Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Sololasampdoria.it

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Che futuro davanti a noi ?

Featured Replies

Eh non lo so, nel senso che a tutti gli effetti un allenatore esonerato è sempre sotto contratto e quindi ipoteticamente richiamabile ad allenare.

Per dire, se un calciatore viene messo fuori rosa le giornate di squalifica le sconta lo stesso perchè è una scelta della società

  • Replies 444
  • Views 15k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

  • labbrodinovisad
    labbrodinovisad

    Si fa farebbe anche più velocemente confermando Andrea Mancini e Lombardo

  • Erreci
    Erreci

    La commozione di Attilio all'ultima domanda della conferenza stampa odierna non ci dice nulla sul futuro davanti a noi, ma sicuramente ci dice che abbiamo un gran passato alle spalle fatto di Uomini c

  • labbrodinovisad
    labbrodinovisad

    5 maggio 2002... Stadio di Marassi... LA partita Poi ne abbiamo vissute altre, nel bene e purtroppo anche nel male. Però...

Posted Images

2 ore fa, Erreci ha scritto:

Avrà tempo? E chi mai lo contrattatualizzerà con 10 gionate di squalifica da scontare, cioè praticamente mezzo girone?

Mi permetto inoltre di segnalarti che pure Foti che sino a che non sarà ammessoal corso per liceza può unicamente fare il secondo di qualcuno

Classe 1988, un po' di tempo spero lo abbia...

Potrà essere contrattualizzato, formalmente come vice allenatore, ma non potrà andare in panchina, né dirigere allenamenti.

Poi una volta scontata la squalifica potrà completare il corso a Coverciano.

Gli dovrebbero essere affiancati 2 tecnici (1 primo e un secondo) che non potrà essere Gregucci

19 minuti fa, boskov62 ha scritto:

Il buon AI viene in aiuto

IMG_3901.png

Quindi in pratica avrebbe quasi scontato squalifica? Lombardo c'è da 9 giornate...

Dubito fortemente che possa essere ammesso al Corso per licenza A già da quest'anno, era già a rischio per le espulsioni e le relative giornate di squalifica

Cmq resta al fatto che se lo siano presi nel culo sia per responsabilità della Sampdoria (quella conferenza stampa di presentazione 😱) e ovviamente sia loro per aver accettato. In questo caso c'è stata indubbiamente superficialità da parte di entrambe le parti. Poi se mi chiedete cosa ne penso dico che la squalifica è una gran cazzata visto che gli è vietato di andare in panchina, ma possono tranquillamente seguire gli allenamenti della squadra e voglio proprio vedere chi è in grado di verificare chi è che detta la formazione

Cmq ho trovato questo che duce diversamente da IA ( che spesso dice cazzate)

Confermate anche le 10 giornate di squalifica da scontare nell’effettivo esercizio dell’attività di allenatore per Angelo Gregucci e Salvatore Foti. Quindi in sostanza la squalifica potrà essere scontata (anche se i due fino al 30 giugno sono ancora sotto contratto con la Sampdoria, pur esonerati da quasi un mese e mezzo) quando troveranno un nuovo ingaggio. 

5 ore fa, Erreci ha scritto:

considerazioni finali:

errori li ha fatti Fredberg col suo sistema, ma qualche cappella l'ha fatta pure Andrea Mancini (una su tutte l'aver scelto il duo Gregucci/Foti)

A proposito di cappelle, in questi giorni pensavo a quando abbiamo preso Beccalossi, sulla carta acquisto eccezionale, quando (dopo un 4 posto) abbiamo preso il trequartista e la punta di peso che ci mancavano (Matteoli e Pino Lorenzo), tutti convinti di aver completato la squadra ed abbiamo rischiato la retrocessione.

Esperienza o algoritmo finché non li vedi sul campo non ci sono certezze. Per questo ci penserei 1000 volte e non farei tabula rasa senza tener conto di quanto visto sul campo in questi ultimi mesi.

1 ora fa, Erreci ha scritto:

Dubito fortemente che possa essere ammesso al Corso per licenza A già da quest'anno, era già a rischio per le espulsioni e le relative giornate di squalifica

Cmq resta al fatto che se lo siano presi nel culo sia per responsabilità della Sampdoria (quella conferenza stampa di presentazione 😱) e ovviamente sia loro per aver accettato. In questo caso c'è stata indubbiamente superficialità da parte di entrambe le parti. Poi se mi chiedete cosa ne penso dico che la squalifica è una gran cazzata visto che gli è vietato di andare in panchina, ma possono tranquillamente seguire gli allenamenti della squadra e voglio proprio vedere chi è in grado di verificare chi è che detta la formazione

Cmq ho trovato questo che duce diversamente da IA ( che spesso dice cazzate)

Confermate anche le 10 giornate di squalifica da scontare nell’effettivo esercizio dell’attività di allenatore per Angelo Gregucci e Salvatore Foti. Quindi in sostanza la squalifica potrà essere scontata (anche se i due fino al 30 giugno sono ancora sotto contratto con la Sampdoria, pur esonerati da quasi un mese e mezzo) quando troveranno un nuovo ingaggio. 

L'ultimo allenatore preso senza patentino è stato Fabregas dal Como (c'era quell'inglese in teoria come primo allenatore): nessuno ha fatto una piega.

Diciamo che sono 3 anni che non ce ne fanno passare mezza.

1 ora fa, PicchiaRomei ha scritto:

Diciamo che sono 3 anni che non ce ne fanno passare mezza.

Diciamo che sono 4 anni (5 se aggiungiamo l'anno del derby di Audero) che facciamo sportivamente cagare a parte qualche eccezione l'anno di Pirlo, e che quindi gli animi sono gia esasperati normalmente.
A ciò aggiungiamo che ci siamo messi ad andare dietro ai giornalisti che toccano i nervi più scoperti (mi vengono in mente: Proprietà distante, Provenienza soldi, il famigerato ALGORITMO, Dualismo Fredberg-Mancini, Massimo Ferrero, inchiesta delle Iene, Samp Women e mi fermo perché mi sta venendo il nervoso) e te lo li che siamo per primi noi tifosi a non farne passare mezza, guardando a problemi che non ci sono invece che agitarci su cose reali e concrete.
La federazione fa quello che deve in certi casi: era giusto togliere punti al Brescia l'anno scorso, cosi come era giusto fare il culo a UC Sampdoria, Foti e Gregucci quest'anno. Se in passato non sono state fatte queste cose, le anomalie stanno li, non nel punire noi quest'anno.

10 ore fa, PicchiaRomei ha scritto:

A proposito di cappelle, in questi giorni pensavo a quando abbiamo preso Beccalossi, sulla carta acquisto eccezionale, quando (dopo un 4 posto) abbiamo preso il trequartista e la punta di peso che ci mancavano (Matteoli e Pino Lorenzo), tutti convinti di aver completato la squadra ed abbiamo rischiato la retrocessione.

Esperienza o algoritmo finché non li vedi sul campo non ci sono certezze. Per questo ci penserei 1000 volte e non farei tabula rasa senza tener conto di quanto visto sul campo in questi ultimi mesi.

L'ultimo allenatore preso senza patentino è stato Fabregas dal Como (c'era quell'inglese in teoria come primo allenatore): nessuno ha fatto una piega.

Diciamo che sono 3 anni che non ce ne fanno passare mezza.

Sono d'accordo

Secondo me grazie a Foti Gregucci ed al mercato di gennaio, avevamo un passo decente sino ad un certo punto. Il tutto è degenerato con la storia della squalifica.

Se avessero dato la squadra ad Attilio, 3 turni prima saremmo andati ai playoff.

per sapere cosa c'è davanti a noi, si può partire dai dati di questo campionato appena concluso.

Le due promosse dirette hanno segnato un0aottantina di gol (77 i veneti, 76 i frocici), le squadre ai play off mediamente ne hanno fatti una sessantina le prime tre; gol subiti dalle promosse dirette 31 i venti 34 i frocici, mentre le prime due ai playoff una trentina a testa. La Sampdoria ha realizzato35 reti, la più asfittica del campionato assieme all'Entella, ne ha subiti 48 che tutto sommato è in media con metà classifica.
quindi su questi dati occorrerà lavorare: si segna poco, troppo poco, e in difesa si deve migliorare, proseguendo magari sul trend ottenuto da Lombardo. Ciò che aspetta a Mancini/Fredberg o al solo Fredberg o a chicazzosarà non è facile ne semplice: occorre scovare due punte con i controcazzi, oppure due giovani con dei bei cazzi per farli maturare l'anno seguente e raggiungere il livello controcazzi; ma occorrono pure centrocampisti e d esterni d'attacco che si inseriscano, che tirino non delle mezze scoregge viste sino ad oggi. Mio sogno sarebbe scovare un sosia di Gaston Ramirez, capace di segnare, servire le punte e dare randellate quando necessario

Quest o è quindi il lavoro che si prospetta per chi c'è o per chi verrà: BUON LAVORO e BUONA FORTUNA

Bisogna spendere ....🤔... Shpendi Shpendi che ti passa la paura!

Edited by orso

11 minuti fa, orso ha scritto:

Bisogna spendere ....🤔... Shpendi Shpendi che ti passa la paura!

Quello dell'Empoli mi garberebbe assai, ma i toscani non lo regalano

14 minuti fa, cillo2461 ha scritto:

Però mi pare abbia timbrato più quello del Cesena

Sono gemelli, prendiamoli tutti e due 😂😂

Edited by Iagun62

Tutto preciso e corretto, quelli sono i dati per salire in A.

Noi abbiamo già un elemento che ha sempre fatto bene in B Tutino, negli ultimi 5 anni circa 10 goal a stagione, ed uno che è pure completo per il gioco davanti, Pierini.

Begjk è un contropiedista perfetto per noi, ovvio, ci vogliono i riscatti (in ogni senso) da parte dei tre ossia 40 goal. Oltre agli altri dei centrocampisti.

In difesa abbiamo già due player validi, con Viti 3 e gli altri vanno presi.

A centrocampo andiamo bene già con Ricci e Esposito, Conti Henderson e soci.

Belin quindi con ls stessa squadra e l'aggiunta di Tutino, che quest'anno ha segnato una valanga di gol, si può pensare alla risalita

Perfetto, godo già

Piovaccari e Bertani

Tutino e Coda

Solo per citare alcuni

Sulla carta dovevi spaccare tutto, poi è andata come è andata

Buona fortuna Sampdoria

Iniziamo con un Turci Conte Volpi Bazzani, uno per ruolo

E speriamo bene

Lo dici a uno che ci ha lavorato a lungo sull'analisi dei dati, bisogna poi vedere come li elabori e che uso ne fai

copiaincollo Michieli dal sito di Telenord:

L'assemblea degli azionisti della Sampdoria - in programma il 28 maggio (prima convocazione), 29 maggio (seconda convocazione) e 15 giugno (terza chiamata pro forma, a ridosso della scadenza per l'iscrizione al campionato di serie B 2026-2027) - avrà il compito in primis di approvare l'esercizio di bilancio chiuso al 31 dicembre 2025 (con un passivo di gestione, già deliberto dal Cda, di circa 40 milioni) e poi di ratificare la nomina di Claudio Morelli (ex direttore vendite del gruppo bancario svizzero Pictet e responsabile dell'Academy del Servette) a nuovo amministratore delegato della società al posto di Raffaele Fiorella.

Dopo la "vittoria" nel braccio di ferro con Matteo Manfredi, il proprietario della Samp, Joseph Tey, sta portando avanti la sua strategia che ha avuto da subito la riconferma dei punti fermi Nathan Walker (suo uomo di fiducia nel mondo delle scommesse) e Jesper Fredberg (per quanto riguarda l'area tecnica), nonostante la contestazione dei tifosi. Ma la prossima assemblea dei soci quasi certamente disegnerà anche il nuovo Consiglio di amministrazione attualmente composto da Francesco De Gennaro (nominato presidente al posto di Manfredi), Jesper Fredberg, Raffaele Fiorella, Alberto Bosco (direttore operativo già dai tempi di Massimo Ferrero), Tin Young Tan (collaboratore dello stesso Tey).

Scontato l'ingresso di Claudio Morelli, non è escluso anche il ritorno di Maheta Molango (nella foto), già membro del Cda della Sampdoria con Manfredi ma in ottimi rapporti con il futuro ad. Ex calciatore professionista, principalmente in Inghilterra, Germania e Spagna, oggi il dirigente, che parla fluentemente cinque lingue ed è nato in svizzera da padre congolese e madre di Campo Ligure, guida la Professional Footballers Association, il sindacato inglese dei calciatori.

Molango, avvocato, è stato amministratore del Mallorca con un bilancio di due promozioni consecutive e consulente legale dell'Atletico Madrid, dove mosse anche i primi passi da calciatore nella formazione B. Tra le altre operazioni, si occupò della vendita di Mario Mario Mandžukić alla Juventus, oltre che delle trattative Filipe Luís, Yannick Carrasco e Antoine Griezmann.

Tifoso della Sampdoria dai tempi di Vialli e Mancini, con le sue competenze non solo legali ma anche tecniche potrebbe rappresentare l'anima sportiva del Consiglio di amministrazione. La sua disponibilità è già stata sondata e la situazione è in divenire.

Resta da comprendere, come sempre, il nodo dei programmi del nuovo corso - si far per dire - targato Tey. A oggi, dopo due campionati di lotta per evitare la retrocessione in serie C, non sono stati resi noti gli obiettivi, i budget, le volontà. E il futuro della Sampdoria rimane sempre avvolto nel mistero di una gestione straniera nei nomi ma soprattutto estranea nell'identità.

Edited by labbrodinovisad

Questo invece Mangini su Repubblica:


Sampdoria, le missioni di Radrizzani. La sua figura nei blitz di mercato per dare una mano a Fredberg

di Lorenzo Mangini

Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi

Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi 

Oltre a un rapporto con Morelli, è stato lui ad avvicinare Branco, nel mirino come diesse. Obiettivo poi sfumato

17 Maggio 2026 alle 02:082 minuti di lettura

Ciclone Claudio Morelli. È annunciato in arrivo già domani, primo contatto diretto con il mondo Sampdoria a Bogliasco. Conosce, però, Genova e Marassi, il suo esordio, da appassionato di football, risale ai tempi di Vujadin Boskov. Certamente non arriva impreparato, si sta occupando dalla fine dello scorso anno della materia. Certo si tratta di una scelta sorprendente, un profilo più vicino a un CEO football, considerando le esperienze come allenatore, match analyst e responsabile academy, che a un CEO corporate. Il suo nome era filtrato già lo scorso febbraio, anche Pictet, la società in cui lavorava, viene da tempo accostata alla Sampdoria, fino ad ipotizzare un possibile coinvolgimento diretto, peraltro non confermato. Giovedì prossimo, all’incontro a Marassi con gli sponsor, molti sono a fine contratto, sarà, però, ancora certamente presente Raffaele Fiorella, che ha sempre tenuto i rapporti in questo ultimo periodo. Ancora non comunicata la presenza di Morelli.

La scelta del CEO svizzero non è l’unica novità, si intensifica la presenza, non solo a livello mediatico, di Andrea Radrizzani, che si sta muovendo in prima persona per incontri e contatti con profili accostati alla Sampdoria, ad esempio Americo Branco, avvicinato a Londra dal fondatore di Kai Football, agenzia di procure e intermediazioni calcistiche. Certamente Radrizzani non si sta muovendo solo per dare una mano a Fredberg, ma fa comunque effetto pensarlo come uomo Sampdoria, lui che dopo un iniziale approccio con Manfredi aveva evidenziato un disimpegno, dai motivi rimasti comunque sempre misteriosi. Branco, attuale direttore tecnico del Fortuna Sittard, che chiude oggi la stagione contro l’Utrecht, non verrà ad ogni modo alla Sampdoria. E’ destinato altrove.

Anche l’ipotesi di un allenatore straniero per la Sampdoria fa ripensare al Leeds, quando Radrizzani diede una svolta con la scelta, apparentemente folle e fatta in prima persona, di puntare su “El Loco” Bielsa, attuale allenatore dell’Uruguay, pagando tre milioni di euro per il contratto. Il tecnico, apparso e subito scappato anche dal mondo Lazio, è passato qualche giorno fa dall’Italia e non perde occasione per ribadire il suo desiderio di fare un’esperienza in A. Nomi simili sembrano una chimera per la Sampdoria. Un grande tecnico è, però, fondamentale se si vuole coltivare, far crescere e rivendere talenti, la politica che Radrizzani voleva fare e l’ex patron del Leeds ha ben chiaro certe dinamiche. Certamente la situazione del club blucerchiato in questo momento presenta molte sfaccettature, chi pensava che l’uscita di Manfredi potesse risolvere tutti i problemi, deve ancora aspettare.

La prossima settimana potrebbe essere anche caratterizzata da un incontro tra Fredberg e Mancini come prova di convivenza futura. Andrea Mancini ha ancora il contratto, come lo stesso Invernizzi, e la Sampdoria attuale ha la tendenza, allenatori a parte, a non esonerare nessuno. La logica suggerirebbe di proseguire con loro, ma Walker pare soffrire tutti quelli che hanno un rapporto forte con la piazza.

Anche la Sampdoria Women, dominatrice del girone di Eccellenza Ligure e attesa allo spareggio con il Pustertal, é attraversata da molti movimenti. Si è dimesso il tecnico Stefano Castiglione, nell’ultima partita, contro il Molassana, erano in panchina il vice Oliviero e Casazza. Oggi è prevista la sfida con il Torino Women, non quello di Cairo, per la Coppa Italia fase nazionale. Per il futuro la possibile promozione in C comporta un aumento del budget per allestire una formazione competitiva, col Molassana era presente sugli spalti il bomber Codecà della Caronnese. Si parla di un’altra possibile rivoluzione. Il nuovo scenario prevederebbe al centro il presidente della Freedom Fc Women, Danilo Merlo. Peraltro, già in passato, con la regia di Raffaele Fiorella e il contributo di Marco Lanna, si era ipotizzato un’operazione analoga, poi non andata in porto. Gli investitori avevano ripiegato sul Napoli, settima nell’ultima stagione in A.

  • Author

Una cosa vorrei sottolineare , che si ripete sempre nei pezzi di Michieli e non solo.Il fatto che Walker , detto per inciso non mi è simpatico e nemmeno ho capito che cazzo faccia in concreto per la Samp, venga sempre citato aggiungendo “uomo di fiducia di Tey nel modo delle scommesse”. Non ne vedo ne la necessità ne la rilevanza ai fini dell’’organigramma della UC Sampdoria. Mistero o forse no.

Edited by cillo2461

1 ora fa, cillo2461 ha scritto:

Una cosa vorrei sottolineare , che si ripete sempre nei pezzi di Michieli e non solo.Il fatto che Walker , detto per inciso non mi è simpatico e nemmeno ho capito che cazzo faccia in concreto per la Samp, venga sempre citato aggiungendo “uomo di fiducia di Tey nel modo delle scommesse”. Non ne vedo ne la necessità ne la rilevanza ai fini dell’’organigramma della UC Sampdoria. Mistero o forse no.

Notato anche io sicuramente non un caso, ci scommettiamo?

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

Recently Browsing 0

  • No registered users viewing this page.

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.