Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Sololasampdoria.it

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Che futuro davanti a noi ?

Featured Replies

3 ore fa, Erreci ha scritto:

La commozione di Attilio all'ultima domanda della conferenza stampa odierna non ci dice nulla sul futuro davanti a noi, ma sicuramente ci dice che abbiamo un gran passato alle spalle fatto di Uomini come Attilio; il suo groppo in gola che gli strozza la voce ci conferma cio che già sappiamo: Attilio Lombardo è e sarà sempre uno di noi

ps: guardate la conferenza sino alla fine e vi avverto già che probabilmente vi "suderanno" gli occhi

Io non so se sia il migliore allenatore per il futuro della Sampdoria, di sicuro è un Sampdoriano vero. E gli voglio tanto bene ❤️

Edited by Claire

  • Replies 444
  • Views 15.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

  • labbrodinovisad
    labbrodinovisad

    Si fa farebbe anche più velocemente confermando Andrea Mancini e Lombardo

  • Erreci
    Erreci

    La commozione di Attilio all'ultima domanda della conferenza stampa odierna non ci dice nulla sul futuro davanti a noi, ma sicuramente ci dice che abbiamo un gran passato alle spalle fatto di Uomini c

  • labbrodinovisad
    labbrodinovisad

    5 maggio 2002... Stadio di Marassi... LA partita Poi ne abbiamo vissute altre, nel bene e purtroppo anche nel male. Però...

Posted Images

E cmq questi gli acquisti di Accardi che tutto sommato avranno reso poco ma visti così sembrerebbero più affidabili di Coucke, Narro e Cuni

Massimo Coda (Genoa), Gennaro Tutino (Cosenza), Lorenzo Venuti (Lecce), Melle Meulensteen (Vitesse), Stipe Vulikić(Perugia), Ebenezer Akinsanmiro (Inter), Simone Romagnoli (Frosinone), Simone Ghidotti (Como), Alessandro Bellemo (Como), Nikolas Iōannou (Como), Davide Veroli (Cagliari), Alessandro Riccio (Juventus), Nikola Sekulov (Juventus),

Edited by Erreci

2 ore fa, boskov62 ha scritto:

Ora è diventato un gran chiacchierone….

Non basta BLA BLA BLA Tey ora deve fare vedere faccia e voce!!!

A scanso di equivoci:

SONO SARCASTICO!!!

Edited by PotereBlucerchiato

Che poi la recente intervista è stata rilasciata a Borsa e finanza, sito economico assolutamente non calcistico .... ho il sospetto che ci sia di mezzo "qualcuno" di Banca Ifis, sponsor e non solo di UC Sampdoria

  • Author
3 ore fa, sergentpepper ha scritto:

C'è algoritmo ed algoritmo, guardati la storia di Tony Bloom ed il suo Jamestown Analitycs, algoritmo creato per la sua società di scommesse sportive (nascono tutti di lì, ci vedo assonanza con Walker). Con USG (di cui ho un caro amico tifoso) sono andati a pescare giocatori improbabili es. dalla quarta serie tedesca (biondic) o serie b estone (promise David 19 gol prima di rompersi) , che poi si son rivelati ottimi acquisti e da alcuni anni dominano il campionato belga e vivono di plusvalenze

L'algoritmo ovviamente è segreto, come la ricetta della Coca-Cola

Ed aggiungo "per avere l'algoritmo migliore al mondo sai quanti ce ne devono essere di merda in giro. Cit"

Io di questo non sono convinto. Non sono un informatico ma un algoritmo mi par di ricordare è banalmente un programma che analizza dei dati , li organizza e ne ricava un risultato. Quindi il segreto se segreto c’è è nel database e come dice Erreci dipende dai filtri che decido io (voglio solo giocatori biondi) e che comunque poi devo andare a verificare (magari me n’è uscito uno che poi era tinto). Ma vabbè era per cazzeggiare 😂

Ma i dati funzionano cosi: tu metti i parametri riguardanti i calciatori che ti possono interessare secondo le caratteristiche che ti servono, ad esempio: "Esterno sinistro mancino con propensione alla copertura anzichè all'attacco e propensione al dialogo con i compagni anzichè al cross".

La piattaforma di dati che utilizzi tirerà giù una lista di calciatori che rientrano in quel target, contando quanti km fanno a partita, quanti contrasti vinti, quante palle recuperate, quanti passaggi e quanti passaggi riusciti, quanti cross, ecc
Da qui poi ti scremi ancora a seconda dei parametri economici

Dopo ciò si va a vedere il calciatore, ma TUTTI vanno a vedere il calciatore, o mandano qualche emissario di fiducia, non c'è dirigente al mondo che prenderebbe un calciatore a scatola chiusa

L'algoritmo non è altro che la formula che permette alla piattaforma di individuare quello che hai chiesto tu

Sta cosa dell'algoritmo sarà mio prossimo nemico come lo è stato per anni la faccenda che se vai in serie B ti intaschi il paracadute, porca di quella

Edited by Gianla

6 ore fa, Erreci ha scritto:

La commozione di Attilio all'ultima domanda della conferenza stampa odierna non ci dice nulla sul futuro davanti a noi, ma sicuramente ci dice che abbiamo un gran passato alle spalle fatto di Uomini come Attilio; il suo groppo in gola che gli strozza la voce ci conferma cio che già sappiamo: Attilio Lombardo è e sarà sempre uno di noi

ps: guardate la conferenza sino alla fine e vi avverto già che probabilmente vi "suderanno" gli occhi

Un Sampdoriano

  • Author
26 minuti fa, Gianla ha scritto:

Ma i dati funzionano cosi: tu metti i parametri riguardanti i calciatori che ti possono interessare secondo le caratteristiche che ti servono, ad esempio: "Esterno sinistro mancino con propensione alla copertura anzichè all'attacco e propensione al dialogo con i compagni anzichè al cross".

La piattaforma di dati che utilizzi tirerà giù una lista di calciatori che rientrano in quel target, contando quanti km fanno a partita, quanti contrasti vinti, quante palle recuperate, quanti passaggi e quanti passaggi riusciti, quanti cross, ecc
Da qui poi ti scremi ancora a seconda dei parametri economici

Dopo ciò si va a vedere il calciatore, ma TUTTI vanno a vedere il calciatore, o mandano qualche emissario di fiducia, non c'è dirigente al mondo che prenderebbe un calciatore a scatola chiusa

L'algoritmo non è altro che la formula che permette alla piattaforma di individuare quello che hai chiesto tu

Sta cosa dell'algoritmo sarà mio prossimo nemico come lo è stato per anni la faccenda che se vai in serie B ti intaschi il paracadute, porca di quella

Ed io che cazzo ho detto ? 😂😂😂

28 minuti fa, Gianla ha scritto:

non c'è dirigente al mondo che prenderebbe un calciatore a scatola chiusa

Quindi mi vuoi dire che qualcuno ha visto Coucke, Narro e Cuni? e chi cazzo sarà mai stato? un cieco? uno che di calcio non capiva un cazzo?

30 minuti fa, Gianla ha scritto:

Ma i dati funzionano cosi: tu metti i parametri riguardanti i calciatori che ti possono interessare secondo le caratteristiche che ti servono, ad esempio: "Esterno sinistro mancino con propensione alla copertura anzichè all'attacco e propensione al dialogo con i compagni anzichè al cross".

La piattaforma di dati che utilizzi tirerà giù una lista di calciatori che rientrano in quel target, contando quanti km fanno a partita, quanti contrasti vinti, quante palle recuperate, quanti passaggi e quanti passaggi riusciti, quanti cross, ecc
Da qui poi ti scremi ancora a seconda dei parametri economici

Dopo ciò si va a vedere il calciatore, ma TUTTI vanno a vedere il calciatore, o mandano qualche emissario di fiducia, non c'è dirigente al mondo che prenderebbe un calciatore a scatola chiusa

L'algoritmo non è altro che la formula che permette alla piattaforma di individuare quello che hai chiesto tu

Sta cosa dell'algoritmo sarà mio prossimo nemico come lo è stato per anni la faccenda che se vai in serie B ti intaschi il paracadute, porca di quella

Sarà ma l'algoritmo di Tony Bloom fondatore di Starlizard è stato dato in esclusiva a quattro squadre di medio basso livello

-Brighton 8° in Premier

-Como 6° in Serie A

-Union Saint Gilloise da due anni vince campionato belga dopo essere stato in B-C per 60 anni

-Hearts sta vincendo campionato scozzese dominato sempre da Celtic e Rangers

Poi per carità i giocatori li devi per forza vedere e sicuramente dei "pacchi" se li prenderanno anche loro (penso a Kuhn del Como) ma è curioso come queste 4 società abbiano svoltato

Credo che siano in grado di scovare giocatori che per qualche motivo sono finiti in categorie minori che altrimenti nessuno noterebbe. Non è un semplice elenco di cross, contrasti vinti, ecc..

Con questo non voglio dire viva l'algoritmo, anzi, ma viva l'algoritmo giusto se ce l'hai

4 ore fa, Erreci ha scritto:

L'analisi dei dati è ovvio che venga usata da tutte le società professionistiche, anzi è obbligo usarli, ma una volta individuati dei prospetti interessanti deve seguire la fase di visione e conoscenza del giocatore. Se si fosse seguita questa ovvia e abituale prassi personaggi come Couke, Narro o Cuni dubito che gli sarebbe stato offerto un contratto

Però l’anno scorso è stato anomalo, è partito tutto a giugno e non c’era tempo per visionare nessuno

Io ripeto, non si può sperare nuovamente che una vecchia gloria torni a salvarci il culo alla fine.

Con il mercato di Gennaio La rosa è diventata competitiva e con alcuni accorgimenti era un ottimo punto di ripartenza . Va bene che ci sono molti prestiti ma se si riuscisse a confermare quello giusto e a colmare qualche lacuna possiamo ambire a ben altro campionato.

Fare una nuova rivoluzione da zero vorrebbe dire buttare all’ortiche i progressi fatti nella seconda parte di campionato. Non dico che a tutti i costi il prossimo anno debba arrivare la promozione, ma assolutamente non deve accadere per la terza volta consecutiva che ci salviamo le chiappe per il rotto della cuffia.

3 ore fa, sergentpepper ha scritto:

Sarà ma l'algoritmo di Tony Bloom fondatore di Starlizard è stato dato in esclusiva a quattro squadre di medio basso livello

-Brighton 8° in Premier

-Como 6° in Serie A

-Union Saint Gilloise da due anni vince campionato belga dopo essere stato in B-C per 60 anni

-Hearts sta vincendo campionato scozzese dominato sempre da Celtic e Rangers

Poi per carità i giocatori li devi per forza vedere e sicuramente dei "pacchi" se li prenderanno anche loro (penso a Kuhn del Como) ma è curioso come queste 4 società abbiano svoltato

Credo che siano in grado di scovare giocatori che per qualche motivo sono finiti in categorie minori che altrimenti nessuno noterebbe. Non è un semplice elenco di cross, contrasti vinti, ecc..

Con questo non voglio dire viva l'algoritmo, anzi, ma viva l'algoritmo giusto se ce l'hai

Giusto per guardare in casa nostrana, il capo scouting del Como sopraccitato si chiama Bruccoleri ed è genovese. Parlando con lui tempo addietro diceva che al loro responsabile l’unica cosa che interessava era l’aspetto economico, e cioè quanto venivano rivalutati i giocatori scelti nel tempo. Il ragazzo è ancora vecchio stampo, viaggia sul passaparola, va a vedere più volte i giocatori segnalati e così via. Altri suoi colleghi invece si sono affidati più all’algoritmo e quest’anno due di loro sono stati messi alla porta per incapacità e basso rendimento. Noi vediamo i Paz e compagnia cantante (che comunque non sono stati pagati con mele e frittelle ma con investimenti importanti) ma dietro c’è tutta un’area che decide come vuole lavorare, algoritmo o meno. Poi fa tutto il tornaconto finale.

Chi ha scelto Couke, Ferri e Narro avrebbe avuto destino segnato

Lombardo non è "una vecchia gloria" ma un ottimo mister con carriera ed esperienza internazionale.

E lo ha dimostrato, mettendo e motivando al 200% giocatori non top players, al giusto posto ed al momento opportuno.

Con l'innesto di Lombardo prima del Bari oggi saremmo ai playoff.

Il mio parere è che dipende soprattutto da lui, se ha la volontà di continuare come 1 allenatore, o tornare al suo ruolo (come da contratto), sino al 2028.

Altri nomi? Si ok Stroppa, Inzaghi, Grosso, e qualli con le maggiori promozioni dirette negli ultimi 10 anni.

7 ore fa, Erreci ha scritto:

Il calciomercato inizia ai primi di luglio e prosegue sino alla prima settimana di settembre

A luglio iniziano le trattative ma la programmazione, in anni normali e non drammatici come quello dello scorso anno, può partire già da metà maggio

Sul tema algoritmo c'è grande isteria e confusione.

Un algoritmo contenuto in un software è uno strumento che viene messo a disposizione di chi deve svolgere un lavoro. Succede negli uffici della pubblica amministrazione, nelle industrie, nella sanità, nella finanza, ovunque.

Un DS può utilizzare più o meno intensamente un software impostando i parametri di ricerca sulla base delle esigenze della Società per cui lavora. Una volta ottenuta risposta dal software la deve valutare e utilizzare nel modo ritenuto più opportuno. Magari riformulando 100 volte i parametri di ricerca fino a trovare una risposta convincente. Come nella maggior parte dei mestieri nel 2026. Come nella ricerca di una casa su un sito: imposto parametri, analizzo i responsi e quando esce qualcosa che sembra convincermi la vado a vedere. Non è detto che la prima ricerca mi soddisfi. Non è detto che la prima casa vista dal vivo mi convinca.

26 minuti fa, Pontex76 ha scritto:

A luglio iniziano le trattative ma la programmazione, in anni normali e non drammatici come quello dello scorso anno, può partire già da metà maggio

quindi essendo oggi l'8 maggio e non essendovi certezza su DS e allenatore ce l'abbiamo già mezzo nel deretano. Oppure vi sono già certezze solo che non vengono per ora comunicate. Chissà .. mah ..

Sull'uso dei dati forniti da uno o più database elaborati in base alle istruzioni fornite, giustamente l'utente Ponte X ci dice che è un "qualcosa" comunemente usato in tutti campi, da quelli scientifici a quelli economici, da quelli industriali sino a quelli di un ricettario di cucina; e sin qui siamo tuti d'accordo, belin se cerchi un terzino sinistro con caratteristiche prioritariamente difensive, per trovarlo nel mare di giocatori del mercato mondiale ti ci vorrebbe una vita, quindi utilizzi gli strumenti a disposizione e poi individuati 3 o 4 giocatori belin li devi vedere in campo, devi sentirli parlare, sentire chi li ha seguiti nel tempo, capire che tipi sono .... insomma non è che compri una macchina senza mai averla vista dal vivo. Questo è l'iter che Fredberg ha detto che andrà seguito, assieme a Mancini, in seguito agli errori del mercato estivo e su questo direi che dovremmo essere tutti d'accordo.
E qui arriviamo all'utente Boskov 62: se invece ti fidi unicamente ed esclusivamente dei risultati della tua ricerca ecco arrivare Coucke, Ferri e Narro.

considerazioni finali:

errori li ha fatti Fredberg col suo sistema, ma qualche cappella l'ha fatta pure Andrea Mancini (una su tutte l'aver scelto il duo Gregucci/Foti)

20 minuti fa, Erreci ha scritto:

considerazioni finali:

errori li ha fatti Fredberg col suo sistema, ma qualche cappella l'ha fatta pure Andrea Mancini (una su tutte l'aver scelto il duo Gregucci/Foti)

Gregucci/Foti, comunque hanno totalizzato 22 punti nella loro gestione, furono decisivi soprattutto nelle tre partite casalinghe prima di Natale (Juve Stabia, Carrarese, Reggiana) con difesa contata e solo Coda davanti...

Poi dopo il calciomercato hanno gestito male e il cambio andava fatto, però...

2 minuti fa, PotereBlucerchiato ha scritto:

Gregucci/Foti, comunque hanno totalizzato 22 punti nella loro gestione, furono decisivi soprattutto nelle tre partite casalinghe prima di Natale (Juve Stabia, Carrarese, Reggiana) con difesa contata e solo Coda davanti...

Poi dopo il calciomercato hanno gestito male e il cambio andava fatto, però...

.... però eravamo in fondo alla classifica.

e i due "disgraziati" con le 10 giornate di squalifica sul groppone non alleneranno mai più e Foti se lo scorda di essere ammesso al Corso per la licenza UEFA A

Edited by Erreci

5 minuti fa, Erreci ha scritto:

.... però eravamo in fondo alla classifica.

e i due "disgraziati" con le 10 giornate di squalifica sul groppone non alleneranno mai più e Foti se lo scorda di essere ammesso al Corso per la licenza UEFA A

Dopo la Reggiana (27 dicembre) eravamo salvi, prima di Mantova si parlava apertamente di play-off.

Mantova e poi Bari gli spartiacque

Sulla loro carriera: Foti è giovane avrà tempo, Gregucci è un secondo allenatore

Edited by PotereBlucerchiato

Avrà tempo? E chi mai lo contrattatualizzerà con 10 gionate di squalifica da scontare, cioè praticamente mezzo girone?

Mi permetto inoltre di segnalarti che pure Foti che sino a che non sarà ammessoal corso per liceza può unicamente fare il secondo di qualcuno

38 minuti fa, Erreci ha scritto:

Avrà tempo? E chi mai lo contrattatualizzerà con 10 gionate di squalifica da scontare, cioè praticamente mezzo girone?

Questo è interessante: chissà come funziona

Saltano le partite da quando saranno di nuovo su una panchina oppure essendo ancora sotto contratto le stanno già scontando?

Io con l'algoritmo ho provato a cercare "forte difensore centrale, ambidestro e che bada al sodo".

Il risultato mi ha dato "Galway"

47 minuti fa, Gianla ha scritto:

Questo è interessante: chissà come funziona

Saltano le partite da quando saranno di nuovo su una panchina oppure essendo ancora sotto contratto le stanno già scontando?

Foti e Gregucci sono stati esonerati quindi non scontano nulla sino a che non hanno un'altra squadra da allenare; la squalifica viene scontata nell'effettivo esercizio di allenatore (vice allenatore nel suo caso)

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

Recently Browsing 0

  • No registered users viewing this page.

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.