Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Sololasampdoria.it

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Sangue freddo

Featured Replies

• Replies 109
  • Views 5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Ovviamente spero che la vittoria con l'Avellino dia una svolta ma il rendimento altalenante di questa stagione mi spinge ad essere molto cauto(non pessimista) D'altra parte il tifoso , e io per primo,

• labbrodinovisad
    labbrodinovisad

la ripresa di mercoledì è arrivata, e c'è Attilio Lombardo La Sampdoria si è rimessa all’opera a Bogliasco. Privi dei nazionali Tjas Begić, Luigi Cherubini, Tommaso Martinelli, Simone Pafundi e Matte

• Iagun62
    Iagun62

Comunque io penso che un pellegrinaggio alla Guardia sarebbe obbligatorio (per i credenti). Io vado a fare un fioretto in birreria.

Posted Images

1 ora fa, labbrodinovisad ha scritto:

vinto si è vinto

logica vorrebbe che a questo punto continuasse Lombardo. Ma non è scontato, a quanto leggo (sul Secolo prima di tutto)

l'unica cosa che chiedo è che se si decidesse diversamente, facendo lavorare un altro da capo, la scelta cadesse su una figura affidabile , non su scommesse esotiche tipo l'allenatore della Finlandia.

Jacob Friis

Un buon allenatore

😀

20 minuti fa, Pontex76 ha scritto:

Qualunque cosa accada mercoledì mattina a Bogliasco deve esserci l'allenatore che resterà fino a fine anno

e per il prossimo, cmq vada

Se cambiano allenatore immagino che non sia un giudizio su Lombardo ma il compimento di una decisione presa con l'esonore di Gregucci e Foti, in accordo sin da subito con Lombardo che avrebbe traghettato la squadra fino alla sosta di pasqua.

Visto il tempo a disposizione immagino sarebbe un eventuale cambio più guardando al prossimo anno che a queste ultime partite... certo che con la squadra che ha gli stessi punti di chi è attualmente in zona playout, l'eventuale subentrante dovrebbe essere uno che entra a prescindere dalla categoria (che non so quanto è una cosa buona).

Per me va bene se rimane Attilio e la squadra credo sia con lui

16 minuti fa, labbrodinovisad ha scritto:

Ma non mi pare proprio il momento di scommesse esotiche

e nemanco esoteriche

27 minuti fa, labbrodinovisad ha scritto:

sentirsi l'allenatore della Sampdoria

se mi vedrete mercoledì

Luca D'Angelo è ufficialmente tornato allo Spezia.

E io dico ..... MENO MALE!

Ho guardato il suo curriculum e non mi è sembrato un fenomeno come ce lo passavano le varie testate giornalistiche locali.

Ripeto: MENO MALE!

21 minuti fa, orso ha scritto:

Luca D'Angelo è ufficialmente tornato allo Spezia.

E io dico ..... MENO MALE!

Ho guardato il suo curriculum e non mi è sembrato un fenomeno come ce lo passavano le varie testate giornalistiche locali.

Ripeto: MENO MALE!

Siamo almeno pari, in vantaggio come differenza reti, e ci abbiamo già giocato quindi se fa punti li leva alle altre.

Anche a mio avviso, a 6 giornate dalla fine e dopo una partita ben giocata nonostante un cambio modulo molto dispendioso, cambiare allenatore non so quanto possa portare cambiamenti positivi, vedo più rischi di ulteriore confusione. Se poi si vuole affiancare un secondo più esperto di Pozzi ben venga, Gastaldello per la persona che è e quello che ha fatto per noi, sarebbe per me in cima alla lista.

A rischio di essere impopolare io penso che prendere un allenatore "per la persona che è e per quello che ha fatto per noi" non sia abbastanza se vogliamo superare una volta per tutte questo momento storico sportivamente drammatico.

Per prendere Diana o Gastaldello mi tengo Lombardo e Pozzi

11 minuti fa, Pontex76 ha scritto:

A rischio di essere impopolare io penso che prendere un allenatore "per la persona che è e per quello che ha fatto per noi" non sia abbastanza se vogliamo superare una volta per tutte questo momento storico sportivamente drammatico.

Allora, se vuoi cambiare, devi prendere un allenatore quotato adesso e fargli almeno due anni e tre mesi di contratto.

Avrebbe due settimane per lavorare con la squadra e poi sei partite per vedere chi e cosa gli serve per l'anno prossimo, ma ripeto deve essere un allenatore con esperienza in serie B e possibilmente con qualche promozione alle spalle (l'unico che mi viene in mente è Pecchia).

Diversamente finisci con Lombardo rischiando qualcosa e che San Doria c'è la mandi buona.

🔵🔴🔵

Quindi arriva uno mercoledì- perché deve arrivare mercoledì giusto? - e giocando lunrdi 6 aprile, avrà a disposizione 12 giorni per conoscere i giocatori- per quelli ai box per infortunio ne avrà qualcuno in meno così come per i tanti nazionali- dopo averli conosciuti e testati decidere come cazzo farli giocare in base alle loro caratteristiche,. Nel frattempo dovrà pure conoscere l'ambiente, abituarsi a vivere in albergo ecc ecc ecc ... E dopo tutto ciò magari rivedremo gli 11 che hanno giocato più o meno sempre con uno dei moduli usati ( a 3? a 4? 1 punta o due? .... ) Confesso di non comprendere questa isteria su chi possa essere il profeta che salverà la Sampdoria

ps: rammento sommessamente che Pecchia ha rifiutato la Sampdoria una volta e fors'anche pure due

29 minuti fa, Iagun62 ha scritto:

Avrebbe due settimane per lavorare con la squadra e

Per la precisione avrebbe 12 gg ,meno se si considera la rosa al completo visti gli infortuni e i nazionali

40 minuti fa, Erreci ha scritto:

ps: rammento sommessamente che Pecchia ha rifiutato la Sampdoria una volta e fors'anche pure due

Sai che non mi ricordo...quando venne contattato?

Per me sarebbe profilo ideale, per provare a risalire in un futuro spero prossimo

1 ora fa, Pontex76 ha scritto:

Se ti riferisci a me, in realtà ho detto che rimarrei con Lombardo sino alla fine. Ma se a quanto letto la società ritiene di dover affiancare un secondo a Lombardo, tra i nomi fatti ritengo Gastaldello un buon profilo e lo preferirei a Diana. A livello di esperienza sono simili, a livello di cuore verso la Samp e serietà come persona di un livello superiore. Per me uno dei migliori capitani che la Sampdoria abbia avuto, almeno dagli anni 90 in poi.

45 minuti fa, labbrodinovisad ha scritto:

Credo quando venne esonerato Donati

Almeno così si disse

Mi pare anche prima da Accardi

Edited by Erreci

1 ora fa, Cimi ha scritto:

Se ti riferisci a me, in realtà ho detto che rimarrei con Lombardo sino alla fine. Ma se a quanto letto la società ritiene di dover affiancare un secondo a Lombardo, tra i nomi fatti ritengo Gastaldello un buon profilo e lo preferirei a Diana. A livello di esperienza sono simili, a livello di cuore verso la Samp e serietà come persona di un livello superiore. Per me uno dei migliori capitani che la Sampdoria abbia avuto, almeno dagli anni 90 in poi.

Io dell'allenatore in seconda non vorrei nemmeno sapere il nome. Quando abbiamo avuto Mister di livello il nome del suo secondo lo conoscevano solo gli addetti ai lavori.

Ribadisco che l'ingresso di un secondo per me lascerebbe il tempo che trova, salvo non sia espressa richiesta di Lombardo

13 minuti fa, Pontex76 ha scritto:

Quando abbiamo avuto Mister di livello il nome del suo secondo lo conoscevano solo gli addetti ai lavori.

Ne convengo con te, ma Narciso Pezzotti ti dice nulla?

Secondo me OGGI il tecnico migliore è Attilio Lombardo.

Poi magari avremo anche un minimo di culo in più spero, visto che nelle ultime giornmate gli sono pure mancati 4/5 giocatori importantissimi.

• Author

Ovviamente spero che la vittoria con l'Avellino dia una svolta ma il rendimento altalenante di questa stagione mi spinge ad essere molto cauto(non pessimista)

D'altra parte il tifoso , e io per primo, è irrazionale e con un po' di razionalità si vede subito che c'è un mucchione di squadre che se la gioca per 5 posti all'inferno (dirette in c e playout).

Ci sono squadre che sembravano spacciate (vedi Pescara) e squadre che a metà campionato sembravano più che tranquille (Empoli e Padova).

Cosa penseranno i loro tifosi? E i calciatori se la fanno nelle mutande? E la società è contestata?

Sangue freddo, recupero giocatori , formazioni sensate e un po' di culo.

E vediamo di salvare la ghirba.

Siamo la Sampdoria, cazzo!

Edited by Galway

10 ore fa, Pontex76 ha scritto:

Io dell'allenatore in seconda non vorrei nemmeno sapere il nome. Quando abbiamo avuto Mister di livello il nome del suo secondo lo conoscevano solo gli addetti ai lavori.

Ribadisco che l'ingresso di un secondo per me lascerebbe il tempo che trova, salvo non sia espressa richiesta di Lombardo

Da quel che leggo, completare lo staff rientrava tra le richieste di Lombardo.

24 minuti fa, labbrodinovisad ha scritto:

Da quel che leggo, completare lo staff rientrava tra le richieste di Lombardo.

L'onniscente e sempre molto assai bene aggiornato grazie alla sua estesa rete di informatori ci fa sapere che no,la situazione è ancora fluida. Dissapori tra Mancini l'italiano e Fredberg il danese: uno vuole Attilio, l'altro vuole non lo sa bene neppure lui, ma potrebbe essere il mitico Cioffi, quello che all'inizio non avrebbe voluto fare l'allenatore,ma che poi visto che si guadagna bene disse perché no.

Quindi si è sempre lì come in autunno le foglie.

ps: pare vi sia stato nel frattempo l'ennesimo no grazie di Pecchia

Si vocifera di tal Contran, collaboratore di Mancini in nazionale "match data analist".

Un esperto di tattica e lettura della partita 🤔🤔🤔