Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Sololasampdoria.it

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Che futuro davanti a noi ?

Featured Replies

Io continuo a sperare che solamente un folle, nella situazione in cui siamo, cambierebbe coloro che sono ritenuti meritatamente dei riferimenti (Lombardo e Mancini) e i giocatori che hanno dimostrato affidabilità, per una rivoluzione esotica con DS, allenatore stranieri e scommesse sconosciute in campo.

La soluzione più pacifica, meno rischiosa e più equilibrata in questa diatriba sarebbe il mantenere il duo Feedberg/Mancini con Lombardo allenatore.

Il diritto di fare una rivoluzione di spirito internazionale (per quanto poco mi possa piacere) se lo devono guadagnare garantendoci, perlomeno, un onesto e tranquillo campionato di B senza le sofferenze di questi due anni.

Continuo ad aggrapparmi a questa speranza, fino ad eventuale smentita.

• Replies 170
  • Views 4.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• labbrodinovisad
    labbrodinovisad

Si fa farebbe anche più velocemente confermando Andrea Mancini e Lombardo

• Erreci
    Erreci

La commozione di Attilio all'ultima domanda della conferenza stampa odierna non ci dice nulla sul futuro davanti a noi, ma sicuramente ci dice che abbiamo un gran passato alle spalle fatto di Uomini c

• labbrodinovisad
    labbrodinovisad

5 maggio 2002... Stadio di Marassi... LA partita Poi ne abbiamo vissute altre, nel bene e purtroppo anche nel male. Però...

Posted Images

3 minuti fa, cillo2461 ha scritto:

Io proprio non capisco come si possa pensare di privarsi di Mancini. E non lo dico per il nome o perché sia il meglio possibile ma torniamo al discorso Lombardo vs mister X danese. Come puoi pensare di sostituirlo con uno che pur bravissimo sa un cazzo di calcio italiano e serie B. Poi se invece pensano a Marotta allora mi taccio

Va detto che l'unico nome più o meno lasciato trapelare è quello di Giacchetta, attuale Ds della Cremonese

Ho la netta sensazione che si priveranno sia di Mancini, sia di Lombardo. C'è stato del dualismo durante l'anno e l'uscita di scena di Manfredi da forza all'uomo di Walker e cioè Fredberg.

Non so dire se sarà una scelta giusta o sbagliata, di sicuro è controintuitiva.

7 minuti fa, Gianla ha scritto:

Ho la netta sensazione che si priveranno sia di Mancini, sia di Lombardo. C'è stato del dualismo durante l'anno e l'uscita di scena di Manfredi da forza all'uomo di Walker e cioè Fredberg.

Non so dire se sarà una scelta giusta o sbagliata, di sicuro è controintuitiva.

onestamente, se prendo per buone le parole di Lombardo, e non solo, il problema non sarebbe Fredberg. Ma semmai Walker

1 minuto fa, labbrodinovisad ha scritto:

onestamente, se prendo per buone le parole di Lombardo, e non solo, il problema non sarebbe Fredberg. Ma semmai Walker

La penso esattamente come te.
Fredberg mi è sempre sembrato bilanciato e onesto nelle dichiarazioni rilasciate, e credo abbia capito che bisogna lasciar fare a chi si sa muovere nel calcio italiano nel mercato di Gennaio.

Una delle sue dichiarazioni che più ho apprezzato è stata quando ha detto che al club serve stabilità dopo anni di cambiamenti. Spero che lo abbia detto credendoci e che usi le sue credenziali per convincere la proprietà che è davvero quello che devono provare a fare.
Inoltre, ha un anno di esperienza in più di calcio italiano e ambiente Sampdoria, che unito alle capacità manageriali che credo abbia, potranno fare solo che bene.

Per quanto riguarda l'allenatore invece, o si prende uno tra i più accreditati (che comunque non è detto che sia un miglioramento per forza) o si continua con Lombardo, che comunque spero possa rimanere nello staff tecnico a prescindere da qualsiasi decisione.

1 minuto fa, Gianla ha scritto:

La penso esattamente come te.
Fredberg mi è sempre sembrato bilanciato e onesto nelle dichiarazioni rilasciate, e credo abbia capito che bisogna lasciar fare a chi si sa muovere nel calcio italiano nel mercato di Gennaio.

Una delle sue dichiarazioni che più ho apprezzato è stata quando ha detto che al club serve stabilità dopo anni di cambiamenti. Spero che lo abbia detto credendoci e che usi le sue credenziali per convincere la proprietà che è davvero quello che devono provare a fare.
Inoltre, ha un anno di esperienza in più di calcio italiano e ambiente Sampdoria, che unito alle capacità manageriali che credo abbia, potranno fare solo che bene.

Per quanto riguarda l'allenatore invece, o si prende uno tra i più accreditati (che comunque non è detto che sia un miglioramento per forza) o si continua con Lombardo, che comunque spero possa rimanere nello staff tecnico a prescindere da qualsiasi decisione.

credo che Lombardo nello staff tecnico rimanga in ogni caso, anche in virtù del fatto che ha un contratto sino al 2028

Edited by labbrodinovisad

Si certo, ma potrebbe anche andare verso la rescissione sia per scelta sua dopo essere stato depotenziato sia per scelta della società per non creare un collaboratore "scomodo" al nuovo allenatore

* con scomodo intendo che il nuovo allenatore potrebbe non gradire avere nello staff l'allenatore dell'anno precedente, col rischiio che i giocatori possano essere ancora "fedeli" a lui

(tutto folle e senza senso, sia chiaro, ma negli spogliatoi queste dinamiche ci sono eccome)

4 ore fa, Gianla ha scritto:

denigrare sarcasticamente dei calciatori è una cosa che un giornalista degno di essere definito tale può fare?

Se è una merda, si

12 minuti fa, Gianla ha scritto:

* con scomodo intendo che il nuovo allenatore potrebbe non gradire avere nello staff l'allenatore dell'anno precedente, col rischiio che i giocatori possano essere ancora "fedeli" a lui

Non credo sia scomodo, così come non lo era per Foti e Gregucci.

Anzi, semmai è una garanzia in ogni caso, per l proprietà, anche come team manager interno

Cerco di mantenermi lucido. La campagna acquisti disastrosa dell'anno scorso è nata dal fatto che fino a fine maggio non sapevamo in che serie avremmo giocato e c'era budget zero.

Se guardiamo ai fatti, a gennaio è stata fatta un'ottima campagna acquisti (per di più a gennaio è molto più difficile lavorare sul mercato senza prendere bidoni) e non vedo perché dovremmo pensare che sia stata fatta senza piena collaborazione di Fridberg e Mancini, e evidentemente Tey l'avrà ben dovuta finanziare. Quando si è deciso il cambio di allenatore Lombardo era una soluzione provvisoria, ed hanno avuto la lucidità di confermarlo dopo le prime verifiche sul campo, cosa non scontata.

Sono 4 giorni che si può programmare l'anno prossimo, vogliamo dargli un minimo di tempo per ragionare su come procedere? Non vedo perché dovremmo pensare che replichino quanto fatto l'estate scorsa e non quanto fatto a gennaio. Io per fasciarmi la testa aspetto di essermela rotta.

Ma anche perché non penso che la prenderebbe bene di far da vice a uno dopo aver salvato la Sampdoria, belin è un brav'uomo ma ha la sua dignità

Cmq più ci penso e più mi sembra impossibile che vogliano correre un rischio così grande: già Fredberg e 'sto Walker stanno sul cazzo a quasi tutti e congedano gli unici due che hanno credibilità presso la tifoseria tutta? belin ma manco un masochista farebbe una cosa simile

NON CI POSSO CREDERE

5 minuti fa, labbrodinovisad ha scritto:

piccolo inciso: quelli che gioivano per le dimissioni di Manfredi, ce l'hanno presente che Andrea Mancini e Lombardo (così come l'anno scorso tutta la "banda Mancini") li aveva voluti e portati lui?

Questo sì che mi preoccupa

Adesso, Erreci ha scritto:

Ma anche perché non penso che la prenderebbe bene di far da vice a uno dopo aver salvato la Sampdoria, belin è un brav'uomo ma ha la sua dignità

Cmq più ci penso e più mi sembra impossibile che vogliano correre un rischio così grande: già Fredberg e 'sto Walker stanno sul cazzo a quasi tutti e congedano gli unici due che hanno credibilità presso la tifoseria tutta? belin ma manco un masochista farebbe una cosa simile

NON CI POSSO CREDERE

Guarda le proprietà straniere di aziende (anche fuori dal calcio) fanno questo e di peggio. Spesso hanno un'arroganza incredibile, pensano di essere dei geni e di avere a che fare con trogloditi.

ps per utente PicchiaRomei: i dubbi e i sospetti nascono dal fatto che la componente italiana - Manfredi- è stata eliminata e Walker ha mani libere. Poi nessuno sa come andrà a finire, per quanto mi riguarda credo che prevarrà la continuità

• Author

E belin gira che ti rigira possiamo solo aspettare… Provo un’ipotesi , tra 5 giorni , lunedì c’è il CDA e ci sarà ufficialmente il nuovo Presidente, forse a margine di questo qualcuno dirà qualcosa circa la strada che di intende prendere. E poi ci sarà ancora da aspettare phon

9 minuti fa, cillo2461 ha scritto:

E belin gira che ti rigira possiamo solo aspettare… Provo un’ipotesi , tra 5 giorni , lunedì c’è il CDA e ci sarà ufficialmente il nuovo Presidente, forse a margine di questo qualcuno dirà qualcosa circa la strada che di intende prendere. E poi ci sarà ancora da aspettare phon

Ci siamo salvati da soli 4 giorni dopo un'altra stagione di sofferenza. È il 5 maggio. Relaaaaaaax

4 minuti fa, Pontex76 ha scritto:

È il 5 maggio. Relaaaaaaax

Ei fu. Siccome immobile,
dato il mortal sospiro,
stette la spoglia immemore
orba di tanto spiro,
così percossa, attonita
la terra al nunzio sta

Più che relax direi la pace eterna

3 ore fa, Pontex76 ha scritto:

Ci siamo salvati da soli 4 giorni dopo un'altra stagione di sofferenza. È il 5 maggio. Relaaaaaaax

5 maggio 1991 .. Stadio San Siro .. che ricordi…

17 ore fa, Erreci ha scritto:

NON CI POSSO CREDERE

Be, guardando lo storico di proprietà straniere (ma non solo), è prassi comune liberarsi di bandiere del passato giudicate ingombranti, vedi Maldini al Milan, dirigente apparentemente capace cacciato dopo aver vinto lo scudetto.

Onestamente non è una cosa che mi sorprenderebbe più di tanto

29 minuti fa, Gianla ha scritto:

Be, guardando lo storico di proprietà straniere (ma non solo), è prassi comune liberarsi di bandiere del passato giudicate ingombranti, vedi Maldini al Milan, dirigente apparentemente capace cacciato dopo aver vinto lo scudetto.

Onestamente non è una cosa che mi sorprenderebbe più di tanto

beh, pure i Friedkin con Totti, De Rossi ed ora Ranieri (al di là del merito della vicenda)

detto questo, si può sbagliare per inesperienza, ma se perseveri, sei un coglione autolesionista

Bè Maldini è stato cacciato per divergenze importanti su investimenti e gestione tecnica ; belin era accusato tra l'altro di aver comprato de katelare

Più assimilabile la situazione L9mbardo/Mancini A con quella della Roma: Totti e De Rossi personaggi ingombranti perchè con enorme credito e seguito nella tifoseria

Il fatto che io non possa credere ad un allontanamento dei due è per la situazione attuale che detesta la Dirigenza della Società ebbelin e già che ti odiano e ti sputazzano tu che fai? sfanculi Lombardo il Salvatore e il figlio di Mancini

Edited by Erreci

Io continuo a pensare che nonsarà cosi, e che un ruolo diverso ad Attilio interessi eccome.

Non era ne primo ne secondo di Donati e Foti Gregucci.

Lo era di Evani, ed è ancora qui. E' un dirigente/allenatore aggiunto, nello staff.

un Plus non un minus