Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Sololasampdoria.it

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Nove finali

Featured Replies

mah si sui giocatori si è investito su ingaggi e acquisti, però alla fin fine abbiamo un buon numero di "prospetti promettenti e interessanti" cioè dei giovani di belle speranze e buone prospettive, ma pur sempre giovani o giovanissimi (vedi Palma e Martinelli)0 .Aggiungiamoci Pafundi e pure giocatori come Begic e Cherubini che son pur sempre giovani e con non molte partite di quelle che valgono sulle spalle. I due esterni bravi e pure Esposito molto bravo, ma non è che nelle loro squadre stessero facendo faville e soprattutto che stessero giocando molto. Capitolo Barak: ottimo sino a qualche anno fa, da un po' di tempo inspiegabilmente pare si sia dimenticato di che giocatore sia stato. Coda ha l'instint killer del goleador, ma ha pure parecchie battaglie sulle spalle e Brunori, molto tecnico e giocatore di classe, ha dato il meglio di se giocando con un centravanti accanto

insomma è una squadra costituita da buoni giocatori, alcuni giovani giovanissimi, altri usurati, altri che stan facendo la preparazione durante le partite

cmq io sono fiducioso nonostante tutto e tutti, e mi ancoro al rientro di Henderson e Abildgaard e ad un maggior utilizzo di un jolly, seppur casinista, come De Paoli

Edited by Erreci

• Replies 50
  • Views 2.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• labbrodinovisad
    labbrodinovisad

Non certo per l'apporto dello stadio, che da anni è quello che è. Trascinato, non trascinante

• Una annotazione sulle questo aspetto: i 5 -10 minuti iniziali del secondo tempo con squadra sotto la Sud in attacco e gradinata impegnata in "momento mentalità" debbono dire che mi hanno infastidito

• labbrodinovisad
    labbrodinovisad

ovviamente la tifoseria organizzata ha capito al volo il momento... hdfgjjjjjjjjghjhgketetkdfssssaag

8 ore fa, labbrodinovisad ha scritto:

Austrodoriano quante partite hai visto in casa quest'anno dal vivo? Visto che immagino la risposta, non ti pare azzardato parlare di cose che non sai?

Altro discorso quello degli allenatori: io invece penso che uno dei principali problemi, se non il principale, è che attorno alla questione del mister si sia veramente pasticciato molto e investito poco, mentre molto si è investito sui giocatori per esempio

Sicuramente lo scorso anno ne ho viste di più rispetto a quest’anno, ma non mi è parso un clima tanto diverso.

Che il clima non sia dei migliori mi pare palese, così come le varie contestazioni. Ma ciò non toglie che in casa siamo un’altra squadra. Se fuori casa siamo da retrocessione per direttissima, in casa siamo da centro classifica.

Gli allenatori hanno sempre sottolineato l’importanza anche dell’apporto del pubblico.

Non è una variabile neutra… sicuramente se sei il Bayer e giochi contro il 99% delle altre squadre al mondo la variabile pubblico diminuisce in maniera esponenziale.

Io non ho esperienza lato cosiddetto “tifo organizzato”, però ne ho di più lato allenatori. Il primo anno di Pirlo lo ho incontrato più volte (era amico del mio corrispettivo in Turchia quando era la), quest’anno mi è capitato di parlare con Lombardo. Le mie idee al di là di tutto me le sono fatte, non pretendo minimamente di farle passare per verità ma solo per mie opinioni personali.

E’ una variabile importante, anche se pur sempre una delle tante variabili, che può condizionare l’andamento di una squadra ( così come tutte le variabili in gioco). Sicuramente può esserlo anche in negativo, ma per me quest’anno rimane variabile positiva ( ripeto, pur considerando che non si parla di clima idilliaco).

• Author

Se non c'eri e non hai visto né sentito, che scrivi a fare in merito, mi ripeto?

Capitolo allenatori, basta il numero di allenatori che hai cambiato in due anni, e quello dei giocatori, ed il fatto che una squadra che per valore è oggi la terza della categoria (valore oggettivo di mercato) sia oggi quart'ultima , allenata da una figura che amiamo e ameremo sempre, ma che non è mai stato un primo allenatore

X Austrodoriano: il tifo ha la sua importanza non è in dubbio,ma pensa che il "miglior" piazzamento degli ultimi anni è stato raggiunto con la Sud semivuota e lo stadio semideserto, tanto deserto che nelle partite con napulí e Inter mi sentii in trasferta, circondato da tifosi interisti e napulí ( ho abbonamento nei distinti)

5 ore fa, Erreci ha scritto:

X Austrodoriano: il tifo ha la sua importanza non è in dubbio,ma pensa che il "miglior" piazzamento degli ultimi anni è stato raggiunto con la Sud semivuota e lo stadio semideserto, tanto deserto che nelle partite con napulí e Inter mi sentii in trasferta, circondato da tifosi interisti e napulí ( ho abbonamento nei distinti)

Ricordo bene e non voglio dire che il tifo conti più di avere Maradona e vialli in campo , ma che è una variabile non trascurabile e nella situazione attuale ancor di più.

7 ore fa, labbrodinovisad ha scritto:

Se non c'eri e non hai visto né sentito, che scrivi a fare in merito, mi ripeto?

Capitolo allenatori, basta il numero di allenatori che hai cambiato in due anni, e quello dei giocatori, ed il fatto che una squadra che per valore è oggi la terza della categoria (valore oggettivo di mercato) sia oggi quart'ultima , allenata da una figura che amiamo e ameremo sempre, ma che non è mai stato un primo allenatore

Ho scritto che ne ho fatte meno dello scorso anno, non che non ne ho fatte. E ogni volta in tribuna o distinti, dove mediamente il tifo è più bastardo.

Comunque io il beneficio del dubbio lo lascio, però vorrei capire da chi c’è tutti i giorni, perché abbiamo andamenti così diversi da quando giochiamo in casa e quando giochiamo fuori?

• Author
33 minuti fa, Austrodoriano ha scritto:

Ho scritto che ne ho fatte meno dello scorso anno, non che non ne ho fatte. E ogni volta in tribuna o distinti, dove mediamente il tifo è più bastardo.

Comunque io il beneficio del dubbio lo lascio, però vorrei capire da chi c’è tutti i giorni, perché abbiamo andamenti così diversi da quando giochiamo in casa e quando giochiamo fuori?

eh sì, perchè Marassi negli ultimi due anni è stato proprio un fortino.

Dammi retta, parla di quel che sai

14 minuti fa, labbrodinovisad ha scritto:

Perché è una discussione di merda, Gian?

perche è campionato, non sono finali, e mi ha sempre fatto sorridere che adesso mancano tot finali, perché non lo sono. Non possono esserlo a livello emotivo e di tensione, sarebbe inumano e insopportabile. Si dice finali supponendo che si debano vincere tutte, perche le finali o si vincono o si perdono, il pareggio non è contemplato. E mi leccherei i gomiti per fare dei pareggi.

Quello che ci serve è un po di solidità e continuità, quest'ultima non accostabile in nessun modo ad una vera finale. La finale è emozione, momento, entusiasmo. Il campionato è fatto di resilienza e continuità.
Mi fiderei di più della squadra se fossero davvero finali, purtroppo non lo sono.

Non cito la componente sfiga perché cerco di non crederci, ma a mia memoria il dire che ci sono tot finali non ha mai aiutato nessuno, anzi è spesso stato evocato in situazioni poi finite male.

In realtà è una discussione di merda perché ho il morale sotto terra e nn riesco a trattenere il fastidio che mi danno le cose anche piccole come invece rieco a fare quando non sono triste ed incazzato come una biscia

Con 7 pareggi ce l'abbiamo nel culo, però alcuni pareggi sarebbero accettabili

Sono da intendere tutte finali perché vanno giocate come se lo fossero, con la stessa concentrazione,la stessa carica agonistica e la stessa intelligenza tattica

3 minuti fa, Erreci ha scritto:

Sono da intendere tutte finali perché vanno giocate come se lo fossero, con la stessa concentrazione,la stessa carica agonistica e la stessa intelligenza tattica

concetto del tutto utopico e non applicabile alla realtà

è come cercare di lavorare come se fosse sempre il giorno prima della consegna, alla lunga dannoso e fondamentalmente impossibile

• Author
10 minuti fa, Gianla ha scritto:

perche è campionato, non sono finali, e mi ha sempre fatto sorridere che adesso mancano tot finali, perché non lo sono. Non possono esserlo a livello emotivo e di tensione, sarebbe inumano e insopportabile. Si dice finali supponendo che si debano vincere tutte, perche le finali o si vincono o si perdono, il pareggio non è contemplato. E mi leccherei i gomiti per fare dei pareggi.

Quello che ci serve è un po di solidità e continuità, quest'ultima non accostabile in nessun modo ad una vera finale. La finale è emozione, momento, entusiasmo. Il campionato è fatto di resilienza e continuità.
Mi fiderei di più della squadra se fossero davvero finali, purtroppo non lo sono.

Non cito la componente sfiga perché cerco di non crederci, ma a mia memoria il dire che ci sono tot finali non ha mai aiutato nessuno, anzi è spesso stato evocato in situazioni poi finite male.

In realtà è una discussione di merda perché ho il morale sotto terra e nn riesco a trattenere il fastidio che mi danno le cose anche piccole come invece rieco a fare quando non sono triste ed incazzato come una biscia

però il senso iniziale del Nove finali era "Società, squadra, tifosi più o meno organizzati, riescono a concentrarsi sulla salvezza anzichè sulle altre menate, dalle contestazioni contro la proprietà alle intemerate sul calcio moderno?"

Allora quella risposta te la do io dopo due: no

Speriamo la squadra si ricordi che è fatta di gente che presa sulla carta potrebbe portarti a giocarti i playoff senza patemi

Senza questo possiamo parlare di infortunati posizioni allenatori e arbitri, ma non andiamo da nessuna parte

2 ore fa, labbrodinovisad ha scritto:

eh sì, perchè Marassi negli ultimi due anni è stato proprio un fortino.

Dammi retta, parla di quel che sai

E sti cazzi negli ultimi due anni abbiamo preso schioppole a destra e manca … nonostante questo abbiamo fatto 48 punti in casa contro 24 fuori casa.

Un rapporto di 2 a 1 che è veramente alto, probabilmente record. Considera che la normalità sarebbe intorno ad un rapporto 1,4 a 1.

Nella famosa stagione dove abbiamo giocato senza tifosi il rapporto era di 1,3 a 1

Vabbè lasciamo perdere, ripeto ognuno si fa le proprie opinioni e non è parlare senza sapere le cose

Edited by Austrodoriano

9 minuti fa, Austrodoriano ha scritto:

Considera che la normalità sarebbe intorno ad un rapporto 1,4 a 1.

Nella famosa stagione dove abbiamo giocato senza tifosi il rapporto era di 1,3 a 1

Ebbelin c'è una gran bella differenza

• Author
14 minuti fa, Austrodoriano ha scritto:

E sti cazzi negli ultimi due anni abbiamo preso schioppole a destra e manca … nonostante questo abbiamo fatto 48 punti in casa contro 24 fuori casa.

Un rapporto di 2 a 1 che è veramente alto, probabilmente record. Considera che la normalità sarebbe intorno ad un rapporto 1,4 a 1.

Vabbè lasciamo perdere, ripeto ognuno si fa le proprie opinioni e non è parlare senza sapere le cose

No invece è proprio parlare senza sapere, spiegandola a gente che magari nei gruppi organizzati c'era pure, e si faceva quelle 35-40 partite dal vivo all'anno, ovviamente trasferte comprese. Sorge quasi il dubbio che la questione sia che vi garba che la TO (tifoseria organizzata) sia in contestazione perenne da un anno e oltre. Con gran risultati devo dire...

Edited by labbrodinovisad

14 minuti fa, Austrodoriano ha scritto:

È facile fare in casa meglio di fuori...in trasferta ne abbiamo vinta una nelle ultime 30 😅

Non so se sia merito dei tifosi, l'anno scorso e l'anno prima qualcuno diceva che la tifoseria era una pressione ulteriore.

Onestamente noi tifosi siamo numericamente encomiabili e probabilmente non il problema principale ma ultimamente siamo piuttosto loffi, è la squadra che deve trascinarci più che noi trascinare loro.

• Author
Adesso, Claire ha scritto:

È facile fare in casa meglio di fuori...in trasferta ne abbiamo vinta una nelle ultime 30 😅

Non so se sia merito dei tifosi, l'anno scorso e l'anno prima qualcuno diceva che la tifoseria era una pressione ulteriore.

Onestamente noi tifosi siamo numericamente encomiabili e probabilmente non il problema principale ma ultimamente siamo piuttosto loffi, è la squadra che deve trascinarci più che noi trascinare loro.

Era una pressione ulteriore , non certo perché sosteneva la squadra. Anzi

Tra l'altro l'anno di Pirlo in casa ne abbiamo vinte pochine mentre ne avevamo vinto un numero record in trasferta.

Tifo e tifosi sono l'ultimo dei problemi, basterà una vittoria rotonda e sboccerà nuovamente l'amore, già col Venezia la squadra è uscita sotto gli applausi del primo anello dei distinti ( parlo solo di ciò che vedo )

43 minuti fa, Erreci ha scritto:

Tifo e tifosi sono l'ultimo dei problemi, basterà una vittoria rotonda e sboccerà nuovamente l'amore, già col Venezia la squadra è uscita sotto gli applausi del primo anello dei distinti ( parlo solo di ciò che vedo )

Anche del secondo.

11 ore fa, labbrodinovisad ha scritto:

No invece è proprio parlare senza sapere, spiegandola a gente che magari nei gruppi organizzati c'era pure, e si faceva quelle 35-40 partite dal vivo all'anno, ovviamente trasferte comprese. Sorge quasi il dubbio che la questione sia che vi garba che la TO (tifoseria organizzata) sia in contestazione perenne da un anno e oltre. Con gran risultati devo dire...

Ma figurati se mi garba che la TO sia in contestazione perenne… Capisco le motivazioni del perché si sia creata la situazione che sono sostanzialmente tre : Risultati, risulta e infine risultati Ma assolutamente non la condivido.

Quello che ti posso dire è che nell’ambiente del calcio volente o nolente la tifoseria sampdoriana è ancora vista come una “buona” tifoseria a dispetto di molte altre. Oltre al fatto che quando gli allenatori parlano della nostra tifoseria non sono frasi di circostanza, ma ci credono davvero.

Ripeto, capisco il perché si è creato un ambiente di contestazione ( e lo capiscono anche gli addetti) ma questo non vuol dire giustificare.

Cosi come ribadisco che la variabile tifo non è neutra, ma influisce ( in vari modi e in varie intensità in base anche alla sensibilità e carattere dei singoli giocatori)

Per me Marassi, sopratutto in questi due anni, rimane il nostro fragile fortino e se ci sarà la nostra salvezza passerà da lì

• Author
1 ora fa, Austrodoriano ha scritto:

Ma figurati se mi garba che la TO sia in contestazione perenne… Capisco le motivazioni del perché si sia creata la situazione che sono sostanzialmente tre : Risultati, risulta e infine risultati Ma assolutamente non la condivido.

Quello che ti posso dire è che nell’ambiente del calcio volente o nolente la tifoseria sampdoriana è ancora vista come una “buona” tifoseria a dispetto di molte altre. Oltre al fatto che quando gli allenatori parlano della nostra tifoseria non sono frasi di circostanza, ma ci credono davvero.

Ripeto, capisco il perché si è creato un ambiente di contestazione ( e lo capiscono anche gli addetti) ma questo non vuol dire giustificare.

Cosi come ribadisco che la variabile tifo non è neutra, ma influisce ( in vari modi e in varie intensità in base anche alla sensibilità e carattere dei singoli giocatori)

Per me Marassi, sopratutto in questi due anni, rimane il nostro fragile fortino e se ci sarà la nostra salvezza passerà da lì

proprio perchè sei distante e non sai un cazzo, ti ripeto, faresti meglio a parlare di pallone, e non di altro

ma continua pure a parlare di cose che non sai

30 minuti fa, Erreci ha scritto:

se non altro perché in trasferta non vinciamo praticamente mai

eh sì, c'è sta piccolissima questione😢 quando si parla di rapporti 2:1

Edited by labbrodinovisad

Guest
This topic is now closed to further replies.

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.