May 6May 6 Author 2 ore fa, Erreci ha scritto:Bè Maldini è stato cacciato per divergenze importanti su investimenti e gestione tecnica ; belin era accusato tra l'altro di aver comprato de katelarePiù assimilabile la situazione L9mbardo/Mancini A con quella della Roma: Totti e De Rossi personaggi ingombranti perchè con enorme credito e seguito nella tifoseriaIl fatto che io non possa credere ad un allontanamento dei due è per la situazione attuale che detesta la Dirigenza della Società ebbelin e già che ti odiano e ti sputazzano tu che fai? sfanculi Lombardo il Salvatore e il figlio di ManciniPotrebbe anche essere un riflesso contrario. Tu mi sputtani, professi amore e riconoscenza per Lombardo e Mancini con quel cognome , ed io ti faccio vedere che me ne sbatto il cazzo di te e delle contestazioni e li cambio entrambi. New Deal , Msga (make Sampdoria great again) da soli 😂
May 6May 6 1 ora fa, labbrodinovisad ha scritto:a titolo di cronaca, il giornalista Nicolò Schira parla di contatti con Vagnati, per 5 anni direttore tecnico del Torino , e se non sbaglio, genoveseSimpatizzante?? Edited May 6May 6 by Iagun62
May 6May 6 Per quanto riguarda Lombardo la vedo così: all'inizio doveva fare 2 partite in attesa di decidere il nuovo allenatore, e poi coi risultati ha fatto venire l'idea di tenerlo; dopo era in programma (anche da parte sua) di tenerlo fino a fine campionato ed ha fatto venire l'idea di confermarlo anche per l'anno prossimo. Vediamo cosa decidono.Su Fredberg, lo confermerei: è arrivato dalla Danimarca senza sapere niente dell'Italia e del calcio italiano, ora comincia a capirci qualcosa e lo mandi via?
May 6May 6 2 minuti fa, PicchiaRomei ha scritto:Per quanto riguarda Lombardo la vedo così: all'inizio doveva fare 2 partite in attesa di decidere il nuovo allenatore, e poi coi risultati ha fatto venire l'idea di tenerlo; dopo era in programma (anche da parte sua) di tenerlo fino a fine campionato ed ha fatto venire l'idea di confermarlo anche per l'anno prossimo. Vediamo cosa decidono.Su Fredberg, lo confermerei: è arrivato dalla Danimarca senza sapere niente dell'Italia e del calcio italiano, ora comincia a capirci qualcosa e lo mandi via?Assieme a Ferri, Couke?😂
May 6May 6 14 minuti fa, Iagun62 ha scritto:Simpatizzante??Ho visto che nel 1997/98 era nelle giovanili della SAMPDORIA e fu ceduto all'Andria
May 6May 6 14 minuti fa, Iagun62 ha scritto:Ho visto che nel 1997/98 era nelle giovanili della SAMPDORIA e fu ceduto all'Andriami dicono che abbia detto di essere sampdoriano in una intervista alla Gazzetta di qualche tempo fa
May 6May 6 Tey su Sportmediaset"Dobbiamo costruire una squadra di cui i tifosi possano essere orgogliosi. Dobbiamo impegnarci a fondo e dare il massimo per dimostrargli che abbiamo un progetto serio, orientato al ritorno in Serie A: i risultati contano"Sono solo parole, ma almeno le intenzioni paiono chiare (e buone). Attendiamo gli eventi con serenità
May 6May 6 35 minuti fa, labbrodinovisad ha scritto:mi dicono che abbia detto di essere sampdoriano in una intervista alla Gazzetta di qualche tempo faNato a Genova, cresciuto nella delegazione di Genova-Pegli, Davide Vagnati, responsabile dell’area tecnica del Torino, è un figlio d’arte: "Mio papà, Leonardo, ha giocato nel Gruppo C, una squadra genovese degli anni Settanta (ci giocava anche Corrado Tedeschi, attaccante, futuro presentatore tv e attore, ndr). Ho cominciato nella Pegliese, sono entrato nel settore giovanile della Sampdoria, la mia squadra del cuore, e ho fatto la trafila"Spola tra prima squadra e primavera nell'anno di Menotti
May 6May 6 Vagnati sicuramente è un dirigente che si muove nel calcio italiano da un po', ricordo che il suo nome venne fuori durante la gestione del nanodimerda e sarei stato contento di un suo arrivo.Oggi solito discorso, a mio avviso non vale il cambio con Mancini, ne lo trovo un nome che possa porsi come posizione tra Fredberg e Mancini (se è quello che cercano)o al posto di Fredberg.La tipologia di inserimento dirigenziale ideale per me sarebbe un profilo tipo Pradè, Sartori, Corvino, Perinetti per fare degli esempi. Vecchie volpi italiane da affiancare a Mancini in sostituzione di Fredberg o, se proprio lo vogliono tenere, i tre insieme con il Danese con un ruolo più manageriale. Edited May 6May 6 by Cimi
May 6May 6 Fredberg è espressione di Walker che a sua volta è l'uomo di fiducia ( e pure qualcos'altro) di Tey quindi non è assolutamente ipotizzabile un suo accantonamento Se, e ripeto SE, vi sarà qualche avvicendamento riguarderà unicamente DS e allenatore attuali
May 7May 7 Secondo Mangini di Repubblica, Walker vorrebbe sostituire Andrea Mancini, che comunque ha ancora un anno di contratto (come Accardi del resto). Mentre Fredberg ne gradirebbe la conferma.Nel frattempo circola anche il nome di Checco Palmieri, oggi direttore sportivo del Sassuolo Edited May 7May 7 by labbrodinovisad
May 7May 7 Per il Secolo invece si punta ad un portoghese di nome Branco (spero non Claudio) e ad un giovane mister inglese fresco di esoneroGirano anche i nomi di Abate e Aquilani (quest'ultimo spinto da Mancini Andrea)
May 7May 7 15 minuti fa, labbrodinovisad ha scritto:Per il Secolo invece si punta ad un portoghese di nome Branco (spero non Claudio) e ad un giovane mister inglese fresco di esoneroBelin questa si che sarebbe una bella pensata!!!! Ebbravo Jhonny Walker black label, avanti cosi, facci sognareMappporfcucufyufjcugjkjggjio😡
May 7May 7 Estratto di una nuova intervista di Tey a borsafinanza dove si intuisce come l'utilizzo dell'algoritmo sia centrale.Che poi in realtà molti lo utilizzano in Europa, il problema è avere quelle giusto come per esempio Jamestown analitycs di Tony Bloom di cui hanno l'esclusiva il Brighton, Union Saint Gilloise, Como e Hearts of Midlothian, squadre che da alcuni anni sono esplose (hearts sta vincendo in Scozia!). Il nostro, di cui non ricordo il nome, ha ampiamente fallitoCmq intervsita dice..."Il tema del metodo diventa centrale anche quando si parla di modello sportivo. Tey introduce infatti un cambio di approccio rispetto al passato. “Nel calcio moderno, molte delle società europee più efficienti e ben gestite si affidano sempre più ad approcci basati sui dati in ambiti quali lo scouting, il reclutamento, la profilazione dei giocatori, l’analisi delle prestazioni e lo sviluppo commerciale. Riteniamo che questo sia un settore in cui esistono notevoli opportunità per creare valore aggiunto e rafforzare la Sampdoria”. L’idea è quella di ridurre lo spazio della sola valutazione soggettiva e rafforzare invece i processi strutturati e analitici. “Sebbene sia fondamentale poter contare all’interno del club su persone di talento con competenze calcistiche per prendere decisioni, in passato abbiamo fatto troppo affidamento su parametri soggettivi e dobbiamo evolverci verso un approccio strutturale e basato sui dati per migliorare l’equilibrio della nostra rosa, nonché i nostri criteri finanziari in termini di valori di trasferimento e stipendi”
May 7May 7 Le notizie che girano in questi giorni fanno venire voglia di comprare un calendario completo di santi……keep calm e vediamo un po’ che succede….e non mi riferisco all’intervista appena postata Edited May 7May 7 by Edosamp
May 7May 7 La commozione di Attilio all'ultima domanda della conferenza stampa odierna non ci dice nulla sul futuro davanti a noi, ma sicuramente ci dice che abbiamo un gran passato alle spalle fatto di Uomini come Attilio; il suo groppo in gola che gli strozza la voce ci conferma cio che già sappiamo: Attilio Lombardo è e sarà sempre uno di noi ps: guardate la conferenza sino alla fine e vi avverto già che probabilmente vi "suderanno" gli occhi
May 7May 7 6 minutes ago, Erreci said:La commozione di Attilio all'ultima domanda della conferenza stampa odierna non ci dice nulla sul futuro davanti a noi, ma sicuramente ci dice che abbiamo un gran passato alle spalle fatto di Uomini come Attilio; il suo groppo in gola che gli strozza la voce ci conferma cio che già sappiamo: Attilio Lombardo è e sarà sempre uno di noips: guardate la conferenza sino alla fine e vi avverto già che probabilmente vi "suderanno" gli occhiConfermo! Attilio. Un Uomo. Uno di noi e lo dico gli occhi lucidi
May 7May 7 Author 1 ora fa, sergentpepper ha scritto:Sebbene sia fondamentale poter contare all’interno del club su persone di talento con competenze calcistiche per prendere decisioni, in passato abbiamo fatto troppo affidamento su parametri soggettiviQualcuno ha un’idea dove Tey abbia individuato questo eccessivo affidamento su parametri soggettivi ? Parla di passato, ci sarà incluso il mercato di gennaio ? Perché li io soggettività ne vedo ma non mi pare sia andata male…
May 7May 7 5 minuti fa, cillo2461 ha scritto:Qualcuno ha un’idea dove Tey abbia individuato questo eccessivo affidamento su parametri soggettivi ? Parla di passato, ci sarà incluso il mercato di gennaio ? Perché li io soggettività ne vedo ma non mi pare sia andata male…E soprattutto non vedo questa necessità sbandierata di rifondare, di ripartire da zero... Si doveva eventualmente ripartire da zero il primo o il secondo anno di gestione, non il quarto Abbiamo 7-8 elementi validi da cui ripartire (compreso il mister)
May 7May 7 1 ora fa, sergentpepper ha scritto:Estratto di una nuova intervista di Tey a borsafinanza dove si intuisce come l'utilizzo dell'algoritmo sia centrale.Diamo la colpa a sto benedetto algoritmo, ma dipende sempre dai parametri che inserisci: se metti ingaggio sotto a 50.000 euro è difficile pescare dei campioni.Sono 3 anni che abbiamo i giocatori più pagati della serie b e risultati pessimi, vecchi o nuovi metodi non dovrebbe volerci molto a migliorare.Ciò non toglie che a leggere quest'ultima intervista un leggero cadimento di coglioni è venuto.
May 7May 7 4 minuti fa, PicchiaRomei ha scritto:Diamo la colpa a sto benedetto algoritmo, ma dipende sempre dai parametri che inserisci: se metti ingaggio sotto a 50.000 euro è difficile pescare dei campioni.Sono 3 anni che abbiamo i giocatori più pagati della serie b e risultati pessimi, vecchi o nuovi metodi non dovrebbe volerci molto a migliorare.Ciò non toglie che a leggere quest'ultima intervista un leggero cadimento di coglioni è venuto.C'è algoritmo ed algoritmo, guardati la storia di Tony Bloom ed il suo Jamestown Analitycs, algoritmo creato per la sua società di scommesse sportive (nascono tutti di lì, ci vedo assonanza con Walker). Con USG (di cui ho un caro amico tifoso) sono andati a pescare giocatori improbabili es. dalla quarta serie tedesca (biondic) o serie b estone (promise David 19 gol prima di rompersi) , che poi si son rivelati ottimi acquisti e da alcuni anni dominano il campionato belga e vivono di plusvalenzeL'algoritmo ovviamente è segreto, come la ricetta della Coca-Cola Ed aggiungo "per avere l'algoritmo migliore al mondo sai quanti ce ne devono essere di merda in giro. Cit"
May 7May 7 33 minuti fa, cillo2461 ha scritto:Qualcuno ha un’idea dove Tey abbia individuato questo eccessivo affidamento su parametri soggettivi ? Parla di passato, ci sarà incluso il mercato di gennaio ? Perché li io soggettività ne vedo ma non mi pare sia andata male…A naso direi che parla di Accardi, DS vecchio stampo a cui sono stati affidati completamente tutti i poteri. Direi che è la figura che più rispecchia queste parole.Per quanto riguarda dati e algoritmi, ora noi li vediamo come il diavolo, ma tutte le società li usano, chi piu chi meno. Vedete ad esempio ultima intervista di Fabregas che dice che il mercato del Como parte dall'analisi dati.
May 7May 7 L'analisi dei dati è ovvio che venga usata da tutte le società professionistiche, anzi è obbligo usarli, ma una volta individuati dei prospetti interessanti deve seguire la fase di visione e conoscenza del giocatore. Se si fosse seguita questa ovvia e abituale prassi personaggi come Couke, Narro o Cuni dubito che gli sarebbe stato offerto un contratto