Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Sololasampdoria.it

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Che futuro davanti a noi ?

Featured Replies

Il campionato volge al termine, ci siamo salvati, Manfredi non è piu Presidente e Tey è sempre là a Singapore ma i bonifici per ora continua a farli. Opinionisti, esperti, giornalisti, ex giornalisti , tifosi organizzati e non , si stanno sbizzarrendo su social, canali YouTube ,televisioni, carta stampata con pippotti chilometrici che sembrano articoli di politica estera del Cor Sera ma che si possono riassumere in tre capisaldi :

1- Tey e Walker non ci capiscono un cazzo , vadano via o in sub-ordine ci mettano la faccia e facciano lo squadrone

2 - I tifosi sono stati fantastici (compresa comparsata Bogliasco e striscioni vari) e meritano la serie A. Così senza nemmeno un imprimatur divino

3- Meno male che sono arrivati buoni giocatori a gennaio ed è arrivato Attilio. Diversamente era merda coi pinoli.

Io ci trovo un po’ di incongruenze e comunque sta cosa che i tifosi meritano di più tirata sempre in ballo per giustificare qualsiasi cosa mi ha francamente frantumato i coglioni. E senza partire dalle guerre puniche le minchiate fatte (anche) quest’anno sono sotto gli occhi di tutti.

Possiamo credere a quello che dice (attraverso comunicati) Tey ? Riusciranno a fare le cose per bene ? Ma sopratutto siamo sicuri che questo ci porterà automaticamente dove “meritiamo” ? Noi e tutti quelli di cui sopra non abbiamo un ruolo che ci permetta di indirizzare le scelte. Possiamo però ,continuando con i mantra ed i pistolotti , contribuire a peggiorare le cose questo si. Probabilmente Tey manco se ne accorge di essere considerato ,nella migliore delle ipotesi un idiota e questo mentre continua a buttare soldi. Ma magari alla lunga … sai com’è… passa di qui un nano romano….

Voi come la vedete ? Io non è che sia così tranquillo a dirla tutta.

• Replies 170
  • Views 4.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• labbrodinovisad
    labbrodinovisad

Si fa farebbe anche più velocemente confermando Andrea Mancini e Lombardo

• Erreci
    Erreci

La commozione di Attilio all'ultima domanda della conferenza stampa odierna non ci dice nulla sul futuro davanti a noi, ma sicuramente ci dice che abbiamo un gran passato alle spalle fatto di Uomini c

• labbrodinovisad
    labbrodinovisad

5 maggio 2002... Stadio di Marassi... LA partita Poi ne abbiamo vissute altre, nel bene e purtroppo anche nel male. Però...

Posted Images

Non sono ne preoccupato ne tranquillo, sono in attesa dei fatti con la mia consueta curiosità

Come ho scritto altrove Tey e Fredberg sono di fronte a scelte molto difficili, a partire dalla conferma di Lombardo o la scelta di un diverso allenatore, poi il mercato, poi a chi affidare la gestione della società ( sempre Fredberg/Fiorella o a un simil Marotta? Già c'è un Presidente che è bravo avvocato ma di calcio giocato non so quanto ne sappia, sempre che il Presidente sarà proprio lui. Di certo vi è che se errare è consentito, perseverare negli errori non sarà più tollerato e, badate bene, una mancata promozione non la considererei inaccettabile, mentre inaccettabile sarà un campionato di sofferenze.

Tey sicuramente non mollare la società perché è venuto qui per far soldi e per ora di soldi ne ha solo speso e nemanco.1 euro incassato. Per questo motivo i tifodi dis-organizzati possono continuare a striscionare, minacciare, rompere il cazzo alla Società: esercizio inutile come menarlo a un morto , Tey se ne fotte della contestazione belin ieri quando è entrato in.campi stava per andare verso la Sud per raggiungere la tribuna .... fermato da mani premurose e indirizzato verso un più tranquillo attraversamento del centrocampo

Discorso complesso e lungo.

Leggo molti, addetti ai livori e semplici tifosi, che auspicano che si riparta da zero. Io , come avrebbe detto Troisi, sono per il "Ricomincio da tre". Comunque QUESTA squadra , molto diversa da quella del girone d'andata, ventisette punti li ha fatti. Una media da playoff. Quindi c'è molto da lavorare, c'è molto da buttare, ma c'è non poco come base per il futuro immediato.

Aggiungo, che ripartirei da Andrea Mancini. Per garantire competenza e continuità

Post scriptum: se c'è invece qualcuno seriamente interessato ad acquistare la Sampdoria, abbia la decenza di palesarsi, anziché mandare avanti giornalisti ed "altri" a remesciare la merda col bacchetto

2 ore fa, Erreci ha scritto:

una mancata promozione non la considererei inaccettabile,

Precisazione al mio scritto: se si dovesse andare in A vorrei che ci si andasse con una squadra brn strutturata alla quale aggiungere poi quei tasselli fondamentali per essere competitivi; sono troppe le neopromosse che fanno su e giù e questa è un'evenienza che mi terrorizza. Meglio un anno in più di B ma quando si va si va per restarci

Personalmente ho accolto positivamente la dichiarazione di Tey di un proseguimento del suo impegno nella Sampdoria con l'obiettivo di riportarci in serie A.

Saranno solo parole ma intanto sentirle dire da chi ha in mano la saccoccia delle palanche mi fa stare un attimo più tranquillo rispetto a un eventuale prolungato silenzio.

Dal punto di vista tecnico la scelta più rilevante sarà quella del Mister.

Mancini e Fredberg (se resteranno entrambi) avranno inoltre un bel lavoro da fare considerando che ben 18 giocatori dell'attuale rosa sono in prestito o in scadenza a giugno 2026

Io aspetto il CDA per vedere cosa succede.

Poi sarà la campana acquisti estiva a farci capire le intenzioni della dirigenza.

Comunque ora e sempre

FORZA SAMPDORIA

💙🤍❤️🖤🤍💙

8 ore fa, Pontex76 ha scritto:

Personalmente ho accolto positivamente la dichiarazione di Tey di un proseguimento del suo impegno nella Sampdoria con l'obiettivo di riportarci in serie A.

Saranno solo parole ma intanto sentirle dire da chi ha in mano la saccoccia delle palanche mi fa stare un attimo più tranquillo rispetto a un eventuale prolungato silenzio

Scusa ma cosa dovrebbe dire di diverso? che l'obiettivo è rimanere in B?

Contano i fatti ora in primis chiarezza su chi opererà nel mercato, sulla scelta dell'allenatore e sul riscatto di Begic e Pierini (entrambi ricordo a 1.5 milioni, cifre contenute), giocatori che hanno alzato a mio avviso il livello... Non si può rifondare da zero ogni anno

Vedremo cosa accadrà, Io dopo le due annate balorde non sono tanto sereno

12 ore fa, Erreci ha scritto:

Precisazione al mio scritto: se si dovesse andare in A vorrei che ci si andasse con una squadra brn strutturata alla quale aggiungere poi quei tasselli fondamentali per essere competitivi; sono troppe le neopromosse che fanno su e giù e questa è un'evenienza che mi terrorizza. Meglio un anno in più di B ma quando si va si va per restarci

"...Il nostro obiettivo è tornare in Serie A. Comprendo e condivido la frustrazione legata alle tempistiche. Ritengo, però, che siamo chiamati a costruire qualcosa che non sia la semplice promozione, ma che garantisca alla Sampdoria di mantenere quel livello. Faremo il possibile per riuscirci nel minor tempo possibile..."

Joseph Tey al Seculo xix

41 minuti fa, sergentpepper ha scritto:

Scusa ma cosa dovrebbe dire di diverso? che l'obiettivo è rimanere in B?

Contano i fatti ora in primis chiarezza su chi opererà nel mercato, sulla scelta dell'allenatore e sul riscatto di Begic e Pierini (entrambi ricordo a 1.5 milioni, cifre contenute), giocatori che hanno alzato a mio avviso il livello... Non si può rifondare da zero ogni anno

Vedremo cosa accadrà, Io dopo le due annate balorde non sono tanto sereno

Ma scusami tu, più che fare dichiarazioni cosa ti aspetti che possa fare pochi giorni dopo aver acquisito il controllo completo del club e a mercato ancora chiuso? Ha fatto le dichiarazioni normali e corrette che doveva fare e non capisco il fastidio di qualcuno e della Federclub per questo.

Edited by Pontex76

56 minuti fa, PotereBlucerchiato ha scritto:

Ritengo, però, che siamo chiamati a costruire qualcosa che non sia la semplice promozione, ma che garantisca alla Sampdoria di mantenere quel livello. Faremo il possibile per riuscirci nel minor tempo possibil

Ecco questo è proprio ciò che volevo sentire,senza date, senza scadenze, ma con un obiettivo preciso da perseguire. Sarà quel che sarà, ma se lo sarà che lo sia in modo definitivo

Adesso mi predispongo ad attendere i fatti con la consueta curiosità

Mangini (Repubblica), solitamente giornalista abbastanza affidabile e misurato su quel che concerne la Samp, pensa che Tey sia intenzionato a puntare su Walker, Fredberg e un mister estero (c'è il nome già uscito, che ora non ricordo, ai tempi su cui si rifletteva sul sostituto di Foti Gregucci)

Mancini più che in bilico

Se fosse questa l'intenzione, non ci siamo per nulla

2 ore fa, Pontex76 ha scritto:

Ma scusami tu, più che fare dichiarazioni cosa ti aspetti che possa fare pochi giorni dopo aver acquisito il controllo completo del club e a mercato ancora chiuso? Ha fatto le dichiarazioni normali e corrette che doveva fare e non capisco il fastidio di qualcuno e della Federclub per questo.

Le dichiarazioni riguardo all'obiettivo si andare in serie A lasciano il tempo che trovano perché è ovvio che la Sampdoria deve andare in A (e ritengo anche per storia, blasone e tifoseria stare possibilmente nella parte sx delle classifica)

A me interesserebbe capire Quando e Come, cosa un po' più articolata

La trova un'intervista gradita ma tendenzialmente neutra

Ribadisco dopo 2-3 anni così contano esclusivamente i fatti

Ecco l'articolo citato da Labbro che fa venire i brividi

Da Repubblica

La Sampdoria guarda già alla prossima stagione. I tifosi hanno le idee chiare: “Attilio (Lombardo) e Andrea (Mancini) ancora una volta grazie”. Hanno messo una croce sopra a Walker e Fredberg, bollati come “incompetenti” e nel volantino, distribuito all’ingresso, si invitava Tey a non affidarsi a elementi di “un discutibile livello morale e professionale”, “personaggi da social, da bar o da sala scommesse”. Concetti già espressi anche venerdì nel comunicato della Federclubs. Una frattura forte e definitiva, che ha sorpreso soprattutto il CEO danese, visto con una faccia che era tutto in programma quando è comparso lo striscione con la croce sopra il suo nome. C’è ancora tempo, ma il futuro è già cominciato e sarà disegnato dal trio formato da Tey, il patron, Walker, il plenipotenziario della proprietà, e Fredberg. Con De Gennaro, il presidente-garante, già a suo agio nel nuovo ruolo. Il primo atto del nuovo corso è stato rappresentato dalla lettera, sotto forma d’inserzione a pagamento, che ha finito per far arrabbiare la tifoseria, ormai stanca di ascoltare fiumi di parole, uscita all’insaputa di chi vive la realtà quotidiana del club e conosce il mondo blucerchiato.

È in bilico, secondo ricostruzioni di incerta affidabilità, il futuro per Raffaele Fiorella, che viene dato in uscita malgrado sia stato nominato amministratore unico di Blucerchiati SpA da pochi giorni, una figura strategica, e rappresenti un riferimento fondamentale per il mondo finanziario. Da valutare anche la posizione di Andrea Mancini. Entrambi pagano delle posizioni non allineate con Walker, Mancini (paradossale) è penalizzato anche dalla troppa popolarità. Il rapporto forte con la piazza viene visto in modo negativo, come un freno al nuovo corso.

Il piano prevede, a tappe successive, una modifica a breve del CDA, un nuovo direttore sportivo e un nuovo allenatore, non in questo ordine temporale. C’è anche chi spinge per Joseph Tey come presidente, ma questa suggestione non ha ancora trovato unanimi consensi. È già partita la ricerca dei diversi profili, Fredberg, ad esempio, ha già fatto dei colloqui perlustrativi su profili internazionali. In panchina, Lars Frijs, inizialmente la prima scelta per il “dopo Donati”, è al Cercle Bruges, ma il contratto scade al termine della stagione. Il CEO football danese deve fare in fretta e bene, perché in questo momento è l’anello debole della catena e quello facilmente sacrificabile, anche per dare un contentino alla piazza, ma, d’altra parte, è una figura blindata da un contratto biennale a cifre molto alte, completamente fuori mercato per la categoria. Aggiungiamo, particolare non insignificante, è anche l’unico a essere a Genova con la famiglia, e che la sua reputazione (per eventuali interessamenti nei suoi confronti) è sottozero.

Si vuole tagliare tutto con il passato con l’eccezione di Raffaele De Gennaro, che non rappresenta una figura di passaggio, esattamente il contrario, con un ruolo fondamentale di sintesi tra le diverse anime del club. A livello tecnico si rischia quindi di ripartire per la quarta volta da zero e rivivere gli incubi dello scorso agosto. Gli acquisti della passata estate del duo Walker e Fredberg (Coucke, Ferri, Narro, Hadzikadunic, Cuni) fanno venire i brividi e come il pensare che sarà privilegiato di nuovo un mercato straniero, in linea generale considerato “low cost”.

Questo frenetico attivismo è la conferma indiretta che c’è la volontà di andare avanti, che non si vuole vendere. Si parla di sondaggi operati da più imprenditori interessati alla Sampdoria, finora neppure messi nelle condizioni di poter intavolare una trattativa. A fronte di questa situazione, solo un elemento esogeno potrebbe far saltare questi nuovi consolidati equilibri. Altrimenti c’è il rischio che sia necessario ancora una volta un comitato tecnico di salvataggio.

• Author
20 minuti fa, sergentpepper ha scritto:

Le dichiarazioni riguardo all'obiettivo si andare in serie A lasciano il tempo che trovano perché è ovvio che la Sampdoria deve andare in A (e ritengo anche per storia, blasone e tifoseria stare possibilmente nella parte sx delle classifica)

Per sapere quando e come devi andare da una maga, ma belin…

Belin ma Mangini si è consultato con qualche chiaroveggente per avere tutte questa visione del futuro di UC Sampdoria? Questo post me lo segno per controllare poi a Settembre

1 minuto fa, Erreci ha scritto:

Belin ma Mangini si è consultato con qualche chiaroveggente per avere tutte questa visione del futuro di UC Sampdoria? Questo post me lo segno per controllare poi a Settembre

Speriamo siano stronzate

Purtroppo Mangini, che mi sembra un bravo cristo, ha un po' la tendenza a scrivere pezzi molto pessimistici o molto ottimistici in alternanza e sullo stesso argomento.

Vediamo il prossimo pezzo.

In generale, comunque, se il secolo dice nero, repubblica dice bianco e viceversa.

Magari la verità sta in mezzo...

• Author

Magari la verità è che ne sanno tanto quanto noi. Cioè un cazzo. Ed apro anche una parentesi sull’intervista di Tey al Secolo. Dopo che hai scassato il cazzo da mesi sul fatto che Tey non si sa manco che esiste, che hanno sbagliato tutto, che devono chiarire chi comanda , perché Radrizzani via , quale tra il reale ruolo/responsabilità di Manfredi ecc ecc, hai l’occasione di una intervista e questo è il risultato ? Delle due l’una , ho è una roba concordata e preparata senza domande scomode ( ed allora al secolo sono dei quaqquaraqua) oppure veramente hanno impostato così l’intervista (ed allora al secolo sono dei quaqquaraqua). Che poi lo si era già capito dai tempi di E.G. e successivi.

2 ore fa, sergentpepper ha scritto:

Per i fatti dobbiamo necessariamente attendere la fine del campionato, l'apertura del mercato e l'inizio della prossima stagione.

Se nel frattempo Mr. Tey ha deciso di iniziare a comunicare per me è solo cosa buona

56 minuti fa, cillo2461 ha scritto:

Magari la verità è che ne sanno tanto quanto noi. Cioè un cazzo. Ed apro anche una parentesi sull’intervista di Tey al Secolo. Dopo che hai scassato il cazzo da mesi sul fatto che Tey non si sa manco che esiste, che hanno sbagliato tutto, che devono chiarire chi comanda , perché Radrizzani via , quale tra il reale ruolo/responsabilità di Manfredi ecc ecc, hai l’occasione di una intervista e questo è il risultato ? Delle due l’una , ho è una roba concordata e preparata senza domande scomode ( ed allora al secolo sono dei quaqquaraqua) oppure veramente hanno impostato così l’intervista (ed allora al secolo sono dei quaqquaraqua). Che poi lo si era già capito dai tempi di E.G. e successivi.

Bravo

4 ore fa, PotereBlucerchiato ha scritto:

Purtroppo Mangini, che mi sembra un bravo cristo, ha un po' la tendenza a scrivere pezzi molto pessimistici o molto ottimistici in alternanza e sullo stesso argomento.

Vediamo il prossimo pezzo.

In generale, comunque, se il secolo dice nero, repubblica dice bianco e viceversa.

Magari la verità sta in mezzo...

Di certo il fatto che Tey abbia scelto il Secolo per rilasciare la sua prima vera intervista, avrà "innervosito" i Repubblici e immagino ancor più i media e i tele locali. Sulle chiaroveggenze di Mangini come scritto aspetto settembre, sull'intervista di Tey diciamo che Basso Damiano è stato diligente e corretto.

Domanda: ma l'intervista sarà diretta o tramite un interprete ?

8 minuti fa, Erreci ha scritto:

Di certo il fatto che Tey abbia scelto il Secolo per rilasciare la sua prima vera intervista, avrà "innervosito" i Repubblici e immagino ancor più i media e i tele locali. Sulle chiaroveggenze di Mangini come scritto aspetto settembre, sull'intervista di Tey diciamo che Basso Damiano è stato diligente e corretto.

Domanda: ma l'intervista sarà diretta o tramite un interprete ?

Tey mastica un po' di genovese...

Dopo le due stagioni che abbiamo vissuto, un tifoso equilibrato (quale mi sento di essere) può anche "digerire" i Fredberg e Walker, ma eliminare chi ha salvato la stagione e ricominciare con nomi esotici in panchina e in campo penso sia un rischio troppo alto anche per Tey.

Alla Samp serve un po' di continuità, serve mantenere i giocatori che hanno saputo dare qualcosa in più (se devo sceglierne tre: Viti, Begic e Pierini), serve se non un DG (anche se lo preferirei) almeno un DS capace che conosca bene il campionato italiano quale si è dimostrato Mancini (pur con i suoi errori), serve un progetto chiaro, competenze ben definite e unità di intenti.

Capitolo a parte per Attilio, la riconferma sul campo l'avrebbe guadagnata (ben più di Evani), ma l'affetto che provo per lui mi fa pensare che forse è meglio che resti in società da eroe, piuttosto che rischiare di vederlo criticato.

39 minuti fa, Cimi ha scritto:

Alla Samp serve un po' di continuità, serve mantenere i giocatori che hanno saputo dare qualcosa in più (se devo sceglierne tre: Viti, Begic e Pierini), serve se non un DG (anche se lo preferirei) almeno un DS capace che conosca bene il campionato italiano quale si è dimostrato Mancini (pur con i suoi errori), serve un progetto chiaro, competenze ben definite e unità di intenti.

Per Pierini diritto di riscatto a 1 milione e per Begic diritto di riscatto a 1.2 milioni

A mio avviso dovrebbe essere una formalità il loro riscatto. Difficile trovare di meglio a cifre così contenute, inoltre Begic è un 2003 in ottica futura possibile plusvalenza...

Per Viti discorso più complicato, di proprietà del Nizza pagato 14 milioni anni fa ma va in scadenza nel 2027. Ha recentemente dichiarato "amore" pubblicamente ai nostri colori. Sia mai...

Altri due giocatori che mi piacerebbe poter rivedere sono Martinelli e Palma, chissà fosse possibile un rinnovo del prestito

La squadra nel girone di ritorno ( rivoluzionata da diversi acquisti) ha dimostrato che di questa stagione non tutto è da buttare.

Sicuramente abbiamo continuato ad avere problemi sul fronte gol, dove facciamo sempre grande difficoltà a capitalizzare le azioni offensive, però si è visto un gioco e soprattutto il potenziale di alcuni giocatori.

Ad esempio Un centrocampo composto da gente come Ricci, esposito, begic, Pierini, Conti, Cherubini, Henderson per me è un centrocampo da squadra che punta alla promozione diretta. Così come alcuni nomi in difesa.

Brunori non è male ma non ottimale in caso di gioco ad una punta. Avessimo avuto un cosa di 5-6 anni fa la storia cambiava parecchio.

Io spero Tey abbia la forza e la volontà di trattenere quelli da tenere e fare alcuni acquisti mirati per correggere i punti critici visti durante la stagione. Riniziare da capo a mio parere sarebbe un grosso errore. Lo scorso anno ci stava, quest’anno no.

Un allenatore straniero alla prima stagione in B sarebbe veramente un azzardo, anche perché non ne rimangono più tante di vecchie glorie con il patentino da chiamare per salvarci il culo