Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Sololasampdoria.it

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Sangue freddo

Featured Replies

8 ore fa, labbrodinovisad ha scritto:

Una modesta proposta , qui dalla mia panda, Appena tornato da Carrara.

Chiamare un Iachini di turno, con impegno per l'anno prossimo o super gratifica in caso di salvezza, e domani sera annunciarlo?

Labbro sicuramente iachini ha lasciato un bellissimo ricordo... Però dopo un super mercato di gennaio, con diversi giocatori presi.. I suoi primi due mesi non erano stati un granché... Già i giocatori nostri, li vediamo in confusione a volte, l'ennesimo cambio, può davvero portare a una svolta? Io nn so.. Magari pure lombardo, con la sosta, riesce un po' a lavorare meglio e trovare qualche soluzione

• Replies 109
  • Views 5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Ovviamente spero che la vittoria con l'Avellino dia una svolta ma il rendimento altalenante di questa stagione mi spinge ad essere molto cauto(non pessimista) D'altra parte il tifoso , e io per primo,

• labbrodinovisad
    labbrodinovisad

la ripresa di mercoledì è arrivata, e c'è Attilio Lombardo La Sampdoria si è rimessa all’opera a Bogliasco. Privi dei nazionali Tjas Begić, Luigi Cherubini, Tommaso Martinelli, Simone Pafundi e Matte

• Iagun62
    Iagun62

Comunque io penso che un pellegrinaggio alla Guardia sarebbe obbligatorio (per i credenti). Io vado a fare un fioretto in birreria.

Posted Images

Io proverei a non cambiare l’ennesimo allenatore, aldilà dell’affetto smisurato che ho nei confronti di Lombardo. Questi siamo e questi vanno fatti quagliare. Mia opinione eh!

20 minuti fa, frenk7 ha scritto:

Labbro sicuramente iachini ha lasciato un bellissimo ricordo... Però dopo un super mercato di gennaio, con diversi giocatori presi.. I suoi primi due mesi non erano stati un granché... Già i giocatori nostri, li vediamo in confusione a volte, l'ennesimo cambio, può davvero portare a una svolta? Io nn so.. Magari pure lombardo, con la sosta, riesce un po' a lavorare meglio e trovare qualche soluzione

Un Iachini. Un allenatore di categoria vero

Ieri sera anche lui non è stato proprio lucido, speriamo che si renda conto di aver fatto anche lui degli errori e vi ponga rimedio.

Se non si sente in grado di fare scelte sensate lo dica e si faccia aiutare che qui ci si gioca la vita

2 ore fa, labbrodinovisad ha scritto:

Un Iachini. Un allenatore di categoria vero

E invece aspettare il rientro degli infortunati e rimettere in sesto gli affaticati e ricordarsi dei dimenticati in panca ( tipo Ferrari che mi pare non meritasse l'esilio)?

Sinceramente non credo che un allenatore di categoria in 7 partite possa fare chissà che,qui non si tratta di catenacciare e pareggiare tutte perché non basterebbe. Iachini? Non mi pare che recentemente abbia fatto chissà che,sarebbe solo un'altra icona blucerchiata al pari di Lombardo da mandare al macero

Cambiare allenatore adesso che ne mancano sette per me sarebbe come la resa mistica in punto di morte.

Non c'è più tempo per imparare nuovi schemi con un nuovo allenatore. Uno come Lombardo può almeno puntare sull'orgoglio e senso di appartenenza che pochi altri allenatori in giro possono fare, l'altro potrebbe essere Mancini ma al suo ritorno credo quanto la fatina dei denti personalmente.

Non voglio fare alzare ulteriormente la pressione a Labbro con tabelle e calcoli, ma non serve un miracolo ne bastano solamente due su sette fatte bene molto probabilmente.

Due partite da Sampdoria. La rosa c'è, io mi fido di Lombardo

mia opinione: se la squadra e l'allenatore debbono tenere la testa fredda e il cuore caldo, i tifosi debbono fare altrettanto

mia seconda opinione: manco Fabregas o Gasperini a 7 giornate dalla fine potrebbero incidere

ps: se fosse entrato il tiro di Pafundi anziché colpire la traversa saremmo qui a fare altre considerazioni

Nove squadre in 6 punti

Mancano 7 partite di cui 4 in casa

Io vedo Reggiana Bari peggio di noi

Pescara Spezia Entella simili

Ed Empoli e Padova in crisi

Basta un po' di lucidità e la barca si porta in porto

Iniziamo col doppio turno casalingo incazzati ed aggressivi, Avellino sarà dura ma meglio che abbia vinto le ultime, forse rifiuterà un po'

Forza Sampdoria

L'unica è fare punti. Sembra una belinata, ma fare calcoli sulle altre non ci ha mai detto bene. Tanto più che quasi tutti gli scontri diretti ci sono sfavorevoli

ps: il post originariamente su altro, come originariamente era su altro quello "nove finali", che ho appena chiuso; ma va bene così

Il 08/03/2026 at 22:00, Galway ha scritto:

Siamo tutti incazzati come Hitler, come direbbe il mio amico Labbro .....

La discussione nacque cosi da un'altra umiliazione alla quale segui l'esonero dell'allenatore e oggi siamo qui a discutere di un'altra sconfitta e di un altro possibile esonero

Edited by Erreci

Faccio una mia considerazione solo a livello personale.

Ho quasi 50anni, famiglia, lavoro, casa e casini da tenere insieme. Ritrovarmi ad avere gli incubi la notte sulla Sampdoria non mi pare proprio il caso. Io che non la sognavo nemmeno quando vinceva! Perdiamo 'ste partite e fino a che non si gioca quella dopo quasi non penso ad altro...quando si gioca guardo l'orologio ed aspetto che sia finita per poi andare a vedere il risultato mettendo la mano davanti e scoprendo piano piano.

Una follia.

14 ore fa, Gianla ha scritto:

i giocatori vanno in retromarcia tremano le gambe sembra che abbiano messo gli scarpini ieri

parlare di allenatore, giocatori, infortunati...

speriamo che 5 delle squadre di merda in mezzo alle quali siamo facciano peggio di noi

Carissimo...Concordo pienamente...a metà con te, andrebbero trovate 5 squadre da mettersi dietro, concordo.

Eppure, per farlo, credo che

1) vadano trovati 11+5 giocatori disposti a sacrificarsi per questo obiettivo.

2) l'allenatore debba essere più lucido possibile e più realista del re.

3) una seconda ammonizione che costa un'espulsione, se non c'è vada data.

Questi, credo e spero converrai con me che siano dati di fatto.

Per questo, e mi richiamo ai punti sopra 1) e 3) diventano decisivi infortuni e squalifiche...se ho fuori Albigaard,Hadzi, Pierini, Henderson per infortunio e ed Esposito per squalifica (ovvero metà squadra, la metà con più personalità ed esperienza) la qualità di quegli 11+5 di cui al punto 1) cala.

Sul punto 2) io ho fiducia in Attilio Lombardo e spero che riesca a toccare le corde giuste e che faccia tesoro della partita di Carrara.

Mi richiamo al titolo della discussione: manteniamo il sangue freddo, ma dobbiamo essere consapevoli del momento e di alcune difficoltà ulteriori

3 ore fa, PotereBlucerchiato ha scritto:

Carissimo...Concordo pienamente...a metà con te, andrebbero trovate 5 squadre da mettersi dietro, concordo.

Eppure, per farlo, credo che

1) vadano trovati 11+5 giocatori disposti a sacrificarsi per questo obiettivo.

2) l'allenatore debba essere più lucido possibile e più realista del re.

3) una seconda ammonizione che costa un'espulsione, se non c'è vada data.

Questi, credo e spero converrai con me che siano dati di fatto.

Per questo, e mi richiamo ai punti sopra 1) e 3) diventano decisivi infortuni e squalifiche...se ho fuori Albigaard,Hadzi, Pierini, Henderson per infortunio e ed Esposito per squalifica (ovvero metà squadra, la metà con più personalità ed esperienza) la qualità di quegli 11+5 di cui al punto 1) cala.

Sul punto 2) io ho fiducia in Attilio Lombardo e spero che riesca a toccare le corde giuste e che faccia tesoro della partita di Carrara.

Mi richiamo al titolo della discussione: manteniamo il sangue freddo, ma dobbiamo essere consapevoli del momento e di alcune difficoltà ulteriori

ti rispondo per punti

1) i calciatori sono qua esattamente per fare questo. Il "sacrificarsi" nel calcio vuol dire dare tutto fino al 90esimo e giocare anche con qualche problemino fisico. Non credo non lo stiano facendo, anzi. Se c'è una cosa che non si può rimproverargli è che non sudino la maglietta;

2) L'allenatore può certo sbagliare qualche cambio, ma se poi le cose vengono vanificate da errori del singolo giocatore, la colpa è del singolo giocatore, perchè se un allenatore dovesse tenere conto degli errori del singolo, mancherebbero le fondamenta per costruire e anche solo pensare una possibile tattica, bisognerebbe giocare a spazzare la palla o lanciarla sulla punta e basta;

3) non ho capito cosa intendi

quanto sopra per dire che: se la testa non funziona, se i giocatori hanno paura di sbagliare e giocano contratti, faremo sempre la stessa fine

Sono 3 anni che vedo parlare di tattiche, posizoni, infortunati che rientrano, abbiamo provato tutte le combinazioni possibili e non funziona mai un cazzo. E scusa se te lo dico ma leggere che ora rientra Henderson come a una reale speranza, mi sembra una forzatura gigante. Mi sembra una cosa totalmente al di fuori dal momento che stiamo vivendo.

I calciatori che abbiamo bene o male si equivalgono, pur con caratteristiche differenti e ti faccio un esempio: se prendi Ricci ed Esposito, quello forte dovrebbe essere Ricci, a giudicare dal curriculum. E in effetti, in alcune cose Ricci è meglio di Esposito, alcune partite uno ha fatto meglio dell'altro all'interno della stessa partita; addirittura è stato ventilato che dovesse giocare Ricci e non Esposito.
Questo per dire che parlare di infortunati mi sembra pretestuoso visto che:

1- sulla carta hai i ricambi all'altezza;

2- avremmo visto 40 giocatori e 7/8 allenatori diversi in 2 anni e il risultato continua ad essere perfettamente uguale, anzi peggiore dell'anno scorso se vogliamo guardare ai punti raccolti alla 31esima giornata.

3 minuti fa, Gianla ha scritto:

ti rispondo per punti

1) i calciatori sono qua esattamente per fare questo. Il "sacrificarsi" nel calcio vuol dire dare tutto fino al 90esimo e giocare anche con qualche problemino fisico. Non credo non lo stiano facendo, anzi. Se c'è una cosa che non si può rimproverargli è che non sudino la maglietta;

2) L'allenatore può certo sbagliare qualche cambio, ma se poi le cose vengono vanificate da errori del singolo giocatore, la colpa è del singolo giocatore, perchè se un allenatore dovesse tenere conto degli errori del singolo, mancherebbero le fondamenta per costruire e anche solo pensare una possibile tattica, bisognerebbe giocare a spazzare la palla o lanciarla sulla punta e basta;

3) non ho capito cosa intendi

quanto sopra per dire che: se la testa non funziona, se i giocatori hanno paura di sbagliare e giocano contratti, faremo sempre la stessa fine

Sono 3 anni che vedo parlare di tattiche, posizoni, infortunati che rientrano, abbiamo provato tutte le combinazioni possibili e non funziona mai un cazzo. E scusa se te lo dico ma leggere che ora rientra Henderson come a una reale speranza, mi sembra una forzatura gigante. Mi sembra una cosa totalmente al di fuori dal momento che stiamo vivendo.

I calciatori che abbiamo bene o male si equivalgono, pur con caratteristiche differenti e ti faccio un esempio: se prendi Ricci ed Esposito, quello forte dovrebbe essere Ricci, a giudicare dal curriculum. E in effetti, in alcune cose Ricci è meglio di Esposito, alcune partite uno ha fatto meglio dell'altro all'interno della stessa partita; addirittura è stato ventilato che dovesse giocare Ricci e non Esposito.
Questo per dire che parlare di infortunati mi sembra pretestuoso visto che:

1- sulla carta hai i ricambi all'altezza;

2- avremmo visto 40 giocatori e 7/8 allenatori diversi in 2 anni e il risultato continua ad essere perfettamente uguale, anzi peggiore dell'anno scorso se vogliamo guardare ai punti raccolti alla 31esima giornata..

Il punto 3 è semplice: il secondo cartellino di Esposito non doveva essere tirato fuori, anche Lombardo ha parlato di errore evidente.

Capisco ciò che intendi, il discorso in generale lo comprendo e lo condivido.

Però, come giustamente osservi, siamo in un momento particolare e in questo momento io preferirei avere più alternative possibili tra cui individuare gli 11+5 migliori.

Non è pretestuosità e ci sono assenze e assenze:

Albigaard, Henderson,Hadzi e Pierini sono per noi molto importanti nonché titolarissimi ed Esposito, ora titolare, mi sembra che stia iniziando a girare, quindi preferirei averlo piuttosto che no...poi

A Modena abbiamo iniziato così:

Martinelli

Hadzi Albigaard Viti

Di Pardo Ricci Conti Cicconi

Pierini Cherubini (Begic)

Brunori

Col Palermo così:

Martinelli

Hadzi Albigaard Viti

Di Pardo Henderson Conti Cicconi

Pierini Begic (Cherubini)

Brunori

Col Padova così:

Martinelli

Hadzi Albigaard Viti

Di Pardo Ricci Henderson Cicconi

Pierini (Cherubini) Begic

Brunori

A Carrara così:

Martinelli

Viti Ferrari Palma

Di Pardo Esposito Conti Cicconi

Cherubini Begic

Soleri

Non voglio tediarti né tediare gli altri utenti, ma salta abbastanza all'occhio che, secondo me, l'attuale Sampdoria può sopportare l'assenza di massimo uno forse 2 dei giocatori sopra citati, se ne mancano 4 tutti insieme equilibrio e solidità scendono molto.

22 ore fa, Erreci ha scritto:

La discussione nacque cosi da un'altra umiliazione alla quale segui l'esonero dell'allenatore e oggi siamo qui a discutere di un'altra sconfitta e di un altro possibile esonero

facciamo che domenica vinciamo e (quindi) presumibilmente si continui con Lombardo, contando sul recupero di qualcuno degli assenti

1 ora fa, labbrodinovisad ha scritto:

facciamo che domenica vinciamo e (quindi) presumibilmente si continui con Lombardo, contando sul recupero di qualcuno degli assenti

Ottimo compromesso

Il 20/03/2026 at 16:38, labbrodinovisad ha scritto:

vinto si è vinto

logica vorrebbe che a questo punto continuasse Lombardo. Ma non è scontato, a quanto leggo (sul Secolo prima di tutto)

l'unica cosa che chiedo è che se si decidesse diversamente, facendo lavorare un altro da capo, la scelta cadesse su una figura affidabile , non su scommesse esotiche tipo l'allenatore della Finlandia.

la squadra ieri in campo ha dato la netta impressione di essere in sintonia con l'allenatore, quindi se non vi sono altri fattori a noi sconosciuti per me sarebbe me incomprensibile un ulteriore cambio di allenatore a 6 partite dal termine: cosa cazzo mai potrà fare in 46 giorni un allenatore, fosse pure Luis Enrique, Fabregas o Gasperini? mette Palma centravanti e Pafundi stopper ???? si inventa un 1 2 3 4 rivoluzionario? inietta il DNA di Boninsegna nel sangue di Soleri? per pori prendere chi? un allenatore di categoria, magari con numerosi esoneri alle spalle e che ti dovrai sussare pure l'anno prossimo per poi accorgerti che non era quello giusto e via così con un altro e poi un altro e un altro ancora.

6 minuti fa, Erreci ha scritto:

la squadra ieri in campo ha dato la netta impressione di essere in sintonia con l'allenatore, quindi se non vi sono altri fattori a noi sconosciuti per me sarebbe me incomprensibile un ulteriore cambio di allenatore a 6 partite dal termine: cosa cazzo mai potrà fare in 46 giorni un allenatore, fosse pure Luis Enrique, Fabregas o Gasperini? mette Palma centravanti e Pafundi stopper ???? si inventa un 1 2 3 4 rivoluzionario? inietta il DNA di Boninsegna nel sangue di Soleri? per pori prendere chi? un allenatore di categoria, magari con numerosi esoneri alle spalle e che ti dovrai sussare pure l'anno prossimo per poi accorgerti che non era quello giusto e via così con un altro e poi un altro e un altro ancora.

Quoto e straquoto👏👏👏

Edited by Iagun62

Qualunque cosa accada mercoledì mattina a Bogliasco deve esserci l'allenatore che resterà fino a fine anno