May 9May 9 Essendo tranquillo e rilassato per la fine della stagione ed assolutamente sereno ed ottimista per il futuro , mi va di cazzeggiare e giocare un pò.Assumiamo le sembianze di un algoritmo o se preferite quelle del DS divertiamoci ad assemblare una rosa dignitosa per un dignitoso ennesimo anno di serie B.Vi agevolo la situazione a fine giugno per quello che mi risulta ed ho trovato in rete.Cominciamo dai contrattualizzati ( quindi calciatori di nostra proprietà presenti o di ritorno da prestiti)Portieri : Coucke - GhidottiDifensori : Riccio - Ferrari - Malanca -Di PardoCentrocampisti (mediani ed interni) : Esposito - Abildgaard - Henderson - Conti - FerriCentrocampisti esterni (offensivi o difensivi ) : De Paoli - Narro - Cicconi (prestito ma con obbligo riscatto) - PedrolaAttaccanti : Tutino - La GuminaTra i prestiti e quelli a cui scade il contratto,secondo me, da valutare sono :Martinelli -Viti - Hadzikanuvic - Palma - Giordano - Ricci -Cherubini - Pierini - Begic -Brunori - Pafundi e magari pure CodaQuelli che si possono rinnovare o acquistare per me sono Viti (100%) Hadzikanuvic, Palma, Pierini e Begic (con un dubbio su Cherubini e Giordano)Poi ci sono i due primavera diverse volte convocati Diop e Casalino a cui farei un contratto ed aggregherei alla prima squadra.Tra i contrattualizzati farei volentieri a meno di Coucke, Riccio, Ferri, Narro , La GuminaSe consideriamo i contrattualizzati meno i pesi morti + i due primavera arruolati , dovremmo inserire almeno 12 nuovi Già mi sto divertendo da pazzi Edited May 9May 9 by cillo2461
May 9May 9 Stavo giusto facendo uno schema anch'io mi hai anticipato di mezz'ora 😄Da trasfermarketIn Scadenza 2026 15 giocatori:1 Massimo Coda 30/06/20262 Nicola Ravaglia 30/06/20263 Matteo Brunori 30/06/20264 Matteo Ricci 30/06/20265 Lorenzo Venuti 30/06/20266 Antonín Barák 30/06/20267 Edoardo Soleri 30/06/20268 Dennis Hadzikadunic 30/06/20269 Simone Giordano 30/06/202610 Mattia Viti 30/06/202611 Luigi Cherubini 30/06/202612 Simone Pafundi 30/06/202613 Tommaso Martinelli 30/06/202614 Matteo Palma 30/06/202615 Tommaso Casalino 30/06/2026Da eventualmente riscattare Tjas Begic e Nicholas Pierini Giocatori con contratto1 Jordan Ferri 30/06/20272 Liam Henderson 30/06/20273 Alex Ferrari 30/06/20274 Oliver Abildgaard 30/06/20275 Gaëtan Coucke 30/06/20276 Simone Ghidotti 30/06/20277 Alessandro Riccio 30/06/20278 Fabio Depaoli 30/06/20289 Lorenzo Malanca 30/06/202810 Alessandro Di Pardo 30/06/202911 Manuel Cicconi 30/06/202912 Francesco Conti 30/06/203013 Salvatore Esposito 30/06/2031Rientro Prestiti1 Bellemo 30/06/20272 Pedrola 30/06/20273 Girelli 30/06/20274 La Gumina 30/06/20275 Sekulov 30/06/20286 Tutino 30/06/20287 Narro 30/06/2028In sostanza ho aggiunto (purtroppo aggiungo) Sekulov, Bellemo, GirelliIn riscatterei assolutamente Pierini e Begic e cercherei di farmi rinnovare prestito Palma e MartinelliPer Viti la vedo più osticaCederei tutti quelli che rientrano dai prestiti (forse darei chance a Tutino) + Riccio-Coucke-Ferri
May 9May 9 Diop e Casalino hanno contratto, firmato pochi mesi Palma col cazxo che te lo vendono, si farà 1 anno in A e poi se andrà bene gli si aprirà una radiosa carriera Fosse per Pafundi potrebbe svuotare l'armadietto già domani Titino non so davvero chi se lo prenderà con l'ingaggio che si ritrova e il campionato deludente di quest'anno Coda ha salutato e andrà SalernoLe cessioni da fare son molte e per tutte saranno cessioni pagandoMia sensazione: se di vuole iniziare a costruire una squadra che punti alla promozione il prossimo anno e che possa dar inizio ad un ciclo, occorre in mix fatto da qualche maturo esperto + giovani già collaudati in B o in campionati esteri ( non disdegnerei qualche colorato affamato e incazzato veloce e con piedi educati)
May 9May 9 Author Che Diop e Casalino abbiano contratto mi gusta assai.Comprare Palma è certo impossibile così come Martinelli ma rinnovare il prestito di un altro anno , specialmente con la prospettiva di un campionato di vertice potrebbe essere fattibile. Invece per Viti sono più ottimista anche perchè il ragazzo pare resterebbe volentieri.Tuttino temo che ce lo dovremo tenere ma si può cercare di recuperarlo, certo che però non può partire titolare.E poi fate finta di niente ma............Pedrola ?
May 9May 9 sia Martinelli sia Viti hanno esplicitamente detto che gli farebbe piacere un rinnovo del prestito. Viti non so, ma Martinelli ancora per un anno ha sicuramente davanti De Gea come titolare alla Fiorentina. Verrebbe bene anche ai viola rinnovarcelo, e spero che Paratici concordiTra quelli da prendere davanti, fare un pensierino a Di Nardo del Pescara, che comunque ha segnato 14 gol? Edited May 9May 9 by labbrodinovisad
May 9May 9 28 minuti fa, cillo2461 ha scritto:E poi fate finta di niente ma............PedrolaTu vuoi che io muoio? Tenere Tutino significa pagare un contratto principesco a una riserva
May 9May 9 Assolutamente no, ma sono cazzi di Fredberg e di chi altro lo affiancheràIo sono un curioso spettatore🤓ps: i vari Ferri, Coucke e Narro fossi Tey li metterei a carico di Fredberg, che gli paghi lui vitto, alloggio e stipendio Edited May 9May 9 by Erreci
May 9May 9 38 minuti fa, cillo2461 ha scritto:Narro tra l'altro non vorrei dire una cazzata ma ha contratto sino al 2028....Confermo.Sia Narro che Tutino
May 9May 9 Vitto alloggio tredic8 mensilità e 15 gg di ferie: paga Fredberg Edited May 9May 9 by Erreci
May 10May 10 7 ore fa, labbrodinovisad ha scritto:Tutino però lo ha preso Accardi, che peraltro credo abbia ancora un anno di contrattoE Tutino come cartellino e ingaggio è costato 6-7 (e costa) 6-7 volte Narro Edited May 10May 10 by PotereBlucerchiato
May 10May 10 e quando Tutino è arrivato all'aeroporto c'era mezza gradinata sud ad accoglierlo e applaudirlo
May 10May 10 32 minuti fa, Erreci ha scritto:e quando Tutino è arrivato all'aeroporto c'era mezza gradinata sud ad accoglierlo e applaudirloE con Coda avevamo una coppia di attaccanti da minimo 30 gol in due. Per questo (e per le esperienze precedenti) lascerei perdere gli attaccanti di categoria, ma non è facile trovare un attaccante forte che giochi in serie B, bisogna rischiare con nomi non ancora affermati e puoi trovare Esposito ma anche Pafundi.
May 10May 10 Bè è subentrato per ben 2 volte da vice dopo esonero del titolare alla guida del Tottenham. Il secolo sempre bene informato parka pure di Jacob Nestrup, danese vincitore di due campionati con il Copenhagen. Basso Damiano è sempre attento e bene informato, uno dei due citati arriverà, ne sono certo
May 10May 10 Tra i 20 calciatori sotto contratto (13 + 7 rientri dai prestiti):Via 8 giocatori (immagino pagando larga parte dell'ingaggio o tutto): Ferri, Coucke, Riccio, Girelli, La Gumina, Pedrola, Sekulov, Narro. (Bellemo e Tutino per la panca me li terrei)Siamo a (20 - 8) 12 giocatori in rosa, di cui ne vedo come possibili titolari al massimo 3: uno tra (Conti, Henderson, Abildgaard), Esposito e Di Pardo. Gli altri 9 in panchinaRiscatti di Begic e Pierini, entrambi potenziali titolari.Siamo a 14 giocatori, di cui 5 titolari e 9 in panchina.Viti va in scadenza col Nizza nel 2027: potresti provare a comprarlo (o chiedere prestito con obbligo di riscatto).Saremmo a 15 giocatori, di cui 6 titolari (Viti, Esposito, uno tra Conti-Henderson-Albidgaard, Di Pardo, Pierini e Begic) e 9 per la panchina.Proverei a chiedere rinnovo del prestito di Palma, magari oneroso (oltre allo stipendio al calciatore pagare qualcosa all'Udinese, magari rimborsabile se gli avessi poi garantito tot presenze in campo).Saremmo a 16 calciatori con 7 titolari (3 difensori, 2 centrocampisti e 2 esterni/mezzepunte) e 9 panchinari.8 calciatori da acquistare (4 titolari e 4 panchinari), per una rosa di 24 a cui potresti aggregare anche Diop e Casalino, portandola a 26. Edited May 10May 10 by Pontex76
May 10May 10 34 minuti fa, Pontex76 ha scritto:Tra i 20 calciatori sotto contratto (13 + 7 rientri dai prestiti):Via 8 giocatori (immagino pagando larga parte dell'ingaggio o tutto): Ferri, Coucke, Riccio, Girelli, La Gumina, Pedrola, Sekulov, Narro. (Bellemo e Tutino per la panca me li terrei)Siamo a (20 - 8) 12 giocatori in rosa, di cui ne vedo come possibili titolari al massimo 3: uno tra (Conti, Henderson, Abildgaard), Esposito e Di Pardo. Gli altri 9 in panchinaRiscatti di Begic e Pierini, entrambi potenziali titolari.Siamo a 14 giocatori, di cui 5 titolari e 9 in panchina.Viti va in scadenza col Nizza nel 2027: potresti provare a comprarlo (o chiedere prestito con obbligo di riscatto).Saremmo a 15 giocatori, di cui 6 titolari (Viti, Esposito, uno tra Conti-Henderson-Albidgaard, Di Pardo, Pierini e Begic) e 9 per la panchina.Proverei a chiedere rinnovo del prestito di Palma, magari oneroso (oltre allo stipendio al calciatore pagare qualcosa all'Udinese, magari rimborsabile se gli avessi poi garantito tot presenze in campo).Saremmo a 16 calciatori con 7 titolari (3 difensori, 2 centrocampisti e 2 esterni/mezzepunte) e 9 panchinari.8 calciatori da acquistare (4 titolari e 4 panchinari), per una rosa di 24 a cui potresti aggregare anche Diop e Casalino, portandola a 26.Aggiungerei prestito di Martinelli.3 titolari e 4 per la panchina.3 titolari tipo Mirko Conte, Volpi e Bazzani
May 10May 10 4 ore fa, PotereBlucerchiato ha scritto:Aggiungerei prestito di Martinelli.3 titolari e 4 per la panchina.3 titolari tipo Mirko Conte, Volpi e BazzaniIo su Martinelli non sono convinto al 100%. Ottimo tra i pali, discreto in uscita, incerto con i piedi, problematico sui rinvii dal fondo
May 10May 10 Author La vedo come Ponte (anche riguardo al portiere, Martinelli come Begic non mi convince al 100%), che secondo me va comprato e non deve per forza essere un fenomeno ma sicuramente uno affidabile.I 4/5 titolari da inserire non vanno assolutamente sbagliati e per come la vedo io devono avere le caratteristiche giuste per il qualsiasi cazzo di gioco si voglia fare.Quindi cronologicamente parlando si scelga il mister e lo si coinvolga poi nelle scelte. Edited May 10May 10 by cillo2461
May 10May 10 1 ora fa, Pontex76 ha scritto:Io su Martinelli non sono convinto al 100%. Ottimo tra i pali, discreto in uscita, incerto con i piedi, problematico sui rinvii dal fondoMagari sbaglierò e Martinelli diventerà il nuovo Pagliuca ma per me serve qualcuno che dia più sicurezza palla tra i piedi
May 10May 10 25 minuti fa, Pontex76 ha scritto:Io su Martinelli non sono convinto al 100%. Ottimo tra i pali, discreto in uscita, incerto con i piedi, problematico sui rinvii dal fondoA me dà sicurezza perché mi sembra sfrontato...poi sbaglierò...poi si volesse risparmiare qualcosa sul portiere,sarebbe buona soluzione 39 minuti fa, cillo2461 ha scritto:La vedo come Ponte (anche riguardo al portiere, Martinelli come Begic non mi convince al 100%), che secondo me va comprato e non deve per forza essere un fenomeno ma sicuramente uno affidabile.I 4/5 titolari da inserire non vanno assolutamente sbagliati e per come la vedo io devono avere le caratteristiche giuste per il qualsiasi cazzo di gioco si voglia fare.Quindi cronologicamente parlando si scelga il mister e lo si coinvolga poi nelle scelte.Su Begic ti posso capire.a soprattutto condivido con te la "cronologia" delle scelte.Prima allenatore poi tutto io resto.
May 10May 10 Al di la del fatto che non mi convince molto, se rimanesse ancora un anno e si confermasse un buon portiere la Viola se lo riprenderebbe oppure vorrebbe un bel po' di milioni; a quel punto l'anno prossimo saremmo di nuovo lì a dover scegliere un portiere Se si potesse non rinnoverei il prestito
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.