellino secondo transfermarkt gli acquisti sono stati Domizzi (il più costoso) Bazzani Volpi e Colombo; gli altri prestiti o svincolati (tra cui Palombo) più i trentenni Turci e Bettarini con punto interrogativo.Non dico che sia facile ma si può fare.Il problema è non ceffare i 4 acquisti "buoni".
May 14May 14 si inizi con il trovare un centravanti in grado di fare 18 gol o più e una seconda punta da più o meno 12 gol, ma soprattutto occorrono dei centrocampisti che segnino Esempio quando sono in tanti a segnare: Koutsopias 8 Ghedemjs 15 Raimondo 11 Calò 10 (chi cazzo saranno??) del Froci none han segnato 44 gol sui 76 totali
May 14May 14 Conosco solo Calò ex primavera Samp e Raimondo che l'anno scorso ci abbiamo giocato i playout contro
May 14May 14 L' esperienza delle ultime stagioni mi ha insegnato che chiunque arrivi deve essere mentalizzato su di noi , se devo segnalare una cosa fastidiosissima di quest' anno sono sicuramente i gol presi per distrazione , leggasi avere la testa altrove , non va assolutamente bene , i nostri valori non sono negoziabili e per tanto chi li rappresenta deve essere molto sul pezzo .Leggendo gli ultimi post mi rincuoro che anche lo Spett.le Foro sa che non saranno le campagne giornalistiche, più o meno a favore o più o meno contro a seconda del cliente di turno a dire quale risultato merita la Samp ma gli uomini in campo , allenatore e calciatori , ben guidati da preparati dirigenti quindi se proprio devo avere una speranza per la stagione 2026/2027 la ripongo nel voler che si guardi tutti verso quello che succede nel rettangolo verde e poi acquisito quello ciascuno avrà una migliore consapevolezza per svolgere il suo ruolo di tifoso.
May 14May 14 1 ora fa, Gianla ha scritto:Conosco solo Calò ex primavera Samp e Raimondo che l'anno scorso ci abbiamo giocato i playout controEx del 2016, visto che di anni ne ha oggi 29 e ha fatto più giri di una merda nei tubi e tanti gol come quest'anno mai in vita suaCmq trovarne 3 o 4 come 'sto Calò e saremo tutti contenti
May 14May 14 Raimondo l'abbiamo anche seguito, sin dai tempi in cui giocava a Terni... ricordo che il commento medio sulla fiera delle cassate fosse "non segna manco con le mani"
May 14May 14 17 minuti fa, labbrodinovisad ha scritto:Raimondo l'abbiamo anche seguito, sin dai tempi in cui giocava a Terni... ricordo che il commento medio sulla fiera delle cassate fosse "non segna manco con le mani"e in effetti è il primo anno che va in doppia cifra, in precedenza si era distinto solo con la Ternana
May 15May 15 Io non trovo le parole di Mancini così sbagliate. Il Frocione è andato su quest'anno dopo che l'anno scorso non hanno giocato i play-out solamente per il caso Brescia e non hanno di certo fatto una grande campagna acquisti importante. Anche come allenatore Alvini sembrava finito dopo le ultime esperienze.Per dire che in Serie B basta veramente poco per spostare gli equilibri
May 15May 15 38 minuti fa, Asbla ha scritto:Per dire che in Serie B basta veramente poco per spostare gli equilibriGiusto Ma ci vuole molto di più per restare stabilmente in serie A
May 15May 15 Author Quello che mi sembra non si voglia capire e mi riferisco anche all’altra discussione e che Erreci ed io ed anche altri di cerca di suggerire è quanto segue . I cosidetti posti prenotati, puntare ai play-off come minimo e poi si vede, puntare a vincere il campionato come sia sia significano poco. E vanno bene per squadre che sono use a fare su e giù. La vera sfida è impostare una squadra che riesca a salire e che abbia già le basi per restarci in A. È questo che conta per noi.
May 15May 15 43 minuti fa, cillo2461 ha scritto:Quello che mi sembra non si voglia capire e mi riferisco anche all’altrdiscussione e che Erreci ed io ed anche altri di cerca di suggerire è quanto segue . I cosidetti posti prenotati, puntare ai play-off come minimo e poi si vede, puntare a vincere il campionato come sia sia significano poco. E vanno bene per squadre che sono use a fare su e giù. La vera sfida è impostare una squadra che riesca a salire e che abbia già le basi per restarci in A. È questo che conta per noi.Assolutamente, questa parte la condivido.Riccardo Garrone 2002 aveva detto serie A in tre anni, siamo saliti al primo e rimasti per anniCon Bettarini, Volpi, Palombo, Bazzani fra gli altri acquisti.Ma prima o poi per salire si dovrà avere una squadra pronta per farlo.E comunque una volta in A, anche grazie ai diritti televisivi, hai molte più risorse su cui contare Edited May 15May 15 by PotereBlucerchiato
May 15May 15 Noi dobbiamo guardare al Palermo più che Frosinone o Catanzaro, e il Palermo dimostra quanto è difficile risalire. Sono 2-3 anni che ha gli sceicchi del Manchester City, fa grandi campagne acquisti ma non riesce a vincere il campionato (quest’anno vediamo i playoff come finiranno). Ci vuole un mix di esperti, giovani, allenatore e un bel po’ di culo.
May 15May 15 restando ai numeri, anche a me non sembra che Mancini dica un'eresiaa seconda che si prenda la media punti del girone di ritorno o quella di Lombardo, ai playoff ci saresti andato anche con questa rosa, pur con tutti i limiti tecnici di diversi suoi componentine prendessi due che segnano lì davanti...ps: per carità. erano altri tempi e avevamo altre ambizioni, ma quando Paolo Mantovani, alla quarta stagione di presidenza, portò il Doria in A, non è che ne confermammo moltissimi come titolari. Intanto saliamo, togliamoci da sta merda di categoria
May 15May 15 56 minuti fa, PotereBlucerchiato ha scritto:Riccardo Garrone 2002 aveva detto serie A in tre anni, siamo saliti al primo e rimasti per anniPaolo Mantovani invece non disse nulla e ci mise 3 anni, ci restò a lungo e vinse quel che tutti sappiamo9 minuti fa, labbrodinovisad ha scritto:non è che ne confermammo moltissimi come titolari.quelli in grassetto sono reduci dalla BInter Sampdoria 1982-83: 1 - 2Bistazzoni, Ferroni, Vullo, Casagrande, Guerrini, Bonetti, Scanziani (20’ st Pellegrini), Bellotto, Francis, Brady, Mancini (31’ st Maggiora). A DISP.: Conti, Renica, Chiorri. ALL.: Renzo Ulivieri. Edited May 15May 15 by Erreci
May 15May 15 mediano, stopper, regista, e due attaccanti.. son comunque cinque su undiciper onestà intellettuale: confermasti anche Zanone. Un lusso per la B (anche se non segnò moltissimo... il cannoniere di quell'anno di B fu Scanziani) e un buon rincalzo per la AVierchowod , già tuo, si fece un anno in prestito alla Fiorentina e quell'anno in prestito alla Roma, vincendo lo scudetto
May 15May 15 Anche a me chiaramente mi piacerebbe un mercato e una squadra costruita come nel 2003, ma a me pare poco realistico non solo per la confusione che al momento è in società, ma anche per come sia cambiato il calcio italiano. Per dire, Akinsanmiro quest'anno ha giocato in serie A e qui io lo ricordo con sprazzi di talento e poco più. Gente come Turci, Bazzani e Bettarini non scende in B ormai, gioca a metà classifica in Serie A. Anche il Palermo con i proprietari con i fantamilliardi, ha sempre preso buoni giocatori principalmente dalla B, solo giovani promettenti dalla A
May 15May 15 Author 2 ore fa, Asbla ha scritto:Anche a me chiaramente mi piacerebbe un mercato e una squadra costruita come nel 2003, ma a me pare poco realistico non solo per la confusione che al momento è in società, ma anche per come sia cambiato il calcio italiano.Per dire, Akinsanmiro quest'anno ha giocato in serie A e qui io lo ricordo con sprazzi di talento e poco più. Gente come Turci, Bazzani e Bettarini non scende in B ormai, gioca a metà classifica in Serie A.Anche il Palermo con i proprietari con i fantamilliardi, ha sempre preso buoni giocatori principalmente dalla B, solo giovani promettenti dalla AMah dipende….
May 18May 18 Il 15/05/2026 at 18:22, Asbla ha scritto:Anche a me chiaramente mi piacerebbe un mercato e una squadra costruita come nel 2003, ma a me pare poco realistico non solo per la confusione che al momento è in società, ma anche per come sia cambiato il calcio italiano.Per dire, Akinsanmiro quest'anno ha giocato in serie A e qui io lo ricordo con sprazzi di talento e poco più. Gente come Turci, Bazzani e Bettarini non scende in B ormai, gioca a metà classifica in Serie A.Anche il Palermo con i proprietari con i fantamilliardi, ha sempre preso buoni giocatori principalmente dalla B, solo giovani promettenti dalla AAkinsamiro ha giocato nel Pisa insieme a Leris. 2 partite vinte, 12 pareggiate, 23 perseIl 15/05/2026 at 20:44, Erreci ha scritto:Nel Monza giocano Pessina e Obiang ....Colpani, Petagna, Keita Balde, ecc
May 18May 18 3 ore fa, Gianla ha scritto:Akinsamiro ha giocato nel Pisa insieme a Leris. 2 partite vinte, 12 pareggiate, 23 perseNon fraintendetemi, non volevo certo fare un discorso da vedova di Akinsanmiro che giudico un calciatore mediocre. Intendevo dire che, nel momento del calcio italiano, sia le squadre di club in Europa sia la nazionale, appena si intravede un minimo di talento, i giocatori vengono presi in A. Il Monza se non prendeva una punizione inventata a praticamente partita finita, avrebbe perso l'andata contro la piccola Juve Stabia
May 18May 18 5 minuti fa, Asbla ha scritto:Non fraintendetemi, non volevo certo fare un discorso da vedova di Akinsanmiro che giudico un calciatore mediocre.Intendevo dire che, nel momento del calcio italiano, sia le squadre di club in Europa sia la nazionale, appena si intravede un minimo di talento, i giocatori vengono presi in A.Il Monza se non prendeva una punizione inventata a praticamente partita finita, avrebbe perso l'andata contro la piccola Juve Stabiae il Palermo degli sceicchi e del capocannoniere d'Europa Ponjapalo, ne ha presi tre a nulla con il Catanzaro
May 18May 18 34 minuti fa, labbrodinovisad ha scritto:il Palermo degli sceicchi e del capocannoniere d'Europa Ponjapalo, ne ha presi tre a nulla con il CatanzaroAggiungo che il Palermo è stato preso letteralmente a pallonate e Pimpopalo non ha toccato pallaC'è anche da dire poi che giocatori giovani sw veramente talentuosi dopo 1 anno di A vengono presi da top team europei