Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Sololasampdoria.it

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

UC SAMPDORIA vs avellinese

Featured Replies

• Replies 93
  • Views 4.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Devo aspettarmi il solito golletto (magari dell ex) e poi vai di mr. pullman davanti alla porta con corollario di sceneggiate , simulazioni , contestazioni , svarioni difensivi , paure immotivate ? O

• PotereBlucerchiato
    PotereBlucerchiato

Ognuno è libero di comportarsi come meglio crede e si assume la responsabilità e accetta le conseguenze dei propri comportamenti. Io non condivido questa modalità, per cui non mi sento rappresentato d

• Si può dire che al momento tra Esposito e Ricci io..... Bene così. Bravo Cherubini. Pierini sarà prezioso

Posted Images

Mamma mia che vergogna infinita, che bastonata in mezzo ai denti che ho appena preso a vedere quel video, un pugno in piena faccia con le mani abbassate, un treno sull'anima. Non riesco nemmeno ad incazzarmi. Sono sconvolto.

Non mi interessa che per la Sampdoria spendiate tempo e soldi se insieme non ci mettete del cervello e dell'amore.

Se la Sampdoria si salverà lo farà non grazie a voi ma nonostante voi.

Certo che in un periodo in cui i morti ammazzati si contano giornalmente a decine e in taluni casi a centinaia - morti innocenti, con la sola colpa di trovarsi nel posto sbagliato'- sentire "se non vincete vi ammazziamo" non è un bel sentire, ma questo purtroppo è ormai il tempo in cui viviamo. È ovvio che poi non verrà ucciso nessuno, ma belin anziché minacciare di morte non basterebbe il più gergale ma sempre valido "vi facciamo il culo?"

LUNGO QUEL FIUME CHE CONDUCE VERSO IL MAR

IL SUO VESSILLO LA SAMPDORIA INNALZERA'

SOTTO LA LANTERNA NOI STAREMO AD ASPETTAR

LA SAMPDORIA IN SERIE A

DORIA DORIA ALLELUJA

DORIA DORIA ALLELUJA

DORIA DORIA ALLELUJA

LA SUD E' QUI CON VOOOOIIII...

Peccato rovinare la vigilia di una partita importantissima per la Sampdoria con atteggiamenti da genuoti: ma questo oramai siamo, e forse in tanti non si meritano di essere accostati ad una maglia ed una societa' che aveva fatto del fair play e della gioia di tifare uno dei suoi cavalli di battaglia (discorsi che forse erano ancora validi quasi una trentina di anni fa'). Non so' cosa potra' succedere domani, ma il biglietto da visita mostrato non preannuncia niente di buono: ai giocatori chiedo di metterci tutti loro se stessi ed anche di piu', io dal mio canto soffriro' come al solito davanti al pc sperando con tutte le mie forze di passare finalmente una nottata tranquilla.
DAI DORIA: per noi, per voi, per la Sampdoria e per tutti quelli che ti vogliono bene a prescindere

20 minuti fa, darconio ha scritto:

Peccato rovinare la vigilia di una partita importantissima per la Sampdoria con atteggiamenti da genuoti: ma questo oramai siamo, e forse in tanti non si meritano di essere accostati ad una maglia ed una societa' che aveva fatto del fair play e della gioia di tifare uno dei suoi cavalli di battaglia (discorsi che forse erano ancora validi quasi una trentina di anni fa'). Non so' cosa potra' succedere domani, ma il biglietto da visita mostrato non preannuncia niente di buono: ai giocatori chiedo di metterci tutti loro se stessi ed anche di piu', io dal mio canto soffriro' come al solito davanti al pc sperando con tutte le mie forze di passare finalmente una nottata tranquilla.
DAI DORIA: per noi, per voi, per la Sampdoria e per tutti quelli che ti vogliono bene a prescindere

Il fair play di 30 anni fa di cui parli derivava anche dal venirne da 1 scudetto, 1 coppa delle coppe, 4 coppe italia, 1 supercoppa italiana nei 10 anni precedenti. Sottolineando che non mi riconosco minimamente nel comportamento di chi minaccia di morte dei calciatori urlando "vi ammazziamo" penso che continuare a fare paragoni tra lo stile dei tifosi di un'epoca in cui si vinceva di continuo e quelli dell'attuale epoca in cui per 2 anni di fila si tenta disperatamente di non retrocedere in serie C sia un esercizio non corretto e un po' miope

Portieri: Coucke, Ghidotti, Martinelli, Ravaglia.

Difensori: Cicconi, Depaoli, Di Pardo, Ferrari, Giordano, Palma, Riccio, Viti.

Centrocampisti: Barák, Begić, Casalino, Cherubini, Conti, Henderson, Ricci.

Attaccanti: Brunori, Coda, Pafundi, Pierini, Soleri».

NON SIETE SOLI!!

FORZA U.C SAMPDORIA

FORZA MISTER

FORZA MARINAI

FORZA TUTTI NOI CHE TI AMIAMO SEMPRE.

13 minuti fa, Massi81 ha scritto:

Portieri: Coucke, Ghidotti, Martinelli, Ravaglia.

Difensori: Cicconi, Depaoli, Di Pardo, Ferrari, Giordano, Palma, Riccio, Viti.

Centrocampisti: Barák, Begić, Casalino, Cherubini, Conti, Henderson, Ricci.

Attaccanti: Brunori, Coda, Pafundi, Pierini, Soleri».

NON SIETE SOLI!!

FORZA U.C SAMPDORIA

FORZA MISTER

FORZA MARINAI

FORZA TUTTI NOI CHE TI AMIAMO SEMPRE.

Ottimo il rientro fra i convocati di Henderson

Ognuno è libero di comportarsi come meglio crede e si assume la responsabilità e accetta le conseguenze dei propri comportamenti.

Io non condivido questa modalità, per cui non mi sento rappresentato da queste persone.

Voglio che si sappia che questo non è mai stato, non è e non sarà mai il mio modo di essere Sampdoriano.

Per il resto forza Sampdoria domani e sempre e per sempre!

1 ora fa, Pontex76 ha scritto:

penso che continuare a fare paragoni tra lo stile dei tifosi di un'epoca in cui si vinceva di cont

Ne convengo convintamente e quindi significa che la tifoseria blucerchiata è tale quale ad altre perchè alla fin fine è costituita da un insieme di persone diverse tra loro,ognuna con la sua storia, la sua visione della vita e degli eventi, la propria sessualità,la sua cultura, le sue passioni, tendenze,idee su politica,arte, sport ..... e quindi la presunta e tanto sbandierata diversità è un mussa colossale. Eravamo felici contenti e cantanti perché si vinceva.

Ed è giusto così perché la fede calcistica ci rende uguali solo ed unicamente perché tifiamo per la stessa squadra, per il resto ognuno resta quel che è.

1 hour ago, Pontex76 said:

Il fair play di 30 anni fa di cui parli derivava anche dal venirne da 1 scudetto, 1 coppa delle coppe, 4 coppe italia, 1 supercoppa italiana nei 10 anni precedenti. Sottolineando che non mi riconosco minimamente nel comportamento di chi minaccia di morte dei calciatori urlando "vi ammazziamo" penso che continuare a fare paragoni tra lo stile dei tifosi di un'epoca in cui si vinceva di continuo e quelli dell'attuale epoca in cui per 2 anni di fila si tenta disperatamente di non retrocedere in serie C sia un esercizio non corretto e un po' miope

Giusto cosi', pero' se tifare piu'forte non serve ad un cazzo da un po' di anni, fare contestazione e minacciare invece porta solo malcontento, vitello e paura di se stessi. Il mio paragone difatti era a 30 anni fa', forse anche perche' avevo 30 anni di meno, il mondo mi sembrava migliore e mi sembra ancora adesso impensabile che la gente al sabato vada a rompere i coglioni ad una squadra di calcio credendo di ottenere qualcosa di buono. Ma comunque speriamo che tutti sti discorsi siano solo illazioni, e magari domani ci ritroveremo qui possibilmente piu' sereni per un risultato positivo

11 ore fa, Erreci ha scritto:

Ne convengo convintamente e quindi significa che la tifoseria blucerchiata è tale quale ad altre perchè alla fin fine è costituita da un insieme di persone diverse tra loro,ognuna con la sua storia, la sua visione della vita e degli eventi, la propria sessualità,la sua cultura, le sue passioni, tendenze,idee su politica,arte, sport ..... e quindi la presunta e tanto sbandierata diversità è un mussa colossale. Eravamo felici contenti e cantanti perché si vinceva.

Ed è giusto così perché la fede calcistica ci rende uguali solo ed unicamente perché tifiamo per la stessa squadra, per il resto ognuno resta quel che è.

Ho pensato molto alle tue parole e e ricordo che ne abbiamo già parlato molte volte su queste pagine, quindi sulla presunta diversità da altre tifoserie il dibattito è già stato affrontato e, sostanzialmente, concordo.

Però, secondo me, non è questo il tema.

Il tema è che questa diversità, a mio modo di vedere, non è tra le altre tifoserie e la nostra, ma proprio al nostro interno.

Come giustamente scrivi "ognuno resta quel che è".

Ognuno è libero, cone scritto sopra, di comportarsi come crede, ma se un paio di centinaia di tifosi si comporta come ieri a Bogliasco, io devo essere libero di affermare che non condivido questa modalità e che non mi sento rappresentato da queste persone, pur sampdoriane "come" me, ma non "uguali" a me, non meglio o peggio ma diverse (non sono nessuno per dare patenti, ovviamente).

E, sinceramente, penso che ci siano centinaia se non migliaia di sampdoriani che la pensano così e che forse, ieri, si sono persino un po' vergognati.

Edited by PotereBlucerchiato

46 minuti fa, PotereBlucerchiato ha scritto:

Ho pensato molto alle tue parole e e ricordo che ne abbiamo già parlato molte volte su queste pagine, quindi sulla presunta diversità da altre tifoserie il dibattito è già stato affrontato e, sostanzialmente, concordo.

Però, secondo me, non è questo il tema.

Il tema è che questa diversità, a mio modo di vedere, non è tra le altre tifoserie e la nostra, ma proprio al nostro interno.

Come giustamente scrivi "ognuno resta quel che è".

Ognuno è libero, cone scritto sopra, di comportarsi come crede, ma se un paio di centinaia di tifosi si comporta come ieri a Bogliasco, io devo essere libero di affermare che non condivido questa modalità e che non mi sento rappresentato da queste persone, pur sampdoriane "come" me, ma non "uguali" a me, non meglio o peggio ma diverse (non sono nessuno per dare patenti, ovviamente).

E, sinceramente, penso che ci siano centinaia se non migliaia di sampdoriani che la pensano così e che forse, ieri, si sono persino un po' vergognati.

Concordo. Siamo tutti liberi di esprimere dissenso e vergogna verso qualunque comportamento sociale collettivo nel quale non ci riconosciamo, nel tifo calcistico come nel lavoro come nella politica, ecc.

Questo per me è ovvio.

Tornando al campo, che mi interessa molto di più, oggi cerchiamo di prendere in mano il nostro destino. I risultati di ieri possono aiutarci a crederci ancora di più

47 minuti fa, PotereBlucerchiato ha scritto:

ma se un paio di centinaia di tifosi si comporta come ieri a Bogliasco, io devo essere libero di affermare che non condivido questa modalità e che non mi sento rappresentato da queste person

e ci mancherebbe che non si sia liberi di dire e manifestare ciò che si pensa. Quello "spettacolo" offerto ieri non ha nulla a che fare con me e lo dico qui,là, lì e dove cazzo mi pare. Il fatto è che oggi andando a votare incontro alcuni soliti sandorioti che dicono " han faeto ben, quei galusci andievan piggè a calci in to panè"(mi scuso con i puristi linguistici,ma il genovese scritto è peggio dell'aramaico)

38 minuti fa, Erreci ha scritto:

e ci mancherebbe che non si sia liberi di dire e manifestare ciò che si pensa. Quello "spettacolo" offerto ieri non ha nulla a che fare con me e lo dico qui,là, lì e dove cazzo mi pare. Il fatto è che oggi andando a votare incontro alcuni soliti sandorioti che dicono " han faeto ben, quei galusci andievan piggè a calci in to panè"(mi scuso con i puristi linguistici,ma il genovese scritto è peggio dell'aramaico)

Ma certo qualcuno lo conosco anche io...

Ma ne conosco anche altri che non gradiscono quello "spettacolo"

6 minuti fa, PotereBlucerchiato ha scritto:

Ma certo qualcuno lo conosco anche io...

Ma ne conosco anche altri che non gradiscono quello "spettacolo"

e quindi è una conferma di ciò che ho scritto: per fortuna NON siamo tutti uguali e quindi è irrealistico omologare sotto un'unica visione di diversità una massa eterogena di persone solo perchè costituita da tifosi della Sampdoria

32 minuti fa, Erreci ha scritto:

e quindi è una conferma di ciò che ho scritto: per fortuna NON siamo tutti uguali e quindi è irrealistico omologare sotto un'unica visione di diversità una massa eterogena di persone solo perchè costituita da tifosi della Sampdoria

Ciò è assodato, direi

Ma non vorrei che passasse una generalizzazione per il modi di comportarsi di poche centinaia su decine di migliaia

In generale, comunque, certe modalità che definerei "cenuote" sono abbastanza recenti, anche se qualche avvisaglia si era già palesata circa 25 anni fa...

Edited by PotereBlucerchiato

Belin ma se vuoi continuiamo, ma non so più come scriverlo: non siamo PER FORTUNA tutti uguali e quindi ci sono diversi modi di comportamento. Il mio posto nasce da ciò che si era solito dire negli anni Mantovaniani che i sampdoriani godevano di una diversità da tutte le altre tifoserie.

Belin ma mi pare ovvio che tra 100 .000 200.000 1.000.0000 di persone ci siano delle differenze : ci saranno sampdoriani devoti e pii,altri atei, altri ancora veri gentleman e altri ancora delinquenti. Ci saranno spacciatori e poliziotti, troie e suore, segaioli incalliti e playboy internazionali

Mi sono spiegato meglio ?

Edited by Erreci

27 minuti fa, Erreci ha scritto:

Belin ma se vuoi continuiamo, ma non so più come scriverlo: non siamo PER FORTUNA tutti uguali e quindi ci sono diversi modi di comportamento. Il mio posto nasce da ciò che si era solito dire negli anni Mantovaniani che i sampdoriani godevano di una diversità da tutte le altre tifoserie.

Belin ma mi pare ovvio che tra 100 .000 200.000 1.000.0000 di persone ci siano delle differenze : ci saranno sampdoriani devoti e pii,altri atei, altri ancora veri gentleman e altri ancora delinquenti. Ci saranno spacciatori e poliziotti, troie e suore, segaioli incalliti e playboy internazionali

Mi sono spiegato meglio ?

Cristallino

SAMPDORIA (4-2-3-1):

Martinelli;

Di Pardo, Palma, Viti, Giordano;

Conti, Ricci;

Begic, Pafundi, Pierini;

Brunori.

FORZA MARINAI 💪