May 7May 7 3 ore fa, Erreci ha scritto:La commozione di Attilio all'ultima domanda della conferenza stampa odierna non ci dice nulla sul futuro davanti a noi, ma sicuramente ci dice che abbiamo un gran passato alle spalle fatto di Uomini come Attilio; il suo groppo in gola che gli strozza la voce ci conferma cio che già sappiamo: Attilio Lombardo è e sarà sempre uno di noips: guardate la conferenza sino alla fine e vi avverto già che probabilmente vi "suderanno" gli occhiIo non so se sia il migliore allenatore per il futuro della Sampdoria, di sicuro è un Sampdoriano vero. E gli voglio tanto bene ❤️ Edited May 7May 7 by Claire
May 7May 7 E cmq questi gli acquisti di Accardi che tutto sommato avranno reso poco ma visti così sembrerebbero più affidabili di Coucke, Narro e Cuni Massimo Coda (Genoa), Gennaro Tutino (Cosenza), Lorenzo Venuti (Lecce), Melle Meulensteen (Vitesse), Stipe Vulikić(Perugia), Ebenezer Akinsanmiro (Inter), Simone Romagnoli (Frosinone), Simone Ghidotti (Como), Alessandro Bellemo (Como), Nikolas Iōannou (Como), Davide Veroli (Cagliari), Alessandro Riccio (Juventus), Nikola Sekulov (Juventus), Edited May 7May 7 by Erreci
May 7May 7 2 ore fa, boskov62 ha scritto:Ora è diventato un gran chiacchierone….Non basta BLA BLA BLA Tey ora deve fare vedere faccia e voce!!!A scanso di equivoci:SONO SARCASTICO!!! Edited May 7May 7 by PotereBlucerchiato
May 7May 7 Che poi la recente intervista è stata rilasciata a Borsa e finanza, sito economico assolutamente non calcistico .... ho il sospetto che ci sia di mezzo "qualcuno" di Banca Ifis, sponsor e non solo di UC Sampdoria
May 7May 7 Author 3 ore fa, sergentpepper ha scritto:C'è algoritmo ed algoritmo, guardati la storia di Tony Bloom ed il suo Jamestown Analitycs, algoritmo creato per la sua società di scommesse sportive (nascono tutti di lì, ci vedo assonanza con Walker). Con USG (di cui ho un caro amico tifoso) sono andati a pescare giocatori improbabili es. dalla quarta serie tedesca (biondic) o serie b estone (promise David 19 gol prima di rompersi) , che poi si son rivelati ottimi acquisti e da alcuni anni dominano il campionato belga e vivono di plusvalenzeL'algoritmo ovviamente è segreto, come la ricetta della Coca-ColaEd aggiungo "per avere l'algoritmo migliore al mondo sai quanti ce ne devono essere di merda in giro. Cit"Io di questo non sono convinto. Non sono un informatico ma un algoritmo mi par di ricordare è banalmente un programma che analizza dei dati , li organizza e ne ricava un risultato. Quindi il segreto se segreto c’è è nel database e come dice Erreci dipende dai filtri che decido io (voglio solo giocatori biondi) e che comunque poi devo andare a verificare (magari me n’è uscito uno che poi era tinto). Ma vabbè era per cazzeggiare 😂
May 7May 7 Ma i dati funzionano cosi: tu metti i parametri riguardanti i calciatori che ti possono interessare secondo le caratteristiche che ti servono, ad esempio: "Esterno sinistro mancino con propensione alla copertura anzichè all'attacco e propensione al dialogo con i compagni anzichè al cross".La piattaforma di dati che utilizzi tirerà giù una lista di calciatori che rientrano in quel target, contando quanti km fanno a partita, quanti contrasti vinti, quante palle recuperate, quanti passaggi e quanti passaggi riusciti, quanti cross, eccDa qui poi ti scremi ancora a seconda dei parametri economiciDopo ciò si va a vedere il calciatore, ma TUTTI vanno a vedere il calciatore, o mandano qualche emissario di fiducia, non c'è dirigente al mondo che prenderebbe un calciatore a scatola chiusaL'algoritmo non è altro che la formula che permette alla piattaforma di individuare quello che hai chiesto tuSta cosa dell'algoritmo sarà mio prossimo nemico come lo è stato per anni la faccenda che se vai in serie B ti intaschi il paracadute, porca di quella Edited May 7May 7 by Gianla
May 7May 7 6 ore fa, Erreci ha scritto:La commozione di Attilio all'ultima domanda della conferenza stampa odierna non ci dice nulla sul futuro davanti a noi, ma sicuramente ci dice che abbiamo un gran passato alle spalle fatto di Uomini come Attilio; il suo groppo in gola che gli strozza la voce ci conferma cio che già sappiamo: Attilio Lombardo è e sarà sempre uno di noips: guardate la conferenza sino alla fine e vi avverto già che probabilmente vi "suderanno" gli occhiUn Sampdoriano
May 7May 7 Author 26 minuti fa, Gianla ha scritto:Ma i dati funzionano cosi: tu metti i parametri riguardanti i calciatori che ti possono interessare secondo le caratteristiche che ti servono, ad esempio: "Esterno sinistro mancino con propensione alla copertura anzichè all'attacco e propensione al dialogo con i compagni anzichè al cross".La piattaforma di dati che utilizzi tirerà giù una lista di calciatori che rientrano in quel target, contando quanti km fanno a partita, quanti contrasti vinti, quante palle recuperate, quanti passaggi e quanti passaggi riusciti, quanti cross, eccDa qui poi ti scremi ancora a seconda dei parametri economiciDopo ciò si va a vedere il calciatore, ma TUTTI vanno a vedere il calciatore, o mandano qualche emissario di fiducia, non c'è dirigente al mondo che prenderebbe un calciatore a scatola chiusaL'algoritmo non è altro che la formula che permette alla piattaforma di individuare quello che hai chiesto tuSta cosa dell'algoritmo sarà mio prossimo nemico come lo è stato per anni la faccenda che se vai in serie B ti intaschi il paracadute, porca di quellaEd io che cazzo ho detto ? 😂😂😂
May 7May 7 28 minuti fa, Gianla ha scritto:non c'è dirigente al mondo che prenderebbe un calciatore a scatola chiusaQuindi mi vuoi dire che qualcuno ha visto Coucke, Narro e Cuni? e chi cazzo sarà mai stato? un cieco? uno che di calcio non capiva un cazzo?
May 7May 7 30 minuti fa, Gianla ha scritto:Ma i dati funzionano cosi: tu metti i parametri riguardanti i calciatori che ti possono interessare secondo le caratteristiche che ti servono, ad esempio: "Esterno sinistro mancino con propensione alla copertura anzichè all'attacco e propensione al dialogo con i compagni anzichè al cross".La piattaforma di dati che utilizzi tirerà giù una lista di calciatori che rientrano in quel target, contando quanti km fanno a partita, quanti contrasti vinti, quante palle recuperate, quanti passaggi e quanti passaggi riusciti, quanti cross, eccDa qui poi ti scremi ancora a seconda dei parametri economiciDopo ciò si va a vedere il calciatore, ma TUTTI vanno a vedere il calciatore, o mandano qualche emissario di fiducia, non c'è dirigente al mondo che prenderebbe un calciatore a scatola chiusaL'algoritmo non è altro che la formula che permette alla piattaforma di individuare quello che hai chiesto tuSta cosa dell'algoritmo sarà mio prossimo nemico come lo è stato per anni la faccenda che se vai in serie B ti intaschi il paracadute, porca di quellaSarà ma l'algoritmo di Tony Bloom fondatore di Starlizard è stato dato in esclusiva a quattro squadre di medio basso livello-Brighton 8° in Premier-Como 6° in Serie A-Union Saint Gilloise da due anni vince campionato belga dopo essere stato in B-C per 60 anni-Hearts sta vincendo campionato scozzese dominato sempre da Celtic e Rangers Poi per carità i giocatori li devi per forza vedere e sicuramente dei "pacchi" se li prenderanno anche loro (penso a Kuhn del Como) ma è curioso come queste 4 società abbiano svoltatoCredo che siano in grado di scovare giocatori che per qualche motivo sono finiti in categorie minori che altrimenti nessuno noterebbe. Non è un semplice elenco di cross, contrasti vinti, ecc..Con questo non voglio dire viva l'algoritmo, anzi, ma viva l'algoritmo giusto se ce l'hai
May 7May 7 4 ore fa, Erreci ha scritto:L'analisi dei dati è ovvio che venga usata da tutte le società professionistiche, anzi è obbligo usarli, ma una volta individuati dei prospetti interessanti deve seguire la fase di visione e conoscenza del giocatore. Se si fosse seguita questa ovvia e abituale prassi personaggi come Couke, Narro o Cuni dubito che gli sarebbe stato offerto un contrattoPerò l’anno scorso è stato anomalo, è partito tutto a giugno e non c’era tempo per visionare nessuno
May 7May 7 Il calciomercato inizia ai primi di luglio e prosegue sino alla prima settimana di settembre
May 7May 7 Io ripeto, non si può sperare nuovamente che una vecchia gloria torni a salvarci il culo alla fine.Con il mercato di Gennaio La rosa è diventata competitiva e con alcuni accorgimenti era un ottimo punto di ripartenza . Va bene che ci sono molti prestiti ma se si riuscisse a confermare quello giusto e a colmare qualche lacuna possiamo ambire a ben altro campionato.Fare una nuova rivoluzione da zero vorrebbe dire buttare all’ortiche i progressi fatti nella seconda parte di campionato. Non dico che a tutti i costi il prossimo anno debba arrivare la promozione, ma assolutamente non deve accadere per la terza volta consecutiva che ci salviamo le chiappe per il rotto della cuffia.
May 7May 7 3 ore fa, sergentpepper ha scritto:Sarà ma l'algoritmo di Tony Bloom fondatore di Starlizard è stato dato in esclusiva a quattro squadre di medio basso livello-Brighton 8° in Premier-Como 6° in Serie A-Union Saint Gilloise da due anni vince campionato belga dopo essere stato in B-C per 60 anni-Hearts sta vincendo campionato scozzese dominato sempre da Celtic e RangersPoi per carità i giocatori li devi per forza vedere e sicuramente dei "pacchi" se li prenderanno anche loro (penso a Kuhn del Como) ma è curioso come queste 4 società abbiano svoltatoCredo che siano in grado di scovare giocatori che per qualche motivo sono finiti in categorie minori che altrimenti nessuno noterebbe. Non è un semplice elenco di cross, contrasti vinti, ecc..Con questo non voglio dire viva l'algoritmo, anzi, ma viva l'algoritmo giusto se ce l'haiGiusto per guardare in casa nostrana, il capo scouting del Como sopraccitato si chiama Bruccoleri ed è genovese. Parlando con lui tempo addietro diceva che al loro responsabile l’unica cosa che interessava era l’aspetto economico, e cioè quanto venivano rivalutati i giocatori scelti nel tempo. Il ragazzo è ancora vecchio stampo, viaggia sul passaparola, va a vedere più volte i giocatori segnalati e così via. Altri suoi colleghi invece si sono affidati più all’algoritmo e quest’anno due di loro sono stati messi alla porta per incapacità e basso rendimento. Noi vediamo i Paz e compagnia cantante (che comunque non sono stati pagati con mele e frittelle ma con investimenti importanti) ma dietro c’è tutta un’area che decide come vuole lavorare, algoritmo o meno. Poi fa tutto il tornaconto finale. Chi ha scelto Couke, Ferri e Narro avrebbe avuto destino segnato
May 8May 8 Lombardo non è "una vecchia gloria" ma un ottimo mister con carriera ed esperienza internazionale.E lo ha dimostrato, mettendo e motivando al 200% giocatori non top players, al giusto posto ed al momento opportuno.Con l'innesto di Lombardo prima del Bari oggi saremmo ai playoff.Il mio parere è che dipende soprattutto da lui, se ha la volontà di continuare come 1 allenatore, o tornare al suo ruolo (come da contratto), sino al 2028. Altri nomi? Si ok Stroppa, Inzaghi, Grosso, e qualli con le maggiori promozioni dirette negli ultimi 10 anni.
May 8May 8 7 ore fa, Erreci ha scritto:Il calciomercato inizia ai primi di luglio e prosegue sino alla prima settimana di settembreA luglio iniziano le trattative ma la programmazione, in anni normali e non drammatici come quello dello scorso anno, può partire già da metà maggio
May 8May 8 Sul tema algoritmo c'è grande isteria e confusione.Un algoritmo contenuto in un software è uno strumento che viene messo a disposizione di chi deve svolgere un lavoro. Succede negli uffici della pubblica amministrazione, nelle industrie, nella sanità, nella finanza, ovunque.Un DS può utilizzare più o meno intensamente un software impostando i parametri di ricerca sulla base delle esigenze della Società per cui lavora. Una volta ottenuta risposta dal software la deve valutare e utilizzare nel modo ritenuto più opportuno. Magari riformulando 100 volte i parametri di ricerca fino a trovare una risposta convincente. Come nella maggior parte dei mestieri nel 2026. Come nella ricerca di una casa su un sito: imposto parametri, analizzo i responsi e quando esce qualcosa che sembra convincermi la vado a vedere. Non è detto che la prima ricerca mi soddisfi. Non è detto che la prima casa vista dal vivo mi convinca.
May 8May 8 26 minuti fa, Pontex76 ha scritto:A luglio iniziano le trattative ma la programmazione, in anni normali e non drammatici come quello dello scorso anno, può partire già da metà maggioquindi essendo oggi l'8 maggio e non essendovi certezza su DS e allenatore ce l'abbiamo già mezzo nel deretano. Oppure vi sono già certezze solo che non vengono per ora comunicate. Chissà .. mah .. Sull'uso dei dati forniti da uno o più database elaborati in base alle istruzioni fornite, giustamente l'utente Ponte X ci dice che è un "qualcosa" comunemente usato in tutti campi, da quelli scientifici a quelli economici, da quelli industriali sino a quelli di un ricettario di cucina; e sin qui siamo tuti d'accordo, belin se cerchi un terzino sinistro con caratteristiche prioritariamente difensive, per trovarlo nel mare di giocatori del mercato mondiale ti ci vorrebbe una vita, quindi utilizzi gli strumenti a disposizione e poi individuati 3 o 4 giocatori belin li devi vedere in campo, devi sentirli parlare, sentire chi li ha seguiti nel tempo, capire che tipi sono .... insomma non è che compri una macchina senza mai averla vista dal vivo. Questo è l'iter che Fredberg ha detto che andrà seguito, assieme a Mancini, in seguito agli errori del mercato estivo e su questo direi che dovremmo essere tutti d'accordo. E qui arriviamo all'utente Boskov 62: se invece ti fidi unicamente ed esclusivamente dei risultati della tua ricerca ecco arrivare Coucke, Ferri e Narro. considerazioni finali:errori li ha fatti Fredberg col suo sistema, ma qualche cappella l'ha fatta pure Andrea Mancini (una su tutte l'aver scelto il duo Gregucci/Foti)
May 8May 8 20 minuti fa, Erreci ha scritto:considerazioni finali:errori li ha fatti Fredberg col suo sistema, ma qualche cappella l'ha fatta pure Andrea Mancini (una su tutte l'aver scelto il duo Gregucci/Foti)Gregucci/Foti, comunque hanno totalizzato 22 punti nella loro gestione, furono decisivi soprattutto nelle tre partite casalinghe prima di Natale (Juve Stabia, Carrarese, Reggiana) con difesa contata e solo Coda davanti...Poi dopo il calciomercato hanno gestito male e il cambio andava fatto, però...
May 8May 8 2 minuti fa, PotereBlucerchiato ha scritto:Gregucci/Foti, comunque hanno totalizzato 22 punti nella loro gestione, furono decisivi soprattutto nelle tre partite casalinghe prima di Natale (Juve Stabia, Carrarese, Reggiana) con difesa contata e solo Coda davanti...Poi dopo il calciomercato hanno gestito male e il cambio andava fatto, però....... però eravamo in fondo alla classifica.e i due "disgraziati" con le 10 giornate di squalifica sul groppone non alleneranno mai più e Foti se lo scorda di essere ammesso al Corso per la licenza UEFA A Edited May 8May 8 by Erreci
May 8May 8 5 minuti fa, Erreci ha scritto:.... però eravamo in fondo alla classifica.e i due "disgraziati" con le 10 giornate di squalifica sul groppone non alleneranno mai più e Foti se lo scorda di essere ammesso al Corso per la licenza UEFA ADopo la Reggiana (27 dicembre) eravamo salvi, prima di Mantova si parlava apertamente di play-off.Mantova e poi Bari gli spartiacqueSulla loro carriera: Foti è giovane avrà tempo, Gregucci è un secondo allenatore Edited May 8May 8 by PotereBlucerchiato
May 8May 8 Avrà tempo? E chi mai lo contrattatualizzerà con 10 gionate di squalifica da scontare, cioè praticamente mezzo girone? Mi permetto inoltre di segnalarti che pure Foti che sino a che non sarà ammessoal corso per liceza può unicamente fare il secondo di qualcuno
May 8May 8 38 minuti fa, Erreci ha scritto:Avrà tempo? E chi mai lo contrattatualizzerà con 10 gionate di squalifica da scontare, cioè praticamente mezzo girone?Questo è interessante: chissà come funzionaSaltano le partite da quando saranno di nuovo su una panchina oppure essendo ancora sotto contratto le stanno già scontando?
May 8May 8 Io con l'algoritmo ho provato a cercare "forte difensore centrale, ambidestro e che bada al sodo".Il risultato mi ha dato "Galway"
May 8May 8 47 minuti fa, Gianla ha scritto:Questo è interessante: chissà come funzionaSaltano le partite da quando saranno di nuovo su una panchina oppure essendo ancora sotto contratto le stanno già scontando?Foti e Gregucci sono stati esonerati quindi non scontano nulla sino a che non hanno un'altra squadra da allenare; la squalifica viene scontata nell'effettivo esercizio di allenatore (vice allenatore nel suo caso)
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.