Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Sololasampdoria.it

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

FantacalcioSamp (spin-off de "La fiera delle cazzate")

Featured Replies

Essendo tranquillo e rilassato per la fine della stagione ed assolutamente sereno ed ottimista per il futuro , mi va di cazzeggiare e giocare un pò.

Assumiamo le sembianze di un algoritmo o se preferite quelle del DS divertiamoci ad assemblare una rosa dignitosa per un dignitoso ennesimo anno di serie B.

Vi agevolo la situazione a fine giugno per quello che mi risulta ed ho trovato in rete.

Cominciamo dai contrattualizzati ( quindi calciatori di nostra proprietà presenti o di ritorno da prestiti)

Portieri : Coucke - Ghidotti

Difensori : Riccio - Ferrari - Malanca -Di Pardo

Centrocampisti (mediani ed interni) : Esposito - Abildgaard - Henderson - Conti - Ferri

Centrocampisti esterni (offensivi o difensivi ) : De Paoli - Narro - Cicconi (prestito ma con obbligo riscatto) - Pedrola

Attaccanti : Tutino - La Gumina

Tra i prestiti e quelli a cui scade il contratto,secondo me, da valutare sono :

Martinelli -Viti - Hadzikanuvic - Palma - Giordano - Ricci -Cherubini - Pierini - Begic -Brunori - Pafundi e magari pure Coda

Quelli che si possono rinnovare o acquistare per me sono Viti (100%) Hadzikanuvic, Palma, Pierini e Begic (con un dubbio su Cherubini e Giordano)

Poi ci sono i due primavera diverse volte convocati Diop e Casalino a cui farei un contratto ed aggregherei alla prima squadra.

Tra i contrattualizzati farei volentieri a meno di Coucke, Riccio, Ferri, Narro , La Gumina

Se consideriamo i contrattualizzati meno i pesi morti + i due primavera arruolati , dovremmo inserire almeno 12 nuovi danza

Già mi sto divertendo da pazzi tamburotamburo

Edited by cillo2461

• cillo2461 changed the title to FantacalcioSamp (spin-off de "La fiera delle cazzate")
  • Replies 161
  • Views 5.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• PicchiaRomei
    PicchiaRomei

Sono un vedovo di Zapata ancora adesso.

• Gianla
    Gianla

Numericamente siamo a posto solo a centrocampo, ci servono 2 punte, 2 esterni e direi 3 difensori (Ferrari gli voglio bene ma non ce la fa, Riccio no comment). Anche io non vorrei prestiti, ma per com

• Erreci
    Erreci

Begic corrisponde ad una programmazione biennale: è giovane, ha potenzialità, il prossimo anno potrebbe migliorare, se non migliora invece lo si potrà sempre cedere a buon prezzo.Mancini ha la mia

Stavo giusto facendo uno schema anch'io mi hai anticipato di mezz'ora 😄

Da trasfermarket

In Scadenza 2026 15 giocatori:

1         Massimo Coda 30/06/2026

2         Nicola Ravaglia 30/06/2026

3         Matteo Brunori 30/06/2026

4         Matteo Ricci 30/06/2026

5         Lorenzo Venuti 30/06/2026

6         Antonín Barák 30/06/2026

7         Edoardo Soleri 30/06/2026

8         Dennis Hadzikadunic 30/06/2026

9         Simone Giordano 30/06/2026

10      Mattia Viti      30/06/2026

11      Luigi Cherubini 30/06/2026

12      Simone Pafundi 30/06/2026

13      Tommaso Martinelli 30/06/2026

14      Matteo Palma 30/06/2026

15 Tommaso Casalino 30/06/2026

Da eventualmente riscattare

Tjas Begic    e Nicholas Pierini

Giocatori con contratto

1         Jordan Ferri 30/06/2027

2         Liam Henderson 30/06/2027

3         Alex Ferrari 30/06/2027

4         Oliver Abildgaard 30/06/2027

5         Gaëtan Coucke 30/06/2027

6         Simone Ghidotti 30/06/2027

7         Alessandro Riccio 30/06/2027

8         Fabio Depaoli 30/06/2028

9         Lorenzo Malanca 30/06/2028

10      Alessandro Di Pardo 30/06/2029

11      Manuel Cicconi 30/06/2029

12      Francesco Conti 30/06/2030

13      Salvatore Esposito 30/06/2031

Rientro Prestiti

1         Bellemo 30/06/2027

2         Pedrola 30/06/2027

3         Girelli 30/06/2027

4         La Gumina 30/06/2027

5         Sekulov 30/06/2028

6         Tutino 30/06/2028

7         Narro 30/06/2028

In sostanza ho aggiunto (purtroppo aggiungo) Sekulov, Bellemo, Girelli

In riscatterei assolutamente Pierini e Begic e cercherei di farmi rinnovare prestito Palma e Martinelli

Per Viti la vedo più ostica

Cederei tutti quelli che rientrano dai prestiti (forse darei chance a Tutino) + Riccio-Coucke-Ferri

Diop e Casalino hanno contratto, firmato pochi mesi

Palma col cazxo che te lo vendono, si farà 1 anno in A e poi se andrà bene gli si aprirà una radiosa carriera

Fosse per Pafundi potrebbe svuotare l'armadietto già domani

Titino non so davvero chi se lo prenderà con l'ingaggio che si ritrova e il campionato deludente di quest'anno

Coda ha salutato e andrà Salerno

Le cessioni da fare son molte e per tutte saranno cessioni pagando

Mia sensazione: se di vuole iniziare a costruire una squadra che punti alla promozione il prossimo anno e che possa dar inizio ad un ciclo, occorre in mix fatto da qualche maturo esperto + giovani già collaudati in B o in campionati esteri ( non disdegnerei qualche colorato affamato e incazzato veloce e con piedi educati)

• Author

Che Diop e Casalino abbiano contratto mi gusta assai.

Comprare Palma è certo impossibile così come Martinelli ma rinnovare il prestito di un altro anno , specialmente con la prospettiva di un campionato di vertice potrebbe essere fattibile. Invece per Viti sono più ottimista anche perchè il ragazzo pare resterebbe volentieri.

Tuttino temo che ce lo dovremo tenere ma si può cercare di recuperarlo, certo che però non può partire titolare.

E poi fate finta di niente ma............Pedrola ?

sia Martinelli sia Viti hanno esplicitamente detto che gli farebbe piacere un rinnovo del prestito. Viti non so, ma Martinelli ancora per un anno ha sicuramente davanti De Gea come titolare alla Fiorentina. Verrebbe bene anche ai viola rinnovarcelo, e spero che Paratici concordi

Tra quelli da prendere davanti, fare un pensierino a Di Nardo del Pescara, che comunque ha segnato 14 gol?

Edited by labbrodinovisad

28 minuti fa, cillo2461 ha scritto:

E

poi fate finta di niente ma............Pedrola

Tu vuoi che io muoio?

Tenere Tutino significa pagare un contratto principesco a una riserva

Assolutamente no, ma sono cazzi di Fredberg e di chi altro lo affiancherà

Io sono un curioso spettatore🤓

ps: i vari Ferri, Coucke e Narro fossi Tey li metterei a carico di Fredberg, che gli paghi lui vitto, alloggio e stipendio

Edited by Erreci

Vitto alloggio tredic8 mensilità e 15 gg di ferie: paga Fredberg

Edited by Erreci

7 ore fa, labbrodinovisad ha scritto:

Tutino però lo ha preso Accardi, che peraltro credo abbia ancora un anno di contratto

E Tutino come cartellino e ingaggio è costato 6-7 (e costa) 6-7 volte Narro

Edited by PotereBlucerchiato

e quando Tutino è arrivato all'aeroporto c'era mezza gradinata sud ad accoglierlo e applaudirlo

32 minuti fa, Erreci ha scritto:

e quando Tutino è arrivato all'aeroporto c'era mezza gradinata sud ad accoglierlo e applaudirlo

E con Coda avevamo una coppia di attaccanti da minimo 30 gol in due. Per questo (e per le esperienze precedenti) lascerei perdere gli attaccanti di categoria, ma non è facile trovare un attaccante forte che giochi in serie B, bisogna rischiare con nomi non ancora affermati e puoi trovare Esposito ma anche Pafundi.

Bè è subentrato per ben 2 volte da vice dopo esonero del titolare alla guida del Tottenham. Il secolo sempre bene informato parka pure di Jacob Nestrup, danese vincitore di due campionati con il Copenhagen. Basso Damiano è sempre attento e bene informato, uno dei due citati arriverà, ne sono certo

Tra i 20 calciatori sotto contratto (13 + 7 rientri dai prestiti):

Via 8 giocatori (immagino pagando larga parte dell'ingaggio o tutto): Ferri, Coucke, Riccio, Girelli, La Gumina, Pedrola, Sekulov, Narro. (Bellemo e Tutino per la panca me li terrei)

Siamo a (20 - 8) 12 giocatori in rosa, di cui ne vedo come possibili titolari al massimo 3: uno tra (Conti, Henderson, Abildgaard), Esposito e Di Pardo. Gli altri 9 in panchina

Riscatti di Begic e Pierini, entrambi potenziali titolari.

Siamo a 14 giocatori, di cui 5 titolari e 9 in panchina.

Viti va in scadenza col Nizza nel 2027: potresti provare a comprarlo (o chiedere prestito con obbligo di riscatto).

Saremmo a 15 giocatori, di cui 6 titolari (Viti, Esposito, uno tra Conti-Henderson-Albidgaard, Di Pardo, Pierini e Begic) e 9 per la panchina.

Proverei a chiedere rinnovo del prestito di Palma, magari oneroso (oltre allo stipendio al calciatore pagare qualcosa all'Udinese, magari rimborsabile se gli avessi poi garantito tot presenze in campo).

Saremmo a 16 calciatori con 7 titolari (3 difensori, 2 centrocampisti e 2 esterni/mezzepunte) e 9 panchinari.

8 calciatori da acquistare (4 titolari e 4 panchinari), per una rosa di 24 a cui potresti aggregare anche Diop e Casalino, portandola a 26.

Edited by Pontex76

34 minuti fa, Pontex76 ha scritto:

Tra i 20 calciatori sotto contratto (13 + 7 rientri dai prestiti):

Via 8 giocatori (immagino pagando larga parte dell'ingaggio o tutto): Ferri, Coucke, Riccio, Girelli, La Gumina, Pedrola, Sekulov, Narro. (Bellemo e Tutino per la panca me li terrei)

Siamo a (20 - 8) 12 giocatori in rosa, di cui ne vedo come possibili titolari al massimo 3: uno tra (Conti, Henderson, Abildgaard), Esposito e Di Pardo. Gli altri 9 in panchina

Riscatti di Begic e Pierini, entrambi potenziali titolari.

Siamo a 14 giocatori, di cui 5 titolari e 9 in panchina.

Viti va in scadenza col Nizza nel 2027: potresti provare a comprarlo (o chiedere prestito con obbligo di riscatto).

Saremmo a 15 giocatori, di cui 6 titolari (Viti, Esposito, uno tra Conti-Henderson-Albidgaard, Di Pardo, Pierini e Begic) e 9 per la panchina.

Proverei a chiedere rinnovo del prestito di Palma, magari oneroso (oltre allo stipendio al calciatore pagare qualcosa all'Udinese, magari rimborsabile se gli avessi poi garantito tot presenze in campo).

Saremmo a 16 calciatori con 7 titolari (3 difensori, 2 centrocampisti e 2 esterni/mezzepunte) e 9 panchinari.

8 calciatori da acquistare (4 titolari e 4 panchinari), per una rosa di 24 a cui potresti aggregare anche Diop e Casalino, portandola a 26.

Aggiungerei prestito di Martinelli.

3 titolari e 4 per la panchina.

3 titolari tipo Mirko Conte, Volpi e Bazzani

4 ore fa, PotereBlucerchiato ha scritto:

Aggiungerei prestito di Martinelli.

3 titolari e 4 per la panchina.

3 titolari tipo Mirko Conte, Volpi e Bazzani

Io su Martinelli non sono convinto al 100%. Ottimo tra i pali, discreto in uscita, incerto con i piedi, problematico sui rinvii dal fondo

• Author

La vedo come Ponte (anche riguardo al portiere, Martinelli come Begic non mi convince al 100%), che secondo me va comprato e non deve per forza essere un fenomeno ma sicuramente uno affidabile.

I 4/5 titolari da inserire non vanno assolutamente sbagliati e per come la vedo io devono avere le caratteristiche giuste per il qualsiasi cazzo di gioco si voglia fare.

Quindi cronologicamente parlando si scelga il mister e lo si coinvolga poi nelle scelte.

Edited by cillo2461

1 ora fa, Pontex76 ha scritto:

Io su Martinelli non sono convinto al 100%. Ottimo tra i pali, discreto in uscita, incerto con i piedi, problematico sui rinvii dal fondo

Magari sbaglierò e Martinelli diventerà il nuovo Pagliuca ma per me serve qualcuno che dia più sicurezza palla tra i piedi

25 minuti fa, Pontex76 ha scritto:

A me dà sicurezza perché mi sembra sfrontato...poi sbaglierò...poi si volesse risparmiare qualcosa sul portiere,sarebbe buona soluzione

39 minuti fa, cillo2461 ha scritto:

La vedo come Ponte (anche riguardo al portiere, Martinelli come Begic non mi convince al 100%), che secondo me va comprato e non deve per forza essere un fenomeno ma sicuramente uno affidabile.

I 4/5 titolari da inserire non vanno assolutamente sbagliati e per come la vedo io devono avere le caratteristiche giuste per il qualsiasi cazzo di gioco si voglia fare.

Quindi cronologicamente parlando si scelga il mister e lo si coinvolga poi nelle scelte.

Su Begic ti posso capire.a soprattutto condivido con te la "cronologia" delle scelte.

Prima allenatore poi tutto io resto.

Al di la del fatto che non mi convince molto, se rimanesse ancora un anno e si confermasse un buon portiere la Viola se lo riprenderebbe oppure vorrebbe un bel po' di milioni; a quel punto l'anno prossimo saremmo di nuovo lì a dover scegliere un portiere

Se si potesse non rinnoverei il prestito